+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 20 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 487
  1. #276
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: In che cosa si differenzia un ateo da un agnostico?

    Vabbè, ma dire che sai amare solo che sei cristiano è una fesseria, su

  2. #277
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: In che cosa si differenzia un ateo da un agnostico?

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Vabbè, ma dire che sai amare solo che sei cristiano è una fesseria, su

    è una fesseria sono d'accordo, io non l'ho detto, mi pare neanche Baddo...

    un salutone
    Somebody

  3. #278
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: In che cosa si differenzia un ateo da un agnostico?

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    è una fesseria sono d'accordo, io non l'ho detto, mi pare neanche Baddo...
    Lo spero, ma credo di avere le idee molto confuse quando scrive (sarà la vetustas)

  4. #279
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: In che cosa si differenzia un ateo da un agnostico?

    Vabbè, su Galileo la chiudo qui, perchè è inutile. Comunque Ronin, la sentenza della condanna l'ho letta, anche il testo dell'abiura, anche gli atti del processo (e pure gli atti del processo e delle procedure inquisitoriali subìte da Giordano Bruno), la violenza non ce la vedo, sarà che sono fazioso, come diresti tu, anche se non si capisce perchè tu debba essere quello imparziale.
    Però vabbè, basta così, fine dell'Ot (non il Mago).
    L'unica cosa che spero cambi è la considerazione di coloro che compongono la Chiesa, la cui visione è spesso distorta fino a farli diventare dei bruti, piuttosto che gente che segue virtute e canoscenza, mentre sono (erano) persone esattamente come noi e come Galileo, che infatti aveva fiducia e stima verso di loro (tanto che abiurò).
    Comunque va bene così.

  5. #280

    Predefinito Re: In che cosa si differenzia un ateo da un agnostico?

    Senti, è ridicolo. Ha abiurato ed è stato arrestato, gli è stato proibito di scrivere libri e quello che aveva scritto è stato tolto dall'elenco dei libri proibiti tipo duecento anni dopo. Se non avesse abiurato secondo te che gli avrebbero fatto? Gli avrebbero dato una pena minore di questa? dev'essere così, lui invece ha rifiutato ed ha accettato quella maggiore per dimostrare stima e fiducia. Dai, su. Giovanni paolo II ha pure pubblicamente affermato che si poteva gestire meglio, credo, non mi ricordo in che termini. E ovviamente il nuovo papa è andato controccorrente anche su questo.

  6. #281
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: In che cosa si differenzia un ateo da un agnostico?

    Citazione Originariamente Scritto da loriendellacqua Visualizza Messaggio
    Senti, è ridicolo. Ha abiurato ed è stato arrestato, gli è stato proibito di scrivere libri e quello che aveva scritto è stato tolto dall'elenco dei libri proibiti tipo duecento anni dopo. Se non avesse abiurato secondo te che gli avrebbero fatto? Gli avrebbero dato una pena minore di questa? dev'essere così, lui invece ha rifiutato ed ha accettato quella maggiore per dimostrare stima e fiducia. Dai, su. Giovanni paolo II ha pure pubblicamente affermato che si poteva gestire meglio, credo, non mi ricordo in che termini. E ovviamente il nuovo papa è andato controccorrente anche su questo.
    Ehi, non sapevo fossimo alla Fiera del Luogo Comune. Mettete un cartello.
    La condanna a Galilei è stata ufficialmente revocata nel 1992 , quindi la situazione è peggio di come pensi.
    Comunque che ha detto il nuovo Papa di male? Certo, lo so che secondo l'equazione di Komunisthus von Qualunquist, famoso scienziato russo-tedesco, papa buono=papa morto, ma sei un pò vago.
    Poi la frase grassettata è bellissima; stai dicendo che ha abiurato per convenienza? Vallo a dire a Giordano Bruno, lui si che si è sbagliato allora.
    Bah.
    Poi se vogliamo continuare così ad libitum ditemelo, per me ora sta perdendo interesse, dopo aver sentito certe cose...

  7. #282

    Predefinito Re: In che cosa si differenzia un ateo da un agnostico?

    Veramente Giovanni Paolo II e il cardinale che seguì il lavoro sul riesame alla fine ha in qualche modo scaricato la colpa a dei teologi così come ultimamente un altro cardinale l'ha allontanata ancora di più tirandola sui filosofi peripatetici di Pisa.

    Comunque per carità.. chiudiamo il discorso dettagliato su Galileo.

  8. #283
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: In che cosa si differenzia un ateo da un agnostico?

    Citazione Originariamente Scritto da dancing moon Visualizza Messaggio
    Veramente Giovanni Paolo II e il cardinale che seguì il lavoro sul riesame alla fine ha in qualche modo scaricato la colpa a dei teologi così come ultimamente un altro cardinale l'ha allontanata ancora di più tirandola sui filosofi peripatetici di Pisa.

    Comunque per carità.. chiudiamo il discorso dettagliato su Galileo.
    Del resto, poraccio, se la doveva prende lui la colpa?
    Comunque si chiudiamola qui, anche perchè mi so perso il filone principale del topic, non so dove siano arrivati in nostra assenza .

  9. #284
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: In che cosa si differenzia un ateo da un agnostico?

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Certo, lo so che secondo l'equazione di Komunisthus von Qualunquist, famoso scienziato russo-tedesco, papa buono=papa morto,
    e meno male che non ti piacciono i luoghi comuni....

  10. #285
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: In che cosa si differenzia un ateo da un agnostico?

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    e meno male che non ti piacciono i luoghi comuni....
    Ma infatti QUELLO era il luogo comune espresso da lui, non da me.
    Per smentirmi, dimmi che questo papa è meglio di quello precedente. Non ho mai sentito nessuno dire non dico che fosse meglio, ma almeno che fossero "alla pari". Tra l'altro, di un'infantilità paurosa il gioco del "è meglio...".

  11. #286

    Predefinito Re: In che cosa si differenzia un ateo da un agnostico?

    Per tornare IT, direi che il topic si è chiuso qualche pagine addietro quando si è postata la giusta differenza:

    Ateo è colui che non crede nell'esistenza della divinità, agnostico è colui che pensa che non si possa stabilire e quindi non prende posizione.

  12. #287
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: In che cosa si differenzia un ateo da un agnostico?

    Citazione Originariamente Scritto da dancing moon Visualizza Messaggio
    Per tornare IT, direi che il topic si è chiuso qualche pagine addietro quando si è postata la giusta differenza:

    Ateo è colui che non crede nell'esistenza della divinità, agnostico è colui che pensa che non si possa stabilire e quindi non prende posizione.
    Ma quello era il punto di partenza: poi mi chiedevo se questo non significasse un atteggiamento solo in teoria diverso, giacchè sia l'ateo che l'agnostico hanno un medesimo comportamento nei confronti della divinità.
    Cioè, al di là delle speculazione teoriche, nel comportamento paratico, in cosa l'ateo è diverso?
    Questa era la domanda.

  13. #288
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: In che cosa si differenzia un ateo da un agnostico?

    poi mi chiedevo se questo non significasse un atteggiamento solo in teoria diverso, giacchè sia l'ateo che l'agnostico hanno un medesimo comportamento nei confronti della divinità.
    mmm...mah non mi sembra che abbiano lo stesso comportamento.
    un agnostico credo sia più aperto mentalmente di un ateo. e non mi pare poco.
    poi dipende cosa intendi da comportamento "pratico".

  14. #289
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: In che cosa si differenzia un ateo da un agnostico?

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    Yes. I got it. Il rischio di dire queste cose è di sembrare presuntuosi.
    Ma la realtà è che se tu non le dicessi allora saresti poco umile perchè avresti timore di negare ciò che è il regalo di Cristo, ovvero il suo comandamento: amatevi come io vi ho amato, che l'amore regni sempre su di voi.
    Negarlo o far finta che essere cristiani non voglia dire soprattutto questo (oltre a credere nella divinità di Gesù) sarebbe poco coraggioso, quindi ti quoto nella speranza che venga colto quel che veramente vuoi dire e che non venga frainteso come suberbia religiosa...
    Il merito di essere Cristiani e di "amare" non è nostro ma di Cristo. Partendo da questo concetto si capisce che ciò che dici non c'entra nulla con la presunzione.

    un salutone
    Somebody
    Esatto... ma tanto fraintenderanno o apposta o per sbaglio, quindi non mi pongo neanche il problema di non farmi fraintendere - non ho molte armi oltre la convinzione, in verità.

    Vedi che hanno gia capito quello che volevano capire

    @ tundra: l'ultima frase era uno scimmiottamento del codice jedi

  15. #290
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: In che cosa si differenzia un ateo da un agnostico?

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Lo spero, ma credo di avere le idee molto confuse quando scrive (sarà la vetustas)
    ma smettila, per favore.
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    io non ho mica detto che solo i cristiani amano il prossimo,ci mancherebbe ho solo specificato che amare il prossimo è la caratteristica di un cristiano, al contrario delle persone normali, la cui esistenza non comporta l'amore - mentre essere cristiano comporta l'amore.
    cos'è leggi solo dove ti pare?

    volete che vi spiego pure questa? ve la spiego ma tanto siete talmente infarciti di pregiudizi che non sapreste distinguere la merda dalla cioccolata mentre la mangiate.

    Se non ami non sei cristiano. Quindi uno che dice sono cristiano potete credergli se dice che ama - magari dice balle, ma questo esistep er tutto-, l'esistenza invece non comporta amora, neanche per se stessi. è ovvio che quasi tutti amano, in un modo o nell'altro - ma magari non il prossimo, non se stessi, non dio, non tutti insieme.

    Va bene? O hai da dire sulla sintassi?
    Ultima modifica di Baddo; 10-11-07 alle 08:44:15

  16. #291
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: In che cosa si differenzia un ateo da un agnostico?

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Ehi, non sapevo fossimo alla Fiera del Luogo Comune. Mettete un cartello.
    La condanna a Galilei è stata ufficialmente revocata nel 1992 , quindi la situazione è peggio di come pensi.
    Comunque che ha detto il nuovo Papa di male? Certo, lo so che secondo l'equazione di Komunisthus von Qualunquist, famoso scienziato russo-tedesco, papa buono=papa morto, ma sei un pò vago.
    Poi la frase grassettata è bellissima; stai dicendo che ha abiurato per convenienza? Vallo a dire a Giordano Bruno, lui si che si è sbagliato allora.
    Bah.
    Poi se vogliamo continuare così ad libitum ditemelo, per me ora sta perdendo interesse, dopo aver sentito certe cose...
    debole, io ho resistito con morghen tu ti abbatti per donne e vegetariani?

  17. #292
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: In che cosa si differenzia un ateo da un agnostico?

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    ma smettila, per favore.

    cos'è leggi solo dove ti pare?

    volete che vi spiego pure questa? ve la spiego ma tanto siete talmente infarciti di pregiudizi che non sapreste distinguere la ***** dalla cioccolata mentre la mangiate.

    Se non ami non sei cristiano. Quindi uno che dice sono cristiano potete credergli se dice che ama - magari dice balle, ma questo esistep er tutto-, l'esistenza invece non comporta amora, neanche per se stessi. è ovvio che quasi tutti amano, in un modo o nell'altro - ma magari non il prossimo, non se stessi, non dio, non tutti insieme.

    Va bene? O hai da dire sulla sintassi?
    Ho solo da dire che questo si chiama "insulti a terzi".

    Che poi io non sia d'accordo sulla tua asserzione è un altro paio di maniche, ma l'educazione è imprescindibile. Io l'ho buttata a scherzo che non capisco quando scrivi perchè infili frasi oracolari, e tu tiri fuori la *****? Non si fa.

  18. #293
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: In che cosa si differenzia un ateo da un agnostico?

    Chiederò scusa a Terzi quando lo incrocio per strada.

    *percussione da cabaret*

    Sto perdendo interesse nel rispondere ai tuoi continui "scherzi", tanto mi riesco solo a incazzare e faccio il tuo gioco. Solo che se non rispondo poi pensano che ti do ragione.
    Ma sinceramente, i giri di parole e le ripetizioni lapalissiane non mi paicciono, quindi fai un po come ti pare, non mi sento in dovere di risponderti in occasioni come questa. Leggili tutti i post, non è il tuo compito? Shalom.

  19. #294
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: In che cosa si differenzia un ateo da un agnostico?

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Chiederò scusa a Terzi quando lo incrocio per strada.

    *percussione da cabaret*

    Sto perdendo interesse nel rispondere ai tuoi continui "scherzi", tanto mi riesco solo a incazzare e faccio il tuo gioco. Solo che se non rispondo poi pensano che ti do ragione.
    Ma sinceramente, i giri di parole e le ripetizioni lapalissiane non mi paicciono, quindi fai un po come ti pare, non mi sento in dovere di risponderti in occasioni come questa. Leggili tutti i post, non è il tuo compito? Shalom.
    Come ti pare, ma a volte l'unica maniera che ho per gestire certe "asserzioni" è scherzare. Non pretendo certo grazie, da te o da nessun altro. Bene così, allora.

  20. #295
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: In che cosa si differenzia un ateo da un agnostico?

    Quali situazioni? Quelle dove leggi solo quello che ti pare o quelle dove non sei daccordo con le opinioni altrui?
    Bello. Enjoy.

  21. #296
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: In che cosa si differenzia un ateo da un agnostico?

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Quali situazioni? Quelle dove leggi solo quello che ti pare o quelle dove non sei daccordo con le opinioni altrui?
    Bello. Enjoy.
    Non girarla. Posso non essere d'accordo, ma non ti ho mai dato del mangia*****, e hai avuto lo stesso spazio di tutti gli altri.
    E non sono le idee ad essere condannate, ma il modo in cui sono esposte. Sei stato gratuito e offensivo, cosa che gli altri che la pensano come te non sono. Quindi non ci sono scuse. E basta.

  22. #297
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: In che cosa si differenzia un ateo da un agnostico?

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    volete che vi spiego pure questa? ve la spiego ma tanto siete talmente infarciti di pregiudizi che non sapreste distinguere la ***** dalla cioccolata mentre la mangiate.
    Perché ci si avveda della differenza, potresti fare ingoiare ai tuoi interlocutori un po' meno merda e un po' più di cioccolata.
    Così, a titolo di suggerimento.

  23. #298
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: In che cosa si differenzia un ateo da un agnostico?

    Citazione Originariamente Scritto da the_lamb Visualizza Messaggio
    Perché ci si avveda della differenza, potresti fare ingoiare ai tuoi interlocutori un po' meno merda e un po' più di cioccolata.
    Così, a titolo di suggerimento.
    oh mamma santa

  24. #299
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: In che cosa si differenzia un ateo da un agnostico?

    Citazione Originariamente Scritto da the_lamb Visualizza Messaggio
    Perché ci si avveda della differenza, potresti fare ingoiare ai tuoi interlocutori un po' meno merda e un po' più di cioccolata.
    Così, a titolo di suggerimento.
    bella
    vedi che avevo ragione ^^

  25. #300
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: In che cosa si differenzia un ateo da un agnostico?

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Non girarla. Posso non essere d'accordo, ma non ti ho mai dato del mangia*****, e hai avuto lo stesso spazio di tutti gli altri.
    E non sono le idee ad essere condannate, ma il modo in cui sono esposte. Sei stato gratuito e offensivo, cosa che gli altri che la pensano come te non sono. Quindi non ci sono scuse. E basta.
    uh, adesso ho dato del mangia***** a tutti vado a spararmi in un bunker

    Ti sei lamentata solo tu, evidentemente c'è bisogno di qualcosa a cui appigliarsi - qualcuno si è sentito dare del mangia***** per causa del mio paragone? E il relativismo adesso dov'è?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 20 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato