+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Alimentazione 7800GS

  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito Alimentazione 7800GS

    mi è arrivata stamattina questa scheda..una volta montata avvio..installo i driver (Force 91.37) e riavvio..al riavvio lo schermo è pieno di artefatti righine ecc..ecc fino alla schermata di login di windows alla quale il monitor si spegne come in standby , ora..è possibile che dipenda dall'alimentatore che non riesce a erogare abbastanza potenza alla scheda?? dai requisiti la scheda richiede minimo un alimentatore da 400W il mio è da 450W è ci è collegato un hard disk e un lettore..so che in questo genere di cose non si può mai sapere..ma non mi era mai capitato prima e mi sembra strano un comportamento del genere per una scheda sotto-alimentata..

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ©oco
    Data Registrazione
    23-06-04
    Località
    Piazza la bomba e scappa.
    Messaggi
    20,679

    Predefinito Re: Alimentazione 7800GS

    Che scheda video avevi prima? Nel passaggio hai fatto una buona pulizia dei driver?

    Posta anche gli amperaggi dell'alimentatore, si trovano su un'etichetta a lato dello stesso

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di duina
    Data Registrazione
    18-01-05
    Località
    ...Preferirei non dirlo
    Messaggi
    1,146

    Predefinito Re: Alimentazione 7800GS

    non so cosa possa centrare, ma prova ad aggiornare i driver della scheda madre...

    anche a me la 7800gs dava problemi e dopo aver aggiornato fila via che è un piacere

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito Re: Alimentazione 7800GS

    avevo una 5700 e ho disinstallato i driver e pulito il resto con Nasty file remover...appena posso rifaccio tutta l'operazione e controllo anche gli amperaggi..

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Alimentazione 7800GS

    Controlla gli amperaggi, poi posta...gli artefatti te li dà anche nel menù del bios e durante il boot?

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito Re: Alimentazione 7800GS

    ho montato un 500W e rifatto tutto da capo ma non è cambiato niente..il chipset della scheda madre è nforce2 e già aggiornato..possibile che la scheda sia predisposta su una frequenza che il monitor non mi sopporta??..se così fosse come cavolo faccio a cambiare le impostazioni se non posso accedere a windows? oppure qualcosa che non va nelle impostazioni del Bios??

    gli artefatti li dà sempre anche nel menù del bios..dall'accensione fino alla schermata di caricamento di windows..terminato il caricamento (quando dovrebbe apparire la schermata di login) il monitor si spegne e il led inizia a lampeggiare come se fosse entrato in standby..

    gli amperaggi sono +3.3V/26A +12V/24A +5V/36A

    l'importante è che non sia dovuto ad un difetto della scheda..azz dovrei rispedirla e aspettare sperando in una soluzione rapida (mai abbastanza)

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: Alimentazione 7800GS

    Mi spiace, ma al 99% la scheda è fallata.
    Se vedi artefatti anche nel bios, cioè in modalità vga, l'alimentatore non c'entra proprio nulla

    RMA is the way, anche se magari ti conviene prima provarla su un altro pc

  8. #8
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Alimentazione 7800GS

    whisper ha scritto gio, 07 settembre 2006 alle 22:48
    Mi spiace, ma al 99% la scheda è fallata.
    Se vedi artefatti anche nel bios, cioè in modalità vga, l'alimentatore non c'entra proprio nulla

    RMA is the way, anche se magari ti conviene prima provarla su un altro pc
    sono daccordo, provala su un altro computer e guarda se da gli stessi difetti al bios!!

  9. #9
    L'Onesto
    Data Registrazione
    10-02-04
    Messaggi
    1,421

    Predefinito Re: Alimentazione 7800GS

    alastor ha scritto gio, 07 settembre 2006 alle 21:32
    ho montato un 500W e rifatto tutto da capo ma non è cambiato niente..il chipset della scheda madre è nforce2 e già aggiornato..possibile che la scheda sia predisposta su una frequenza che il monitor non mi sopporta??..se così fosse come cavolo faccio a cambiare le impostazioni se non posso accedere a windows? oppure qualcosa che non va nelle impostazioni del Bios??

    gli artefatti li dà sempre anche nel menù del bios..dall'accensione fino alla schermata di caricamento di windows..terminato il caricamento (quando dovrebbe apparire la schermata di login) il monitor si spegne e il led inizia a lampeggiare come se fosse entrato in standby..

    gli amperaggi sono +3.3V/26A +12V/24A +5V/36A

    l'importante è che non sia dovuto ad un difetto della scheda..azz dovrei rispedirla e aspettare sperando in una soluzione rapida (mai abbastanza)

    gli stessi intoppi che ho avuto io quando mettevo la 9800pro nell'agp della nuova mobo ,appena entrato in diagnostica le scritte erano tutte incasinate e i caratteri erano quasi illegibili!
    era la 9800 pro che tornava al creatore!
    messo una 7600 gt nuova de zecca e tutto è tornato liscio!
    99,99% è la sv o difettosa o che sta per esalà l'ultimo respiro

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Alimentazione 7800GS

    Eh, te l'ho chiesto apposta se te lo fceva anche nel menù del bios...al 90% è la scheda fallata.

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito Re: Alimentazione 7800GS

    e ti pareva...sempre a me me tocca..purtroppo non ho modo di provarla su un altro pc l'altro che ho è pci-expre

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Alimentazione 7800GS

    Magari se hai qualche amico con un pc in AGP...

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito Re: Alimentazione 7800GS

    niente da fare si son già tutti convertiti..proverò a scandagliare tra gli amici degli amici degli amici..

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Alimentazione 7800GS

    Da me è il contrario, se mi capita qualche sfiga sono ancora tutti in AGP...

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito Re: Alimentazione 7800GS

    testata su altro sistema....e sì...è fallata..."RMA aiutami TUUUU!!!"

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato