+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Controller Xbox 360

  1. #1

    Predefinito Controller Xbox 360

    Ho visto che sul manuale parla del controller per xbox 360, io sono scettico riguardo al giocare un fps con il joystick/pad ma qualcuno di voi ha provato bioshock sul pc con il controller dell'xbox 360? E' giocabile così?


    Più che altro è una curiosità

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di Rosenkreuz
    Data Registrazione
    02-10-02
    Località
    Colorno (Parma)
    Messaggi
    847

    Predefinito Re: Controller Xbox 360

    Credo (credo) che il gioco sia stato inizialmente progettato con quella periferica in testa, quindi (magari) giocarlo col pad è come affrontare il gioco nel modo in cui intendevano i programmatori in origine (come con Resident Evil 4, che col mouse diventa troppo semplice...)
    Comunque sia, un FPs giocato col PAD è per me una roba da querela... :p

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Controller Xbox 360

    Con il Pad 360 non puoi ricaricare L'EVE quando vuoi

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: Controller Xbox 360

    Dovreste giocarlo, vedreste che il tutto è molto meno innaturale di quello che pensate (poi eh, non pretendo che degli affezionati giocatori pc siano daccordo sull'uso del pad negli fps, ma un qualsiasi consolaro con un po' di esperienza negli fps trova il comando tramite pad più che naturale).

    P.S: con il l'Eve si ricarica quando si vuole, così come l'energia: basta premere il tasto X (tasto blu) per ricaricare l'EVE, o il tasto B (tasto rosso) per ricaricare l'energia.

  5. #5
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Controller Xbox 360

    concordo con Kendall... io ho la versione per x360 e si vede a miglia di distanza che il gioco è stato progettato con in testa il pad. Viene quasi naturale muoversi nel mondo di gioco con questa periferica. Rallentare o accelerare la camminata riducendo o aumentando la pressione sulla levetta analogica è impagabile, oltre che molto comdo... e nei combattimenti, passare da plasmide ad arma con i due grillette alternativamente rende il tutto estremamente immediato e facile da gestire...

  6. #6

    Predefinito Re: Controller Xbox 360

    Io ho la versione per 360 e l'altro ieri ho comprato quella per pc solo per poterci giocare con mouse e tastiera... vi dico che su 360 la pistola non la usavo per il fatto che su 6 colpi sparati andava a segno uno, mentre su pc sono un sicario.... fps non vuol dire "first person shooter", vuol dire "mouse e tastiera" ....................

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Controller Xbox 360

    Boh andrò contro corrente ma io giocavo molto, ma molto meglio la demo 360 e sinceramente mi sto pentendo di averlo preso per PC... e poi con l'obbligo di dover inserire il DVD ogni volta... bah... per me la versione PC corrisponde a versione 360 con protezioni in più...

  8. #8
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Controller Xbox 360

    Io ci giuoco allegramente su X360, io che per anni sono stato un purista di mouse e tastiera, per evitare spiacevoli problemi l'ho preso per console, e non me ne pento affatto, sarà che ormai ci sono abiutato giocare FPS con questo joypad è di una comodità che non avrei creduto possibile.

  9. #9
    La Borga L'avatar di Maverick86
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Base Aerea di Miramar, CA
    Messaggi
    11,858

    Predefinito Re: Controller Xbox 360

    Non lo so, ho giocato ad Halo 2 sulla prima Xbox e devo dire che all'inizio non mi ci trovavo affatto, poi dopo molta pratica ho comnciato a farci la mano, ma trovo che mouse e tastiera siano molto più precisi di un pad in questo genere di giochi!!!

  10. #10
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Controller Xbox 360

    E' innegabile che mouse e tastiera siano più precisi, e sopratutto è uno strumento con cui chi gioca a fps da anni su pc si è ormai assuefatto... provate a far giocare ad un fps una persona che non ha mai toccato un pc... non riuscirà a centrare un nemico. ciò vuol dire che anche lì ci vuole una certa pratica per rendersi familiare questo sistema di controllo.

    La stessa cosa è col pad. Non essendo abituati a tale sistema di controllo, è ovvio che le prime volte ci si sente degli handicappati, ma una volta presa la mano, anche li si fanno gli headshot. Ciò non toglie che il mouse sia oggettivamente più preciso e naturale, ma si possono ottenere ottimi risultati anche con il pad.

  11. #11
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Controller Xbox 360

    Hai ragione, ma comunque passare da un Logitech G5 attentamente calibrato usato su di un pad steel 5L ad un pirullo analogico con l'escursione massima di 1.5 cm è un trauma. Se poi penso di doverlo fare principalmente perché non ho voglia di avere SecuROM sul PC su cui lavoro, puoi immaginare la soddisfazione.
    Se MS fa una modifica al firmware del 360 e rende almeno gli FPS giocabili con topo e tastiera faccio un monumento a Bill Gates.
    Aggiorno pure a Vista Ultimate per fargli piacere, guarda.

  12. #12
    La Borga L'avatar di Maverick86
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Base Aerea di Miramar, CA
    Messaggi
    11,858

    Predefinito Re: Controller Xbox 360

    A questo proposito vi rimando (se ve lo siete perso) all'interessante dossier del kikko sullo scorso TGM, parlava proprio di questo!!!

  13. #13
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: Controller Xbox 360

    Tanto lui vi pwna tutti


  14. #14
    La Borga L'avatar di Maverick86
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Base Aerea di Miramar, CA
    Messaggi
    11,858

    Predefinito Re: Controller Xbox 360

    Non vedo la trivella!!!

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Beast
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    3,568

    Predefinito Re: Controller Xbox 360

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Con il Pad 360 non puoi ricaricare L'EVE quando vuoi
    certo che puoi è lo stesso tasto per ricaricare le armi

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Dr. Evil_91
    Data Registrazione
    05-07-07
    Località
    Volcano Island (PI)
    Messaggi
    5,742

    Predefinito Re: Controller Xbox 360

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Tanto lui vi pwna tutti


    come pensate di poter tenere testa a LUI con il pad dell'X360??

  17. #17
    Relevart
    ospite

    Predefinito Re: Controller Xbox 360

    io gioco tranquillamente con il pad della 360, sulla 360. senza alcun problema. preciso e affidabile.

    così come è preciso e affidabile il mouse su pc.

    non so, sarò un mostro, ma mi trovo benissimo con entrambe le periferiche; e gioco da una vita sia su pc che su console.

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Controller Xbox 360

    Eh già... sarebbe l'ora di smettere di stuzzicare chi usa piattoforme diverse...

  19. #19
    Relevart
    ospite

    Predefinito Re: Controller Xbox 360

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Eh già... sarebbe l'ora di smettere di stuzzicare chi usa piattoforme diverse...
    concordo.

  20. #20
    Cavalieroscuro
    ospite

    Predefinito Re: Controller Xbox 360

    Io me lo sono finito sulla 360,e non ho avuto problemi di nessun tipo.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato