+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 199
  1. #126
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di -Azrael-
    Data Registrazione
    01-08-06
    Messaggi
    21,853

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    la grande catena e il tatuaggio?
    mi era sfuggito anche a me

  2. #127
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Ragazzi... qualcuno mi sa dire qualcosa di quell'inquietante file BINK? Sembra una sorta di introduzione a Rapture, Big Daddy e Sorelline (si vede uno venir ucciso in modo brutale da due Big Daddy mentre tenta di uccidere la Sorellina) ma nella mia corsa per Rapture stesso non l'ho mai incrociato (si chiama qualcosa come attractteaser o attractmovie o cose simili). Me lo sono perso io od è qualche extra?

    (ero entrato nella cartella per vedere i finali evil)

  3. #128

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    è un trailer. In molti giochi puoi trovarne di nascosti. Non so perchè li mettano, ma nell'80% dei giochi è così. Fra l'altro anche dal nome si capisce: "attract movie"

  4. #129
    Il Fantasma L'avatar di imarkon
    Data Registrazione
    26-10-06
    Messaggi
    98

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    Ragazzi... qualcuno mi sa dire qualcosa di quell'inquietante file BINK? Sembra una sorta di introduzione a Rapture, Big Daddy e Sorelline (si vede uno venir ucciso in modo brutale da due Big Daddy mentre tenta di uccidere la Sorellina) ma nella mia corsa per Rapture stesso non l'ho mai incrociato (si chiama qualcosa come attractteaser o attractmovie o cose simili). Me lo sono perso io od è qualche extra?

    (ero entrato nella cartella per vedere i finali evil)
    anche io ho fatto questa domanda: mi han detto che era il video che su xbox fa da screen saver se stai afk al menù principale

    in quel post denotavo come secondo me siamo noi (jack) il secondo bigdaddy che salva la sorellina (che non ha gli occhi da posseduta) dal bruto che vuole segarla, ricordando poi la scena finale della mano ricollegandola al tema del filmato finale...

  5. #130
    ilveropaolone
    ospite

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Quindi il bivio è rappresentato da salvare TUTTE le sorelline? allora basta salvare prima di prendere l'ultima e far l'altra scelta per vedere entrambi i finali?!?

  6. #131
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di -Azrael-
    Data Registrazione
    01-08-06
    Messaggi
    21,853

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Esatto

  7. #132
    Il Fantasma L'avatar di imarkon
    Data Registrazione
    26-10-06
    Messaggi
    98

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    si però che sbatti , dall'ultima sorellina c'è la parte piu odiosa da rigiocare del gioco :( troppo randomica imho

  8. #133
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    anche a me non è piaciuto moltisssimo la parte in cui bisogna diventare big daddy

  9. #134
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    arrivo in ritardo, ma ne è valsa la pena
    Semplicemente stupendo, il finale buono è commovente e fatto benissimo...tra l'altro, non ne son sicuro al 100% ma non si vede mai la faccia del protagonista giusto?
    Comunque, ambientazione bellissima, sembra di stare in una variante di Metropolis, ogni volta che vedevo i condotti da cui uscivano le sorelline li fissavo per alcuni secondi...mi son piaciuti tanto gli ambienti, e poi puoi giocare in un sacco di maniere, incendiare petrolio, scariche elettriche sulle pozze, dardi intrappolanti (quelli col filo elettrificato) lanciabili tramite telecinesi, miliardi di cose lanciabili tramite telecinesi con reazioni a catena che spesso sfuggono al controllo aizzare big daddy vs the world, il livello con i plasmidi ciclici veramente intrigante, combattere un mr. bolla (che carine le bimbe "gli angeli aspettano un bacio"...salvo poi vedere il finale ) e lanciargli quella che tu pensi sia una scarica e invece risulta essere una vaccata che ti fa brutalmente pestare non ha prezzo, per tutto il resto c'è la camera della vita
    Unica nota stonata è forse la chiave inglese, che è veramente troppo forte...ci ho ucciso un bolla con 3 medikit (scarica-gelo e chiave ultrapotenziata)...ma vabbè.
    Poi a livello di metagioco è veramente ironico, già solo i riferimenti a Metropolis e la catena sul braccio dovrebbero far capire, ma poi il discorso di Atlas, che è in pratica il discorso di un qualunque produttore di giochi al videogiocatore...io ti dico cosa fare e tu lo fai...per cortesia eh
    La trama scoperta a poco a poco che ti costringe a rimettere a posto il quadro generale ad ogni tassello dandoti informazioni totalmente superflue per almeno il 50% dei casi ma che costruiscono la vita di Rapture...si vede che mi è piaciuto vero?
    Spero ci facciano un film, il finale buono è già pronto, devono solo girare il resto con le dovute modifiche.

  10. #135
    Il Fantasma L'avatar di imarkon
    Data Registrazione
    26-10-06
    Messaggi
    98

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    sono sempre stato convinto che una trama del genere è sprecata per un videogioco. un libro ,invce, sarebbe stato un seller ultra galattico. ci sono spunti ideologici che ormai sono scomparsi dalla letteratura da metà del 1900 :\

  11. #136
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Citazione Originariamente Scritto da imarkon Visualizza Messaggio
    sono sempre stato convinto che una trama del genere è sprecata per un videogioco. un libro ,invce, sarebbe stato un seller ultra galattico. ci sono spunti ideologici che ormai sono scomparsi dalla letteratura da metà del 1900 :\
    Bullshits, è splendido invece vedere come i VG sappiano lentamente acquisire la loro autorevolezza ludica e artistica maturando a ogni generazione grazie proprio a prodotti come questi.

  12. #137
    Il Fantasma L'avatar di imarkon
    Data Registrazione
    26-10-06
    Messaggi
    98

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Bullshits, è splendido invece vedere come i VG sappiano lentamente acquisire la loro autorevolezza ludica e artistica maturando a ogni generazione grazie proprio a prodotti come questi.
    si ma io sono contro

  13. #138
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Citazione Originariamente Scritto da imarkon Visualizza Messaggio
    si ma io sono contro
    Contro cosa? la maturizzazione di un espressione artistica ancora troppo ghettizzata dal mainstream riconoscitivo di valore?

  14. #139
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Bullshits, è splendido invece vedere come i VG sappiano lentamente acquisire la loro autorevolezza ludica e artistica maturando a ogni generazione grazie proprio a prodotti come questi.
    Non posso far altro che quotare

  15. #140
    Il Fantasma L'avatar di imarkon
    Data Registrazione
    26-10-06
    Messaggi
    98

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Contro cosa? la maturizzazione di un espressione artistica ancora troppo ghettizzata dal mainstream riconoscitivo di valore?
    esatto. il fatto che sia un qualcosa che sfugge ai piu è un vero peccato :( perquesto dicevo

  16. #141
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Marò, voce del verbo maturizzare!

    A' raga', abboccare al fatto che Bioshock sia questa perla di letteratura e grande opera artistica è una perfetta cartina di tornasole per capire chi è un ignorantone e chi no. Lo so che è un pò crudo da dire, ma almeno avete la fortuna di sentirlo da un amico che sa cosa c'è fuori da un forum di videogiochi e ve ne fa scudo. Leggetevi La Rivolta di Atlante di Ayn Rand, se avete il fegato. Citate quello, nella discussioni, non Bioshock. Ma non tirate fuori che avete sentito un attore che recitava un paio di battute lontanamente ispirate a quel libro ed è stata la cosa più colta che avete sentito in vita vostra, che poi rischiate che la gente ci creda davvero.

  17. #142
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Citazione Originariamente Scritto da xdiesp Visualizza Messaggio
    Marò, voce del verbo maturizzare!

    A' raga', abboccare al fatto che Bioshock sia questa perla di letteratura e grande opera artistica è una perfetta cartina di tornasole per capire chi è un ignorantone e chi no. Lo so che è un pò crudo da dire, ma almeno avete la fortuna di sentirlo da un amico che sa cosa c'è fuori da un forum di videogiochi e ve ne fa scudo. Leggetevi La Rivolta di Atlante di Ayn Rand, se avete il fegato. Citate quello, nella discussioni, non Bioshock. Ma non tirate fuori che avete sentito un attore che recitava un paio di battute lontanamente ispirate a quel libro ed è stata la cosa più colta che avete sentito in vita vostra, che poi rischiate che la gente ci creda davvero.
    Questa è l'esempio lampante delel generazione sotto-culturizzate rimaste ancora all'antico dogma che qualcosa per essere artistico deve essere aulico e snobbista, mentre un videogioco che crea un atmosfera ricercata e per molti versi anche sofisticata e cita qualcosa che vada oltre il nome di un famoso fucile resta quindi solo un giochetto e di indegno gusto al volgo, complimenti per la tua chiusura mentale, non credevo ce ne fossero ancora di cosi ostinatamente ottusi
    Ultima modifica di Nevade; 22-09-07 alle 19:40:02

  18. #143
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Bioshock è un videogioco coi controcaxxi, di forte spessore. Il fatto che abbia copiato qualche battuta dal libro di Alissa Zinovievna Rosenbaum, non ne pregiudica la sostanza, anzi ne aumenta il valore aggiunto, invogliando il giocatore più sgamato a trarre eventuali riflessioni e fare anche ricerche, insomma a stimolare anche l'intelletto oltre che la componente visiva. Non è questo che fanno i critici guardando un quadro? Al profano può anche far schifo o non capirci niente, ma al critico può colpire il modo in cui l'artista abbia implementato nella sua opera un pensiero, un'emozione etc etc....Se in Bioshock ci sono di questi riferimenti, deve essere presentato come valore aggiunto, non come handicap...se HL2 mi avesse stimolato come ha fatto Bioshock, lo voterei all'olimpo dei vg ma si sa, la cartina tornasole ti ha dato ragione.....

  19. #144
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Citazione Originariamente Scritto da xdiesp Visualizza Messaggio
    Marò, voce del verbo maturizzare!

    A' raga', abboccare al fatto che Bioshock sia questa perla di letteratura e grande opera artistica è una perfetta cartina di tornasole per capire chi è un ignorantone e chi no. Lo so che è un pò crudo da dire, ma almeno avete la fortuna di sentirlo da un amico che sa cosa c'è fuori da un forum di videogiochi e ve ne fa scudo. Leggetevi La Rivolta di Atlante di Ayn Rand, se avete il fegato. Citate quello, nella discussioni, non Bioshock. Ma non tirate fuori che avete sentito un attore che recitava un paio di battute lontanamente ispirate a quel libro ed è stata la cosa più colta che avete sentito in vita vostra, che poi rischiate che la gente ci creda davvero.

    Senti, non ho bisogno di consigli letterari, per quanto tu mi abbia fatto venire la curiosità di leggerlo...se trovo spazio lo cercherò.
    A parte questo, il computer come medium non c'è da tanto, 20/30 anni dopo la nascita dell'alfabeto l'opera migliore restava probabilmente mi devi ancora 30 sassi, ******o!, 20-30 anni dopo la "nascita" della pittura quello che potevi vedere erano splendide caverne con disegni di animali...ora, se facessimo un paragone, una boiata sia chiaro, ma se lo facessimo il videogioco per il messaggio che comunica ne esce vincitore...persino con arkanoid.

  20. #145
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Qua si sta sfondando lentamente nel ridicolo...

  21. #146
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Qua si sta sfondando lentamente nel ridicolo...
    No no si bello che sfondato da parecchio ormai.

  22. #147
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Temo proprio di sì, tra l'altro siamo completamente OT... liPillON/Ceccazzo?

  23. #148
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Non esiste la parola "culturizzate"! Esiste però quella "ignorante come una scarpa".

    La Rivolta di Atlante è il romanzo da cui deriva la storia di Rapture: in quel senso andrebbe letto, se si vuole sapere tutto di Bioshock. Per il resto ci sono possono dare tutte le pacche sulle spalle a vicenda che si vogliono, che nessuno là fuori vi prenderà sul serio se parlate di Bioshock come arte. Chiaro che se dipendesse da me, la situazione sarebbe diversa: ora come ora posso solo evitarvi delle brutte figure.

  24. #149
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Citazione Originariamente Scritto da xdiesp Visualizza Messaggio
    Non esiste la parola "culturizzate"! Esiste però quella "ignorante come una scarpa".

    La Rivolta di Atlante è il romanzo da cui deriva la storia di Rapture: in quel senso andrebbe letto, se si vuole sapere tutto di Bioshock. Per il resto ci sono possono dare tutte le pacche sulle spalle a vicenda che si vogliono, che nessuno là fuori vi prenderà sul serio se parlate di Bioshock come arte. Chiaro che se dipendesse da me, la situazione sarebbe diversa: ora come ora posso solo evitarvi delle brutte figure.
    Perchè tu invece mai sentito parlare di "neologismi" eh?
    l'unico ignorante qui sei tu che sguazzi nel tuo snobbismo annacquato da quattro soldi e lo dimostri con la il tuo stile da ghetto dei videogiochi, ma visto che ti ostini a sparare le tue quattro menate da librofilo incallito che dimostra una chiusura culturare quasi medievale ti lascio volentieri alle tue stimolanti riflessioni che tanto non c'è da cavare un ragno dal buco se l'atteggiamento è questo.
    Per la magra figura poi hai gia provveduto da solo!
    Ultima modifica di Nevade; 22-09-07 alle 21:39:06

  25. #150
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: [SPOILER!!!!] per chi l'ha finito.

    Su su ragazzi, state calmi...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato