+ Rispondi alla Discussione
Pag 26 di 26 PrimaPrima ... 16242526
Risultati da 626 a 635 di 635
  1. #626
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Citazione Originariamente Scritto da Lord McAaron Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda i "Rescue Disk", io mi son trovato molto bene con quello di Kaspersky; purtroppo, mi pare di aver capito non essere più sviluppato (comunque, il virus DB viene regolarmente aggiornato).

    Avira AntiVir Rescue System non sembra niente male; mi sa tanto che lo provo...
    Credo che sia il migliore sulla piazza... è anche aggiornabile direttamente dal cd cioè fai il boot da cd -> una volta caricato cerchi update in rete -> se ci sono li installa -> fai le scansioni che vuoi

  2. #627
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Ho provato Avira... non mi sembra male, ma graficamente non si può guardare!
    Sì, lo so, non è certo questo che dovrebbe fare la differenza; ma davanti a due prodotti ugualmente validi, tendo a preferire quello che esteticamente mi piace di più; restando in tema "funzionalità comode, ma non indispensabili", Avira ha il vantaggio rispetto a Kaspersky di essere anche anche in italiano.

  3. #628
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    kaspersky però dici che a livello software non viene più aggiornato... mentre avira invece si. Questo significa che anche se le definizioni sono aggiornate, il software dell'antivirus potrebbe non essere in grado di gestire certi tipi di infezioni o no?

    mi viene in mente l'esempio di un qualche rootkit che richiede tecniche nuove per essere rimosso completamente oltre alle definizioni aggiornate...

    l'aspetto grafico non è così grave, anzi usando una grafica minimale si ha la garanzia che venga riprodotta correttamente e senza problemi anche su sistemi diciamo "meno giovani"

  4. #629
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Hai ragione Blue, in fatto di virus & co. è sempre da preferire un prodotto aggiornato.
    Al momento ho due pennette, una con Avira ed una con Kaspersky; vediamo nel lungo periodo quale delle due si comporta meglio.

  5. #630

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    ciao a tutti, dovrei acquistare la licenza per 3 computer di un buon antivirus. Però non so quale scegliere avast, avira o avg? Quale consigliate?

  6. #631
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    se devi comprare una licenza, direi Avira, Kaspersky o Norton, se lo puoi mettere free (perchè non è un ufficio) metti avira free

  7. #632
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    mi serve un antivirus che sia il più leggero possibile, va bene anche se non è il più sicuro al mondo, basta che sia buono...ma leggero...
    mi serve per un vecchio portatile con winXP...andava con quello base di windows ma non è più supportato da mese e urge un rimpiazzo...
    vado di Avira?

  8. #633
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    avira è buono, non so se supporta ancora xp... molti minacciavano di dismettere quel SO

    posso chiedere che uso ne fai? perchè se il pc è vecchiotto ma lo usi solo per navigare o simile ci puoi mettere una distro linux leggera risolvendo il problema sul nascere... anche con un AV aggiornato, se il sistema operativo non lo è, il rischio di infezione è alto

  9. #634
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    il computer è un vecchio portatile con un intel core duo 2 T2230 o na cosa del genere...
    si avevo pensato a linux, ma non ho molta voglia di star li formattare ecc...poi lo deve usare mia mamma...ci ha messo 15 anni a capire come funziona XP

  10. #635
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    ah beh non è così vecchio allora... cioè a me gira onestamente 7 su un pentium D 3,4GHz con 2 GB di ddr2, il processore tuo dovrebbe essere un filo più veloce, se hai almeno un paio di gb di ram dovresti poter fare lo stesso senza troppi problemi (sopratutto se l'uso è internet e poca altra roba)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 26 di 26 PrimaPrima ... 16242526

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato