+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 26 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 635
  1. #451
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Riprendo la richiesta di un mio collega: un firewall MOLTO leggero e funzionante sotto win98?

    Ieri sera ho provato Jetico ma mi si è impallato tutto ed ho dovuto disinstallarlo: quando provavo a connettermi ad internet partiva la schermata blu di errore

  2. #452
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Il vecchio Kerio.

  3. #453
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Il vecchio Kerio.
    Grazie

  4. #454
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    beh diciamo che su una scansione del sistema non ci si può fare molto... sono lente tutte

    il consiglio può essere il seguente:

    - se la vuoi tenere come abitudine almeno riducine la frequenza (tipo una volta a settimana)
    - altrimenti toglila addirittura... (io non ne faccio quasi mai... solo quando mi ricordo se non sto facendo altro e posso lasciare il pc acceso si parla di mesi e di solito è pulito )
    se imposti bene il controllo in tempo reale non serve fare una scansione tutti i giorni

    se vedi un pò sopra c'è una mia descrizione sulle opzioni per antivir ma ci sono voci simili anche per tutti gli altri prodotti... se le attivi avrai molta più sicurezza e potrai risparmiarti questo lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    @TBD: io la scansione completa l'ho fatta quando l'ho installato, poi più. del resto, se è attivo il real time monitor, non ci dovrebbero essere problemi. poi, mensilmente una scansione la si potrebbe anche fare..

    bon, mi avete convinto e ieri ho provato a vedere di modificare st'impostazione, e...


    non c'è O_O


    e ora in effetti capisco come mai non parlate quasi più di avg, tanto che i link in prima pagina li avevo trovati datati... anche dal punto di vista delle opzioni di cui ogni tanto parlavate ho notato che nella versione free di avg c'è poco da settare... ma questo....




    cavolo: tenere una scansione giornaliera è troppo per chiunque penso... e non c'è una via di mezzo... ma mi chiedo come sperano allora di attirare nuovi clienti se tolgono proprio dalla versione gratuita la possibilità di fare cose così basilari


    quali alternative mi consigliate allora?

    sui due piedi mi orienterei su avira (che penso sia più completo)... ma 2 cose mi sconfortano: i fatto che sia comunque commerciale e che (cosa strettamente correlata) leggo sia un nagware (cosa che su un pc che usa più persone non è carina... se devo stare ad avvertire tutti in famiglia che compariranno dei pop-up)

    in realtà non ho un'avversione totale per i software commerciali: ma questi vengono acquisiti & soppressi (cosa già successa in ambito di antivirus gratuiti se non erro) o c'è il rischio che subiscano tagli di funzionalità da un momento all'altro (non so, magari avg era diventato famoso con versioni meno recenti e che magari permettevano scansioni settimanali?)... purtroppo leggevo che clamav (e simili) non vanno in background a tenere costantemente tutto sotto controllo...

    o mi sbaglio?? (certo: ci sono robe come winpooch, qualcuno sa se siano affidabili?)



    grazie ancora ^^

  5. #455
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Se non vuoi Avira, metti Avast. ClamAV non è mai partito veramente come antivirus home, va bene su un server di posta per scansionare le email, ma non lo consiglierei per tenerlo a casa...

  6. #456
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Domandina... ho appena preso un portatile, che ovviamente ha preinstallato vista home premium...
    Era presente il norton, in versione gratuita per 90 giorni: disinstallato al volo, sia perchè è pesante, sia perchè non credo che userò molto questa macchina per collegarmi alla rete, e quindi di spendere successivamente soldi per un sw commerciale non ne ho voglia

    Ora, la mia accoppiata di sicurezza free standard è AntiVir + ZoneAlarm.
    Però ho appena scoperto che ZoneAlarm in versione free non è disponibile per Vista

    Con cosa mi consigliate di sostituirlo?

    OT. Ammazza che mattone che è Vista... il computer è di almeno 2 generazioni successive al mio desktop, ma per avviare il sistema ci mette un paio di vite

  7. #457
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Comodo o Jetico. Vista ci mette una vita perché i portatili sono pieni di mondezza preinstallata. Il mio ( installato da Febbraio ) credo impieghi meno di un minuto.

  8. #458
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Comodo o Jetico. Vista ci mette una vita perché i portatili sono pieni di mondezza preinstallata. Il mio ( installato da Febbraio ) credo impieghi meno di un minuto.
    Infatti già dopo aver eliminato norton sembra che la cosa sia un po' migliorata

    Ci sarà da lavorarci per risupulire un po' il tutto, in ogni caso...

    Ok, allora do un'occhiata a questi due. Grazie

  9. #459
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    comodo che è free altrimenti outpost 2008 che però è a pagamento. jetico free fa schifo, buono invece quello commerciale. a sto punto però, posto che i primi due circa si equivalgono, tanto vale che vai su comodo che è free.

    @TBD: avira non rompe molto. il popup compare saltuariamente, basta premere ok. non credo sia un problema, anche se il pc lo usa la nonna. e poi ci sn diversi modi per evitare o almeno limitare, che il popup esca. idem per gli updates che se impostati correttamente, avvengono in maniera trasparente per l'utente.

  10. #460
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    comodo che è free altrimenti outpost 2008 che però è a pagamento. jetico free fa schifo, buono invece quello commerciale. a sto punto però, posto che i primi due circa si equivalgono, tanto vale che vai su comodo che è free.

    @TBD: avira non rompe molto. il popup compare saltuariamente, basta premere ok. non credo sia un problema, anche se il pc lo usa la nonna. e poi ci sn diversi modi per evitare o almeno limitare, che il popup esca. idem per gli updates che se impostati correttamente, avvengono in maniera trasparente per l'utente.
    dopo la terza volta che mi ha fatto il popup mentre giocavo a tf2 facendomi uscire dal gioco
    ma ho reinstallato con i consigli del forum di hardware upgrade credo

  11. #461
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    a me compare 2 volte a settimana massimo, e solo all'avvio del pc, se capita.

  12. #462
    Il Fantasma L'avatar di cortez89
    Data Registrazione
    28-05-07
    Località
    Calenzano
    Messaggi
    124

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    a me arriva domani il pc con vista che mi consigliate x proteggere il pc?

    Sul pc da cui scrivo mio padre si è ostinato a mettere il norton che rallenta un botto, costa tantissimo, e da un bel po' di problemi....

  13. #463
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    antivir gira su vista

  14. #464
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Citazione Originariamente Scritto da cortez89 Visualizza Messaggio
    a me arriva domani il pc con vista che mi consigliate x proteggere il pc?

    Sul pc da cui scrivo mio padre si è ostinato a mettere il norton che rallenta un botto, costa tantissimo, e da un bel po' di problemi....
    avira antivir e comodo 3

  15. #465
    Il Fantasma L'avatar di cortez89
    Data Registrazione
    28-05-07
    Località
    Calenzano
    Messaggi
    124

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    ok grazie...uno tra questi è un firewall immagino...

  16. #466
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Citazione Originariamente Scritto da BenG_P87 Visualizza Messaggio
    Migliore configurazione attuale:
    Comodo +
    Antivir (modificato)+
    Adaware2007 e spybot
    (firewall+ anti-virus + 2 anti-malaware)
    credo al momento
    Update

  17. #467
    Il Fantasma L'avatar di cortez89
    Data Registrazione
    28-05-07
    Località
    Calenzano
    Messaggi
    124

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    ok grazie, mi metto subito all'opera x modificare il pc da cui scrivo intanto...è meglio se il Norton lo tolgo dopo aver istallato gli altri programmi vero?

    EDIT: dal link "(modificato)" vado al forum dove dice che antivir viene dato in prova per 90 gg...significa che dopo non lo potrò utilizzare o mi basterà semplicemente fare l'update?
    Ultima modifica di cortez89; 15-01-08 alle 15:58:59

  18. #468
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Citazione Originariamente Scritto da cortez89 Visualizza Messaggio
    ok grazie, mi metto subito all'opera x modificare il pc da cui scrivo intanto...è meglio se il Norton lo tolgo dopo aver istallato gli altri programmi vero?

    EDIT: dal link "(modificato)" vado al forum dove dice che antivir viene dato in prova per 90 gg...significa che dopo non lo potrò utilizzare o mi basterà semplicemente fare l'update?
    il posto del link si basa su una versione vecchia
    ma le modifiche vanno ancora bene
    non ci dovrebbero essere più limiti di tempo

  19. #469
    Il Fantasma L'avatar di cortez89
    Data Registrazione
    28-05-07
    Località
    Calenzano
    Messaggi
    124

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    grazie ancora anche se la vedo dura anche semplicemente registrarmi per avere le licenze visto che da qualche giorno non riesco ad aprire Hotmail, Yahoo, msn, ecc...evento nato insieme ad alcuni capricci che mi ha cominciato a fare il mio amicone Norton...ogni volta che provo ad aprire la casella di posta mi dice "pagina non trovata" (tipo quando cercate di aprire il browser internet senza essere collegati presente?) qualche idea?

  20. #470
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    non serve nessuna registrazione, né per avira, né per comodo.

  21. #471
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    ciao belli

    siccome ho avuto la bella idea di installare sul desktop la trial di windows server 2008... sapreste consigliarmi quale degli antivirus gratuiti segnalati permette l'installazione su un sistema operativo server? il fido AVG cui ero abituato ho scoperto che è schizzinoso...

  22. #472
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Citazione Originariamente Scritto da liPillON Visualizza Messaggio
    ciao belli

    siccome ho avuto la bella idea di installare sul desktop la trial di windows server 2008... sapreste consigliarmi quale degli antivirus gratuiti segnalati permette l'installazione su un sistema operativo server? il fido AVG cui ero abituato ho scoperto che è schizzinoso...
    Antivir niente, Avast uguale. Vedo se riesco a trovare altro...

  23. #473
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    ho dei sospetti su ClamAV ma non ho controllato... nemmeno superficialmente come fatto per gli altri

  24. #474
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Citazione Originariamente Scritto da liPillON Visualizza Messaggio
    ho dei sospetti su ClamAV ma non ho controllato... nemmeno superficialmente come fatto per gli altri
    ClamAV non mi fa impazzire come AV, comunque non è specificato. Tra i requisiti c'è solo Windows Xp(?!?) e Small Business Server. Un tentativo puoi provare a farlo...

  25. #475

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Avg, permette di escludere i file dalla scansione, perchè visto che alcuni eseguibili di giochi vengono bloccati dagli antivirus, non vorrei doverlo disattivae ogni volta che gioco. Quali altri antivirus freeware permettono di fare le esclusioni?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 26 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato