+ Rispondi alla Discussione
Pag 24 di 26 PrimaPrima ... 142223242526 UltimaUltima
Risultati da 576 a 600 di 635
  1. #576
    Il Puppies L'avatar di Exploited
    Data Registrazione
    12-03-07
    Località
    The choice we make, not the chances we take, determine our destiny™
    Messaggi
    422

    Predefinito Riferimento: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Qualcuno è a conoscenza di un firewall che blocca porte dannose?

    O che magari ne blocca l'accesso nel caso qualcuno cercasse di "intromettersi"

  2. #577
    Xan
    ospite

    Predefinito Riferimento: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Citazione Originariamente Scritto da Exploited Visualizza Messaggio
    Qualcuno è a conoscenza di un firewall che blocca porte dannose?

    O che magari ne blocca l'accesso nel caso qualcuno cercasse di "intromettersi"
    Una porta è "dannosa" o meno in base al processo che la utilizza. Se con quello che hai scritto, intendi un firewall che blocca le intrusioni dall'esterno, qualunque windows dall'xp in poi ce lo ha. Da vista in poi è anche bidirezionale.

  3. #578
    Lo Zio L'avatar di royp
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Samaria, Israele
    Messaggi
    2,240

    Predefinito Riferimento: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    ho installato, per provare, windows security essential come antivirus.... qualcuno mi dà una conferma sulla bontà del prodotto? com'è rispetto ai "colleghi" con più esperienza?

  4. #579
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Riferimento: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    metti antivir che è meglio... piuttosto che niente va bene anche quello che hai detto tu ma visto che c'è antivir gratis, non vedo perchè andare al ribasso

  5. #580
    Lo Zio L'avatar di royp
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Samaria, Israele
    Messaggi
    2,240

    Predefinito Riferimento: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    beh ora non ho più i popup!
    ho letto da avcomparative che mse ha un livello di sicurezza advanced+, avira (che comunque ho usato fino a ieri) "solo" advanced, inoltre dovrebbe dare un numero più basso di falsi positivi.... penso che per il momento mi terrò questo!
    anche a livello di risorse utilizzate, siamo sotto i 4 mega, certo è quasi il triplo di avira, ma sono comunque silenziosissimi e indolori!
    Magari tra qualche mese vi aggiornerò sull'esperienza

  6. #581
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Ho letto recensioni tutt'altro che entusiastiche su MSE, sia per quanto riguarda le prestazioni ( indipendentemente dal consumo di RAM ) sia per quanto riguarda il motore di rilevazione, anche per sample piuttosto diffusi...

  7. #582
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Riferimento: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Ho letto recensioni tutt'altro che entusiastiche su MSE, sia per quanto riguarda le prestazioni ( indipendentemente dal consumo di RAM ) sia per quanto riguarda il motore di rilevazione, anche per sample piuttosto diffusi...
    link?

    io invece, dai test che ho visto (ce ne sono pochi in giro però essendo uscito da poco dalla beta), vedo che è sempre consistentemente sopra la media come rilevazioni

    (poi vabbe', in alcuni articoli si fa anche notare come microsoft forefront (la versione per aziende con lo stesso motore di mse) abbia ottimi risultati, ma non ho guardato in dettaglio in cosa consistessero i test e non so quanto senso abbia questa affermazione)...

    personalmente lo uso da qualche tempo sul pc di famiglia, e mi ci trovo bene :fa quello che un antivirus deve fare, ma è più veloce di avira, più integrato di avira e meno invasivo di avira (veloce ad ottenere le definizioni, ma anche la velocità di scansione non è affatto male) non vedo motivo per tornare indietro


    PS: senza contare che mi sono letto l'eula, e non ho trovato alcun vincolo sulla possibilità di usarlo in attività commerciali, il che ne farebbe l'unica vera alternativa gratuita per le aziende (a parte i soliti clamwin e derivati)
    Ultima modifica di Tiibiidii; 21-12-09 alle 14:50:52

  8. #583
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Questa rece ad esempio è tutt'altro che entusiastica...

  9. #584
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Riferimento: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    grazie


    mhn, le critiche principali sono alcuni falsi positivi e la lentezza della scansione...

    per quanto riguarda i falsi positivi,boh: mai avuto uno... non so se mse sia migliorato nel frattempo, oppure se essendo il pc su cui l'ha testato, al contrario del pc di un normale utente, il pc di un recensore di antivirus, questo fosse intrinsecamente sporco di decine di file ambigui che venivano scambiati per gravi minacce... propendo per la seconda ipotesi comunque

    lentezza: personalmente il quick scan a me dura pochi secondi, mentre il full scan prende diversi minuti (10/30? non ricordo... l'avrò fatto 1,2 volte... d'altronde con la protezione real time è inutile fare scansioni così approfondite ... a meno che un utente non abbia acconsentito ad eseguire un virus nonostante gli avverimenti dell'AV, ma vabbe'...)
    Ultima modifica di Tiibiidii; 21-12-09 alle 17:09:06

  10. #585
    Lo Zio L'avatar di royp
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Samaria, Israele
    Messaggi
    2,240

    Predefinito Riferimento: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    il tipo della rece dice 8 ore per un full scan??? avendo solo 70 gb?secondo me il suo pc stava messo maluccio...
    in ogni caso, aspetto anche i risultati degli altri test di avcomparative su mse.... molti test del 2009 erano fatti sul prodotto precedente, one care, e non su quello nuovo

  11. #586
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Riferimento: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Allora, ho bisogno di un consiglio: dovrebbe arrivarmi a breve il nuovo pc (con Seven 64). Sul mio vecchio portatile avevo acquistato la versione Premium di Avira. Immagino che non ci sia modo di trasferire la licenza sul nuovo computer, vero? Allora pensavo di installarmi la versione free di Avira ma poi avevo qualche dubbio per un firewall. Quello integrato in 7 com'è? Posso fidarmi, oppure è meglio che installi qualcosa (e in quel caso dovrebbe essere un free, altrimenti mi compro un'altra licenza per Avira Premium)?

    Grazie!

  12. #587
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Citazione Originariamente Scritto da Juroboy Visualizza Messaggio
    Allora, ho bisogno di un consiglio: dovrebbe arrivarmi a breve il nuovo pc (con Seven 64). Sul mio vecchio portatile avevo acquistato la versione Premium di Avira. Immagino che non ci sia modo di trasferire la licenza sul nuovo computer, vero? Allora pensavo di installarmi la versione free di Avira ma poi avevo qualche dubbio per un firewall. Quello integrato in 7 com'è? Posso fidarmi, oppure è meglio che installi qualcosa (e in quel caso dovrebbe essere un free, altrimenti mi compro un'altra licenza per Avira Premium)?

    Grazie!
    Puoi trasferire tranquillamente la licenza di Avira Premium.

  13. #588
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Riferimento: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Puoi trasferire tranquillamente la licenza di Avira Premium.
    Ma devo contattare il servizio clienti della Avira, oppure basta che disinstallo sul vecchio, riscarico e reinstallo sul nuovo?

  14. #589
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Riferimento: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Citazione Originariamente Scritto da Juroboy Visualizza Messaggio
    Allora, ho bisogno di un consiglio: dovrebbe arrivarmi a breve il nuovo pc (con Seven 64). Sul mio vecchio portatile avevo acquistato la versione Premium di Avira. Immagino che non ci sia modo di trasferire la licenza sul nuovo computer, vero? Allora pensavo di installarmi la versione free di Avira ma poi avevo qualche dubbio per un firewall. Quello integrato in 7 com'è? Posso fidarmi, oppure è meglio che installi qualcosa (e in quel caso dovrebbe essere un free, altrimenti mi compro un'altra licenza per Avira Premium)?

    Grazie!
    io sto usando quello integrato di 7 e sinceramente mi trovo bene

    la protezione è buona, gli strumenti abbastanza completi da quel che ho letto (non ho avuto motivo di usarli ancora)
    poi vabbè sto anche dietro un router quindi c'è anche il suo firewall...

    però ad esempio il netbook che mi porto in giro ha su 7 e mi fido abbastanza
    Ultima modifica di blue_tech; 17-03-10 alle 20:20:54

  15. #590
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Citazione Originariamente Scritto da Juroboy Visualizza Messaggio
    Ma devo contattare il servizio clienti della Avira, oppure basta che disinstallo sul vecchio, riscarico e reinstallo sul nuovo?
    Esattamente, basta riportare la licenza nella nuova installazione.

  16. #591
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Riferimento: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Ok, grazie a tutti e due!

  17. #592
    HardDisk91
    ospite

    Predefinito Riferimento: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Salve a tutti, fra qualche giorno mi scade Norton Internet Security ma non voglio rinnovare l'abbonamento.
    Ho letto nella prima pagina di alcuni software gratuiti, ma visto che è piuttosto vecchiotta volevo avere un parere aggiornato.

    Per farla breve, che mi consigliate come alternative GRATUITE al Norton? Non deve essere necessariamente una suite completa, basta che i programmi che vado ad installare non creino conflitti tra loro.
    Il sistema gira su XP.
    Grazie

  18. #593
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Citazione Originariamente Scritto da HardDisk91 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, fra qualche giorno mi scade Norton Internet Security ma non voglio rinnovare l'abbonamento.
    Ho letto nella prima pagina di alcuni software gratuiti, ma visto che è piuttosto vecchiotta volevo avere un parere aggiornato.

    Per farla breve, che mi consigliate come alternative GRATUITE al Norton? Non deve essere necessariamente una suite completa, basta che i programmi che vado ad installare non creino conflitti tra loro.
    Il sistema gira su XP.
    Grazie
    Avira come antivirus e Comodo come firewall, oppure Microsoft Security Essential che, a dispetto della software house, è un prodottino niente male.

  19. #594
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Riferimento: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    concordo

  20. #595
    HardDisk91
    ospite

    Predefinito Riferimento: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Avira è a prova di errori umani? Lo chiedo perché non sono l'unico ad usare il PC e qualcuno in famiglia tempo fa, non so come, si era ritrovato con una ventina di cookies di tracciamento (secondo Norton)

  21. #596
    Xan
    ospite

    Predefinito Riferimento: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    ...i cookies sono innocui, non possono mica lancare applicazioni/processi...

  22. #597
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Riferimento: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    esatto i cookies non presentano praticamente nessun rischio. per il resto avira è uno dei migliori

  23. #598
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Ragazzi, io sto avendo problemi con il backup integrato di windows 7. Qualcuno può suggerirmi un buon programma di backup, che permetta sia l'incrementale che il completo?

  24. #599
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Fra gli antivirus manca Microsoft Security Essential, che mi sento di consigliare specialmente con i portatili poco potenti. Nel complesso non è un brutto programma, ho visto antivirus più autorevoli prendere virus senza nemmeno segnalare la minaccia, ma alla fine credo che tutto dipenda dallo stato degli aggiornamenti effettuati. Il bello di questo è che li fa anche assieme a quelli di Windows.

    Come firewall ZoneAlarm è il migliore da sempre anche nella versione free ma attenzione che oramai sono diversi i programmi che includono un firewall (come le suite antivirus) e più d'uno crea conflitto. Da Windows 7 mi trovo bene con quello integrato nel SO e ho smesso di usare zonealarm.

  25. #600
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Su Microsoft Security Essential concordo, su zonalarm un pò meno... direi che oggi consiglierei più comodo anche se su windows7 l'esigenza di un firewall esterno non c'è

+ Rispondi alla Discussione
Pag 24 di 26 PrimaPrima ... 142223242526 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato