+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Automatic Jack
    ospite

    Post [Computer - Portatili] - Toshiba Satellite 5200-801 Pentium 4 mobile, 2 GHz

    Venghino siori venghino

    Allora. Visto che la mia azienda di taccagni ha avuto un'inaspettato slancio di generosità spendereccia, abbiamo rinnovato un certo quale numero di macchine. Visto che mi sono appropriato di un asus nuovo, mi trovo ad avere in sovrappiù il mio portatile personale, un Toshiba Satellite 5200-801.
    Considerando che di due portatili non me ne faccio nulla, a parte disordinarci dentro la roba per poi non ricordarmi mai dov'è, preferisco venderlo fin quando ha ancora la sua da dire, ovvero prima che diventi un ferrovecchio come altri che ho sul lavoro e che non vuole neanche la siora Brigida, casalinga di Voghera, cinquantenne soddisfatta.

    Il portatile è stato acquistato nel 2003 al costo, esorbitante, di circa 3600 euro, e il prezzo di vendita è di euro 850, non negoziabile (è il minimo per non rimetterci ). Oltre al pc in sè, vendo anche tutti quegli accessori che il portatile nuovo ha già di serie, tipo la schedina PCMCIA WiFi ( vecchia di 1 anno soltanto) e tutti i vari cavi e cavetti e cosine che corredavano il pc.

    Giusto per essere completamente onesti, il pc ha subito una riparazione, visto che la scheda video si è cotta perchè s'era scollato il dissipatorino della gpu. La scheda madre e la scheda video, integrate, sono state quindi completamente sostituite, e su questa sostituzione c'è una garanzia di 3 mesi che naturalmente girerò al compratore.

    Le altre differenze dall'originale sono l'HD da 120 giga, che 1 anno fa è andato a sostituire l'originale da 60 per necessità di spazio, e l'aumento della RAM da 512 mega a 1 giga.

    L'utilizzo che ho fatto del portatile in questi anni è stato quello di stazione CAD portatile, anche se l'ho portato in giro poco. Di sicuro è in grado di far girare in maniera tonica AutoCAD 2006, Maya, 3D Studio, SolidWorks, Inventor e altri CAD bastardi che m'hanno rotto i cogl... ehm, si diceva, dunque. ehm ehm

    Sul fronte giochi, giusto per dare l'idea, ci hanno girato sopra: FS2004 (a pieno dettaglio), unreal 2 (a pieno dettaglio), HL2 (a pieno dettaglio, ma dava problemi con la scheda video per la quale all'epoca non c'erano i driver, ma per la GeForce Go440 penso sia stata rilasciata qualche patch, ma non ho modo di controllare, avendo spianato l'HD mesi fa). Poi chiaro, è un portatile di qualche anno fa quindi fate voi i vostri conti. Segnalo che la batteria è ancora in condizioni perfette. Dopotutto stava sempre sulla scrivania collegato alla corrente. Dura ancora circa 3 ore.

    Qualche foto, poi le specifiche:



    tutto il bundle, più l'hd da 60 e la scheda WiFi.



    la calottina dello schermo. Intonsa eh, ocio che è delicata. Basta dire a distanza ravvicinata "Ceccazzo!" e subito parte il graffione...



    Il coso aperto.



    lo scontrino. Giusto per farvi soffrire pensando a quanto sangue mi è costato, sob.

    Le specifiche.

    Toshiba Satellite 5200-801:

    Procio: Pentium 4 mobile, 2.0 Ghz
    RAM: 1 giga DDR 400Mhz
    HD: Hitachi 120 Gb
    Scheda video: Nvidia Geforce Go440, 64 mb.
    Batteria: Ioni di litio, usata poco, tiene ancora circa 3 ore, come da specifica.
    Masterizzatore: sia DVD che CD, software compreso
    Toshiba style Bay: adesso c'è il "tappo" che contiene il telecomandino, ma potete espandere il pc, se vi va, con un altro hd o un'altra batteria o un altro lettore/masterizzatore
    Touchpad: interattivo lcd retroilluminato. Non lo userete mai ma fa un figo dellamaddonna, me lo sono dovuto prendere se volevo il masterizzatore, asd.
    Schermo: 1600x1200, 15 alluci
    Mouse: MX500 Logitech.
    Prese: C'ha tre buci USB e un bucio piccolo firewire, più un altro bucio per le schede SD e il bucione per le pcmcia
    WiFi: Scheda WiFi 3Com compresa.
    Bluetooth: Integrato
    Audio: scheda yamaha con casse harman-kardon e mini-subwoffa integrate.

    Dotazioni: Ho reinstallato coi dischi di ripristino il suo Windows XPHome e l'ho aggiornato completamente. Ora c'è solo il sistema operativo e tutte le utility toshiba. Dò ovviamente tutta la dotazione, works, autoroute, eccetera più tutti i dischi di utilità. L'unica cosa che mi tengo è il programma di video editing della panasonic, visto che avendo una telecamera della stessa marca mi va perfetto, comunque è roba vecchia e non v'interessa.

    Il prezzo è di 850 euro senza l'hd da 60 giga originale, oppure 900 euro con l'hd in più ma le spese di spedizione (eventuali) sono aggratisse.

    Per il metodo di pagamento, boh, sentiamoci via PM. Io vivo in zona brescia percui per il ritiro se siete dei dintorni o ci passate, ci mettiamo d'accordo. Per la spedizione mi informo, ma considerato che è un portatile, non sarà eccessivamente costosa, immagino. Ricordo che la riparazione ha sostituito tutta la scheda madre + scheda video, il che lo rende un po' più giovane del dovuto, e che su tale riparazione, ci sono 3 mesi ancora di garanzia.

    Il prezzo è già il minimo sindacale, lo dico per precisare, quindi non è negoziabile. Le foto postate sono di un mese fa, si, è messo bene, sembra incredibile ma è così

    se vi interessa, sapete dove trovarmi, anche per info.

  2. #2
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: [Computer - Portatili] - Toshiba Satellite 5200-801 Pentium 4 mobile, 2 GHz

    aggiornamento: causa riutilizzo l'HD da 60 giga non è più disponibile. Invariato il resto.

  3. #3

    Predefinito Re: [Computer - Portatili] - Toshiba Satellite 5200-801 Pentium 4 mobile, 2 GHz

    CIAO MA QUESTO SATELLITE E IN VENDITA
    LA MIA EMAIL E
    [email protected]

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato