+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 341
  1. #26
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: I 10 segreti di Medjugorje e il "segno" visibile.

    ecco, un bell'esempio.
    ma tu, vedendolo, qualunque sia la combinazione di luci, oggetti, effetti speciali e colori ultravivaci, penseresti che è dio? ne dubito. io penserei che è un effetto speciale generato da una tecnologia ancora sconosciuta.

    fino a poco tempo fa, io ho sempre pensato che l'unico evento veramente miracoloso ed inspiegabile cui avrei potuto assistere sarebbe stato che ad uno senza un braccio, gli fosse ricresciuto. Poi è uscito il fumetto di Wolverine, e mi hanno tolto anche quello...

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: I 10 segreti di Medjugorje e il "segno" visibile.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    ecco, un bell'esempio.
    ma tu, vedendolo, qualunque sia la combinazione di luci, oggetti, effetti speciali e colori ultravivaci, penseresti che è dio? ne dubito. io penserei che è un effetto speciale generato da una tecnologia ancora sconosciuta.
    Beh ormai ci siamo abituati a così tante cose che non siamo più capaci di stupirsi di nulla, o di accettarlo senza per forza cercare di ridurre tutto a 'tecnologia innovativa'.

    Voglio dire... tu mi hai parlato di Wolverine... parliamo di fumetti e fantascienza allora, dai... metti che arrivi una persona dell'ordine da cui ho preso il nickname( )... penseresti di spiegargli la Forza come una 'tecnologia ancora sconosciuta'?

  3. #28
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: I 10 segreti di Medjugorje e il "segno" visibile.

    no.
    ma non sarebbe comunque qualcosa di origine divino, bensì una capacità connaturata all'allenamento (e forse alla genetica).

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: I 10 segreti di Medjugorje e il "segno" visibile.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    no.
    ma non sarebbe comunque qualcosa di origine divino, bensì una capacità connaturata all'allenamento (e forse alla genetica).
    Mi spiace Ronin, ma non è così.

    La Forza di uno Jedi è esteriore allo stesso, può percepirla maggiormente con l'allenamento; un figlio di Jedi sicuramente è sensibile alla Forza, ma spesso in modo differente dal genitore (inferiore, o spesso superiore), due gemelli non necessariamente la avvertono e vi attingono allo stesso modo.

    Inoltre gli Jedi si 'uniscono alla Forza' una volta morti.

    No, la Forza ha molto più in comune alla religione di quanto tu pensa credere... forse più New Age che altro ma è una RELIGIONE

    "Non sopporto questa VOSTRA mancanza di FEDE!" (ti ricorda nulla? )

    Ma pls... non farmi continuare o trasformo questo topic in una succursale della vecchia Accademia Jedi presente nella sezione 'StarWars' del forum!

  5. #30
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: I 10 segreti di Medjugorje e il "segno" visibile.

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    quella del terremoto è una ipotesi...nessuno sa nulla circa gli avvenimento che accadranno ad eccesione dei veggenti ....

    il punto è:

    se sarà chiaro che si tratta di intervento divino, soprattutto relativamente al "segno", in voi che riflessioni nasceranno?

    un saluto
    Somebody
    guarda, come ho detto, io non ho alcun problema ad ammettere un dio: se sono sicuro che non esiste il dio cattolico, o il dio musulmano o il dio ebraico è perchè le uniche tracce della loro esistenza sono dei libri privi di fondamento scritti chissaquanto e da chissachi, quindi completamente inattendibili, anche contando il fatto che vanno contro ogni logica scientifica.
    Certo, se arriva il vero dio tra tuoni e fulmini, cavoli se comincio a crederci

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: I 10 segreti di Medjugorje e il "segno" visibile.

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    se sono sicuro che non esiste il dio cattolico, o il dio musulmano o il dio ebraico è perchè le uniche tracce della loro esistenza sono dei libri privi di fondamento scritti chissaquanto e da chissachi, quindi completamente inattendibili, anche contando il fatto che vanno contro ogni logica scientifica.
    Beh Hellvis... il fatto che questa fedi siano composte da moltissime persone ed esistano da millenni e che miliardi di persone ci credano.... non basta ma metterti il dubbio (non la certezza, eh? ma il dubbio) che magari esista davvero, un Dio cristiano/ebraico (che è sicuramente lo Stesso) o quello musulmano (che probabilmente è lo Stesso degli ebrei e dei cristiani)?

  7. #32
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: I 10 segreti di Medjugorje e il "segno" visibile.

    certo che potrebbe essere lo stesso, ma allora, ripeto, non è il dio cristiano ebraico ecc: tutti e tre adorano lo stesso identico dio che magari nulla ha a che fare con cristo, con maometto ecc: io non escludo che esista un dio, dico solo che tutte le "caratteristiche" che gli hanno dato le varie religioni sono fasulle perchè inventate dagli uomini (perchè ad esempio le caratteristiche e i riti cristiani dovrebbero essere quelli "veri" mentre quelli degli islamici sono "falsi" e viceversa? chi lo dice che una certa religione ha ragione? semplicemente hanno tutte torto, tutte hanno inventato i loro modi di spiegare l'inspiegabile costruendo le loro cattedrali di nulla: poi, ripeto, magari un dio esiste veramente, e dall'alto ride per tutte le minchiate che gli attribuiamo)

  8. #33
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: I 10 segreti di Medjugorje e il "segno" visibile.

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    Mi spiace Ronin, ma non è così.
    ah, ok, non me ne intendo molto.
    ma siamo comunque nel solito discorso: i cavalieri jedi credono che i loro poteri derivino da quella specie di divinità che per loro è la forza.
    questa però non è una prova che sia così, cioè la prova dell'esistenza di questi poteri nella realtà materiale, non prova che essi derivino dalla forza, e che la forza esista veramente, al di fuori della realtà materiale.
    casomai sarebbe un indizio, ma si tratta di un ragionamento induttivo molto simile a quello del tacchino di hume.

    proprio come il flogisto di cui qualcuno parlava: in certe condizioni la teoria del flogisto riusciva a spiegare la combustione. e tuttavia la combustione non era (nè poteva essere) una prova dell'esistenza del flogisto.
    vedi tutta la questione epistemologica lungamente rigirata anche nella sezione "scienza e tecnologia".

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    Beh Hellvis... il fatto che questa fedi siano composte da moltissime persone ed esistano da millenni
    la conosci la barzelletta sulle mosche, vero?
    e cmq, certo che mi sono posto il dubbio. anzi sono stato pure credente. poi ci ho pensato a lungo, e mi sono convinto del contrario.
    Ultima modifica di Ronin; 31-08-07 alle 09:36:22

  9. #34
    L'Onesto L'avatar di alexdon
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Bergamo - Lecco
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: I 10 segreti di Medjugorje e il "segno" visibile.

    Già avevamo parlato di miracoli e segni...
    L'idea "facciamo un bel miracolone megagalattico così tutti credono" nei vangeli è presente più volte... è un'idea del Diavolo... e Gesù non accetta mai!!! (v. questione della libertà, ma vedi anche quello a cui accennava Ronin: quale segno ci "obbligherebbe" a credere? alla fine ci crede chi vuole, e chi non vuole non ci crederà mai! Da quello che dice il primo post, se dopo i segni ci mettiamo ad "analizzarli scientificamente" prima che siamo a metà è già tutto finito!!!)


    Per Hell: che Dio sia sempre "altro" rispetto a quello che possiamo capirne noi, posso essere d'accordo... dire che "tanto nessuno ne ha capito niente" e tutti hanno irrimediabilmente torto mi sembra un tantino la via di fuga perché ognuno si senta autorizzato a fare quello che ha voglia...

  10. #35
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: I 10 segreti di Medjugorje e il "segno" visibile.

    io dico che le religioni sono inventate perchè nessuno può sapere nulla di dio con certezza, ergo è tutto falso. Che poi un dio davvero non esista non lo posso ovviamente dimostrare

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: I 10 segreti di Medjugorje e il "segno" visibile.

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    io dico che le religioni sono inventate perchè nessuno può sapere nulla di dio con certezza, ergo è tutto falso. Che poi un dio davvero non esista non lo posso ovviamente dimostrare
    So che questo mi farà picchiare a sangue da chiunque ma non si diceva un tempo di questo anche a quei 'folli scienziati' che sostenevano teorie assurde, finché non furono dimostrate reali?

  12. #37
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: I 10 segreti di Medjugorje e il "segno" visibile.

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    io dico che le religioni sono inventate perchè nessuno può sapere nulla di dio con certezza, ergo è tutto falso. Che poi un dio davvero non esista non lo posso ovviamente dimostrare
    sì, ma non solo.
    non puoi neanche escludere che dio, ammesso che esista, si sia rivelato nella mente di qualcuno, dandogli il compito di propagandare il "vero" credo.
    e tu dirai, perchè allora non si sarebbe rivelato nella mente di tutti? risposta: boh, come possiamo sperare di capire i comportamenti della divinità con la logica umana?

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    ma non si diceva un tempo di questo anche a quei 'folli scienziati' che sostenevano teorie assurde, finché non furono dimostrate reali?
    lo si diceva anche a molti folli scienziati che sostenevano teorie assurde, che furono dimostrate NON reali.
    Ultima modifica di Ronin; 31-08-07 alle 09:59:50

  13. #38
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: I 10 segreti di Medjugorje e il "segno" visibile.

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    So che questo mi farà picchiare a sangue da chiunque ma non si diceva un tempo di questo anche a quei 'folli scienziati' che sostenevano teorie assurde, finché non furono dimostrate reali?
    beh sono due cose diverse: gli scienziati folli si basano su ricerche scientifiche e su esperimenti, le religioni si basano su testi scritti migliaia di anni fa.
    E com,unque naturalmente se dovessi avere prove inconfutabili dell'esistenza di un dio ci crederei immediatamente, mica son scemo

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: I 10 segreti di Medjugorje e il "segno" visibile.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    ah, ok, non me ne intendo molto.
    ma siamo comunque nel solito discorso: i cavalieri jedi credono che i loro poteri derivino da quella specie di divinità che per loro è la forza.
    questa però non è una prova che sia così, cioè la prova dell'esistenza di questi poteri nella realtà materiale, non prova che essi derivino dalla forza, e che la forza esista veramente, al di fuori della realtà materiale.
    casomai sarebbe un indizio, ma si tratta di un ragionamento induttivo molto simile a quello del tacchino di hume.

    proprio come il flogisto di cui qualcuno parlava: in certe condizioni la teoria del flogisto riusciva a spiegare la combustione. e tuttavia la combustione non era (nè poteva essere) una prova dell'esistenza del flogisto.
    vedi tutta la questione epistemologica lungamente rigirata anche nella sezione "scienza e tecnologia".
    Mah, sai... con la Forza percepiscono chiunque, possono attraverso le correnti della stessa, mostrarsi agli altri anche da defunti....

    Aggiungo inoltre che il Credo Jedi è tanto 'studiato' dai fan, che qualche pazzo ha creato la congregazione Jedi come credo religioso del mondo reale: mai sentito parlare di Pio Kenobi?

    Pio Kenobi è l'improbabile incrocio tra padre Pio ed Obi Wan (Ben) Kenobi:

    dovuto alla somiglianza tra l'attore che nella trilogia originale impersonava Obi Wan ed il famoso padre di Petralcina. Ogni statua di Padre Pio è per questi la statua di Pio Kenobi.
    Ultima modifica di Jedi-78; 31-08-07 alle 11:11:41

  15. #40
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: I 10 segreti di Medjugorje e il "segno" visibile.

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    Mah, sai... con la Forza percepiscono chiunque, possono attraverso le correnti della stessa, mostrarsi agli altri anche da defunti....
    vabbeh, ma chi l'ha detto che la percezione non è una qualche funzione cerebrale, tipo la telepatia?
    e chi l'ha detto che il mostrarsi dopo morti non è un trucco (sennò anche bin laden, mi sa che è capace...)?

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: I 10 segreti di Medjugorje e il "segno" visibile.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    vabbeh, ma chi l'ha detto che la percezione non è una qualche funzione cerebrale, tipo la telepatia?
    e chi l'ha detto che il mostrarsi dopo morti non è un trucco (sennò anche bin laden, mi sa che è capace...)?

    Ronin, cerco di farti rispondere alla mia domanda.

    Mi ricollego al discorso di Medjugorje....poni ipoteticamente il caso che TU avessi la convinzione che si tratti di DIO e non di qualcosa che puoi ricondurre ad altre motivazioni, allora cosa pensi nascerebbe in te, nella tua vita, nel tuo cuore....? Ovviamente mi accontento delle tue ipotesi.

    (che poi è la domanda del mio primo post....)

    un salutone
    Somebody

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: I 10 segreti di Medjugorje e il "segno" visibile.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    vabbeh, ma chi l'ha detto che la percezione non è una qualche funzione cerebrale, tipo la telepatia?
    e chi l'ha detto che il mostrarsi dopo morti non è un trucco (sennò anche bin laden, mi sa che è capace...)?
    ok, lasciamo il discorso, finiremo troppo off-topic, non credi?

    E poi, come tu prima, anche adesso abbiamo tirato fuori personaggi provenienti da film e fumetti di fantascienza, quindi da dove tutto è possibile

  18. #43
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: I 10 segreti di Medjugorje e il "segno" visibile.

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    poni ipoteticamente il caso che TU avessi la convinzione che si tratti di DIO
    come ho detto, ritengo che ciò potrebbe avvenire solo con un intervento diretto della divinità all'interno della mia psiche (tipo una folgorazione interiore, come quella di paolo di tarso).
    quindi non so rispondere: come potrei sapere cosa ne sarebbe della mia mente, una volta che dio ci fosse passato in mezzo?

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: I 10 segreti di Medjugorje e il "segno" visibile.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    come ho detto, ritengo che ciò potrebbe avvenire solo con un intervento diretto della divinità all'interno della mia psiche (tipo una folgorazione interiore, come quella di paolo di tarso).
    quindi non so rispondere: come potrei sapere cosa ne sarebbe della mia mente, una volta che dio ci fosse passato in mezzo?

    uff... non mi vuoi rispondere....

    e gli altri?

  20. #45
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: I 10 segreti di Medjugorje e il "segno" visibile.

    non ti SO rispondere...

  21. #46
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: I 10 segreti di Medjugorje e il "segno" visibile.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    non ti SO rispondere...

    diciamo che NON rispondi.... eh eh !

    il che non me lo aspettavo.... ma magari ORA non SAI rispondermi... pensaci se ti va... e se ti viene in mente una possibile risposta, sappi che mi piacerebbe sentirla.

    un salutone
    Somebody

  22. #47
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: I 10 segreti di Medjugorje e il "segno" visibile.

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    Ronin, cerco di farti rispondere alla mia domanda.

    Mi ricollego al discorso di Medjugorje....poni ipoteticamente il caso che TU avessi la convinzione che si tratti di DIO e non di qualcosa che puoi ricondurre ad altre motivazioni, allora cosa pensi nascerebbe in te, nella tua vita, nel tuo cuore....? Ovviamente mi accontento delle tue ipotesi.

    (che poi è la domanda del mio primo post....)

    un salutone
    Somebody
    Heh, dipende. Chissà quale dio sarebbe. Non esiste una unica definizione dello stesso. Per quanto ne sappiamo, l'avveramento delle cose di medjucoso potrebbe benissimo essere il passatempo di un dio burlone, non di quello cristiano che magari non esiste.

    Detto questo, anche se ottenessi le prove per me convincenti che qualche entità soprannaturale esista, ciò mi farebbe prendere atto della cosa (infatti a quel punto non si parlerebbe più di credere in dio, semplicemente si prende atto che esiste), ma non per questo condividerei il comportamento di questo entità. Il dio cristiano, se esiste, mi fa ribrezzo. Tanto per fare un esempio. E poi magari dio esiste ed è malvagio, anche questa è una cosa possibilissima. Oppure esisono più "livelli" di divinità, con una moltitudine di dèi.

    Facendola breve, nessuna ipotesi di divinità finora ipotizzata dagli uomini mi fa venire voglia che esista. Che poi è uno dei motivi per cui non credo. Se invece dovesse esistere un dio che mi piace magari anche gli andrei dietro.
    Ultima modifica di Para Noir; 31-08-07 alle 17:41:44

  23. #48
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: I 10 segreti di Medjugorje e il "segno" visibile.

    io opto sempre per il dio malvagio che destina tutti, buoni e cattivi, all'inferno

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di Medioman.
    Data Registrazione
    09-07-02
    Località
    Pomerania
    Messaggi
    1,601

    Predefinito Re: I 10 segreti di Medjugorje e il "segno" visibile.

    dio non è stato capace di convertire tutta l'umanità mandando suo figlio sulla Terra e mettendo in piedi un'organizzazione piramidale e capillare: cosa pretende di ottenere con dieci-segreti-dieci?
    illuso.

  25. #50

    Predefinito Re: I 10 segreti di Medjugorje e il "segno" visibile.

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    io non escludo che esista un dio
    ma non avevi detto in BS che non c'è nulla di male nel bestemmiare in quanto si offende qualcosa che non esiste?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato