+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [23 gennaio] UNA NUOVA PROTAGONISTA NELLA GUERRA DELLE CONSOLE?

    Un quarto incomodo potrebbe presto giungere a scombussolare il "trio" dell'intrattenimento composto da PlayStation 2, Xbox e GameCube. La Infinium Labs (http://www.infiniumlabs.com/) ha infatti diramato giusto qualche giorno fa un comunicato stampa nel quale fa sapere che sta lavorando ad una nuova console, la Phantom, destinata a rendere la vita difficile alle tre macchine già citate.
    Inutile dire che le promesse e le banfe si sprecano: design all'avanguardia, facilità d'utilizzo (e ti credo, è una console!), architettura hardware e software unica (mah...), prestazioni al di sopra di tutti i concorrenti (la più veloce console sul mercato!), connessione a banda larga e wireless, originale sistema di distribuzione dei giochi pre-caricati sulla macchina (e presumibilmente accessibili a pagamento), possibilità di aggiornare il software con le patch (aargh!), possibilità di provare versioni demo dei giochi prima dell'acquisto (ma va!?!), e tante altre cosucce di questo genere.
    Ma non è tutto! C'è persino un po' di mistero dietro questo annuncio: quando la press release è arrivata negli uffici delle redazioni di tutto il mondo, il sito della società era ancora in costruzione, e una ricerca più approfondita ha svelato che la Infinium Labs non esisteva neppure fino a qualche giorno fa! Chi si nasconderà dietro questa misteriosa società, che sbuca dal nulla e promette di mettere in crisi colossi come Microsoft, Sony e Nintendo? Vien da pensare che il nome Phantom non sia poi stato scelto così a caso... Speriamo comunque di poterne sapere di più, e che tutto non si riveli una gigantesca bolla di sapone come la console Linux di cui si voficerò un paio di anni fa...

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: [23 gennaio] UNA NUOVA PROTAGONISTA NELLA GUERRA DELLE CONSOLE?

    Bhè, se la notizia dovesse risultre fondata allora, visti i presupposti, penso che le altre console oggi in comemrcio avrebbero di che preoccuparsi...cmq credo che il tutto sia un flop o una gran trovata commerciale...non so per quale preciso motivo, ma lo sento...

    Cmq tutto sommato spero esca il Phantom cosi almeno avremmo ancora + concorrenza a vantaggio di noi acquirenti...

    CIAO!!!!

  3. #3
    jack1985
    ospite

    Predefinito Re: [23 gennaio] UNA NUOVA PROTAGONISTA NELLA GUERRA DELLE CONSOLE?

    Già, ma credo che alla fine si rivelerà la solita bufala....

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di Ravager +6
    Data Registrazione
    21-06-02
    Località
    Di fronte al baratro
    Messaggi
    816

    Predefinito Re: [23 gennaio] UNA NUOVA PROTAGONISTA NELLA GUERRA DELLE CONSOLE?

    anche a me sa tanto di bufala... voglio dire, questa storia della compatibilità con giochi per pc e per le altre console... mah
    e poi il sito e il logo sono le cose graficamente più pacchiane che ho visto di recente

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Il  Comandante
    Data Registrazione
    15-09-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,100

    Predefinito Re: [23 gennaio] UNA NUOVA PROTAGONISTA NELLA GUERRA DELLE CONSOLE?

    Con la fama che hanno le tre console che si fanno guerra,dubito che questa possa trovarsi un benchè minimo spazio,la Dreamcast che è stata prodotta da una grande casa come la Sega è stata un flop anche se al tempo era la console più potente,figuriamoci questa qui...
    A mio parere ci vorrebbe una gigantesca campagna pubblicitaria e qualche killer application sin da subito...

  6. #6
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [23 gennaio] UNA NUOVA PROTAGONISTA NELLA GUERRA DELLE CONSOLE?

    intanto bisognerà vedere compatibilità con i giochi PC e prezzo... io, francamente, se potessi giocare i titoli PC (che già posseggo, senza doverne comprare altri!) e costasse 150 euro, un pensierino ce lo farei...

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [23 gennaio] UNA NUOVA PROTAGONISTA NELLA GUERRA DELLE CONSOLE?

    Di sicuro non esce nemmeno,ma nel momento in cui dovesse anche uscire si suiciderebbe: ps2 ha da sola i 3/4 del mercato,l'altro quarto se lo spartiscono nintendo e microsoft(due compagnie sconosciute insomma),spazio per un quarto incomodo(sconosciuto)non c'è di certo.
    PS: i giochi del pc potrebbero anche girare,ma a meno che: 1)la console non abbia un hardware stellare; 2)non sia aggiornabile con driver e hardware nuovo(ma a questo punto tengo il pc),gireranno o malino da subito(e ancora una volta tengo il pc)o gireranno bene all'inizio(ma allora scordatevi prezzi bassi)e male dopo(e allora continuo a tenermi il mio caro pc).

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Il  Comandante
    Data Registrazione
    15-09-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,100

    Predefinito Re: [23 gennaio] UNA NUOVA PROTAGONISTA NELLA GUERRA DELLE CONSOLE?

    keiser ha scritto mer, 07 maggio 2003 18:24
    intanto bisognerà vedere compatibilità con i giochi PC e prezzo... io, francamente, se potessi giocare i titoli PC (che già posseggo, senza doverne comprare altri!) e costasse 150 euro, un pensierino ce lo farei...
    seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee,150 euro è impossibilissimo,basta pensare che la ps2 all'inizio costava circa 500 euro,poi è scesa,figuriamoci una console sconosciuta,con costi di produzione sicuramente altissimi viste le sue potenzialità,minimo costerà 700 euro,poi come ha detto onslaught,se girano anche i giochi del pc,la console si dovrebbe aggiornare come un pc,e a questo punto è meglio tenersi quello;piuttosto la vedrei bene come console da far concorrenza a sony,nintendo e microsoft,se solo uscisse con un hardware potente e avesse qualche killer application tra i titoli di lancio...

  9. #9
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-09-01
    Località
    Maranello, per un po\'
    Messaggi
    2,893

    Predefinito Re: [23 gennaio] UNA NUOVA PROTAGONISTA NELLA GUERRA DELLE CONSOLE?

    mah... mi sa tanto che sta Phantom rimarrà un fantasma
    come l'Indrema...

    cmq pare che riveleranno qualcosa all'E3 (ormai ci siamo)

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato