Visualizza Risultati Sondaggio: L'articolo determinativo di "Wii"

Partecipanti
17. Non puoi votare in questo sondaggio
  • IL Wii

    8 47.06%
  • LO Wii

    0 0%
  • LA Wii

    9 52.94%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 39
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [29/04/2006] To Wii or not to Wii?

    Sarò onesto: non sono uno che tende a giudicare le cose dal loro nome o dal loro aspetto. Certo è che "Wii" non è il nome più esaltante per una console di nuova generazione che promette di essere abbastanza rivoluzionaria, a partire dai controller così nuovi e dalle notevoli potenzialità.
    O almeno, non è il nome che mi aspettavo.
    Non faccio fatica ad immaginare le interminabili sessioni fiume di brainstorming nei quartieri alti della grande N da cui è uscita questa scelta. E mi viene in mente la proverbiale montagna, e il suo altrettanto proverbiale topolino.
    Del resto, il significato del nome è stato ampiamente spiegato nel comunicato stampa di Nintendo.
    Non so, sarà l'abitudine, sarà quel che volete, ma Revolution mi piaceva molto di più.
    Forse noi giocatori duri e puri siamo più usi a nomi altisonanti, e ci viene facile liquidare questa scelta come poco efficace.
    Non sono l'unico ad essere quantomeno perplesso, e un po' ovunque, in rete (e anche qui da noi, ovviamente) si leggono commenti che spaziano in ogni direzione.
    Poi, per carità, ha sicuramente ragione Perrin Kaplan, vice presidente marketing di Nintendo, quando dice che c'è bisogno di calmarsi un attimo. Che le «reazioni della gente saranno le stesse di quando ci siamo trovati davanti nomi come iPod, Google o Napster. Ci sono un sacco di nomi strani che sono entrati nel linguaggio comune».

    Per il resto, abbiamo un altro ponte davanti, il che non può che farmi piacere: ci rileggiamo martedì!

  2. #2
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [29/04/2006] To Wii or not to Wii?

    Si il nome è particolare, ma credo che la console non avrà problemi a vendere ugualmente. Certo chiamarla "Nintendo Wii" fa effetto ma l'idea per cui è stato creato il nome da già l'idea dell'obiettivo della console. Peccato che il significato abbiano dovuto spiegarlo.
    Forse non hanno voluto esagerare lasciando revolution come nome della console.

    Cmq più che un comunicato sul nome preferirei dettagli sicuri su uscita e prezzi.

  3. #3
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-08-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    96

    Predefinito Re: [29/04/2006] To Wii or not to Wii?

    mi basta che la console sia un'OTTIMA console: il resto è noia

  4. #4

    Predefinito Re: [29/04/2006] To Wii or not to Wii?

    Secondo me anche se siamo abituati a nomi più altisonanti, ci abitueremo comunque a nomi più "stupidi" come questo...e poi la scelta di Nintendo di mettere un nome un pò "sciocco" non è affato una scelta sbagliata e non solo per quanto dichiarano nel comunicato stampa, ma anche perchè un nome del genere rimane impresso facilmente nella mente delle persone, e oltretutto sta già funzionando in quanto se ne parla già molto...proprio a causa di questo nome!

    Dopotutto una delle regole per publicizzare il prodotto è che non importa che se ne parli bene o male a causa del nome strano...l'importante è che se ne parli!

    CIAO!

  5. #5
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [29/04/2006] To Wii or not to Wii?

    Io mi immagino il padre brianzolo che va al negozio per comprare il regalo di Natale al figlio "no, no la pleistescio quella lì, la UII"
    Comunque quoto quanto già detto: se è una buona consolle bene, il resto è solo marketing.

  6. #6

    Predefinito Re: [29/04/2006] To Wii or not to Wii?

    Mi interessa più la strategia che useranno per i prezzi !!
    Poi lo hanno fatto per ripicca a quelli che abbreviano i nomi delle console, così sono fregati !!

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Manji
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    blackwater park
    Messaggi
    2,822

    Predefinito Re: [29/04/2006] To Wii or not to Wii?

    + passa il tempo è più WII mi intrippa, e si che sono sempre stato consumatore SEGA/SONY, tant'è...

  8. #8
    La Nebbia
    Data Registrazione
    09-11-05
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    28

    Predefinito Re: [29/04/2006] To Wii or not to Wii?

    JohnnyJack ha scritto sab, 29 aprile 2006 alle 13:34
    Secondo me anche se siamo abituati a nomi più altisonanti, ci abitueremo comunque a nomi più "stupidi" come questo...e poi la scelta di Nintendo di mettere un nome un pò "sciocco" non è affato una scelta sbagliata e non solo per quanto dichiarano nel comunicato stampa, ma anche perchè un nome del genere rimane impresso facilmente nella mente delle persone, e oltretutto sta già funzionando in quanto se ne parla già molto...proprio a causa di questo nome!

    Dopotutto una delle regole per publicizzare il prodotto è che non importa che se ne parli bene o male a causa del nome strano...l'importante è che se ne parli!

    CIAO!
    Hai pienamente ragione, ma secondo me resta il fatto che WII fa schifo.

  9. #9

    Predefinito Re: [29/04/2006] To Wii or not to Wii?


    Ma come sarà la pronuncia di WII ?

    - UAII
    - UIII
    - DABLIUIAI
    - UAI AI
    - DABLIU AI AI

    voi che ne dite?

    Ettore

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [29/04/2006] To Wii or not to Wii?

    keiser ha scritto sab, 29 aprile 2006 alle 13:01

    Poi, per carità, ha sicuramente ragione Perrin Kaplan, vice presidente marketing di Nintendo, quando dice che c'è bisogno di calmarsi un attimo. Che le «reazioni della gente saranno le stesse di quando ci siamo trovati davanti nomi come iPod, Google o Napster. Ci sono un sacco di nomi strani che sono entrati nel linguaggio comune».
    Bah...
    Google, iPod, Napster non sono paragonabili a 'sto Wii.

    E' un nome troppo corto, insignificante. Si perde nel suo stesso monosillabo. E' poco internazionale. Ci si domanda come pronunciarlo. E' un puntino. E' invisibile.

    Insomma, non m'è piaciuto.


  11. #11
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: [29/04/2006] To Wii or not to Wii?

    Però intanto ne parlano tutti, e quando usciranno tutti giocheranno con il nome, a prenderlo in giro..e intanto tutti lo associamo alla nuova console!
    Revolution era bello, ma forse troppo altisonante, questo è fin troppo breve,leggero, facile.
    Ho detto facile?
    Secondo me, è più azzeccato di quanto si pensi (tra l'altro mi sembra che davvero Nintendo stai cercando di cambiare le carte in tavola, complimenti anche solo per lo spirito)

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [29/04/2006] To Wii or not to Wii?

    Thyo85 ha scritto sab, 29 aprile 2006 alle 15:01
    Però intanto ne parlano tutti, e quando usciranno tutti giocheranno con il nome, a prenderlo in giro..e intanto tutti lo associamo alla nuova console!
    Su questo ok. Ovvio che nessuno eviterà di comprare la console solo perché ha un nome ridicolo ( )

    Intanto, al battesimo io non ci sarò
    Che festeggino i geni che hanno inventato 'ste tre lettere messe insieme a caso.

    (Si vede tanto che non mi è piaciuto?)

  13. #13

    Predefinito Re: [29/04/2006] To Wii or not to Wii?

    fa-fa-fabio ha scritto sab, 29 aprile 2006 alle 14:30

    Ma come sarà la pronuncia di WII ?

    - UAII
    - UIII
    - DABLIUIAI
    - UAI AI
    - DABLIU AI AI

    voi che ne dite?

    Ettore
    Dovrebbe pronunciarsi come il "we" (noi) in inglese, almeno così ho letto !

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Madmax88
    Data Registrazione
    06-12-01
    Località
    Bulåggna
    Messaggi
    3,317

    Predefinito Re: [29/04/2006] To Wii or not to Wii?

    a me piace sinceramente

  15. #15
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: [29/04/2006] To Wii or not to Wii?

    ilgrillo ha scritto sab, 29 aprile 2006 alle 15:10
    Thyo85 ha scritto sab, 29 aprile 2006 alle 15:01
    Però intanto ne parlano tutti, e quando usciranno tutti giocheranno con il nome, a prenderlo in giro..e intanto tutti lo associamo alla nuova console!
    Su questo ok. Ovvio che nessuno eviterà di comprare la console solo perché ha un nome ridicolo ( )

    Intanto, al battesimo io non ci sarò
    Che festeggino i geni che hanno inventato 'ste tre lettere messe insieme a caso.

    (Si vede tanto che non mi è piaciuto?)
    Ok, non ci sarai la battesimo..ma mica per il nome

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di metadone81
    Data Registrazione
    18-10-03
    Località
    Canile municipale
    Messaggi
    1,200

    Predefinito Re: [29/04/2006] To Wii or not to Wii?

    ilgrillo ha scritto sab, 29 aprile 2006 alle 14:51
    keiser ha scritto sab, 29 aprile 2006 alle 13:01

    Poi, per carità, ha sicuramente ragione Perrin Kaplan, vice presidente marketing di Nintendo, quando dice che c'è bisogno di calmarsi un attimo. Che le «reazioni della gente saranno le stesse di quando ci siamo trovati davanti nomi come iPod, Google o Napster. Ci sono un sacco di nomi strani che sono entrati nel linguaggio comune».
    Bah...
    Google, iPod, Napster non sono paragonabili a 'sto Wii.

    E' un nome troppo corto, insignificante. Si perde nel suo stesso monosillabo. E' poco internazionale. Ci si domanda come pronunciarlo. E' un puntino. E' invisibile.

    Insomma, non m'è piaciuto.

    a me piace,ma hai centrato il punto, soprattutto quando dici "è troppo corto e impronunciabile".

  17. #17
    Il Niubbi L'avatar di napo
    Data Registrazione
    25-03-05
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    287

    Predefinito Re: [29/04/2006] To Wii or not to Wii?

    q3smanetta ha scritto sab, 29 aprile 2006 alle 15:24
    fa-fa-fabio ha scritto sab, 29 aprile 2006 alle 14:30

    Ma come sarà la pronuncia di WII ?

    - UAII
    - UIII
    - DABLIUIAI
    - UAI AI
    - DABLIU AI AI

    voi che ne dite?

    Ettore
    Dovrebbe pronunciarsi come il "we" (noi) in inglese, almeno così ho letto !
    scritto dal keiser:...e che si chiamerà Wii (pronuncia "uiii", "whee", una cosa così, ndCT).
    ----

    A me il nome Wii pare una cosa un po' in fantile, ma chissenefrega, xchè basta che sia bella e Revolutionaria che anhe se avesse il nome "Raffo" io la comprerei (asd ).
    Scherzi a parte a me non mi convince perniente, sarà il controller, sarà che la N mi ha deluso negli ultimi anni (nonostante ha delle buone idee)...vabbe staremo a vedere.

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [29/04/2006] To Wii or not to Wii?

    Così su due piedi direi che il nome "Wii" mi fa veramente schifo.
    Forse perchè mi ero abituato a Revolution.......
    Non so....
    Però penso che sia giusto giudicare la console dai suoi numeri reali.
    E comunque se i geni del marketing della grande N hanno scelto questo nome orrido per la loro console di nuova generazione, un motivo ci deve pur essere

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [29/04/2006] To Wii or not to Wii?

    Thyo85 ha scritto sab, 29 aprile 2006 alle 17:33


    Ok, non ci sarai la battesimo..ma mica per il nome
    Certo che non ci sarò a causa del nome.


    Ma se la Wii sarà valida, la comprerò.

  20. #20
    Il Niubbi L'avatar di napo
    Data Registrazione
    25-03-05
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    287

    Predefinito Re: [29/04/2006] To Wii or not to Wii?

    Giocatore che sta giocando con SuperMarioWiiLegends (ennesima versione di mario per la nuova console):
    Wiiiiiiiii!!! ho finito il gioco!!!!! Wiiiiiiiii!!!!


    Ecco a voi che sta per aver piede un nuovo lessico, dopo asd, lol e n00b ecco a voi: Wii!!
    Ma che significato si potrà mai dare a "Wii"?

  21. #21
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: [29/04/2006] To Wii or not to Wii?

    a me non piace , prefereivo revolution. Mi piacerebbe cmq conoscere lo stipendio di cha ha partorito quest'onomatopea di suono, lol

  22. #22
    Banned L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    13-10-02
    Località
    Banned
    Messaggi
    21,158

    Predefinito Re: [29/04/2006] To Wii or not to Wii?

    Wii... Beh, se non altro è facile da ricordare...

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: [29/04/2006] To Wii or not to Wii?

    A me il nome Wii non piace per nulla
    però questa potrebbe essere l'unica console che (da accanito giocatore anti-console) comprerò dopo la mitica Pleistescion, poichè questo nuovo controller potrebbe offrirmi delle possibilità innovative che i nostri amatissimi PC per adesso non sono ancora in grado di offrirci una cosa simle

  24. #24

    Predefinito Re: [29/04/2006] To Wii or not to Wii?

    sinceramente non credo che il nome "REVOLUTION" sia un nome adatto con cui chiamare una console o a qualsiasi altra periferica, e non credo che sia altisonante, ma denota una certa presunzione. a me poi il nome Wii piace, e, nonostante tutto, la valuterò in base a ciò che si può fare.

  25. #25
    Il Niubbi L'avatar di napo
    Data Registrazione
    25-03-05
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    287

    Predefinito Re: [29/04/2006] To Wii or not to Wii?

    effettivamente il nome revolution era un po' scontato

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato