+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 199
  1. #101

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Sicuramente meglio di bioshock 2

  2. #102

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Oppure Shock ur Bios (titolo ricombinato appunto)




  3. #103
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ©oco
    Data Registrazione
    23-06-04
    Località
    Piazza la bomba e scappa.
    Messaggi
    20,679

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Finito oggi con il good ending

    Qualcuno ha visto il fantomatico terzo finale?

  4. #104
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Non esiste, è presente solo sottoforma di video e si doveva sbloccare uccidendo tutte le sorelline

  5. #105
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    La tenenbaum, in origine, è stata all'interno di auschwitz come prigioniera oppure come sperimentatrice sugli ebrei?

  6. #106
    Il Nonno L'avatar di Vinz
    Data Registrazione
    18-12-04
    Località
    Balmora (MW)
    Messaggi
    6,802

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    finito oggi, finale buono a livello hard...una faticaccia ma ne è valsa la pena.
    finirlo è stato appagante
    leggevo i vostri commenti sul'incontro con ryan...personalmente credo sia morto. Infatti si lascia deliberatamente uccidere, per dimostrare che non è uno schiavo, infatti mi sembra di ricordare che prima di schiattare continui a dire qualcosa del tipo "un uomo sceglie, uno schiavo obbedisce".
    Oltretutto Ryan crede ancora che fontaine sia morto ed infatti prima di inserire l'autodistruzione maledice Atlas, urlando che non gli lascerà mai la sua città...forse se avesse saputo che l'odiato frank era ancora vivo, non si sarebbe fatto uccidere così docilmente.
    Poi questa è solo la mia interpretazione...

    Comunque pensavo ad una cosa: dopo la morte di ryan e la rivelazione atlas/fontaine, vengono mandati per assassinarci i famosi robot "volanti" e le sorelline ci aiutano a scappare, portandoci nel rifugio della tenembaum...almeno così è stato per me, visto che ho salvato tutte le sorelline...ma quel punto è stato uguale anche per chi invece le ha massacrate?

  7. #107
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Citazione Originariamente Scritto da Vinz Visualizza Messaggio
    "un uomo sceglie, uno schiavo obbedisce".
    sto ryan ha carisma da vendere

    p.s.
    comunque adesso non per fare lo sborone ma che atlas fosse un infame io lo capito dal demo....quando alla radio della battisfera dice "abbiamo compagnia"...mi è suonata davvero male come frase

  8. #108
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Oppure... potremmo trovare le 'sorelline' come visto nelle idee originali: ovvero i molluschi a cui esse sono unite e che annientiamo o uccidiamo.

  9. #109
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Citazione Originariamente Scritto da Killer90 Visualizza Messaggio
    La tenenbaum, in origine, è stata all'interno di auschwitz come prigioniera oppure come sperimentatrice sugli ebrei?
    Nel gioco viene detto che era "riuscita a scappare", quindi penso fosse prigioniera

  10. #110
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Citazione Originariamente Scritto da Vinz Visualizza Messaggio
    Comunque pensavo ad una cosa: dopo la morte di ryan e la rivelazione atlas/fontaine, vengono mandati per assassinarci i famosi robot "volanti" e le sorelline ci aiutano a scappare, portandoci nel rifugio della tenembaum...almeno così è stato per me, visto che ho salvato tutte le sorelline...ma quel punto è stato uguale anche per chi invece le ha massacrate?
    Purtroppo si...anche se la cosa nn ha un senso,procede tutto uguale salvo i commenti delle bimbe all'orfanotrofio "E' quello cattivo"..e comunque ci aprono la porta
    Peccato,fare un bel bivio in quel punto del gioco avrebbe aiutato parecchio

  11. #111
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Già...io le ho fqatte fuori tutte dall'inizio e non ho avuto un gran bel finale...
    Me lo rigiocherò tra un pò di tempo per salvarle tutte...

  12. #112
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Nel gioco viene detto che era "riuscita a scappare", quindi penso fosse prigioniera
    Per me era mezza ebrea ed era costretta a lavorare come scienziata genetica.

    In effetti.. con quei capelli scuri... ariana ariana non è!

  13. #113
    Il Niubbi L'avatar di Xilema
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    295

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Ma quand' è che Ryan capisce che il protagonista è suo figlio ?
    Ed effettivamente... lo capisce ?
    Perchè non gli ordina di suicidarsi... per cortesia ?
    Insomma, Ryan dice che c' è un tempo per morire, ma nessuno va contro alla morte allegramente ?
    Perchè sceglie di farsi accoppare da noi ?
    Perchè si rende conto del fallimento totale della sua opera ?
    E come mai il controllo mentale funziona anche con la voce di Ryan e non solo con quella di Atlas-Fontaine ?

  14. #114
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Citazione Originariamente Scritto da Xilema Visualizza Messaggio
    Ma quand' è che Ryan capisce che il protagonista è suo figlio ?
    Ed effettivamente... lo capisce ?
    Perchè non gli ordina di suicidarsi... per cortesia ?
    Insomma, Ryan dice che c' è un tempo per morire, ma nessuno va contro alla morte allegramente ?
    Perchè sceglie di farsi accoppare da noi ?
    Perchè si rende conto del fallimento totale della sua opera ?
    E come mai il controllo mentale funziona anche con la voce di Ryan e non solo con quella di Atlas-Fontaine ?
    Beh, l'ultima domanda è facile... tutto è progettato perché solo Ryan controlli.

    La risposta alla domanda del perché farsi accoppare... è facile: ci fa capire come Atlas (lui non sa chi sia in realtà) ci controlli.

    Far suicidare il proprio figlio? Perché mai? Semplicemente poteva dire "Piantala di seguire quel cretino di Atlas ed va ad ammazzarlo, PER CORTESIA!"

  15. #115
    Il Niubbi L'avatar di Xilema
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    295

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    Beh, l'ultima domanda è facile... tutto è progettato perché solo Ryan controlli.

    La risposta alla domanda del perché farsi accoppare... è facile: ci fa capire come Atlas (lui non sa chi sia in realtà) ci controlli.

    Far suicidare il proprio figlio? Perché mai? Semplicemente poteva dire "Piantala di seguire quel cretino di Atlas ed va ad ammazzarlo, PER CORTESIA!"

    Si, ma se il protagonista può essere comandato da chiunque dica per cortesia... che senso ha farsi ammazzare ?
    Fontaine-Atlas lo controlla per tutta la prima parte del gioco, ma anche Ryan controlla il protagonista, poco prima di farsi accoppare: gli dice siediti e lui si siede, gli dice alzati e lui si alza, gli dice corri e lui corre, gli dice uccidi... e lui uccide.
    Appunto Ryan avrebbe potuto ritorcerlo contro Fontaine, ma quest' ultimo avrebbe potuto fare lo stesso.
    E' una cosa che non sta in piedi...
    Non è che per caso c' entra il fatto che Ryan rimane deluso dal fatto che suo figlio non sia abbastanza "uomo" da resistere al controllo mentale (sei la mia più grande delusione) ?

  16. #116
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Citazione Originariamente Scritto da Xilema Visualizza Messaggio
    Non è che per caso c' entra il fatto che Ryan rimane deluso dal fatto che suo figlio non sia abbastanza "uomo" da resistere al controllo mentale (sei la mia più grande delusione) ?
    E' plausibile e buona come risposta!

  17. #117

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Si credo sia plausibile... che storia triste però... comunque credo che Ryan fosse l'unica altra persona a poterlo controllare... e che forse il controllo di Fontaine fosse in ogni caso superiore... a proposito... suchong si riferisce a un certo punto riguardo alla tenembaum come "ragazza", e la paragona a Jack... non è che forse pure la Tenebaum è stata geneticamente creata? La registrazione si trova appena dopo usciti dagli alloggi delle sorelline: c'è un bar poco più avanti vicino a un Gatherer's Garden e il nastro è sul bancone di fronte.

  18. #118
    Il Niubbi L'avatar di Xilema
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    295

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Citazione Originariamente Scritto da NerevarCB Visualizza Messaggio
    Si credo sia plausibile... che storia triste però... comunque credo che Ryan fosse l'unica altra persona a poterlo controllare... e che forse il controllo di Fontaine fosse in ogni caso superiore... a proposito... suchong si riferisce a un certo punto riguardo alla tenembaum come "ragazza", e la paragona a Jack... non è che forse pure la Tenebaum è stata geneticamente creata? La registrazione si trova appena dopo usciti dagli alloggi delle sorelline: c'è un bar poco più avanti vicino a un Gatherer's Garden e il nastro è sul bancone di fronte.
    No, la tenenbaum è una specie di ragazzina prodigio.
    Dalla foto e dai discorsi si evince che è molto giovane, forse appena più che maggiorenne.
    Era una tedesca ebrea internata nei campi di concentramento... dove ha compreso di avere una mente superiore, e per salvarsi... ha cominciato a collaborare coi tedeschi e i loro esperimenti genetici mostruosi.
    La voce è forse un po' troppo adulta per la sua età (come la voce di Ryam imho è un po' troppo giovane per il personaggio), ma in realtà si tratta di una giovene nella quale si è appena risvegliato l' istinto materno e si è resa conto dell' orrore al quale ha partecipato modificano le bimbe... e creando noi.

  19. #119

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    la cosa più strana però, è che non alluda mai (o quasi mai) a un bambino (cioè noi). Parla soltanto delle sorelline.
    Vabbè sarà una scelta di design per non far insospettire troppo presto i più svegli (quindi io sono escluso a priori )

  20. #120
    La Borga L'avatar di windwolfx
    Data Registrazione
    17-07-03
    Località
    Braciola ed un Gilet sulla pagoda di Ryu
    Messaggi
    13,723

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Bha io la prima volta che mi sono insospettito è quando ho sentito parlare della filosofia della grande catena, e guardando il braccio mi sono detto strano che ogni riferimento sia puramente casuale

  21. #121
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-08-07
    Messaggi
    333

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Una cosa è sicura...Ryan capisce che Jack è suo figlio e lo capisce quando entri nel suo studio. Dice infatti una cosa come "ora che ti vedo bene in faccia so di non poter levare un dito contro di te".

  22. #122
    Il Niubbi L'avatar di Xilema
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    295

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Citazione Originariamente Scritto da Rolien Visualizza Messaggio
    Una cosa è sicura...Ryan capisce che Jack è suo figlio e lo capisce quando entri nel suo studio. Dice infatti una cosa come "ora che ti vedo bene in faccia so di non poter levare un dito contro di te".

    Si, ma allora... è per questo che si fa uccidere dal proprio figlio ?
    Un uomo così ambizioso e spietato si fa ammazzare per la compassione per il suo "mostruoso" e non voluto figlio ?
    Oppure si fa ammazzare in modo che noi si prenda la card e si fermi l' autodistruzione di Rapture ?
    Oppure Ryan si fa ammazzare perchè si rende conto del suo fallimento come uomo e del fallimento delle sue idee ?

  23. #123
    Il Fantasma L'avatar di imarkon
    Data Registrazione
    26-10-06
    Messaggi
    98

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    ryan si fa ammazzare perche è un uomo di principii.
    la sua filosofia è superiore a qualunque altra cosa. e per dimostrarlo s'è fatto uccidere. per dimostrare che un uomo sceglie e uno schiavo obbedisce, che un uomo non può essere psicologicamente superato da un parassita, ecc lui s'è fatto uccidere.
    vedetela come una questione di principio, per dimostrare che lui aveva ragione e jack è inevitabilmente schiavo .

    inoltre arrivati a quel punto, ryan nn ha piu granchè da perdere in effetti, nè sa che atlas = fontaine

  24. #124
    Il Niubbi L'avatar di Xilema
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    295

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Citazione Originariamente Scritto da imarkon Visualizza Messaggio
    ryan si fa ammazzare perche è un uomo di principii.
    la sua filosofia è superiore a qualunque altra cosa. e per dimostrarlo s'è fatto uccidere. per dimostrare che un uomo sceglie e uno schiavo obbedisce, che un uomo non può essere psicologicamente superato da un parassita, ecc lui s'è fatto uccidere.
    vedetela come una questione di principio, per dimostrare che lui aveva ragione e jack è inevitabilmente schiavo .

    inoltre arrivati a quel punto, ryan nn ha piu granchè da perdere in effetti, nè sa che atlas = fontaine

    E' la cosa più palusibile.
    Certo però... che scazzo essere nella sua condizione in quel momento...

  25. #125

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Personalmente se mi fossi trovato nella situazione di Jack non so se dopo aver ucciso senza "pietà" Ryan sotto costrizione di Atlas avrei avuto il fegato di continaure... Cmq non avevo proprio collegato la grande catena al tatuaggio! Mannaggia! L'ho giocato troppo di fretta secondo me!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato