+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 20 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 479
  1. #251
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Ehm, nessuno sa aiutarmi?
    Io avevo letto che con la 7600gt Bioshock andasse a meraviglia (1280x1024, eh!).... pare invece girare molto meno bene che non Oblivion o Gothic3 (settati al max...). Alla fine ho forzato l'illuminazione globale e disattivato il post processing, ed ho guadagnato delle frames, ma mi pare cmq strano.
    guarda io ho avuto la 7600gt fino ad un mese fà, poi mi si è bruciata, e ti assicuro che è impossibile che siano riusciti a giocare a bioshock a 1280*1024 con tutto al massimo (forse okkata di brutto ma ne dubito), anzi ti dirò di più ora con la 7900gs per giocarci senza avere cali di frame rate in nessuna situazione ci gioco a 1024x768 con tutto al massimo, eppure in alcuni frangenti scende a 25fps.

  2. #252
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Ok, grazie alla fine ho risolto
    Era un problema di drivers: Forceware 163,71 whql danno problemi con le 7600gt; in primis disibalitano quasi del tutto l'aa in quasi tutti i giochi (mmah!) e inoltre abbassano le prestazioni di un buon 20%

    Inoltre avevo fatto l'errore di usare un anisotropico di qualità praticamente massima
    Ora, per la gioia di grandi e piccini, ho installato i forceware beta 163.44 ed ho guadagnato una fraccata di prestazioni in tutti i giochi; l'aa continua a darmi problemi (sarà un errore riguardante tutti i 163? con altri drivers + vechi non ho questi problema...).

    Ho impostato tutto al max, af4x; poi ho forzato l'illuminazione globale ed abbassato la ris. a 1024x768 (:(); però alla fine ho potuto riattivare il post processing, che imho è importantissimo per l'atmosfera di questo gioco

  3. #253
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Altro problema, che avevo evitato fin ora ma è diventato evidente quando mi sono trovato faccia a faccia a dialogare con una persona ed il lip sync era un tantino sballato: i proci amd hanno per caso problemi con l'audio di bioshock?

    Quando ho installato il gioco ho anche patchato (ma risulta 1.0...) ed ho installato un fix specifico per i dual core amd (consigliato per bioshock).
    Per completezza ripeto la mia config:

    asus a8n-sli SE flashata a premium
    2 giga di ram ddr (3-3-3-5)
    Opteron 180 @2650
    7600gt (@600/1420)
    X-Fi Xtreme Gamer (ouuh yeah!)

    Forse devo installare qualche altro fix specifico?

  4. #254
    Il Niubbi L'avatar di Dekkar
    Data Registrazione
    05-03-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    296

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Altro problema, che avevo evitato fin ora ma è diventato evidente quando mi sono trovato faccia a faccia a dialogare con una persona ed il lip sync era un tantino sballato: i proci amd hanno per caso problemi con l'audio di bioshock?

    Quando ho installato il gioco ho anche patchato (ma risulta 1.0...) ed ho installato un fix specifico per i dual core amd (consigliato per bioshock).
    Per completezza ripeto la mia config:

    asus a8n-sli SE flashata a premium
    2 giga di ram ddr (3-3-3-5)
    Opteron 180 @2650
    7600gt (@600/1420)
    X-Fi Xtreme Gamer (ouuh yeah!)

    Forse devo installare qualche altro fix specifico?
    Scusa, ma di quale patch parli?E il fix per i dual proc amd a quale ti riferisci?

    Potresti cortesemente mettere i link se non ti disturba?

  5. #255

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Altro problema, che avevo evitato fin ora ma è diventato evidente quando mi sono trovato faccia a faccia a dialogare con una persona ed il lip sync era un tantino sballato: i proci amd hanno per caso problemi con l'audio di bioshock?

    Quando ho installato il gioco ho anche patchato (ma risulta 1.0...) ed ho installato un fix specifico per i dual core amd (consigliato per bioshock).
    Per completezza ripeto la mia config:

    asus a8n-sli SE flashata a premium
    2 giga di ram ddr (3-3-3-5)
    Opteron 180 @2650
    7600gt (@600/1420)
    X-Fi Xtreme Gamer (ouuh yeah!)

    Forse devo installare qualche altro fix specifico?
    si hanno problemi con gli amd... io ne sono colpito gravemente

  6. #256
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    A me il gioco crash a random, senza motivo apparente e la cosa più seccante è che ogni volta devo risettare tutto!
    Ho provato a mettere i file default e defaultuser in sola lettura ma niente!
    Ho provato la modifica per l'audio (anch'io ho un'integrata della asus, soundmax per la precisione) ma così non sento il suono durante il gioco.
    Che fare?

    Core Duo 6600, 1950pro@512, 2gb@800, ultimi catalyst (credo 7.9 + hotfix) e WinXP.

  7. #257
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Hai quasi il mio stesso sistema... strano davvero a me non da nessun problema

  8. #258
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    A me invece è appena crashato nuovamente...a volte succede dopo pochi minuti, a volte dopo parecchio...

  9. #259
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da Dekkar Visualizza Messaggio
    Scusa, ma di quale patch parli?E il fix per i dual proc amd a quale ti riferisci?

    Potresti cortesemente mettere i link se non ti disturba?
    La patch non la ho scaricata. Semplicemente, quando mi sono connesso per validare la copia, ho visto che scaricava qualcosa e mi pare si trattasse di qualche fix.

    Il fix per i dual core amd è esattamente l'amd dual core optimizer che mi aveva consigliato un amico, sostenendo che sul suo dual core amd avesse problemi di sincronizzazione... ma non pare servire a gran ché...

    http://www.amd.com/us-en/Processors/...1_9706,00.html

    E' il primo della lista... in pratica essendo le eax delle api, probabilmente vanno in desincrono rispetto al video. O io almeno ho capito ciò, nella mia semi-ignoranza. Il punto è che questa utility, una volta installata, non sembra fare alcunché...


    P.S.
    Una piccola precisazione: pare che ad essere desincronizzato sia solo l'audio relativo ai dialoghi. Gli effetti audio delle armi mi sembrano corretti.
    Ultima modifica di Kanjar; 09-10-07 alle 00:33:17

  10. #260

    Exclamation problemi hardware & software

    sono nel livello del garden e nn riesko + aggirare torrette perkè il gioko va in krash, ho win vista. a qualkuno akkade lo stesso?

  11. #261
    david
    ospite

    Predefinito Re: bioshock

    Boh a me non ha mai dato nessun problema (raramente mi è capitato di vedere un gioco così ben programmato).

    Comunque se mi spieghi il problema posso darti una mano.

    Che messaggio appare?

  12. #262

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Problema...
    Oggi l'ho comprato....al secondo avvio,solitamente mi crasha subito,a volte dopo tanto tempo...sto a Neptune's Bounty...e mi si riavvia il sistema!
    Configurazione:
    AMD Athlon 64 3600 +,2,4 GhZ
    GeForce 7300 GS
    1,5 Gb di RAM
    Scheda audio integrata(una Realtek)
    Al secondo avvio lo fa....al momento sto installando i Driver Beta per Bioshock inclusi nel DVD di TGM....sperando che risolvono qualcosa...
    Avevo anche provato un pizzico di Overclock con nTune....di 25 Mhz Core e Memoria....ma quando vado a controllare vedo che sta originale....
    Poi mi da la segnalazione errori di grave problema...
    Qualcun altro ha lo stesso problema?
    EDIT:so che è una domanda stupida,ma i driver vecchi delle schede NVIDIA li devo eliminare o fa da solo?Dopo tanto tempo me ne sono dimenticato
    Ultima modifica di Markal il Necromante; 10-10-07 alle 22:10:47

  13. #263

    Angry Re: problemi hardware & software

    qualcuno può aiutare un povero gamer che vorrebbe comprare bioshock ma nn riesce nemmeno a giocare col demo... ossia ok il film introduttivo audio ok appena sento lo schianto dell'aereo diventa tutto nero..vedo solo fiamme quà e là tutto il resto pixelato...quindi ingiocabile. Ho installato i driver appositi per il gioco (hotfix 8.413.2),ma niente che posso fare?
    Il mio pc (si fa per dire...)
    p4 CPU 3.00 GHz 1.00 gb ram
    ati x700 pro 256mb ram
    grazie!!!

  14. #264

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da delfinocurioso Visualizza Messaggio
    qualcuno può aiutare un povero gamer che vorrebbe comprare bioshock ma nn riesce nemmeno a giocare col demo... ossia ok il film introduttivo audio ok appena sento lo schianto dell'aereo diventa tutto nero..vedo solo fiamme quà e là tutto il resto pixelato...quindi ingiocabile. Ho installato i driver appositi per il gioco (hotfix 8.413.2),ma niente che posso fare?
    Il mio pc (si fa per dire...)
    p4 CPU 3.00 GHz 1.00 gb ram
    ati x700 pro 256mb ram
    grazie!!!
    la tua scheda video non è compatibile con gli shader 3
    è quello il problema

  15. #265
    Il Puppies
    Data Registrazione
    16-05-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Ragazzi ho un impianto 7.1 con innestata una audigy 2 zs pro ma il gioco si sente "strano".. cioè molta musica ma pochi effetti sonori.. sembrano bilanciati male effetti sonori e musica... tipo che ho la musica a palla e le voci dei personaggi e delle registrazioni faccio fatica a sentirle.. voi nelle opzioni audio avete tutto a palla o avete modificato le barre? grazie

  16. #266
    Lo Zio L'avatar di Errox
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    2,391

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Questo è il topic del forum 2K Games con le possibili soluzioni ai problemi più comuni, provate a darci un'occhiata...per chi ha la scheda audio integrata e non sente nulla/sente male, l'unica cosa da fare è aspettare l'uscita della patch, non dovrebbe mancare molto

  17. #267
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da angeloancona84 Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho un impianto 7.1 con innestata una audigy 2 zs pro ma il gioco si sente "strano".. cioè molta musica ma pochi effetti sonori.. sembrano bilanciati male effetti sonori e musica... tipo che ho la musica a palla e le voci dei personaggi e delle registrazioni faccio fatica a sentirle.. voi nelle opzioni audio avete tutto a palla o avete modificato le barre? grazie
    In alcuni momenti l'audio è settato un po' maluccio. Inoltre devi accertarti che il tuo sistema di casse sia bilanciato correttamente; chiaramente devi selezionare audio 7.1 dal menù audio di bioshock.
    Io consiglio di mettere i dialoghi a 9, la colonna sonora a 7 e gli effetti speciali a 6 (ma gioco in prologic o in stereo o cuffia, quindi non sono certo che questo settaggio vada bene anche col 7.1; poi si tratta anche di unsettaggio personale ).

  18. #268

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da Errox Visualizza Messaggio
    Questo è il topic del forum 2K Games con le possibili soluzioni ai problemi più comuni, provate a darci un'occhiata...per chi ha la scheda audio integrata e non sente nulla/sente male, l'unica cosa da fare è aspettare l'uscita della patch, non dovrebbe mancare molto
    anche tu come me stai li ad aspettare con ansia??

    che sfigati di *****

  19. #269
    Lo Zio L'avatar di Errox
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    2,391

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da ipablos87 Visualizza Messaggio
    anche tu come me stai li ad aspettare con ansia??

    che sfigati di *****
    Già Fortuna che prima di comprarlo ho scaricato la demo, e già con quella sono emersi i problemi...spero che con la patch risolvano il tutto, altrimenti dovrò rinunciare all'acquisto

  20. #270

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da Errox Visualizza Messaggio
    Già Fortuna che prima di comprarlo ho scaricato la demo, e già con quella sono emersi i problemi...spero che con la patch risolvano il tutto, altrimenti dovrò rinunciare all'acquisto
    io avevo provato la demo con Windows Xp ed il problema non si riscontrava... ora invece con Vista si

  21. #271
    ilveropaolone
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da delfinocurioso Visualizza Messaggio
    qualcuno può aiutare un povero gamer che vorrebbe comprare bioshock ma nn riesce nemmeno a giocare col demo... ossia ok il film introduttivo audio ok appena sento lo schianto dell'aereo diventa tutto nero..vedo solo fiamme quà e là tutto il resto pixelato...quindi ingiocabile. Ho installato i driver appositi per il gioco (hotfix 8.413.2),ma niente che posso fare?
    Il mio pc (si fa per dire...)
    p4 CPU 3.00 GHz 1.00 gb ram
    ati x700 pro 256mb ram
    grazie!!!
    io ci ho giocato con x600 dopo aver scaricato la patch beta1 (la 2 non funziona) la trovi qua:

    http://www.paolofranchini.com/shshoc...st=0&sk=t&sd=a


    fammi sapere se ti funziona! il gioco si vede anche se l'acqua la visualizzi come un fascio bianco! cmq io l'ho finito lo stesso quindi si può giocare!

    è buffo ho preso un mostro per giocare a bioshock e l'ho finito il giorno prima che mi arrivasse.... eh eh... non ho voglia di reinstallarlo, sarà per la prox.!

  22. #272
    L'Onesto L'avatar di fbi.cola
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,147

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    A proposito di patch... Non mi ricordo se quando ho validato il gioco online mi ha scaricato o no la patch... Aprendo il gioco mi dice che sono alla versione 1.00 (sembrerebbe quindi la versione "liscia" senza alcuna patch) Solo per curiosita' a voi che versione risulta essere aggiornata? Ho provato ad andare sul sito ufficiale di Bioshock ma tra i downloads non trovo alcuna patch...

  23. #273

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    non esiste una patch... deve ancora uscire.

  24. #274
    Il Nonno L'avatar di okazaky
    Data Registrazione
    31-05-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    9,486

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    ora tocca a me:

    problema: il gioco si blocca all'inizio.. esco dall'acqua, entro nella torre e quando prendo l'ascensore... tac si blocca. l'audio va avanti ma il gioco è bloccato... ctrl alt e canc, chiudo e torno sul desktop.
    Premettendo che il gioco è originale (per cui mi girano le palle il triplo) la mia configurazione è:

    AMD Athlon 64 X2 3500+
    3 GB di RAM DDR2
    MOBO M2N-SLI Deluxe
    ATI HD 2600 XT 256MB RAM DDR4
    X-FI xteme GAMER
    windows vista ultimate 32bit

    I driver della scheda video e audio sono aggiornatissimi
    della scheda video la versione è la 7.9, uscita 4 giorni fa..
    driver scheda audio aggiornata..

    si blocca sempre allo stesso punto, credo quando l'ascensore si ferma e carica un nuovo livello..

    ho provato a mettere tutti i dettagli al minimo e disattivare tutto, anche l'audio in stereo ma niente, si blocca sempre li.
    graficamente gioco con tutti i dettagli al massimo fluidissimo comunque.. boh.

    il fix per le ati non l'ho installato, ma visto che si blocca sempre li dubito sia la scheda video..

    qualche consiglio?

  25. #275

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    il fix per le ati non l'ho installato
    Beh,provalo,no?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 20 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato