+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 22 di 22
  1. #1
    La Borga L'avatar di tommy85
    Data Registrazione
    27-11-01
    Messaggi
    11,875

    Predefinito [Perù] Terremoto e luci blu

    non mi sembra di aver visto topic inerenti l'argomento


    Sono in molti a sostenere che strane luci blu (alcuni parlano di fenomeni naturali, altri di avvistamenti extraterrestri) abbiano a che fare con il terremoto che pochi giorni fa ha devastato il Perù. Ecco un servizio televisivo locale che ne parla. E' in lingua spagnola, credo, ma le immagini sono molto eloquenti e si capisce abbastanza bene anche il commento. Aggiungo anche alcuni filmati amatoriali che ritraggono le "luci blu" con molta evidenza. Fa davvero impressione.
    Io ho pensato si trattasse di un semplice fenomeno atmosferico legato ad eventi chimico-fisici con gli effetti prodotti dal sisma nelle profondità terrene.
    Ma c'è chi dice si tratta di un fenomeno alieno, o comunque legato ad avvistamenti con extraterrestri (non credo però necessariamente connesso al terremoto). Forse gli alieni appostati chissà dove, fino a quel momento, sulla terra, fuggivano loro stessi dalla catastrofe naturale?
    Il tale intervistato in tv - presumo un ministro o un esperto di qualcosa - smentisce totalmente queste ipotesi e parla, anzi, di semplici coincidenze. Che mistero.

    Fonte http://petalidianthemis.ilcannocchia...logdoc=1585976

    http://www.youtube.com/watch?v=oxfkvrbt9kc
    http://www.youtube.com/watch?v=3LCsOhme5WU
    http://www.youtube.com/watch?v=qe2noR6Lts0



    potrebbero essere queste?

  2. #2

    Predefinito Re: [Perù] Terremoto e luci blu

    Potrebbe esserci migliaia di spiegazioni plausubili prima di arrivare agli ufo.

    Trovo interessante comunque, il fatto che in sudamerica ci siano così tanti avvistamenti. A cosa sarà dovuto? Al clima? Alla popolazione?
    Perchè nessuno si è mai occupato di fare uno studio serio sul' argomento, condizionamenti culturali o fenomeni atmosferici che siano, di quei paesi?
    Tanto per toglierci il dubbio..

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Re: [Perù] Terremoto e luci blu

    L'idea degli alieni che scappano è geniale
    Il fenomeno esiste, l'ho visto di persona anche se molto meno scenografico di quello peruviano, ed il link che hai postato mi sembra molto esaustivo in materia.

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di meskalito
    Data Registrazione
    29-07-06
    Località
    Ta Chuang
    Messaggi
    1,408

    Predefinito Re: [Perù] Terremoto e luci blu

    Citazione Originariamente Scritto da il Mago di Ot Visualizza Messaggio
    Potrebbe esserci migliaia di spiegazioni plausubili prima di arrivare agli ufo.

    Trovo interessante comunque, il fatto che in sudamerica ci siano così tanti avvistamenti. A cosa sarà dovuto? Al clima? Alla popolazione?
    Perchè nessuno si è mai occupato di fare uno studio serio sul' argomento, condizionamenti culturali o fenomeni atmosferici che siano, di quei paesi?
    Tanto per toglierci il dubbio..

    vedo che ignori le fantastiche piante che crescono nelle foreste del sud america

  5. #5

    Predefinito Re: [Perù] Terremoto e luci blu

    Citazione Originariamente Scritto da meskalito Visualizza Messaggio
    vedo che ignori le fantastiche piante che crescono nelle foreste del sud america
    Stai suggerendo che ogni incendio boschivo ha anche altri effetti collaterali?

    Interessante se paragonato allo studio delle polveri sottoli della nostra capitale..

    Direi che i volontari per uno studio sul posto non dovrebbero mancare!

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [Perù] Terremoto e luci blu

    Molti video autentici provano il passaggio di miriadi di dischi volanti nei cieli messicani, cosa siano i dischi volanti però non lo sà nessuno.

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di meskalito
    Data Registrazione
    29-07-06
    Località
    Ta Chuang
    Messaggi
    1,408

    Predefinito Re: [Perù] Terremoto e luci blu

    Citazione Originariamente Scritto da four-two Visualizza Messaggio
    Molti video autentici provano il passaggio di miriadi di dischi volanti nei cieli messicani, cosa siano i dischi volanti però non lo sà nessuno.
    sì è vero, moltissimi pubblicati dalle forze armate
    nel post precedente non ho resistito alla tentazione di parlare delle sostanze psicotropiche sud americane

  8. #8
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: [Perù] Terremoto e luci blu

    questo topic sembra una discussione tra alice e il cappellaio matto

  9. #9

    Predefinito Re: [Perù] Terremoto e luci blu

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Black Visualizza Messaggio
    questo topic sembra una discussione tra alice e il cappellaio matto
    Gradisci una tazza di thè?

  10. #10
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: [Perù] Terremoto e luci blu

    Tommy85, ha aperto un topic molto interessante, ma hai fatto (se posso permettermi, ci mancherebbe!) un piccolo errore tattico: ti sei risposto da solo nel primo post, con il link più esaustivo che si possa immaginare.

    Avresti dovuto scrivere la prima parte, sederti coi popcorn e guardare noi che ci saremmo scannati tirando fuori le panzane più inverosimili per un tre, quattro giorni, poi saresti dovuto tornare e sbattere giù il link dicendo: "ah, l'ho trovato su Gùgl ier sera, mentre chattavo con la mia morosa norvegese, vedete un po' se vi sembra soddisfacente", trasformandoci tutti in statue di sale.

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di meskalito
    Data Registrazione
    29-07-06
    Località
    Ta Chuang
    Messaggi
    1,408

    Predefinito Re: [Perù] Terremoto e luci blu

    Tommy85 sei pregato di non postare mai più niente



  12. #12
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: [Perù] Terremoto e luci blu

    Citazione Originariamente Scritto da meskalito Visualizza Messaggio
    Tommy85 sei pregato di non postare mai più niente


    non vedo perchè non dovrebbe più postare nulla ,anzi facci un favore e seguilo tu questo bel consiglio.

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di meskalito
    Data Registrazione
    29-07-06
    Località
    Ta Chuang
    Messaggi
    1,408

    Predefinito Re: [Perù] Terremoto e luci blu

    mi avete preso sul serio?
    tommy85 ci mancherebbe era una minkietta di battuta sarcastica

  14. #14
    La Borga L'avatar di tommy85
    Data Registrazione
    27-11-01
    Messaggi
    11,875

    Predefinito Re: [Perù] Terremoto e luci blu

    cos'ho creato

  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: [Perù] Terremoto e luci blu

    ma restiamo a casa nostra..
    c'era qualche tempo fa in Calabria
    o Sicilia, strani fenomeni che bruciavano
    la centraliana a cumpari turiddu..
    e non poteva vedere Biutiful..

  16. #16

    Predefinito Re: [Perù] Terremoto e luci blu

    Citazione Originariamente Scritto da FireSword Visualizza Messaggio
    ma restiamo a casa nostra..
    c'era qualche tempo fa in Calabria
    o Sicilia, strani fenomeni che bruciavano
    la centraliana a cumpari turiddu..
    e non poteva vedere Biutiful..
    In provincia di casa mia. E non scherziamo che compari turiddu si è perso tutta la 253° serie!

  17. #17

    Predefinito Re: [Perù] Terremoto e luci blu

    Forse arrivo un po' tardi, visto che la discussione mi pare abbastanza degenerata; comunque esiste da circa una decina d'anni una teoria che associa a sismi che hanno luogo in particolari circostanze (in particolare quando interessano corpi sotterranei ricchi di gas in pressione - niente che abbia a che fare con la digestione, beninteso) il verificarsi di fenomeni di luminescenza in varietà svariegate.

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di CuBo81
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    Monte di Procida (Napoli)
    Messaggi
    3,775

    Predefinito Re: [Perù] Terremoto e luci blu

    Io ne sapevo un'altra che lessi su qualche rivista scentifica che diceva più o meno che al verificarsi di un terremoto anche di vaste proporzioni, l'attività elettrica e magnetica del luogo interessato aumentava in modo considerevole. Si pensava a causa dello sfregamento tra materiali e l'improvviso rilascio di gas (?) da piccole sacche naturali sotterraneee. Orbene all'aumentare dell'attività elttrica potevano verificarsi fenomeni luminosi di natura elettrica (e ci mancherebbe )...
    Poi boh non so, sono aperto a tutte le ipotesi...

  19. #19

    Predefinito Re: [Perù] Terremoto e luci blu

    Beh, la presenza di gas nel sottosuolo è relativamente comune (secondo voi il 'gas russo', dal quale dipende tra l'altro la sopravvivenza invernale di noi europei, dove vanno a raccoglierlo quelli della Gazprom?); per quanto concerne l'attività elettrica e magnetica il discorso è più complesso: per semplicità diciamo che esiste una proprietà per cui un cristallo (nel nostro caso i cristalli dei minerali che costituiscono le rocce della crosta terrestre), sottoposto ad uno sforzo meccanico (come la compressione o la distensione durante un terremoto), può sviluppare una differenza di potenziale alle sue estremità.

    Da qui ai campi elettromagnetici il discorso è lungo, ma basti sapere che un segnale che viene frequentemente rilevato poco tempo prima di un sisma è un'anomalia nella resistività elettrica del terreno.

    E da qui ai fenomeni luminosi il discorso è probabilmente ancora più lungo ma, al di là della suggestione dell'evento, può essere molto meno paranormale di quanto sembri.

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di CuBo81
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    Monte di Procida (Napoli)
    Messaggi
    3,775

    Predefinito Re: [Perù] Terremoto e luci blu

    Eh, questo tentavo di drire
    Ma avendo meno conoscenze tecniche sull'argomento delle tue (non si nasce imparati ) ovviamente non ho potuto dare abbastanza rilevanza al mio post..
    Cmq il succo del discorso è lo stesso del tuo....


    spero che qualcuno abbia capito qualcosa di questo post xkè io non ho capito un benemerito

  21. #21

    Predefinito Re: [Perù] Terremoto e luci blu

    ....cercavo di renderlo comprensibile, ma evidentemente non ci sono riuscito.

    Il succo era comunque che certe volte viene spontaneo dare interpretazioni sovrannaturali a fenomeni naturali solo perché non se ne conosce la sorprendente varietà.

    Questo vale sia per fenomeni che hanno già una spiegazione - che magari in molti non conoscono - che per quelli che sono ancora "inspiegabili", e che per questo non debbono per forza essere imputati a ufo, spiriti, angeli, cospiratori, aspirapolvere, tripanosomi, begoni, cacciatori di frodo o pescatori di gandalf.

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di CuBo81
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    Monte di Procida (Napoli)
    Messaggi
    3,775

    Predefinito Re: [Perù] Terremoto e luci blu

    Completamente daccordo sul tuo post...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato