Pag 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 195
  1. #26

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    che io sappia acquacoltura c'è, ogni tanto mi infiltro...

    per quanto riguarda erpetologia so che la avevano attivata qualche anno fa. ora non so...

    cmq fai una ricerca anche in altre sedi universitarie. purtroppo le scuole di specializzazione sono poche e molto sparse

  2. #27
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    Appunto...non mi va proprio di andare in C**o ai lupi per una specializzazione

  3. #28
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    Bon farò animali esotici...sapete cosa sono gli animali d'affezione?

  4. #29

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    animali da compagnia, d'affezione per l'appunto... a cui si è affezionati.

    cani, gatti, criceti, conigli, ecc...

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Alb83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Messaggi
    7,566

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    Per farvi capire quanto sia impossibile lavorare nel campo che mi piace vi faccio un esempio personale che mi è successo pochi giorni fa..

    Sono andato al museo della mia città dove mi avevano detto che c'era un collezione di ragni da determinare... io ovviamente vado.. garrulo e felice! Premetto che non speravo assolutamente di essere pagato, però speravo in un minimo di cortesia perchè alla fine gli faccio un favore...

    Quando è arrivato il tizio, la prima cosa che mi ha detto è stata: "finalmente "nome del mio boss all'uni" si è deciso a tenere in cosiderazione questa collezione, ecc." in pratica ha fatto il chiurlo a me.. va bhe, ma tralasciamo..

    Mi illustra la collezione e chiaramente gli chiedo: "Dove posso studiare ste bestiole?" Bene, apre una porta... davanti a me uno spettacolo ributtante, microscopi ottocenteschi, calcinacci ovunque, il resto immaginatelo. io ero già palesemente basito.. quando gli chiedo se hanno aghi, pinze, tutto l'occorrente mi fa: "..a ma io me li costruisco.." io: cioè sto qua pretende che io mi costruisco un ago manicato.. robe da matti.. per vedere ragni di 2mm ci vogliono aghi fatti apposta..

    Poi la cosa più bella.. sono andato li alle 9 di sera e pretendeva che io cominciassi subito.. di sera.. a guardare ragni.. MA SIAMO FUORI!!!

    Che tristezza... sono depresso adesso
    Non per fare quello che se la tira, ma caTzo io sono laureato.. perchè devo farmi prendere in giro!

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    non c'entra nulla con il discorso, cmq questo angolo dell'OT potreste chiamarlo semplicemente "La vecchia fattoria..ia ia oh" credo non ci sia titolo più azzeccato di questo

  7. #32

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    Citazione Originariamente Scritto da Alb83 Visualizza Messaggio
    Per farvi capire quanto sia impossibile lavorare nel campo che mi piace vi faccio un esempio personale che mi è successo pochi giorni fa..

    Sono andato al museo della mia città dove mi avevano detto che c'era un collezione di ragni da determinare... io ovviamente vado.. garrulo e felice! Premetto che non speravo assolutamente di essere pagato, però speravo in un minimo di cortesia perchè alla fine gli faccio un favore...

    Quando è arrivato il tizio, la prima cosa che mi ha detto è stata: "finalmente "nome del mio boss all'uni" si è deciso a tenere in cosiderazione questa collezione, ecc." in pratica ha fatto il chiurlo a me.. va bhe, ma tralasciamo..

    Mi illustra la collezione e chiaramente gli chiedo: "Dove posso studiare ste bestiole?" Bene, apre una porta... davanti a me uno spettacolo ributtante, microscopi ottocenteschi, calcinacci ovunque, il resto immaginatelo. io ero già palesemente basito.. quando gli chiedo se hanno aghi, pinze, tutto l'occorrente mi fa: "..a ma io me li costruisco.." io: cioè sto qua pretende che io mi costruisco un ago manicato.. robe da matti.. per vedere ragni di 2mm ci vogliono aghi fatti apposta..

    Poi la cosa più bella.. sono andato li alle 9 di sera e pretendeva che io cominciassi subito.. di sera.. a guardare ragni.. MA SIAMO FUORI!!!

    Che tristezza... sono depresso adesso
    Non per fare quello che se la tira, ma caTzo io sono laureato.. perchè devo farmi prendere in giro!
    posso solo capirti e dirti di stringere i denti... non è la prima e non sarà l'ultima badilata di mer*a che dovrai ingoiare... ma tieni duro a questo punto! e soprattuto ricorda che quando fai un favore a qualcuno, spesso, questo ti prenderà a pesci in faccia e denigrerà il tuo lavoro (sempre che con un abile gioco di prestigio non riesca magari ad assegnarsene pure il merito... l'infame ingrato e basta**o... ehm scusate attimo di sfogo personale...) e sai perchè? perchè a lui rode non essere stato capace di fare quella cosa e, invece, uno sbarbatello qualunque neo laureato del ca**o si...

  8. #33
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    Beh, tanto ho deciso che lo faccio comunque, o qualcosa di simile (hem Marco, mi dici esattamente che corso frequenti?), quindi basta con le dissuasioni.

  9. #34

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    è un'informazione confidenziale... poi dovrò ucciderti!

    tecnologie delle produzioni animali e qualità dei prodotti (3 anni)--> corso feed
    scienze e tecniche delle produzioni animali (2 anni)

    2 nomi 2 programmi vero?

    cmq per quanto ora stia odiando entrambi (tranquillo è normale, alla fine si arriva ad odiare corsi e profesori...) rifarei lo steso percorso di 5 anni fa, anche se ad oggi potrei effettivamente seguire un corso di laurea specifico per l'acquacoltura (che a me personalmente interessa di più, come credo abbiate potuto capire...)
    cmq dicevo che, con le stesse carriere di 5 anni fa avrei rifatto lo stesso percorso, oggi (il corso di laurea in acquacoltura non lo conoscevo proprio, se non l'avrei fatto) farei acquacoltura, ma solo per passione e maggiore interesse ai pesci.

    chiedo scusa per la complicatezza del mio discorso... ma signori perdonatemi ho dormito 5 ore e sto già studiando da 3...

    a dimenticavo, sono contento che tu lo faccia lo stesso, io non avevo nessuna intenzione di dissuaderti! solo metterti in guardi a verso le complicanze che incontrerai nel tuo percorso. ora, a fronte di quanto detto da me e altri, tu hai deciso di proseguire per la tua strada! quindi vuole dire che ne sei convinto della scelta e che ne hai la passione quindi ci puoi riuscire (ricorda che ci si spacca la schiena molto più volentieri per una cosa che piace, piuttosto che per un percorso non affine alle proprie passioni)
    Ultima modifica di Marco M.; 07-09-07 alle 10:11:54

  10. #35
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    Citazione Originariamente Scritto da Marco M. Visualizza Messaggio
    a dimenticavo, sono contento che tu lo faccia lo stesso, io non avevo nessuna intenzione di dissuaderti! solo metterti in guardi a verso le complicanze che incontrerai nel tuo percorso. ora, a fronte di quanto detto da me e altri, tu hai deciso di proseguire per la tua strada! quindi vuole dire che ne sei convinto della scelta e che ne hai la passione quindi ci puoi riuscire (ricorda che ci si spacca la schiena molto più volentieri per una cosa che piace, piuttosto che per un percorso non affine alle proprie passioni)
    Che sarebbe stata dura lo so già da tempo e più si avvicina la fine delle superiori e più me ne rendo conto. Però come giustamente hai detto, credo che ne varrà la pena spezzarsi la schiena per qualcosa che effettivamente mi piace.
    E poi se non è difficile, che gusto c'è?

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Alb83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Messaggi
    7,566

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    Chiaramente anch'io rifarei il percorso che ho fatto.. è dalle medie che ho queste passioni..

    Però poi ti scontri con la realtà ed è una bella mazzata...

  12. #37

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    hai ragione, ma tieni presente che tutti i laureati (o quasi tutti, quelli non raccomandati intendo...), di qualunqu efacoltà, finiscono per schiantarsi di faccia sulla realtà...

    sta nel tener duro la soluzione. che poi non sia facile è un'altra questione

  13. #38
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    Beh, visto che questo circolino parla di un po' di tutto....cribbio domani rincomincio ad andare a scuola

  14. #39

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    la tua scuola è una stalla?

    se no non mi sembra pertinente...

  15. #40
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    Sarei tentato di dire si...ma no

    Questo è il circolino dell' Off Topic e di andare su J4s proprio non ho voglia

  16. #41

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    si, ma questo non è j4s...

    non mischiamo troppo le cose

    cmq immagino tu sia felicissimo di ricominciare...
    Ultima modifica di Marco M.; 09-09-07 alle 15:11:45

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di Alb83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Messaggi
    7,566

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    Fine lavoro.. adesso torno nella mentalità universitario fino a sabato... devo fare una marea di grafici mentre guardo ragni che corteggiano.. parto stanco..

  18. #43
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    Buongiorno a tutti

    i circolini cmq son fatti apposta per discutere del piu' e del meno anche di cose ot rispetto al focus del forum

    Che ragni osservi alb?
    Io voglio un eresus dove posso trovarlo? (con calma, per il momento la mia mantide sta ancora bene ed e' sempre piu' obesa dal quantitativo di pancia mi aspetto un ooteca a breve )

  19. #44

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    si, lo so a cosa servono i circolini, mi scuso se poteva essere magari sbagliata la mia risposta...

    in realtà il primo post voleva essere solo uno scherzo, mi sono solo un po preoccupato per le 3 letterine che ho visto dopo... (j4s) e ho solo cercato di dire che ok è un circolino ma non siamo su j4s... tutto lì! era per evitare il degenero...

    non che volessi precludere l'argomento o prendermela con Svartborg, non voleva essere una presa di posizione con lui.

    vabbè... detto ciò pongo un quesito da profondo conoscitore di insetti qual sono...

    ma se tu hai una signora mantide, anche ingozzata di uova, il signor mantide? non serve? che io sappia tra l'altro non si rivela essere la portata principale del pranzo nuziale?
    quindi o sono partenogenetiche (escludo) oppure si presume che la copula sia già avvenuta... giusto? o sto andando a rane?

  20. #45
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    tranquillo era solo una precisazione mica ti devi scusare

    Comunque per quel che riguarda la mantide, no, non saprei, penso che la copula ha luogo ad agosto o giu' di li, e spero ci fosse gia' stata quando la mantide l'ho trovata..
    Altrimenti potrebbe fare un ooteca non fecondata e quindi niente mantidini in primavera

  21. #46

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    speriamo che alora si sia già data da fare...

    altrimenti attaccala ad un amo e vaci a pescare...

    scherzi a parte, speriamo che sia stata fecondata, se no che delusione...

    ps: posta 2 fotine... sono curioso!

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di Alb83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Messaggi
    7,566

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Che ragni osservi alb?
    Io voglio un eresus dove posso trovarlo? (con calma, per il momento la mia mantide sta ancora bene ed e' sempre piu' obesa dal quantitativo di pancia mi aspetto un ooteca a breve )
    Io studio un genere Pardosa della famiglia Lycosidae, li puoi trovare ovunque, dalla lettiera del bosco fino a 3500 metri in montagna..

    Gli eresidi io non li ho mai trovati, quindi non so aiutarti, ma forse un buon metodo e mettersi a girare un po' di pietre.. effettivamente sono bellissimi!!

  23. #48
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    Citazione Originariamente Scritto da Marco M. Visualizza Messaggio
    ps: posta 2 fotine... sono curioso!
    Una fotina c'e' nel topic delle foto qui fuori anche se non aveva la pancia che ha ora se vuoi ne faccio un'altra con la pancia odierna

    Citazione Originariamente Scritto da Alb83 Visualizza Messaggio
    Io studio un genere Pardosa della famiglia Lycosidae, li puoi trovare ovunque, dalla lettiera del bosco fino a 3500 metri in montagna..

    Gli eresidi io non li ho mai trovati, quindi non so aiutarti, ma forse un buon metodo e mettersi a girare un po' di pietre.. effettivamente sono bellissimi!!
    mio zio sta tenendo un lycosidae che ha trovato in casa non so cosa sia con esattezza pero' ce ne sono diversi estremamente simili

    Per il girare le pietre e' una mania che ho da quando ero piccino piccio', se c'e' qualcosa di sollevabile&sufficientemente grosso da poter nascondere qualcosa allora DEVO sollevarlo

  24. #49
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    la prospettiva non e' la migliore per mostrare la pancia ma tanto sporge talmente tanto che si vede lo stesso


  25. #50
    Il Nonno L'avatar di Alb83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Messaggi
    7,566

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    mio zio sta tenendo un lycosidae che ha trovato in casa non so cosa sia con esattezza pero' ce ne sono diversi estremamente simili
    Non dirlo a me che li devo determinare con precisione... sono molto più simili di quanto tu possa immaginare

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Per il girare le pietre e' una mania che ho da quando ero piccino piccio', se c'e' qualcosa di sollevabile&sufficientemente grosso da poter nascondere qualcosa allora DEVO sollevarlo
    Bene allora siamo in due, però la mia morosa mi fa sempre i chiuli , ha sempre paura di cosa posso trovare sotto..

Pag 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato