+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 23 di 23
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di dany78
    Data Registrazione
    18-08-03
    Località
    Cisterna (LT)
    Messaggi
    490

    Predefinito (non) Aprite quella porta!!!!

    Ciao a tutti!!!
    Sono quasi giunto alla disperazione! Posseggo un router Zyxel Prestige 660HW61 (quello che da Libero con l'abbonamento Dsl) e ho l'urgenza di aprire la porta 6500 sia tcp che udp x giocare a Miniracingonline. Io ho cercato di aprirla seguendo la guida specifica del router di Portforward.com ma quando tento di partecipare a una gara online il gioco non mi fa entrare e mi dice che probabilmente la chiusura della suddetta porta ne è il motivo.
    Ho contattato anche uno degli sviluppatori del gioco che mi ha detto che basta solo aprire quella porta.

    Non so + cosa fare, il gioco mi acchiappa pareccchio e non vorrei rinunciarci.
    Qui su tgm c'è un sacco di gente che con il pc ci chiappa, percio' chiedo a voi lumi.
    Vi Prego aiutatemi!!!

    APRIAMO STA PORTA!!
    Ultima modifica di dany78; 29-08-07 alle 15:06:33

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: (non) Aprite quella porta!!!!

    hai provato seguendo la guida del router? hai per caso dei firewall attivi?

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di dany78
    Data Registrazione
    18-08-03
    Località
    Cisterna (LT)
    Messaggi
    490

    Predefinito Re: (non) Aprite quella porta!!!!

    quale guida? io ho seguito quella di portforward.com
    Il firewall di windows l'ho disattivato ma niente lo stesso. altri firewall non ne ho.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: (non) Aprite quella porta!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da dany78 Visualizza Messaggio
    quale guida? io ho seguito quella di portforward.com
    Il firewall di windows l'ho disattivato ma niente lo stesso. altri firewall non ne ho.
    Vai qui e fai un test ( single port, se non ricordo male... sono al lavoro ora ) per la porta 6500.

    Così capiamo se è correttamente forwardata.

    Ah, ti ricordo che per effettuare il port forwarding, il tuo pc deve avere un indirizzo fisso e non appoggiarsi al DHCP del router Zyxel.

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di dany78
    Data Registrazione
    18-08-03
    Località
    Cisterna (LT)
    Messaggi
    490

    Predefinito Re: (non) Aprite quella porta!!!!

    Nel sito non c'è "single port" o io non lo vedo.
    Per quanto riguarda all'indirizzo fisso non essendo esperto non so a cosa ti riferisci.L'indirizzo del mio pc è 192.168.1.31 e le porta cercavo di aprirle x questo indirizzo.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: (non) Aprite quella porta!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da dany78 Visualizza Messaggio
    Nel sito non c'è "single port" o io non lo vedo.
    Per quanto riguarda all'indirizzo fisso non essendo esperto non so a cosa ti riferisci.L'indirizzo del mio pc è 192.168.1.31 e le porta cercavo di aprirle x questo indirizzo.
    Vai su quel sito, poi:

    Proceed-->Inserisci la porta 6500 nell' unico campo dove puoi scrivere-->User Specified Custom Port Probe.

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di dany78
    Data Registrazione
    18-08-03
    Località
    Cisterna (LT)
    Messaggi
    490

    Predefinito Re: (non) Aprite quella porta!!!!

    sono riuscito a fare quel test , ecco il risultato:

    Probing Your Port 6500

    The GRC server is attempting to establish a TCP
    connection to Port 6500 of your computer located
    at Internet at IP address ***.**.**.*** (l'ip l'ho nascosto io ora):

    "barra rossa"

    Total elapsed testing time: 5.056 seconds


    Port ....Status...........Protocol and Application

    6500....Stealth...........boks
    ................................BoKS Master

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: (non) Aprite quella porta!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da dany78 Visualizza Messaggio
    sono riuscito a fare quel test , ecco il risultato:

    Probing Your Port 6500

    The GRC server is attempting to establish a TCP
    connection to Port 6500 of your computer located
    at Internet at IP address ***.**.**.*** (l'ip l'ho nascosto io ora):

    "barra rossa"

    Total elapsed testing time: 5.056 seconds


    Port ....Status...........Protocol and Application

    6500....Stealth...........boks
    ................................BoKS Master
    Se è Stealth non sarai mai visibile da remoto. Ergo il port forwarding non funge. Se dai un' occhiata al manuale del router c' è scritto sicuramente come assegnarti un indirizzo IP fisso, invece del DHCP.

    Potrei spiegartelo anche io ora, ma sto uscendo...

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di dany78
    Data Registrazione
    18-08-03
    Località
    Cisterna (LT)
    Messaggi
    490

    Predefinito Re: (non) Aprite quella porta!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Potrei spiegartelo anche io ora, ma sto uscendo...
    Grazie Nockmar.
    Vorrei chiederti una cosa.
    Se io riesco ad ottenere un io fisso, cio' implica che dovranno averlo anche gli altri 2 pc che ho in casa?o posso anche usufruirne solo io?...chiedo xche' se vado ad impicciare anche gli altri 2 pc (mio padre emia sorella) allora dovrei fare una petizione in casa

    Comunque se me lo spieghi tu in modo chiaro e semplice te ne sarei enormemente grato ...visto che non sono molto pratico e non so' se trovo il manuale nei meandri delle scartoffie varie di mio padre...


    p.s. bel gruppetto i LaYrA ^^
    Ultima modifica di dany78; 30-08-07 alle 13:35:23

  10. #10
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: (non) Aprite quella porta!!!!

    ma non c'è una voce tipo "sblocca questa porta per tutti gli ip della sottorete"?
    cioè di solito c'è

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di dany78
    Data Registrazione
    18-08-03
    Località
    Cisterna (LT)
    Messaggi
    490

    Predefinito Re: (non) Aprite quella porta!!!!

    CI SONO RIUSCITOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

    PRATICAMENTE ERA IL FIREWALL DEL ROUTER!

    Praticamente ho dovuto editare un eccezione x la porta in tcp/udp nelle impostazioni firewall del router. poi ho aperto la porta nel NAT e tutto ha funzionato!

    Era il Firewall del router che mi fregava...MALEDETTO!

    Comunque grazie a tutti x l'interesse! ho trovato anche una guida passo passo in pdf che mi ha aiutato non poco!

  12. #12
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: (non) Aprite quella porta!!!!

    meglio così

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di FulValBot
    Data Registrazione
    30-11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    668

    Predefinito Re: (non) Aprite quella porta!!!!

    io i problemi li ho con molti giochi che hanno il supporto punkbuster. ho un router netgear dg834gt. uso l'ip fisso. a call of duty1 la porta da usare è la 28960 tcp/udp. io l'ho aggiunta alle regole del firewall del router. come indirizzo ip ho messo quello mio interno. ma quando gioco e creo un server nessuno lo vede. com'è possibile? cmq ho fatto quel test e dice stealth. come devo fare? il firewall di vista è aperto e dentro ci sono le regole dei file .exe dei giochi che sono online.

    altra cosa: sto vedendo che falliscono i test della porta 139 e anche quello del netbios! come si risolve?
    Ultima modifica di FulValBot; 05-09-07 alle 23:56:19

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: (non) Aprite quella porta!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da FulValBot Visualizza Messaggio
    io i problemi li ho con molti giochi che hanno il supporto punkbuster. ho un router netgear dg834gt. uso l'ip fisso. a call of duty1 la porta da usare è la 28960 tcp/udp. io l'ho aggiunta alle regole del firewall del router. come indirizzo ip ho messo quello mio interno. ma quando gioco e creo un server nessuno lo vede. com'è possibile? cmq ho fatto quel test e dice stealth. come devo fare? il firewall di vista è aperto e dentro ci sono le regole dei file .exe dei giochi che sono online.

    altra cosa: sto vedendo che falliscono i test della porta 139 e anche quello del netbios! come si risolve?
    Uhm, probabilmente c' è qualcosa che non va nella procedura di port forwarding su quel netgear. Magari ti sei perso un passaggio. Oppure è il firewall di Vista che fa le bizze, se provi a disabilitarlo, è ancora Stealth?

    P.S.

    La porta NetBIOS deve rimanere Stealth.

  15. #15
    Il Puppies L'avatar di FulValBot
    Data Registrazione
    30-11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    668

    Predefinito Re: (non) Aprite quella porta!!!!

    beh c'è il simbolo del senso vietato quando dentro quel sito faccio il test file sharing.
    cmq io l'ho avviato da firefox. non è che va avviato da i.e. ?











    Attempting connection to your computer. . .
    Shields UP! is now attempting to contact the Hidden Internet Server within your PC. It is likely that no one has told you that your own personal computer may now be functioning as an Internet Server with neither your knowledge nor your permission. And that it may be serving up all or many of your personal files for reading, writing, modification and even deletion by anyone, anywhere, on the Internet!
    Your Internet port 139 does not appear to exist!
    One or more ports on this system are operating in FULL STEALTH MODE! Standard Internet behavior requires port connection attempts to be answered with a success or refusal response. Therefore, only an attempt to connect to a nonexistent computer results in no response of either kind. But YOUR computer has DELIBERATELY CHOSEN NOT TO RESPOND (that's very cool!) which represents advanced computer and port stealthing capabilities. A machine configured in this fashion is well hardened to Internet NetBIOS attack and intrusion.
    Unable to connect with NetBIOS to your computer.
    All attempts to get any information from your computer have FAILED. (This is very uncommon for a Windows networking-based PC.) Relative to vulnerabilities from Windows networking, this computer appears to be VERY SECURE since it is NOT exposing ANY of its internal NetBIOS networking protocol over the Internet.


    questo è quello che dice il test file sharing.


    Your system has achieved a perfect "TruStealth" rating. Not a single packet — solicited or otherwise — was received from your system as a result of our security probing tests. Your system ignored and refused to reply to repeated Pings (ICMP Echo Requests). From the standpoint of the passing probes of any hacker, this machine does not exist on the Internet. Some questionable personal security systems expose their users by attempting to "counter-probe the prober", thus revealing themselves. But your system wisely remained silent in every way. Very nice.

    Port
    Status Protocol and Application
    28960
    Stealth Unknown Protocol for this port
    Unknown Application for this port

    The ports you specified have been successfully probed. Their open, closed, or stealth status is displayed in the table above. This Text Summary button provides a textual report that can be printed, copied, and saved:


    You may edit and resubmit your previous port list, replace the previous list with another one, choose to scan all of your system's service ports, or press your browser's BACK button to return to previous pages.

    questo invece quello che dice sulla porta 28960 da me.


    come si fa a vedere se è stealth anche il netbios?


    non ho fatto il test senza firewall di vista, ma so che se lo disattivo cmq a cod1 nessuno entra nei miei server perchè invisibili. specialmente quelli non dedicati.

    Ultima modifica di FulValBot; 06-09-07 alle 08:08:26

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di FulValBot
    Data Registrazione
    30-11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    668

    Predefinito Re: (non) Aprite quella porta!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da dany78 Visualizza Messaggio
    CI SONO RIUSCITOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

    PRATICAMENTE ERA IL FIREWALL DEL ROUTER!

    Praticamente ho dovuto editare un eccezione x la porta in tcp/udp nelle impostazioni firewall del router. poi ho aperto la porta nel NAT e tutto ha funzionato!

    Era il Firewall del router che mi fregava...MALEDETTO!

    Comunque grazie a tutti x l'interesse! ho trovato anche una guida passo passo in pdf che mi ha aiutato non poco!

    che eccezione era? e la porta del NAT qual è ? io so che da me il NAT è attivo, ma non so che porta dovrei mettere. aiuto! e poi dove? in che senso "nel NAT"?


    edit: ho provato a mettere nella porta 28960 anzicchè l'indirizzo ip quello getaway. ma ora dice closed anzicchè stealth! come si fa a far venir opened?

    ho l'UPnP attivo.


    ma che differenza c'è tra stealth e closed? e qual è meglio?
    Ultima modifica di FulValBot; 06-09-07 alle 09:25:46

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: (non) Aprite quella porta!!!!

    1) Rifai il test senza il firewall di Vista.
    2) IE o Firefox è la stessa cosa
    3) NetBIOS deve essere stealth ( e nel tuo caso lo è )
    4) Lo stato migliore tra i due è stealth, perché significa che non è possibile capire se la porta è aperta oppure no, quindi sei "invisibile" dall' esterno.
    Di norma è la situazione migliore, nel tuo caso, invece, devi essere visibile almeno per la porta di CoD 1.

    P.S.

    Non hai Fastweb, vero?

  18. #18
    Il Puppies L'avatar di FulValBot
    Data Registrazione
    30-11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    668

    Unhappy Re: (non) Aprite quella porta!!!!

    ho libero 4mb e me sembra strano che quella porta sia stealth nonostante nel router sia settata bene-.-
    anche le porte di altri giochi, come la port range 25600-25601 di serious sam è stealth, ma lì i server sono visibili, visto che gli altri li vedono. (ma non i miei contatti di xfire... che porte di xfire devo mettere?)


    edit: azz senza firewall di vista mi dice che la porta di cod1 è closed! come posso risolvere???
    insomma, o dice stealth o dice closed... come devo fare per far comparire opened???
    su nessuna porta poi dice opened...-.-
    Ultima modifica di FulValBot; 06-09-07 alle 10:01:00

  19. #19
    Il Puppies L'avatar di dany78
    Data Registrazione
    18-08-03
    Località
    Cisterna (LT)
    Messaggi
    490

    Predefinito Re: (non) Aprite quella porta!!!!

    Prova a vedere se il tuo router ha un firewall interno. A me è capitato cosi', ho dovuto creare l'eccezione nella config.Firewall del router stesso. Anche a me la porta la dava stealth avendo configurato solo quello di Xp.

  20. #20
    Il Puppies L'avatar di FulValBot
    Data Registrazione
    30-11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    668

    Predefinito Re: (non) Aprite quella porta!!!!

    no, io avevo configurato proprio il firewall del router. nel firewall di windows ho solo sbloccato il gioco, ma non ho aggiunto porte all'interno. le porte le ho messe dentro il firewall del router. solo che col firewall di vista attivo mi dice stealth, quando è disattivato mi dice closed! com'è possibile? eppure la porta 28960 è attiva! e la stessa cosa la fa con tutte le porte in generale!
    ed è molto strano: serious sam che usa la port range 25600-25601 funziona bene, i miei server vengono visti dagli altri. ma non dagli utenti xfire!
    come devo fare? cod invece non fa vedere i server da nessuna parte. (i miei, quelli degli altri si vedono benissimo)

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: (non) Aprite quella porta!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da FulValBot Visualizza Messaggio
    no, io avevo configurato proprio il firewall del router. nel firewall di windows ho solo sbloccato il gioco, ma non ho aggiunto porte all'interno. le porte le ho messe dentro il firewall del router. solo che col firewall di vista attivo mi dice stealth, quando è disattivato mi dice closed! com'è possibile? eppure la porta 28960 è attiva! e la stessa cosa la fa con tutte le porte in generale!
    ed è molto strano: serious sam che usa la port range 25600-25601 funziona bene, i miei server vengono visti dagli altri. ma non dagli utenti xfire!
    come devo fare? cod invece non fa vedere i server da nessuna parte. (i miei, quelli degli altri si vedono benissimo)
    Allora, come vedi senza il firewall di Vista la porta è closed. Il che significa che devi fare una regola anche nel firewall di Vista, aggiungere l' exe non basta.

    Inoltre, il controllo l' hai fatto col server di CoD avviato? Perché, altrimenti, è ovvio che la porta risulti closed. Non c' è niente in ascolto...

  22. #22
    Il Puppies L'avatar di FulValBot
    Data Registrazione
    30-11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    668

    Predefinito Re: (non) Aprite quella porta!!!!

    asp. come? il test della porta va fatta col server avviato? io non lo sapevo!
    cmq non ho capito una cosa:


    "Allora, come vedi senza il firewall di Vista la porta è closed. Il che significa che devi fare una regola anche nel firewall di Vista, aggiungere l' exe non basta."


    in che senso? ma disattivando il firewall di vista e usando solo quello del router con la regola impostata lì dentro non dovrebbe risultare aperta?

    ah altra cosa: quando dice indirizzo ip del pc o del server della lan cosa intende?
    io come indirizzo ho messo l'ip interno. ho forse sbagliato?
    poi: le porte in uscita sono aperte, escluso quelle che ho voluto bloccare. ma ho dei dubbi su alcune porte come la 28960. ho un solo computer, non capisco perchè i miei server non vengano visti dagli altri...


    ho l'ip statico. ma ho anche qui un dubbio: nel router c'è un'opzione per "prenotare" l'ip. ma c'è anche l'opzone per disattivare il dhcp, che ho disattivato. ho forse sbagliato qualcosa?

    ah altra cosa:
    su impostazione ip della lan c'è IP iniziale e ip finale. sono diversi. cosa devo fare? devono essere identici? e in che senso iniziale e finale?


    poi c'è l'opzione direzione RIP che risulta disattivata.


    se hai cod1 possiamo provare noi 2?
    Ultima modifica di FulValBot; 06-09-07 alle 21:58:20

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: (non) Aprite quella porta!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da FulValBot Visualizza Messaggio
    asp. come? il test della porta va fatta col server avviato? io non lo sapevo!
    cmq non ho capito una cosa:


    "Allora, come vedi senza il firewall di Vista la porta è closed. Il che significa che devi fare una regola anche nel firewall di Vista, aggiungere l' exe non basta."


    in che senso? ma disattivando il firewall di vista e usando solo quello del router con la regola impostata lì dentro non dovrebbe risultare aperta?

    ah altra cosa: quando dice indirizzo ip del pc o del server della lan cosa intende?
    io come indirizzo ho messo l'ip interno. ho forse sbagliato?
    poi: le porte in uscita sono aperte, escluso quelle che ho voluto bloccare. ma ho dei dubbi su alcune porte come la 28960. ho un solo computer, non capisco perchè i miei server non vengano visti dagli altri...


    ho l'ip statico. ma ho anche qui un dubbio: nel router c'è un'opzione per "prenotare" l'ip. ma c'è anche l'opzone per disattivare il dhcp, che ho disattivato. ho forse sbagliato qualcosa?

    ah altra cosa:
    su impostazione ip della lan c'è IP iniziale e ip finale. sono diversi. cosa devo fare? devono essere identici? e in che senso iniziale e finale?


    poi c'è l'opzione direzione RIP che risulta disattivata.


    se hai cod1 possiamo provare noi 2?
    1) Se disattivi il firewall di Vista va bene lo stesso. O lo tieni attivi e fai una regola per aprire quella porta ( TCP e UDP ) oppure lo disattivi.

    2) Ci va il tuo indirizzo fisso. Indi qualcosa simile a 192.168.1.2 ( presumendo che 192.168.1.1 sia il router/gateway ).

    3) Il DHCP disabilitato è ok, se non devi collegare altri pc "al volo" senza stare a configurargli gli indirizzi a mano.

    4) Non ho capito di cosa stai parlando. Se è il range usato dal DHCP, deve essere ovviamente diverso. E' un intervallo.

    5) RIP non ti interessa.

    6) Non ho idea di dove sia finita la mia copia di CoD 1...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato