+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 17 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 411

Discussione: The Walking Dead

  1. #1
    !!!!!!!
    ospite

    Predefinito The Walking Dead

    Ho bisogno d'aiuto, da quando lavoro vicino ad Alastor sto scialaquando i soldi che guadagno in fumetti, help!

    Bando alle ciance, ultimamente un po' stufo dei fumetti "commerciali" ho iniziato a guardare ai cosidetti fumetti "minori" scoprendo delle chicche godibilissime.

    Il primo che mi sento di raccomandare è:

    The Walking Dead di Tony Moore, illustrato da Charlie Adlard - € 10,00 144 pp, formato 17x26 cm. Brossurato, bianco e nero. Ed. Saldapress


    Candidato per due anni di seguito al premio Eisner, è un fumetto che parla della vita dei sopravvissuti dopo che qualcosa ha risvegliato i morti rendendoli zombie. Qua difficilmente troverete troppo splatter e situazioni spaventose, ma, come descritto nelle intenzioni dell'autore, è un viaggio attraverso la sopravvivenza quotidiana quando non si hanno più le comodità della vita odierna a disposizione e di come la psiche degli stessi sopravvissuti cambi gradualmente tornando pian piano ad una fase molto più "selvatica" se così possiamo dire.
    Inoltre non sapremo mai, a quanto dice l'autore, il perchè sia successo il disastro, proprio perchè non si vuole spostare l'attenzione sugli Zombie.
    Insomma, anche noi lettori brancoliamo nel buio più totale esattamente come i protagonisti della storia.
    Sono usciti solo due numeri per ora (in Italia), ma nell'intenzione dell'autore la serie si prospetta molto lunga.

    ----------------------------------------------------------

    Dead World Gary Reed (testi), Vincent Locke e Dalibor Talajic (disegni) - € 11.90 - 144 pp, 17x26 cm. Brossurato, bianco e nero. Ed. Free Books


    Nuova edizione per uno dei più longevi fumetti oltreoceano dedicati agli Zombie. Questo Deadworld è sensibilmente differente da The Walking Dead in quanto è riposta molta attenzione anche sugli zombie, che, capitanati da King Zombie ( ), cercano di attuare un piano a lungo termine (per ora sconosciuto) contro un gruppo di giovani sopravvissuti che nascondono qualcosa di molto caro a King Zombie. Umorismo nero e splatter fanno da contorno alla storia.

    ----------------------------------------------------------
    Ultima modifica di !!!!!!!; 14-09-07 alle 10:50:07

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: Altra roba difficilmente catalogabile

    Walking Dead lo seguo anch'io e lo straconsiglio, è davvero ben fatto e coinvolgente

    edit: alcune situazioni richiedono uno stomaco di ferro, però

  3. #3
    !!!!!!!
    ospite

    Predefinito Re: Altra roba difficilmente catalogabile

    Citazione Originariamente Scritto da Ebdomade Visualizza Messaggio
    Walking Dead lo seguo anch'io e lo straconsiglio, è davvero ben fatto e coinvolgente

    edit: alcune situazioni richiedono uno stomaco di ferro, però
    Spoiler:
    Effettivamente ogni tanto ci sono alcune scene... mi viene in mente la morte di Donna, in cui il non morto le stacca mezza faccia con un morso.

    Interessante comunque come Rick stia già sensibilmente cambiando, nel secondo numero ha diversi scatti d'ira probabilmente per la frustrazione di non riuscire a trovare un posto sicuro per la sua famiglia.
    Non vedo l'ora di leggere il terzo numero.

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: Altra roba difficilmente catalogabile

    Citazione Originariamente Scritto da !!!!!!! Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Effettivamente ogni tanto ci sono alcune scene... mi viene in mente la morte di Donna, in cui il non morto le stacca mezza faccia con un morso.

    Interessante comunque come Rick stia già sensibilmente cambiando, nel secondo numero ha diversi scatti d'ira probabilmente per la frustrazione di non riuscire a trovare un posto sicuro per la sua famiglia.
    Non vedo l'ora di leggere il terzo numero.
    Spoiler:
    Beh, scene di quel genere sono di ordinaria amministrazione quando si tratta di zombie
    Questo è solo l'inizio, fidati

  5. #5
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Re: Altra roba difficilmente catalogabile

    Up, parliamo qua, se volete di The Walking Dead

  6. #6
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Altra roba difficilmente catalogabile

    A TWD stavo appresso già da un annetto, ma stavo aspettando di vedere come sui sarebbe mossa la Saldapress con la ricontrattazione dei diritti, vuoi vedè che c'era il rischio di non vedere mai il terzo? Il terzo è uscito e io ho preso il primo

    La prima cosa che ho pensato leggendo il volume (approposito, bellissima confezione) è che questi si che sono zombi, non le cassate che si vedono adesso al cinema! Non corrono, non parlano e non fanno nessuna di queste minchiate, sono l'unica cosa che dovrebbero essere: lenti e scemi, ma affamati e implacabili

    Un'altra cosa molto interessante è che gli zombi non sono i protagonisti, spesse volte sono un elemento secondario della narrazione, lo strumento scelto da Kirkman per mettere in moto le meccaniche di gruppo e il conflitto tra l'istinto di sopravvivenza e la voglia di "socialità" dell'uomo.
    Bello bello bello, adesso però c'ho un'altra spesa a carico e mi tocca trovare il secondo

    P.s.: Keka, Fenris o chiunque abbia "i poteri", perché non cambiare il titolo?

  7. #7
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Lo seguo pure io, veramente spettacolare. A prescindere che ho apprezzato tantissimo la scelta del B/N ( di solito la colorazione ammazza i comics, vedi i primi hellblazer che sono letteralmente inguardabili ), la storia è ottima, rende in maniera spettacolare il senso di tutti vs pochi.

  8. #8
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: The Walking Dead

    a me ha colpito il coraggio dell'autore riguardo ad alcune scelte di sceneggiatura veramente forti che si vedono raramente
    Spoiler:
    ad esempio le due bambine decapitate che addirittura si rianimano, o il doppio suicidio della figlia del nero e del suo ragazzo


    Solo una cosa, io preferivo i disegni del primo disegnatore, quello che fa le copertine per intenderci

  9. #9
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Il quarto volume dovrebbe uscire a brevissimo, il 31/7

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Il quarto volume dovrebbe uscire a brevissimo, il 31/7
    Eh,nn c'è male,soltanto dopo un anno e mezzo dalla morte del topic

  11. #11
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Tra il secondo e il terzo sono passati due anni, stiamo migliorando

  12. #12
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Tra il secondo e il terzo sono passati due anni, stiamo migliorando
    Visto di quanti numeri di compone, andremo a finire ad una pubblicazione quotidiana.









  13. #13
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: The Walking Dead

    non vedo l'ora.
    Purtroppo mi sono spoilerato due robe guarducchiando i fumetti americani

  14. #14
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead

    uscito il 5.
    PER L'AMOR DI DIO NON LEGGETE L'INTRODUZIONE! la barbato spoilera nei dettagli la scena più drammatica della serie finora

  15. #15
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Sia lodato il cielo, finalmente!
    Spoilera una cosa del fumetto stesso o dei fumetti successivi? Cioè dopo aver terminato questo quinto albo posso leggere l'introduzione?

  16. #16
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead

    si, spoilera una scena di metà volume

  17. #17
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-03-03
    Località
    ...
    Messaggi
    733

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Lo sto seguendo in originale (). E' veramente un capolavoro c'è poco da dire, io sono un grosso fan di zombie e affini ma anche non lo fossi o cmq il tema mi interessasse in modo piu blando credo cambierebbe poco. Come non ammirare il "coraggio" dell'autore (vabbeh spoilero solo per chi deve ancora iniziare a leggerlo gli altri aprano tranquillamente)
    Spoiler:
    Nel far crepare tutti quei personaggi centrali, ovvio
    , le storyline (oh avessi trovato un "ciclo" che mi è risultato indigesto, ma sarò di bocca buona io), i personaggi caratterizzati così bene che a volte sembra davvero il mondo devastato dal virus e dagli zombie sia li solo da mero "sfondo" ... e ovviamente non so quanto altro.

    L'unica piccola caduta di stile l'ho notata qualche numero fa (occhio che al contrario di sopra è heavy spoiler se non siete diciamo in pari con la produzione USA)
    Spoiler:
    Quando Eugene inizia a spiegare (vagamente x la verità) il perchè stia succedendo tutto, avrei preferito rimanesse sempre un totale e completo mistero
    ma cmq a parte questo direi che se prosegue così me ne posso leggere anche altri 1000 numeri.

  18. #18
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: The Walking Dead

    ma in america si sta avviando a una conclusione? O prosegue ancora?

  19. #19
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-03-03
    Località
    ...
    Messaggi
    733

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Non vedo segnali per una qualche conclusione prossima

  20. #20
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: The Walking Dead

    ottimo
    In proporzione a che punto siamo qui in italia?

  21. #21
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead

    in usa mi pare stiano attorno al 60, qua a 25

  22. #22
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: The Walking Dead

    Ah ottimo, quindi tanta tanta roba
    Oggi mi prendo il quinto volume, com'è qualitativamente rispetto agli altri?

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: The Walking Dead

    mi accodo a tutti gli entusiasti, figata! E domani mi vado a comprare il quinto. L'unica cosa che mi preoccupa è non vederne la fine

  24. #24
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead

    lol e perché mai? kirkman è un giovane virgulto, a meno che non vada sotto un treno può andare avanti altri 30 anni

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: The Walking Dead

    non mi fa asdare per niente la tua affermazione :(
    certo, oltre al fatto di essere giovane è anche potenzialmente infinito però vorrei una conclusione, anche un nichilistico muoiono tutti ci starebbe bene

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 17 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato