Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Alimenti congelati

  1. #1
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    29-05-07
    Messaggi
    199

    Predefinito Alimenti congelati

    Ciao a tutti.
    Mi è capitato di recente di comperare dei burger vegetali congelati e poi andando in un altro negozio ho trovato gli stessi burger (della stessa marca) ma non congelati, semplicemente tenuti in frigo (al prezzo sinceramente non ho fatto caso).
    Dopo averli comperati, io li metto comunque in congelatore perché mi vien più comodo consumarli a lunga scadenza, ma mi domandavo se al momento dell’acquisto non vi siano già sostanziali differenze fra i due prodotti.
    So infatti che la confezione congelata non si può ricongelare, quindi bisogna fare in fretta a portarlo a casa nel congelatore: inoltre non si può essere sicuri se a monte c’è già stato un processo di ri-congelamento che può aver rovinato il prodotto.
    La bilancia sembrerebbe quindi a pendere a favore del prodotto non congelato, ma che voi sappiate ci sono altri vantaggi o svantaggi da tenere in considerazione per acquistare l’uno o l’altro prodotto?
    Grazie per gli eventuali consigli.

    __________________
    Mai pensato a idee regali nozze così? (geschenksidee in tedesco), acido urico, idea moto

  2. #2
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Alimenti congelati

    quando compri roba surgelata, dai sempre per scontato che a monte non si sia mai interrotta la catena del freddo. Se non hai fiducia, allora sei fregato.
    Diciamo che è meglio il surgelato.

  3. #3
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: Alimenti congelati

    quoto shuren


    sono diciamo a stretto contatto in un centro commerciale, con quelli dei vari settori, quindi anche del reparto surgelati.
    per ste cose ci mettono attenzione, appunto a non interrompere la catena del freddo.
    eventualmente prendi le borse termine e le tavolette "di ghiaccio" se abiti un po' distante dal negozio in cui compri, e poi deve sempre essere uno degli ultimi prodotti che compri prima di recarti alla cassa

  4. #4
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    29-05-07
    Messaggi
    199

    Predefinito Re: Alimenti congelati

    mi hanno giusto regalato una borsa termica e non l'ho mai usata: provvederò quanto prima.
    grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato