+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito La stanza di Vazzo (mp3 inside)

    Ciao a tutti

    Con la mia band ho registrato tre nuovi pezzi, sono ancora work in progress ma a maggior ragione un parere è benvenuto per migliorarle un po'.

    Per ascoltarle è sufficiente che vi colleghiate a lumieres.it e che alziate il volume delle casse

    Pigiate su Zap! per cambiare traccia, le canzoni sono tre.

    Ciao Giuliano!

  2. #2
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: La stanza di Vazzo (mp3 inside)

    ciao Vaz . quando ho finito di montare il server, attacco il portatile, mo ascolto e poi ti dico.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: La stanza di Vazzo (mp3 inside)

    Ciao Vaz, sto sentendo or-ora... ma chi è il cantante?!

    A tratti sembra Jovanotti in "Lavoro duro"! Bravi bravi, un piacevole rock italiano.

    "Lavoro duro" è carina
    "Ricordati di me" mi piace di più
    "6 per me" se devo essere sincero non mi ha entusiasmato molto, la trovo grezzina anche se la strofa ha un buon riff

    Ma tu che ruolo hai nella band? scusa se non me lo ricordo magari l'avevi già detto...

    Se posso permettermi un consiglio vi suggerirei di essere un tantinello più aggressivi, giusto un po' più di grinta quel tanto che basta per scatenare il pubblico, per farlo muovere, magari grattate un po' di più sulla chitarra e il batterista colpire il rullante con un po' più di rullatine e il charlie più di frequente...

    Poi vabbè sono consigli così (per avvicinarvi di più ai miei gusti ma mica dovete dipendere da me )

    Cmq siete bravi, si vede che avete feeling nel suonare...

    Ma come le avete registrate?


    E il vostro cantante ha la voce che somigliava a quella del mio vecchio cantante...

  4. #4
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: La stanza di Vazzo (mp3 inside)

    mi trovo completamente d'accordo con kapsis. Vaz, come dicevo sui vecchi mp3 che mi avevi fatto ascoltare dovresti pestare di + o proporre ai chitarristi qualche giro un pelino + cattivo, in effetti un po' di pepe ci starebbe a fagiuolo . cacchioooo hai suonato la batteria nei death 13, negli akenaton! caspita dagli un po'di banane.

  5. #5
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: La stanza di Vazzo (mp3 inside)

    Siamo in tre nei Lumieres, io suono la batteria, Mattia il basso fretless e Antonio canta e suona la chitarra ... tutto il resto sono duemila sovraincisioni alla Blind Guardian

    I pezzi li abbiamo registrati uno per volta nella sala prove ( RAM Studios di Milano ) poi abbiamo riversato tutto su Mac e con Digital Performer abbiamo tagliato e incollato e sovrainciso e effettato, tutto in casa

    Mancano alcune finezze ( il parlato nel finale di Ricordati di me ) e la passata finale a volumi e suoni da parte del fonico.

    Sono contento vi siano tutto sommato piaciute, Lavoro duro è nata come lento ma ho preferito darle questo feel vagamente rappeggiante che a mio avviso le dona molto ... per il resto è vero, in sala prove vengono molto più aggressive mentre la voce di Antonio che già di natura non è particolarmente "rock" una volta registrata suona ancora più soft!

    6 x me è quella che di sicuro è cambiata di più passando per Digital Performer, pensavamo infatti di aggiungere un piano e qualche arco per sottolineare maggiormente questo nuovo feel.

    Sulle pelli picchio come un fabbro e si sente, aspettate che passi Valvola e vi dirà che ho la varietà nelle dinamiche di un martello pneumatico

    Sono molto soddisfatto del lavoro di batteria, sicuramente sono presenti molte sbavature poichè oscillo parecchio nel tenere il tempo ma rispetto ai pezzi precedenti la differenza è abissale ... inoltre pur suonando un genere dove la batteria viene messa proprio per ultima credo di aver donato ad ogni canzone una sua identità senza travalicare il mio ruolo ... ma per un giudizio più tecnico aspetto appunto Valvola e gli altri

    Ricordati di me, comunque, spacca

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: La stanza di Vazzo (mp3 inside)

    *Vazkor* ha scritto mar, 04 aprile 2006 alle 16:19


    Sulle pelli picchio come un fabbro e si sente, aspettate che passi Valvola e vi dirà che ho la varietà nelle dinamiche di un martello pneumatico

    [cut]

    inoltre pur suonando un genere dove la batteria viene messa proprio per ultima credo di aver donato ad ogni canzone una sua identità senza travalicare il mio ruolo ...

    Beh, prima che arrivi Valvola posso dire che si, in effetti pesti un tantinello, più che altro può anche starci il pestare ma farlo sempre allo stesso modo, cioè cercando di produrre sempre lo stesso suono... ci vuole mooooolto tempo e mooooolto esercizio per farlo, ma poi i risultati sono sicuramente migliori.

    Per il resto io non credo che in un pezzo ci siano "graduatorie" di strumenti... la batteria (così come la chitarra o il basso o altro) non è mai all'ultimo posto, tutti hanno la stessa identica importanza, fanno tutti parte del necessario per raggiungere il lavoro finale...

    Per questo motivo dico che, a parte gli accorgimenti che ti avevo scritto prima (più fill sui tom e il charlie e soprattutto rullatine con un braccio sul rullante) hai fatto un ottimo lavoro... quando la batteria, anche in un semplice 4/4, fa più del classico tum-pa-tum-pa allora è già un risultato!

    Andate avanti così che andate bene!

    Più che altro se fate incisioni su incisioni nei live come farete?

  7. #7
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: La stanza di Vazzo (mp3 inside)

    kapsis ha scritto mar, 04 aprile 2006 alle 19:06
    Più che altro se fate incisioni su incisioni nei live come farete?
    ... schifo, come i Blind

    La modestia era naturalmente del tutto falsa, la batteria è uno strumento fondamentale anche nella musica leggera, basta modificare un po' l'arrangiamento e tutta la canzone cambia completamente

  8. #8
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: La stanza di Vazzo (mp3 inside)

    *Vazkor* ha scritto mar, 04 aprile 2006 alle 19:17
    kapsis ha scritto mar, 04 aprile 2006 alle 19:06
    Più che altro se fate incisioni su incisioni nei live come farete?
    ... schifo, come i Blind

    La modestia era naturalmente del tutto falsa, la batteria è uno strumento fondamentale anche nella musica leggera, basta modificare un po' l'arrangiamento e tutta la canzone cambia completamente
    ah ecco, quando ho letto che la batteria era all'ultimo posto avevo già la macchina pronta per venire a portarti qualche cd che ti facesse rinsavire
    una domanda dato che ci conosciamo e conosciamo i rispettivi drum set: quella benedetta batteria che hai a casa a mn la tieni a fare la polvere?
    posso capire che la sala prove è a tempo quindi bisogna ottimizzare il tutto, ma perchè non usarla magari con un mixer e un pc con qualche programmino? sicuramente come suono avresti una maggiore precisione e una maggiore velocità nella fase di missaggio, te lo chiedo dato che ho molta difficoltà a mettermi a "posto" con microfoni che vanno in picco quando registro con quella "classica".

  9. #9
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: La stanza di Vazzo (mp3 inside)

    Giuliano Roncai ha scritto mar, 04 aprile 2006 alle 23:40
    quella benedetta batteria che hai a casa a mn la tieni a fare la polvere?
    No, è indispensabile per provarmi a casa i pezzi.

    Per quanto riguarda il passaggio definitivo alla percussione elettronica è qualcosa che abbiamo già messo in conto, questi probabilmente sono gli ultimi tre pezzi che ho inciso con una acustica.

  10. #10
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: La stanza di Vazzo (mp3 inside)

    Giuliano Roncai ha scritto mar, 04 aprile 2006 alle 23:40
    te lo chiedo dato che ho molta difficoltà a mettermi a "posto" con microfoni che vanno in picco quando registro con quella "classica".
    ps. http://img389.imageshack.us/my.php?image =250120060140tm.jpg

    ... per fortuna non è un lavoro che devo fare io

    Sandro a questo giro era molto, molto in forma e ha fatto un lavoro eccellente sulla batteria

  11. #11
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: La stanza di Vazzo (mp3 inside)

    Ho visto che ha pizzzato i microfoni alla battera, si vede che devo ancora mangiarne di registrazioni per piazzare ad hoc i microfoni.
    mi ricordo la scenetta: alessio(chitarrista + mixerista) controlla che nessun microfono vada in picco.. *provo* microfono 1: PICCO! microfono 2: PICCO! ecc arrivato al panoramico: NO PICCO! scoppio a ridere e dico acc mancava uno e facevo er bingo

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato