+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 87
  1. #1

    Predefinito Baldur‘s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    Salve ragazzi sto cercando un gioco di ruolo(ovviamente )con alcune caratteristiche particolari :
    -in ita
    -con party
    -a turni(cioè che possa controllare tutti i membri del party- almeno credo che significhi questo)
    -bello in single player
    -ambientato in un medievo fantasy
    Ho già giocato a "neverwinter night" Morrowind Vampire planetscape t. ma alcuni mi son piaciuti altri no(so che potrebbe sembrarvi una bestemmia ma non sono un cultore degli rpg )!
    Ho pensato a "Baldur‘s Gate2" ma ho paura che sia ormai troppo datato per la grafica!
    Vi chiedo di darmi i vostri consigli, in base alle mie esigenze, non solo su "Baldur‘s Gate2" ma anche su altri giochi che magari non conosco!
    Grazie

  2. #2
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Baldur?s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    Vai tranquillos u bladur's gate 2 al grafica e' si data ma cmq bella ('e per sempre disegnata in 2D quindi colorata e ben definita e puoi portare la risoluzione a 1024x76.
    Il sistema dic ontrollo e' identico a torment quindi se ti e' piaciuto quello vai sul sicuro.

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Baldur‘s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    Graficamente e' ancora godibile.....un bellissimo 2d......molto impegnativo.........anche se a me non e' piaciuto......e' come giocare a un gdr cartaceo con sei schede personaggio....non ti affezioni a nessuno (e passi troppo tempo a studiare le caratteristiche dei peronaggi per trovare la combinazione perfetta.....col risultato che alla fine diventano solo dei freddi numeri)......preferisco di gran lunga gli rpg dove si usa un solo personaggio....o cmq si da la predominanza a un solo personaggio....gusto mio.....(genere Fallout per intenderci)

  4. #4
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Baldur?s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    Orologio ha scritto mer, 05 maggio 2004 alle 15:17
    Graficamente e' ancora godibile.....un bellissimo 2d......molto impegnativo.........anche se a me non e' piaciuto......e' come giocare a un gdr cartaceo con sei schede personaggio....non ti affezioni a nessuno (e passi troppo tempo a studiare le caratteristiche dei peronaggi per trovare la combinazione perfetta.....col risultato che alla fine diventano solo dei freddi numeri)......preferisco di gran lunga gli rpg dove si usa un solo personaggio....o cmq si da la predominanza a un solo personaggio....gusto mio.....(genere Fallout per intenderci)
    Tu sei pazzo...
    Scherzi a parte ma di che gioco stai parlando ? Di sicuro non di BG2 dove i personaggi hanno carisma da vendere e sono molto ben caratterizzati, impossibile nn affezzionarsi.
    Le caratteristiche die personaggi sono semplicemente queleld ella second edition quindi non sono affatto complicate (anni luce meno della 3rd edition presnete in NWN e Toee).
    Sinceramente nn trovo nessunod ei difetti da te elencati in BG2 che dopo Torment e' il miglior RPG degli ultimi anni.

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Baldur‘s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    Appunto i gusti....cmq (dato di fatto) e' come fare una partita ad AD&D con 6 schede personaggio.......puo' piacere o non piacere......indipendentemente dalla storia....carisma.....ecc....ecc....

  6. #6
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Baldur‘s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    bg2 è stupendo e per nulla datato per me

  7. #7
    Banned L'avatar di nikju1
    Data Registrazione
    11-04-04
    Località
    torino
    Messaggi
    2,098

    Predefinito Re: Baldur‘s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    secondo me baldurs gate 2 merita, dopo che hai giokato a tutti quei gioki, oppure icewind dale, oppure un altro gioko che non ho mai provato e spero di trovarlo è pool of radiance!

  8. #8
    Banned L'avatar di nikju1
    Data Registrazione
    11-04-04
    Località
    torino
    Messaggi
    2,098

    Predefinito Re: Baldur‘s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    sennò t do un link dove ci sono scritti un bordello di gioki di ruolo, stesso genere magari li provi tutti e mi dici quali meritano così li inizio anke io!
    http://www.spaziogames.it/content/schede /schede.asp

  9. #9
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Baldur?s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    nikju1 ha scritto mer, 05 maggio 2004 alle 17:11
    secondo me baldurs gate 2 merita, dopo che hai giokato a tutti quei gioki, oppure icewind dale, oppure un altro gioko che non ho mai provato e spero di trovarlo è pool of radiance!
    www.ludostore.com trovi pool of radiance a 5 euro (se ce l'hanno ancora).
    tis consiglio vivissimamente di comprarlo dato che e' uand elel peggiori schifezze uscite negli ultimi anni.

  10. #10
    Banned L'avatar di nikju1
    Data Registrazione
    11-04-04
    Località
    torino
    Messaggi
    2,098

    Predefinito Re: Baldur‘s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    tu ci hai giokato??? fa proprio schifo???

  11. #11
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Baldur?s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    Provato la demo, e m'e' bastata.

  12. #12
    Banned L'avatar di nikju1
    Data Registrazione
    11-04-04
    Località
    torino
    Messaggi
    2,098

    Predefinito Re: Baldur‘s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    eppure gli hanno dato 8 come voto, mi è venuto un dubbio allora, può essere che gli hanno dato quel voto perchè fu il primo gioko a colori???

  13. #13
    La Nebbia L'avatar di Pietro
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    348

    Predefinito Re: Baldur‘s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    la saga di baldurs'gate è un must per ogn rpgplayer

  14. #14
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Baldur?s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    nikju1 ha scritto mer, 05 maggio 2004 alle 18:43
    eppure gli hanno dato 8 come voto, mi è venuto un dubbio allora, può essere che gli hanno dato quel voto perchè fu il primo gioko a colori???
    Stiamo aprlando dello stesso pool of radiance ?
    Quello senza amghi xche' nn sono riusciti a fare un sistema di memorizzazione decente, quindi solo stregoni.
    Quello pieno di bug.
    Quello dove nn puoi customizzare nulla dei pg
    Quello dove abilità e talenti al passaggo di livello vengono sceltia utomaticamente dal computer e tu nn puoi scegleire nulla.
    Quello dove mancano diverse classi della 3d edition
    ...devo continuare ?

  15. #15

    Predefinito Re: Baldur‘s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    Raga grazie per i consigli che ho trovato molto utili!
    La scelta rimane fra "Baldur‘s Gate2" e "icewind dale2" anche se "pool of radiance" mi attira per la grafica(ma non lo sceglierò)!
    Fra i due sopra menzionati qual'è quello meno simile a tournament(cerco più combattimento rispetto a dialoghi senza però arrivare ai livelli di diablo!)? io sono orientato per "icewind dale2", voi che dite?

  16. #16
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Re: Baldur‘s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    hm a me BG2 non è piaciuto molto, ho preferito il primo episodio + espansione... però BG2 va comunque provato, con relativa espansione (throne of baal, se non erro)

    torment è un capolavoro e c'è poco da fare, unico nel suo genere

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Mystico
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Under the table
    Messaggi
    27,892

    Predefinito Re: Baldur‘s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    Orologio ha scritto mer, 05 maggio 2004 alle 15:17
    Graficamente e' ancora godibile.....un bellissimo 2d......molto impegnativo.........anche se a me non e' piaciuto......e' come giocare a un gdr cartaceo con sei schede personaggio....non ti affezioni a nessuno (e passi troppo tempo a studiare le caratteristiche dei peronaggi per trovare la combinazione perfetta.....col risultato che alla fine diventano solo dei freddi numeri)......preferisco di gran lunga gli rpg dove si usa un solo personaggio....o cmq si da la predominanza a un solo personaggio....gusto mio.....(genere Fallout per intenderci)

    Quoto in ho mai trovato il "mio personaggio"....

  18. #18
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Baldur‘s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    pool of radiance l'ho acquistato a metà con un amico, all'inizio a me ha fatto schifo a lui è piaciuto, mi ha ridato la metà dei soldi e lo ha giocato tutto per poi venirmi a dire che era noioso e malfatto.

    tra icewind dale2 e baldur's gate 2

    icewind dale2 è più azione rispetto a bg2 cmq per bg2 ti consiglio di giocarti anche il primo bg se no ti perdi molto

    un consiglio recupera assolutamente TORMENT ragazzi ci sto giocando ora sono appena stato
    Spoiler:
    nella mia tomba
    che spettacolo non avete (o forse sì ehehe ) idea di che trama da far impallidire bg

    se invece vuoi un rpg a turni che sia un pò meglio di pool of radiance prova the temple of elemental evil, non è il massimo ma qualche oretta gliela puoi dedicare
    (l'ho indicato perchè nè bg, nè icewind, nè torment sono a turni, si può mettere in pausa ma non sono assolutamente a turni)


  19. #19
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Baldur?s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    Torment l'ha già giocato.
    Se preferisci + azione buttati su Icewind Dale, tra la'ltro c''e in giro la collection con tutti gli IWD + relative espansioni (tranen la magnifica espansione gratuita per IWD1 che pero' recuperi facilmente in rete)

  20. #20
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Baldur?s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    non avevo visto la scritta planescape ops

    se vuoi all'
    Spoiler:
    ebgames
    vendono un cofanetto a poco più di 40 euro con icewinddale2 baldur'sgate2 e invictus

  21. #21
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Baldur?s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    Be' sia da pergioco che su gamewarp che ludostore allo stesso prezzo c'e' la collection: IWD1+HOW+IWD2+CD BONUS+COLONNE SONORE.

  22. #22
    Il Puppies L'avatar di TheWhite
    Data Registrazione
    21-06-02
    Messaggi
    443

    Predefinito Re: Baldur?s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    BG2?
    GIOCONE!
    Da prendere ad occhi chiusi

  23. #23

    Predefinito Re: Baldur‘s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    Giusto per far numero...Si Baldur's è una figata, mi ha aperto gli occhi verso i giochi di ruolo per pc e consolle e mi ha reso un fortunato giocatore di d&d da ormai tre-quattro anni.
    (Che poi qui su 4 maschi che siamo in classe uno già giocava a d&d e uno lo ha amato appena ha messo le mani su Baldur's gate II, dunque è proprio un gioco educativo. L'ultimo maschio e le ragazze...beh, loro non hanno fede )

    Giocaci, la trama è buona, i personaggi ben caratterizzati, usa il caro vecchio sistema di Ad&d e la grafica è molto bella. Non è 3d ma spesso il 3d non è bello come il 2d, che è piatto ma mooolto ben disegnato.

  24. #24
    Il Niubbi L'avatar di Simeon
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Si.
    Messaggi
    264

    Predefinito Re: Baldur?s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    Darkless ha scritto gio, 06 maggio 2004 alle 12:22
    Torment l'ha già giocato.
    Probabilmente l'ha solo giocato.

    Secondo me gli converrebbe prima di tutto finire P:T perche e' in assoluto il miglior rpg di questo genere e poi passare eventualmente alla saga di BG.

    Insomma, se si e' stufato di P:T...

  25. #25
    Banned L'avatar di nikju1
    Data Registrazione
    11-04-04
    Località
    torino
    Messaggi
    2,098

    Predefinito Re: Baldur‘s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    se vi piace questo genere di gioki e di argomenti venite su:
    http://www.darkfighting.net/forum/[/url]

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato