+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 20 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 479
  1. #226
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-09-07
    Messaggi
    2

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Aiutoooooooooooooooo vi prego le ho provate tutte, alla fine dell' installazione del gioco, al momento dell' aggiornamento online, prima ancora dell' attivazione, mi segnala questo errore: "Un modulo di sicurezza richiesto non può essere attivato.
    Questo programma non potrà essere eseguito (5024).
    " e per questo non riesco a portare a buon fine l' installazione.Il mio sistema è composto da un Core2 duo E6600, scheda madre Asus p5n-e sli con chipset nforce 650i, 2gb di ram Corsair, scheda video ati radeon 1950 xt da 256mb, HD sata da 320gb western digital, modem l-link dsl-320t e masterizzatore sony con windows xp professional appena reinstallato.Il bello è che prima di formattarlo sono riuscito ad installarlo però ogni volta che volevo giocarci mi dava lo stesso errore, se invece facevo partire il gioco appena avviato il sistema e ancora offline andava.Al momento che lo chiudevo e attivavo la connessione alla rete e provavo a farlo ripartire mi dava lo stesso messaggio.Adesso in qualsiasi maniera niente non va.Per internet uso Firefox e per sicurezza uso zonealarm e antivir.Aiutatemi ciao

  2. #227
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Ciao e benvenuto nel forum dedicato a questo giocone Penso che sia un problema software, prova a disabilitare zonealarm il tempo necessario per installarlo ed attivarlo online, vedi come si comporta. Facci sapere se risolvi

  3. #228
    Lo Zio L'avatar di Errox
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    2,391

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Continuano i miei problemi con la demo L'ho scaricata, e dopo averla installata, il gioco non va: faccio partire bioshock.exe, appare al centro dello schermo il rettangolino grigio con la scritta Bioshock durante il caricamento (credo si chiami splashscreen), ma poco dopo appare l'errore di windows "Bioshock.exe ha causato un errore" e l'unica cosa che posso fare è chiudere la finestra d'errore. Ho provato alcune soluzioni trovate in internet: ho reinstallato la demo, ho reinstallato le directx, ho aggiunto -dx9 al percorso dell'eseguibile, l'ho fatto partire come amministratore...ma niente da fare, sempre lo stesso errore Il sistema operativo è Vista 32 bit; se avete qualche suggerimento ve ne sarò grato

    Se vi può servire, questo è quello che mi riporta il registro eventi di windows a proposito dell'errore:

    Faulting application Bioshock.exe, version 1.0.0.0, time stamp 0x46c2290a, faulting module Bioshock.exe, version 1.0.0.0, time stamp 0x46c2290a, exception code 0xc0000005, fault offset 0x00be626b, process id 0x6c0, application start time 0x01c8013af42801c5.

  4. #229
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-09-07
    Messaggi
    2

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Ci ho già provato ma niente.Sicuramente è un problema software e penso sia dovuto al sistema operativo perchè anche senza nessun programma attivo mi da lo stesso errore.Oppure dovuto al sistema di sicurezza Securom, il problema è che non so che fare

  5. #230
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Ho trovato questoun 3d sul forum della 2k --->QUI

    In pratica dice di disattivare Process Explorer e riavviare.

  6. #231
    Lo Zio L'avatar di Errox
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    2,391

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Provando tutte le possibili soluzioni elencate nel sito della 2K Games ce l'ho fatta...in pratica il gioco aveva un problema con la mia scheda audio integrata, la classica Realtek AC'97...ecco la procedura che da me ha funzionato:

    Originally Posted by Ainmer
    I was having the crash immediately after the Bioshock logo. I used Procmon to determine that immediately prior to the crash, it was accessing audio code. From there, I narrowed it down to the FMOD sound system.

    To fix -

    Edit your default.ini. Put a semi-colon in front of AudioDevice=FMODAudio.FMODAudioSubsystem, and add the following line right after it:
    AudioDevice=D3DDrv.D3DAudioDevice

    After edits, that part of the config file should look like this:

    ;AudioDevice=FMODAudio.FMODAudioSubsystem
    AudioDevice=D3DDrv.D3DAudioDevice

    Yay! I finally get to play!

    I am using Realtek AC'97 Audio, fyi.
    Vado a provare la demo

  7. #232
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    WinXP Professional
    Opteron 180 @2650 (praticamente è un x2 5200 o 5600, và)
    7600gt
    2 Giga di ram
    X-Fi Gamer

    Mi girano perfettamente, con tanto di filtri attivi (anisotropico alto ed antialiasing o HDR), giochi come Oblivion o Stalker.
    Avevo sentito dire che Bioshock fosse relativamente leggero e girasse bene anche su macchine non potentissime; in particolare, avevo sentito dire da qualcuno che gicoasse a qualità max a 1280x1024 con una 6800gt ed un giga di ram... invece sul mio pc, a qualità massima, il gioco fa di media 15fps Roba mai vista... e gioco solo a 1280x1024, ergo non è un problema di ram video (256mb).
    Stavo usando dei drivers video beta: i 163.61 in inglese; ora ne sto scaricando altri (163.71, non whql) sperando cambi qualcosa.

    Avete qualche consiglio in particolare o posso limitarmi a fare riferimento alla guida linkata in apertura di topic?


    Edit: aggiungo due cosette in poscritto.
    1) Conto a breve di cambiare scheda video. La 7600gt mi ha sempre soddisfatto, mi ha permesso persino di giocare a oblivion con tanto di retexture pesanti come il QT3, ma penso che la cambierò ANCHE per giocare Bioshock come si deve... però intanto vorrei capire xké su sisetmi teoricamente meno potenti del mio il gioco parrebbe girare un po' meglio.
    2) Nel gioco la maggiorparte dei sottotitoli appaiono leggermente sfasati: soprattutto quando si tratta di molte linee di testo da riprodurre in sequenza tendono ad apparire in leggero anticipo. E' normale?
    Ehm, nessuno sa aiutarmi?
    Io avevo letto che con la 7600gt Bioshock andasse a meraviglia (1280x1024, eh!).... pare invece girare molto meno bene che non Oblivion o Gothic3 (settati al max...). Alla fine ho forzato l'illuminazione globale e disattivato il post processing, ed ho guadagnato delle frames, ma mi pare cmq strano.

  8. #233
    Il Puppies
    Data Registrazione
    12-07-07
    Messaggi
    621

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Ragazzi vi prego help!Da quando ho reinstallato Bioshock, mi crasha nelle opzioni video e poco dopo l'inizio del gioco (praticamente quando raccolgo la chiave inglese). Ho già provato l'hotfix ma niente!sembra un problema video...consigli?dai che devo vedere l'ultimo finale!!!

  9. #234
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    sk video? driver? posta un po di dati

  10. #235
    Il Puppies
    Data Registrazione
    12-07-07
    Messaggi
    621

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    pentium 4 ht 3.2 , 2 giga di ram, ati 1950 pro agp 512, ab live 5.1,windows xp sp2...non aveva mai dato problemi!come ho chiesto nell'altro topic mica avete un salvataggio subito dopo aver abbattuto il muro con la chiave inglese?le impost grafiche posso modificarle da ini!ho cercato un po' in giro...questo gioco da problemi a parecchi ma crasha praticamente in modi e punti diversi a tutti quelli che hanno problemi!Drivers aggiornatissimi (7.9+hotfix), anche x la scheda audio!heeeeelp!

  11. #236
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    prova dei driver video antecedenti, oppure a disabilitare l'eax. non saprei cosa dirti magari attendi qualche utente che ha la tua stessa cfg o simile che può darti una mano

  12. #237
    Il Puppies
    Data Registrazione
    12-07-07
    Messaggi
    621

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    proverò...tnx lo stesso!

  13. #238
    L'Onesto L'avatar di fanta
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    938

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Scusate ma sapete perché io non sento l'audio posizionale? a me pare in stereo nonstante abbia il 5.1 ed eax attivato....

  14. #239
    Lo Zio L'avatar di Errox
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    2,391

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Guardando sul forum della 2K Games, ho visto che stanno cercando beta tester per una patch per pc...Speriamo risolva i problemi legati all'audio per chi ha schede audio integrate

  15. #240

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da Errox Visualizza Messaggio
    Guardando sul forum della 2K Games, ho visto che stanno cercando beta tester per una patch per pc...Speriamo risolva i problemi legati all'audio per chi ha schede audio integrate
    speriamo

  16. #241
    Lo Zio
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    2,522

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    ho provato ad installare il demo, il gioco parte vedo il menu principale ma al momento di cominciare la partita lo schermo rimane nero con qualche suono di sottofondo. ho provato a cambiare le impostazioni video in tutti i modi. aggiornato i driver video.

    Vista 64
    intel core2quad 2.4
    geforce 8800 gts
    quale può essere il problema? directX?

  17. #242
    ilveropaolone
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da f3de Visualizza Messaggio
    ho provato ad installare il demo, il gioco parte vedo il menu principale ma al momento di cominciare la partita lo schermo rimane nero con qualche suono di sottofondo. ho provato a cambiare le impostazioni video in tutti i modi. aggiornato i driver video.

    Vista 64
    intel core2quad 2.4
    geforce 8800 gts
    quale può essere il problema? directX?
    vista la configurazione "estrema" che hai (sempre meno di quella che avrò io fra un paio di giorni.... spero....) l'unico problema potrebbe essere Vista64.
    In effetti non ci sta scitto da nessuna parte che il gioco eè compatibile coi sistemi a 64bit! prova a mettere le directx9 (se hai le 10 o viceversa), se non va neanche così l'unica è usare Vista32 o XP.!

  18. #243
    Lo Zio L'avatar di Errox
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    2,391

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Con Vista 64 il gioco funziona...Hai installato le ultime directx? (Dovrebbero essere di agosto 2007) Prova anche con gli ultimi driver Nvidia.
    Ultima modifica di Errox; 02-10-07 alle 19:46:01

  19. #244

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    io aspetto la patch fiducioso

  20. #245
    Il Nonno L'avatar di Alb83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Messaggi
    7,566

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Io ho una 6800gt, quindi una scheda già un po' datata.. più o meno come dovrei settare il gioco per andare bene? ho visto che vado liscio a 800*600 dettagli al massimo.. però speravo in qualcosa di più.. è un' utopia o è possibile migliorare un po' le prestazioni?

  21. #246
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    ci posso giocare anche a dettaglio minimo su un portatile con centrino 1.6ghz e 9700mobile????

  22. #247
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    prova il demo, vedi se gira decentemente , anche se la 9700 è un po obsoleta...

  23. #248
    L'Onesto L'avatar di fanta
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    938

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da ilveropaolone Visualizza Messaggio
    vista la configurazione "estrema" che hai (sempre meno di quella che avrò io fra un paio di giorni.... spero....) l'unico problema potrebbe essere Vista64.
    In effetti non ci sta scitto da nessuna parte che il gioco eè compatibile coi sistemi a 64bit! prova a mettere le directx9 (se hai le 10 o viceversa), se non va neanche così l'unica è usare Vista32 o XP.!
    il gioco ha ottenuto il marchio Games for Windows, quindi è certificato anche con i SO a 64 bit.

  24. #249
    Il Nonno L'avatar di Alb83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Messaggi
    7,566

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da Alb83 Visualizza Messaggio
    Io ho una 6800gt, quindi una scheda già un po' datata.. più o meno come dovrei settare il gioco per andare bene? ho visto che vado liscio a 800*600 dettagli al massimo.. però speravo in qualcosa di più.. è un' utopia o è possibile migliorare un po' le prestazioni?
    Nessuno con questa scheda mi sa dire come gli gira?

  25. #250
    Lo Zio
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    2,522

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da fanta Visualizza Messaggio
    il gioco ha ottenuto il marchio Games for Windows, quindi è certificato anche con i SO a 64 bit.
    non so io ho provato ad aggiornare le directx, i driver nvidia ma funziona solo in finestra

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 20 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato