+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di -=Bax=-
    Data Registrazione
    28-03-04
    Località
    Woodstock
    Messaggi
    511

    Predefinito Mac in rete con winzozz

    Ciao a tutti, premetto subito che sono "The Noobbest ever" per quanto riguarda il mondo mac, ho usato un imac 2 volte per delle registrazioni con Pro-Tools e basta.

    Ho molta voglia di comprare un ibook per le dimensioni ridotte e per la voglia di provare qualcosa di nuovo, e uscire dagli standard windozziani ... tra poco aspetterò gli esiti degli ibook con il procio intel e poi deciderò sul da farsi..

    Vorrei chiedervi quali sono le compatibilità tra il sistema mac e pc con windows, i particolar modo nell'abito "RETI" c'è piena compatibilità di dialogo via ethernet o wifi tra mac e pc ?
    ho due pc a casa e utilizzo un router WIFI adsl, lo standard tcp/ip su mac è un protocollo nativo e rimane puro o viene modificato rendendo incompatibili i due sistemi ?

    l'ibook lo userei solo per lavori da ufficio, per la navigazione,per guardare film e ascoltare musica, però data la maneggevolezza di un 12" sarebbe bellissimo se avesse piena compatibilità con il router e con i pc collegati, anche solo per lo scambio di file, niente di più....

    Vi ringrazio.
    Lorenzo

  2. #2
    Barbarossa
    ospite

    Predefinito Re: Mac in rete con winzozz

    Io ho un pc Win ed un Mac mini collegati tramite un router wifi e trasferisco file audio, video, word ed excel da uno all'altro senza problemi.

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di -=Bax=-
    Data Registrazione
    28-03-04
    Località
    Woodstock
    Messaggi
    511

    Predefinito Re: Mac in rete con winzozz

    ah bene ...ottimo! però il fatto che a te funzioni è una "regola" o "l'hai fatto funzionare" ?

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di SKaVa
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    tra Varese e Venezia
    Messaggi
    450

    Predefinito Re: Mac in rete con winzozz

    Ho un pc con xp e linux, collegato ad un router. Al router ci collego anche il powerbook. Nessun problema a condividere i file

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di -=Bax=-
    Data Registrazione
    28-03-04
    Località
    Woodstock
    Messaggi
    511

    Predefinito Re: Mac in rete con winzozz

    SKaVa ha scritto dom, 02 aprile 2006 alle 16:08
    Ho un pc con xp e linux, collegato ad un router. Al router ci collego anche il powerbook. Nessun problema a condividere i file
    FIIIIIIIIIIIIICO .... anch'io volere!!

  6. #6
    Barbarossa
    ospite

    Predefinito Re: Mac in rete con winzozz

    -=Bax=- ha scritto dom, 02 aprile 2006 alle 02:54
    ah bene ...ottimo! però il fatto che a te funzioni è una "regola" o "l'hai fatto funzionare" ?
    Ho creato una rete con XP, ho attivato condivisione file e stampanti con altri utenti nella rete e cosi il mini li vede....
    Viceversa nelle impotazioni condivisione di Osx c'è la voce compatibilità Windows.
    Sono andato a naso e vedo che funziona.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato