+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 87
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: Baldur‘s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    Valfuindor la Maia ha scritto gio, 06 maggio 2004 alle 11:36

    torment è un capolavoro e c'è poco da fare, unico nel suo genere
    Come trama è sicuramente il migliore concordo, come varietà di personaggi poi non ha rivali . La meccanica di gioco era ben fatta. La grafica ben al di sopra di BG2.
    I testi in inglese sono stupendi, ad livello incredibilmente elevato per essere un gioco, più ben scritto di molti lbri di signori scrittori.

    Peccato per l'incredibile limitatezza degli equipaggiamenti... unica pecca.

  2. #27
    L'Onesto L'avatar di Ben Sisko
    Data Registrazione
    27-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,330

    Predefinito Re: Baldur‘s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    Giocaci e soprattutto goditelo per bene. Baldur's Gate 2 è un gioco che va "vissuto" e non giocato tanto per occupare il tempo libero.

  3. #28
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Baldur?s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    Mamma mia che bella sign
    Grazie Carletto !

  4. #29

    Predefinito Re: Baldur‘s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    Mi aggrego anch'io alla massa di fun di Baldur's Gate 2, sicuramente uno dei più bei e coinvolgenti RPG di sempre. Forse quello in cui vi è il maggior livello di caratterizzazione dei personaggi e interazione, sia con la trama che all'interno del gruppo. L'ho rigiocato parecchie volte...ogni volta pareva quasi di giocare un gioco diverso. E poi la grafica è ancora a buonissimi livelli (sarà che adoro gli RPG con grafica 2d oltre che la moderna 3d).
    Cmq se tu stesso hai detto che preferisci l'azione al GDR, ti consiglio anche io Icewind Dale, che non ho mai giocato, ma so per certo che è sicuramente + azione di Baldur's Gate 2 e + RPG di Diablo.

  5. #30
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Baldur‘s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    ........io sto dell'idea che il miglior gioco di ruolo in assoluto rimane ancora Fallout 2......(inarrivabile come....semplicita'....varieta'....lo si puo' finire senza sparare nemmeno un colpo....oppure massacrando tutti e tutto)

    Consiglierei quello se non fosse ad ambientazione post-atomica e non fantasy..........(che cosa buffa.....per molti, gdr e' quasi sinonimo di fantasy......e il migliore gdr per pc non ha nemmeno una magia..... )

  6. #31
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Baldur?s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    Orologio ha scritto ven, 07 maggio 2004 alle 09:26
    ........io sto dell'idea che il miglior gioco di ruolo in assoluto rimane ancora Fallout 2......(inarrivabile come....semplicita'....varieta'....lo si puo' finire senza sparare nemmeno un colpo....oppure massacrando tutti e tutto)

    Consiglierei quello se non fosse ad ambientazione post-atomica e non fantasy..........(che cosa buffa.....per molti, gdr e' quasi sinonimo di fantasy......e il migliore gdr per pc non ha nemmeno una magia..... )
    Veramente Torment straccia Fallout2 10 a 0 secondo me.

  7. #32
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Baldur?s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    Darkless ha scritto ven, 07 maggio 2004 alle 09:56
    Orologio ha scritto ven, 07 maggio 2004 alle 09:26
    ........io sto dell'idea che il miglior gioco di ruolo in assoluto rimane ancora Fallout 2......(inarrivabile come....semplicita'....varieta'....lo si puo' finire senza sparare nemmeno un colpo....oppure massacrando tutti e tutto)

    Consiglierei quello se non fosse ad ambientazione post-atomica e non fantasy..........(che cosa buffa.....per molti, gdr e' quasi sinonimo di fantasy......e il migliore gdr per pc non ha nemmeno una magia..... )
    Veramente Torment straccia Fallout2 10 a 0 secondo me.

    magari 10 a 0 no però la serie fallout è credo l'unico rpg che ho trovato noioso

    ok ora linciatemi pure

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: Baldur‘s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    Torment VS Fallout2?

    Mamma mia dura scelta.
    Come storia sicuramente Torment ma come gameplay Fallout 2.
    Comuque sono con due ambientazioni diverse qundi non ho mai pensato di confrontarli... dipende se al momento hai sete di fantasy o di qualcos altro

  9. #34
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-02-04
    Località
    verona
    Messaggi
    595

    Predefinito Re: Baldur‘s Gate 2....ne vale ancora la pena?


    nella mia vita ho giocato a:

    diablo 1 e 2
    gothic 1
    kotor
    vampire
    e ora sto giocando a BG2

    tutti molto belli e divertenti...

    l'unico che ho iniziato ma non riesco ad ingranare è morrowind sia perchè è lento da morire e poi ha troppi bug forse perchè ho installato vari pluggin...

    certo che BG2 potenzialmente mi sembra veramente un mito.

  10. #35

    Predefinito Re: Baldur‘s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    Arghhh...nn scherziamo, Bg (1 o 2 che sia) da la birra ancora a tutti gli rpg dalla grafica super pompata che ci sono in giro oggi.
    Io lo ri-finito x la 5a volta (volevo provare un party super-strano) solo qualche giorno fà, anche x vedere le ultime espansioni, e mi ha dato ancora certe emozioni (con quella musica tanto epica che mi ricorda quelle di ice win dale II).
    Vai sul sicuro e nn te ne pentirai, fidati.

    P.S. ma il monaco butta certe legnate a mani nude a livelli alti!!!!!

  11. #36
    thebert
    ospite

    Predefinito Re: Baldur‘s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    cartaigenica ha scritto mer, 05 maggio 2004 alle 15:06
    Salve ragazzi sto cercando un gioco di ruolo(ovviamente )con alcune caratteristiche particolari :
    -in ita
    -con party
    -a turni(cioè che possa controllare tutti i membri del party- almeno credo che significhi questo)
    -bello in single player
    -ambientato in un medievo fantasy
    Ho già giocato a "neverwinter night" Morrowind Vampire planetscape t. ma alcuni mi son piaciuti altri no(so che potrebbe sembrarvi una bestemmia ma non sono un cultore degli rpg )!
    Ho pensato a "Baldur‘s Gate2" ma ho paura che sia ormai troppo datato per la grafica!
    Vi chiedo di darmi i vostri consigli, in base alle mie esigenze, non solo su "Baldur‘s Gate2" ma anche su altri giochi che magari non conosco!
    Grazie
    Perchè non questo:
    http://bmsoft.altervista.org

    Mi sembra che risponda a tutti i requisiti...

  12. #37

    Predefinito Re: Baldur‘s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    Raga mi state straincasinando visto che ho deciso per icewind dale2 ma a sentire i vostri commenti su BG2 mi sta venendo l'acquolina in bocca.
    No no no!devo rimanere saldo nella mia decisine per icwind 2!!!!!
    Comunque non penso di poterci giocare prima di metà della settimana prossima!Quindi mi farò sentire prossimamente per le mie impressioni(sperando che ve ne freghi qualcosa!)!
    Spero che continuiate a postare visto che mi sta piacendo leggere le vostre risposte!
    Ancora grazie!

  13. #38
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: Baldur‘s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    Io tra icewind dale 2 e BG2 preferisco quest'ultimo...

    piccolo consiglio: Inizia a giocare con tutti e due...così puoi vedere con i tuoi occhi le varie differenze...

  14. #39
    Il Fantasma L'avatar di Praetoriano
    Data Registrazione
    08-04-04
    Località
    Quadrante Alfa
    Messaggi
    101

    Predefinito Re: Baldur‘s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    Prova Fallout 2 che è a turni!!
    Oppure quel pacco di Lionheart

  15. #40

    Predefinito Re: Baldur‘s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    Ok raga è andata per "Icewind dale2"!!!!(ASD)!!!!
    Devo dire che l'approccio non è stato dei migliori(visto la grafica!!!!)però mi sa che da quel poco che ho visto mi intrippa!!!!!!!
    Comunque già dagli inizi incominciano i dolori!!!:avete suggerimenti per il party?????????(tenete presente che sono stra niubby con un occhio al divertimento--->la interpretate come volete!!!)
    Scusate la scarsità di precisazini ma un litrozzo di Tennens fa sempre il suo effetto!!!!(ASD alcolico)!!!!

  16. #41
    Il Fantasma L'avatar di ziosam
    Data Registrazione
    24-08-02
    Messaggi
    122

    Predefinito Re: Baldur‘s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    Per me ne vale la pena alla grande,io ho finito due volte il primo BG,una volta la sua espansione e due volte BG2 di cui la seconda facendo praticamente tutte le sotto-quest con il file ini modificato per arrivare a livelli di xp mostruosi.Poi per vari motivi sono passato ad altro.
    Adesso preso da nostalgia,e un po del merito è anche di questo thread,mi sono preso la collection di BG2 per giocarmi l'espansione ToB.E già che c'ero mi sono preso anche la ultimate collection di Icewind Dale con i primi due episodi ed exp del primo,quindi per un pò sono a posto.Anche perche quando uscirà sta benedetta patch ToEE è li che aspetta.

  17. #42

    Predefinito Re: Baldur‘s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    cartaigenica ha scritto lun, 10 maggio 2004 alle 00:53
    Ok raga è andata per "Icewind dale2"!!!!(ASD)!!!!
    Devo dire che l'approccio non è stato dei migliori(visto la grafica!!!!)però mi sa che da quel poco che ho visto mi intrippa!!!!!!!
    Comunque già dagli inizi incominciano i dolori!!!:avete suggerimenti per il party?????????(tenete presente che sono stra niubby con un occhio al divertimento--->la interpretate come volete!!!)
    Scusate la scarsità di precisazini ma un litrozzo di Tennens fa sempre il suo effetto!!!!(ASD alcolico)!!!!
    Peccato! Baldur's Gate era 10 volte meglio...ma bello anche IWD;
    Il mio party era composto da un guerriero (nano, hanno un bonus in costituzione), un paladino (nn deve mai mancare secondo me), ovviamente un mago (ho preferito nn farlo specializzare, per poter lanciare ogni tipo di incantesimo), ovviamente un ladro, un ranger e uno a tua scelta che però possa lanciare incantesimi curativi (un chierico, per es. che puo anche combattere con le armi).
    Il party però è una cosa che va fatta in base al modo di giocare che hai, cioè se preferisci usare le armi in mischia o quelle da lancio( fionde, balestre e archi) o se preferisci usare molto le magie (e in IWD, a differenza di baldur's gate sono piu potenti).

  18. #43
    Il Fantasma L'avatar di ziosam
    Data Registrazione
    24-08-02
    Messaggi
    122

    Predefinito Re: Baldur?s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    Darkless ha scritto gio, 06 maggio 2004 alle 14:40
    Be' sia da pergioco che su gamewarp che ludostore allo stesso prezzo c'e' la collection: IWD1+HOW+IWD2+CD BONUS+COLONNE SONORE.
    Domanda:la versione inglese della collection è completa o è come quella italiana in cui mancava un sacco di roba rispetto a quello che doveva esserci.Grazie.

  19. #44
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,368

    Predefinito Re: Baldur‘s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    Quote:
    Comunque già dagli inizi incominciano i dolori!!!:avete suggerimenti per il party?????????(tenete presente che sono stra niubby con un occhio al divertimento--->la interpretate come volete!!!)
    Vediamo, per un party ben bilanciato mi sento di consigliare:

    1)Un picchiatore forte, in grado di reggere la prima linea fin dall' inizio, per questo ruolo vedo bene guerriero, paladino, barbaro in quest' ordine, il guerriero non ha bisogno di presentazioni ed si becca un sacco di talenti, il paladino ha dei bei vantaggi (incantesimi, immunità ecc..) e la possibilità di usare l' arma migliore del gioco, il barbaro è un pò limitato dalla CA ma prende più punti-vita di tutti e ha una serie di caratteristiche interessanti, mia scelta:Aasamir paladino di Helm/Guerriero.

    2)Altro picchiatore, ma questo può evolversi con calma, quindi oltre ai tre di prima puoi prendere in considerazione monaco e ranger, il primo all' inizio è una ciofeca, ma progredendo con i livelli diventa una macchina da guerra (non come il monaco di BG2 però) mentre il secondo ha incantesimi druidici (ok, sono penosi, però ci sono) e la capacità di combattere con due armi senza prendere alcun talento (devi però limitarti alle armature leggere), mia scelta:Umana monaco dei piangenti(non che la specializzazione serva a molto, il monaco deve essere classe singola ).

    3)Un guaritore, ne hai assoluto bisogno! La scelta è tra chierico e druido, il primo è la scelta classica e ci sono buoni motivi:cura, resuscita, scaccia i non morti, potenzia gli alleati in battaglia, può combattere abbastanza bene a sua volta, ecc.., il druido è un pò più esotico, possiede incantesimi unici e la capaticà di trasformarsi ma non resuscita e ottiene le cure più lentamente, mia scelta:Umana chierico di Tempus(pessima scelta, l'avevo fatto per la competenza nelle armi iniziale ma poi me ne sono pentito ).

    4)Un ladro, IWD2 è pieno di trappole e serrature, il punto è che non c'è necessità di un ladro a tempo pieno, per cui potresti prendere in considerazione l' idea di dualclassarlo, attento però! Ai livelli alti il ladro ottiene telenti unici come il colpo incapacitante, mia scelta:Umano Ladro/Stregone.

    5)Un incantatore, la magia di IWD2 è potente (anche se meno strategica rispetto a BG2), vuoi forse farne a meno? La scelta è tra mago e stregone, sono molto simili ma il mago può imparare più incantesimi anche se ne lancia di meno al giorno, però può cambiarli a seconda delle necessità mentre lo stregone si tiene quelli che ha scelta e buona notte(non ricordo se ache qui li può cambiare al passaggio di livello), un' altra cosa da tenere a mente è che la caratteristica principale dello stregone è il carisma, per cui può fungere anche da buon diplomatico, mia scelta:Tiefling(pessima idea, il mago deve essere di livello quanto più alto possibile) mago generalista.

    6)Il jolly, puoi metterci chi ti pare, magari un terzo picchiatore per una maggior presenza in corpo a corpo o un secondo incantatore, un amico mi ha detto che il bardo è una buona scelta ma personalmente sono allergico a questa classe , mia scelta:Umana druido.

  20. #45

    Predefinito Re: Baldur‘s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    Sotiras ti ringrazio per il corposo suggerimento ma haimè è arrivato in ritardo visto che il party l'ho già composto(ci ho messo quasi 2 giorni):barbaro,guerriero,bardo,mago,str egone,chierico(spero vadano bene!)!
    Ho una domandina da fare:mi è capitato di trovare degli spell...ma li posso memorizzare e quindi aggiungere a quelli che ho dopo che mi riposo o li devo lanciare "singolarmente" e quindi perdere dopo l'uso?
    Ed ancora(scusate la niubbiaggine):trovo difficoltà ad uccidere avversari che sono lontani.....mi servirebbero degli arcieri!come li posso "realizzare" in base al party prima descritto?

  21. #46
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,368

    Predefinito Re: Baldur‘s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    Dunque vediamo, il tuo party non è così male, ma temo che sentirai la mancanza di un ladro , le spell che puoi memorizzare sono solo quelle da mago e le può memorizzare solo il mago, per gli arcieri la scelta di solito ricade su ladri e ranger (che tu non hai male male )per il loro punteggio di destrezza, anche maghi e stregoni ma solo perchè in corpo a corpo vanno giù come foglie in autunno (che poeta ), comunque io più che gli arcieri preferisco adoperare gli incantesimi (palle di fuoco rulez ), ma attento che quelli più potenti sono di solito ad area e beccano pure i tuoi uomini, un' alternativa è rappresentata dalle evocazioni, le puoi far apparire direttamente vicino agli arcieri nemici e/o usarle come carne da cannone (tanto se crepano loro chi se ne frega? ), puoi prendere i tuoi picchiatori più corazzati (in primis il guerriero) pomparlo come meglio puoi con gli incantesimi e mandarlo a snidare i cecchini nemici, ancora prendi un paio di personaggi, rendili invisibili (c'è l' incantesimo apposito, peccato tu non abbia un ladro, i Duergar hanno la capacità di rendersi invisibili una volta al giorno), fagli prendere i nemici alle spalle (gli arcieri, di norma, sono nelle retrovie) mentre i picchiatori attaccano frontalmente nella più classica delle manovre a tenaglia.
    Come vedi le possibilità ci sono, devi solo trovare quelle a te più consone.

  22. #47
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Baldur‘s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    ma sono l'unico che non per fare l'arciere usa il guerriero e poi lo specializza al max in arco con tutte le feat per arcieri?

    non per altro ma il ranger è veramente inutile per me

  23. #48
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,368

    Predefinito Re: Baldur‘s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    E' una stratagia valida come qualunque altra, ma io preferisco mettere i guerrieri in prima linea per la loro capacità di indossare armature pesanti fin dall' inizio, il ranger è effettivamente poco utile in IDW ed in generale negli RPG per computer perchè viene spesso associato all' idea di combattente da prima linea mentre in realtà si tratta di un esploratore/cacciatore, all' inizio gli metto in mano un arco per via della sua destrezza, normalmente alta, a gioco inoltrato gli metto in mano due buone armi e lo faccio attaccare d' opportunità.

  24. #49

    Predefinito Re: Baldur‘s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    Ahi AHi nessun ladro nel party...farai poca strada .
    Inoltre far specializzare un picchiatore in armi da lancio è un peccato perchè perderesti le caratteristiche principali dello stesso e dovresti poi sviluppare la destrezza + della forza.
    Ma il bardo a che ti serve?

  25. #50

    Predefinito Re: Baldur‘s Gate 2....ne vale ancora la pena?

    Sotiras ha scritto ven, 14 maggio 2004 alle 10:16
    Dunque vediamo, il tuo party non è così male, ma temo che sentirai la mancanza di un ladro , le spell che puoi memorizzare sono solo quelle da mago e le può memorizzare solo il mago, per gli arcieri la scelta di solito ricade su ladri e ranger (che tu non hai male male )per il loro punteggio di destrezza, anche maghi e stregoni ma solo perchè in corpo a corpo vanno giù come foglie in autunno (che poeta ), comunque io più che gli arcieri preferisco adoperare gli incantesimi (palle di fuoco rulez ), ma attento che quelli più potenti sono di solito ad area e beccano pure i tuoi uomini, un' alternativa è rappresentata dalle evocazioni, le puoi far apparire direttamente vicino agli arcieri nemici e/o usarle come carne da cannone (tanto se crepano loro chi se ne frega? ), puoi prendere i tuoi picchiatori più corazzati (in primis il guerriero) pomparlo come meglio puoi con gli incantesimi e mandarlo a snidare i cecchini nemici, ancora prendi un paio di personaggi, rendili invisibili (c'è l' incantesimo apposito, peccato tu non abbia un ladro, i Duergar hanno la capacità di rendersi invisibili una volta al giorno), fagli prendere i nemici alle spalle (gli arcieri, di norma, sono nelle retrovie) mentre i picchiatori attaccano frontalmente nella più classica delle manovre a tenaglia.
    Come vedi le possibilità ci sono, devi solo trovare quelle a te più consone.



    AAAHHHHHHH...0_o la tua risposta mi butta nello sconforto più grande...credo di aver sbagliato party!!!!
    Comunque a passaggio di livello posso creare un multi classe!!!avevo pensato a mago\stregone-ladro(per poter scomparire!!!)tu che dici??!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato