+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 142

Discussione: Sega Rally Revo

  1. #101
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Re: Sega Rally Revo

    a parte il fatto che stà cosa del terreno che si deforma ..a livello di gameplay mi pare non cambi una benemerita cippa...cmq è assurdo che nel 2007 un gioco di corse non:
    -permetta di ricominciare una gara, ma sei costretto ad uscire ogni volta e perdere i progressi e tempo.
    -non abbia alcuna impostazione tranne quella cagata di vettura da fuoristrada e da strada, che tra l'altro non puoi modificare al percorso successivo
    - che non salvi ogni songola prova.
    -che on ci sia il benchè minimo rallentamento per gli avversari quando sportelli.
    -che non ci sia il controllo del pad...zero..neanche raggio dis terzata , sensibilità , zona morta...zero assoluto..cose presenti in Flat Out che pure è Arcade come questo....
    Non capisco propri come gli sviluppatori possano fare di queste caxxate disumane.
    Scaffale!

  2. #102
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Sega Rally Revo

    Possibile che la demo con una GeForce 6800 GT mi lagga anche a dettaglio minimo?

  3. #103
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito Re: Sega Rally Revo

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Possibile che la demo con una GeForce 6800 GT mi lagga anche a dettaglio minimo?
    lagga al minimo anche su schede ben più potenti della tua..

  4. #104
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Sega Rally Revo

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    lagga al minimo anche su schede ben più potenti della tua..
    Allora ok, ho capito conviene comprarsi una play 3 o un'X360

  5. #105
    ilveropaolone
    ospite

    Predefinito Re: Sega Rally Revo

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Allora ok, ho capito conviene comprarsi una play 3 o un'X360

    X FAVORE!!!! non diciamo eresie........

  6. #106
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Sega Rally Revo

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    lagga al minimo anche su schede ben più potenti della tua..
    Io con una X1600 Pro da 512 Mb ci gioco benino a dettagli medi, con un frame rate che varia tra 20 e 30 fps (non ottimale, ma ancora accettabile).

  7. #107
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Sega Rally Revo

    Citazione Originariamente Scritto da ilveropaolone Visualizza Messaggio
    X FAVORE!!!! non diciamo eresie........
    Scusa che c'entra l'eresia?? Io ho sempre giocato su pc, e in altri topic ho pure dato battaglia agli utenti console, ma sò riconoscere quando conviene fare una cosa piuttosto che un'altra. A parte il fatto che Sega Rally è un arcade e quindi adattissimo ad essere giocato su console, in fondo l'originale è nato sul cabinato non sul pc
    E poi se qualcuno ha letto anche il Tecnogiemme di due numeri fà, c'era scritto chiaramente che ha fronte della spesa non è ancora possibile giocare con le directx 10 in modo soddisfacente (so che sega rally non le utilizza ma la mia era una costatazione generica), se devo spendere 500 euro per una scheda che fatica a tirarmi i titoli a 1024x768 prendo una play 3 o un'x360, non ho soldi da sprecare.

  8. #108
    PACO_06
    ospite

    Predefinito Re: Sega Rally Revo

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Scusa che c'entra l'eresia?? Io ho sempre giocato su pc, e in altri topic ho pure dato battaglia agli utenti console, ma sò riconoscere quando conviene fare una cosa piuttosto che un'altra. A parte il fatto che Sega Rally è un arcade e quindi adattissimo ad essere giocato su console, in fondo l'originale è nato sul cabinato non sul pc
    E poi se qualcuno ha letto anche il Tecnogiemme di due numeri fà, c'era scritto chiaramente che ha fronte della spesa non è ancora possibile giocare con le directx 10 in modo soddisfacente (so che sega rally non le utilizza ma la mia era una costatazione generica), se devo spendere 500 euro per una scheda che fatica a tirarmi i titoli a 1024x768 prendo una play 3 o un'x360, non ho soldi da sprecare.

  9. #109
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Re: Sega Rally Revo

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Scusa che c'entra l'eresia?? Io ho sempre giocato su pc, e in altri topic ho pure dato battaglia agli utenti console, ma sò riconoscere quando conviene fare una cosa piuttosto che un'altra. A parte il fatto che Sega Rally è un arcade e quindi adattissimo ad essere giocato su console, in fondo l'originale è nato sul cabinato non sul pc
    E poi se qualcuno ha letto anche il Tecnogiemme di due numeri fà, c'era scritto chiaramente che ha fronte della spesa non è ancora possibile giocare con le directx 10 in modo soddisfacente (so che sega rally non le utilizza ma la mia era una costatazione generica), se devo spendere 500 euro per una scheda che fatica a tirarmi i titoli a 1024x768 prendo una play 3 o un'x360, non ho soldi da sprecare.
    guarda io con 120 euro gioco benissimo a tutti i giochi recenti e spero anche ai futuri...una 1950 pro e vai bene.
    tanto di giochi Dx10 veri non se ne parla ancora...e di giochi solo Dx10 passerà ancora MOLTO tempo....il problema di sega rally è che proprio il gioco fà abbastanza cagare ...0 settaggi, 0 sistema di regolazione epriferica di controllo, sistema di salvataggio ridicolo, non si può ricominciare una gara.ecc.ecc...

    qusto gioco non vale un caxxo per dirla tutta!altro che spendere 400 euro per una consolle.

  10. #110
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Sega Rally Revo

    Bisogna semplicemente accettarlo per quello che è: un arcade immediato, ma non per questo semplice. Non si può riavviare una gara? Bene, sta a chi corre impegnarsi per fare in modo che ciò non sia necessario.
    Sarà anche un modo per allungare la longevità del gioco in maniera un po' forzata, ma sinceramente non mi sento di criticarli per questo. Mi pare che anche nell'originale non si potesse: è vero, sono passati 12 anni, ma non avendo più un campionato vecchio stile (come visto nei primi due capitoli, insomma) questo è il modo scelto per obbligare il giocatore a concentrarsi ad ogni stage tenendo fede alla struttura che vede vari percorsi uno dopo l'altro senza tregua.

  11. #111
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Re: Sega Rally Revo

    Citazione Originariamente Scritto da Uff Visualizza Messaggio
    Bisogna semplicemente accettarlo per quello che è: un arcade immediato, ma non per questo semplice. Non si può riavviare una gara? Bene, sta a chi corre impegnarsi per fare in modo che ciò non sia necessario.
    Sarà anche un modo per allungare la longevità del gioco in maniera un po' forzata, ma sinceramente non mi sento di criticarli per questo. Mi pare che anche nell'originale non si potesse: è vero, sono passati 12 anni, ma non avendo più un campionato vecchio stile (come visto nei primi due capitoli, insomma) questo è il modo scelto per obbligare il giocatore a concentrarsi ad ogni stage tenendo fede alla struttura che vede vari percorsi uno dopo l'altro senza tregua.
    tutto quello che voi ..per me rimane un ******ata fuori dal tempo...invece non poter regolare nulla del controller o l'assenza totale di regolazioni oppure il fatto che puoi scegliere fra 2 pseudo assetti e non puoi cambiarli fra una gara e l'altra?? volgiamo giustificare anche questo?'
    poi la difficoltà è indecente....già alle prime gare i primi stenti a prenderli....assurdo.
    Non ha giustificazioni secondo me..potevano evitarsi la caxxata del tracciato che si segna (che epr quanto ho avuto modo di provare è fine a sè stessa) e mettere le cose basilari che ho elencato prima.

    Basta giustificare scelte assurde e furori dal tempo.pls

  12. #112
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Sega Rally Revo

    Con un controller analogico il gioco si guida bene, con un volante anche. Qualche valore per tararli meglio non sarebbe stato male, vero (soprattutto per chi usa dispositivi digitali, con cui proprio non mi sono trovato), ma di base li ho trovati di gran lunga migliori di molti altri arcade.
    Per la difficoltà potevano regolarsi meglio, è vero: purtroppo non ci sono compromessi, bisogna impararsi le piste a memoria e fare pochissimi errori (se non nessuno) per stargli davanti. Nell'unica partita online seria che ho fatto mi sono scontrato contro alcuni dei betatester del titolo e chi aveva la mia vettura mi ha dato parecchi secondi di distacco, segno che è proprio una questione di allenamento.
    Degli assetti sinceramente non me potrebbe fregare di meno... non è per quello che ho comprato Sega Rally e non è quello che cerco in un gioco del genere (oltre al fatto che nel 90% degli arcade tale sezione è praticamente inutile). Oltre al fatto che anche in titoli ben più simulativi (praticamente soltanto RBR...) le modifiche si possono fare solo ogni tot tappe (e se rimane il tempo dopo le riparazioni), se non ricordo male.

    Il tracciato che cambia forma poi è ottimo, visto che influenza le reazioni dell'auto e di giro in giro ci si deve adattare alle nuove condizioni della pista (ergo sfruttare i tratti dove la neve è già stata battuta o evitare le pozze d'acqua che si sono prolungate dopo il passaggio di diverse vetture). Mi piacerebbe veramente diventasse uno standard per questo genere di titoli, specialmente in quelli rallistici: nel caso di titoli "a tappe" sarebbe uno stimolo ad arrivare sempre nei primi posti per non ritrovarsi il percorso già rovinato dalle vetture scese in pista prima di noi.

    Ribadisco, per me Sega Rally è un ottimo arcade e ha ripreso bene l'essenza del titolo originario, cosa che più di tutte speravo. Potevano solo calibrare meglio l'IA, magari rendendo il tutto più facile all'inizio e più complesso negli stage finali.

    Edit: devo in parte correggere quanto scritto sopra: non è tanto l'IA da calibrare, quanto la nostra abilità. Sono infatti di ritorno da una sessione di gioco e ho finalmente vinto il mio primo campionato. Anzi: ne ho vinti 4 di fila!
    Come ho scritto anche qui, questo Sega Rally si sta rivelando il titolo arcade più simile (come approccio) ad una simulazione che abbia mai provato. Bisogna capire il modello di guida, imparare ad affrontare ogni singola curva in un certo modo e adattare ciò che si è appreso a seconda della pista.
    Finalmente un titolo dove non basta rimbalzare da un rail all'altro per vincere. Serve una preparazione degna di questo nome e, se all'inizio il tutto è assai frustrante, via via che ci si prende la mano (e si arriva ad affibbiare 15 secondi al secondo classificato) sa dare parecchie soddisfazioni.
    Siamo sempre più abituati a titoli che si finiscono da soli, a giochi che si piegano all'utente; qui succede l'esatto contrario ed è una notevole sfida a migliorarsi per aver ragione del gioco (e anche in questo forse alla Sega sono rimasti fedeli alla loro linea).
    Da parte mia non posso che ribadire il mio giudizio: un arcade come non se ne vedevano da tempo.
    Ultima modifica di Uff; 23-10-07 alle 23:13:13

  13. #113
    ilveropaolone
    ospite

    Predefinito Re: Sega Rally Revo

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Scusa che c'entra l'eresia?? Io ho sempre giocato su pc, e in altri topic ho pure dato battaglia agli utenti console, ma sò riconoscere quando conviene fare una cosa piuttosto che un'altra. A parte il fatto che Sega Rally è un arcade e quindi adattissimo ad essere giocato su console, in fondo l'originale è nato sul cabinato non sul pc
    E poi se qualcuno ha letto anche il Tecnogiemme di due numeri fà, c'era scritto chiaramente che ha fronte della spesa non è ancora possibile giocare con le directx 10 in modo soddisfacente (so che sega rally non le utilizza ma la mia era una costatazione generica), se devo spendere 500 euro per una scheda che fatica a tirarmi i titoli a 1024x768 prendo una play 3 o un'x360, non ho soldi da sprecare.
    bhe certo, con la cifra di una sola scheda video top di compri una consolle, ma non mi sembra proprio che sia la stessa cosa....
    se poi è necessario avere il TOP per far girare titoli mediocri (tipo questo) è perchè gli sviluppatori non sanno fare il proprio mestiere.... (o forse lo fanno apposta proprio per spingere l'upgrade...).
    cmq. come titolo mi aspettavo MOOOLTO di più visto che ho giocato i primi due titoli allo sfinimento e che sono uno sfegatato della serie SEGARALLY!
    peccato.... da questo titolo sono rimasto mooooltoooo deluso.....
    se a questo aggiugiamo che si presenta con un prezzo improponibile direi che è il caso di stendere un velo pietoso su un titolo che non merita di fregiarsi del prestigioso Marchio cui appartiene..... a buon intenditor....
    SEGA REVO: SE LO CONOSCI, LO EVITI! (soprattutto a circa 50,00 EURI) (scherzo eh? l'ho detto alla Fantozzi come VADI!)

  14. #114
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Sega Rally Revo

    Citazione Originariamente Scritto da ilveropaolone Visualizza Messaggio
    se a questo aggiugiamo che si presenta con un prezzo improponibile
    Basta saper informarmi un attimo e il prezzo buono lo si trova... parola di uno che per il gioco ha speso 25,80€.

  15. #115
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Sega Rally Revo

    io non sono neppure riuscito a far partire la demo! mi dava un errore dopo il filmato iniziale.. disinstallato al volo..

  16. #116
    La Borga L'avatar di andrew_killer
    Data Registrazione
    01-04-04
    Località
    Opossum's Mind <BS>
    Messaggi
    12,729

    Predefinito Re: Sega Rally Revo

    a me l'errore sulla demo lo da all'avvio con una x700

  17. #117

    Predefinito Re: Sega Rally Revo

    Citazione Originariamente Scritto da Uff Visualizza Messaggio
    Da parte mia non posso che ribadire il mio giudizio: un arcade come non se ne vedevano da tempo.
    Sono d'accordo. mi sta piacendo molto. ho un controller Logitech Rumble2 cordeless. si guida benissimo con il joy analogico. Con Colin MCRae Dirt mi sono trovato malissimo praticamente inutilizzabile. piccola cosa ma utilissima la possibilità di selezionare il monitor. sembra assurdo che tutti i giochi non abbiano una cosi semplice funzione ma essenziale se si ha un pannello tv su cui voler giocare.

  18. #118
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Sega Rally Revo

    Sapete dirmi a cosa possa essere dovuto il crash del SegaRallyLauncher quando provo a far partire il gioco?

  19. #119
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Sega Rally Revo

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    Sapete dirmi a cosa possa essere dovuto il crash del SegaRallyLauncher quando provo a far partire il gioco?
    c'è qualche gioco a parte pes e sega rally che non ti dia problemi

    Skerzo uccio.
    Cmq hai installato la patch?

  20. #120
    Lo Zio L'avatar di redheart
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Modena provincia
    Messaggi
    3,710

    Predefinito Re: Sega Rally Revo

    Citazione Originariamente Scritto da rox80 Visualizza Messaggio
    c'è qualche gioco a parte pes e sega rally che non ti dia problemi

    Skerzo uccio.
    Cmq hai installato la patch?
    e come config hardware?

  21. #121
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Sega Rally Revo

    mah, Pes dà problemi a mezzo mondo quindi non mi preoccupo

    L'unico a parte PES è proprio questo Sega Rally: ho provato anche la patch ma quel launcher non vuol saperne di funzionare, e senza di quello non posso configurare i settaggi grafici e i comandi... non c'è un modo per aggirarlo?
    In giro ho letto ch epotrebbe esser eun problema di Net Framework o di C++, consigli?

    ah sì, ho un Athlon XP 3000, 1 gb e mezzo di RAm e una Ati Radeon x1950 Pro AGP 512 MB.

  22. #122
    Lo Zio L'avatar di redheart
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Modena provincia
    Messaggi
    3,710

    Predefinito Re: Sega Rally Revo

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    mah, Pes dà problemi a mezzo mondo quindi non mi preoccupo

    L'unico a parte PES è proprio questo Sega Rally: ho provato anche la patch ma quel launcher non vuol saperne di funzionare, e senza di quello non posso configurare i settaggi grafici e i comandi... non c'è un modo per aggirarlo?
    In giro ho letto ch epotrebbe esser eun problema di Net Framework o di C++, consigli?

    ah sì, ho un Athlon XP 3000, 1 gb e mezzo di RAm e una Ati Radeon x1950 Pro AGP 512 MB.
    io sono messo peggio di te (come scheda video) e va... , mi gira da c**o ma va

  23. #123
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Sega Rally Revo

    Anche a me va ma soltanto in modalità software, mentre è col launcher che potrei accedere ai settaggi vari

  24. #124
    Il Puppies L'avatar di Jecalux90
    Data Registrazione
    09-11-06
    Località
    Rivoli - Prov. di Torino - cs_italy (lol)
    Messaggi
    365

    Predefinito Re: Sega Rally Revo

    Anche a me non parte... Radeon X800GTO, 1 GB di RAM e AMD Athlon 3500+... Ma la patch che hanno pubblicato va bene anche per la demo o solo per la versione completa? (Comunque, per la cronaca, è sicuramente un problema di programma, perchè la demo di Call of Duty 4 mi gira benissimo a dettagli medio alti... Gioco fighissimo, oltretutto... Chiuso OT.)

  25. #125

    Predefinito Re: Sega Rally Revo

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    Anche a me va ma soltanto in modalità software, mentre è col launcher che potrei accedere ai settaggi vari
    idem,stesso identico problema con un athlon 64x2 6000,3 gb di ram e una 8800gt,con soundblaster x-fi gamer (o come caspio si chiama..)
    sotto vista,se può servire saperlo.
    al termine dell'installazione mi da un errore su qualcosa che riguarda il "media",e poi il launcher si rifiuta di andare..
    ke palle,non penso sia un problema di PC,ok che è nuovo ma tutti gli altri giochi che ho provato,compreso Crysis e UT 3,girano benissimo.
    bahhhhhhh speriamo che fixino sta cosa
    ciauz

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato