+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 176 a 187 di 187
  1. #176
    La Nebbia L'avatar di Bleolammenor
    Data Registrazione
    22-07-04
    Località
    ?
    Messaggi
    47

    Predefinito Re: RPG demente home-made....

    salve a tutti!!!
    Io sono il ''collega di lavoro'' di thebert per la realizzazione della saga di baldur's gay...

    volevo dire (anke nel forum)che l'uscita di secon coming nn e' prevista prima della meta' dell'anno prossimo...

    Per maggiori informazioni(anke sull'episodio tre andate in freewere al diario di sviluppo...

    -cooperatore e cooprogrammatore BMSOFT-

  2. #177
    Banned L'avatar di lucatarik
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    CecchinaClan
    Messaggi
    7,714

    Predefinito Re: RPG demente home-made....

    Tutte strategie per far aumentare l' hype!

  3. #178
    La Nebbia L'avatar di Bleolammenor
    Data Registrazione
    22-07-04
    Località
    ?
    Messaggi
    47

    Predefinito Re: RPG demente home-made....

    hahahahahahaha....

    Probabilmente si....
    pero dopo l'inaspettato successo del primo episodio sono anche io curioso di sapere come andra il secondo....
    Anke il sito ha avuto numerosi visitatori....
    Orizzonti mai raggiunti in precedenza dall BMSOFT!!!!!!!


    MOlto del tempo perso e' stato per la realizzazione dell'effeto della luce nei dungeons....
    il quale si contrapponeva al ciclo giorno notte..
    Un problema non ancora del tutto risolto....ahime!

    -cooperatore e cooprogrammatore BMSOFT inc.-

  4. #179
    La Nebbia L'avatar di Bleolammenor
    Data Registrazione
    22-07-04
    Località
    ?
    Messaggi
    47

    Predefinito Re: RPG demente home-made....

    Per quanto riguarda il problema del cibo....
    Che per molti giocatori e' stato un motivo di disagio( anke per noi durante le prove..)

    Dovete sapere che nell'episodio 2 il sitema sara' innovativo( utilizzabile anke per il recupero di hp)!!!

    E che inoltre si potra rimuovere senza la scomodissima patch...

    gia,gia....siamo proprio bravi!!!!

    tra non molto dovrebbero uscire nuove news sukl diario di sviluppo...

    -cooperatore cooprogrammatore BMSOFT inc.-

  5. #180
    Banned L'avatar di Elf85
    Data Registrazione
    13-04-02
    Località
    Greyhawk
    Messaggi
    1,457

    Predefinito Re: RPG demente home-made....

    posso dare un consiglio, solo?
    evitate di legare lo "sblocco" di alcuni segreti, bonus o extra legandoli al fatto che uno decida di usare il sistema del cibo!
    meglio lasciare "pari diritti" a tutti... altrimenti la cosa diverrebbe ancora più frustrante... e in fondo si gioca per divertirsi e apprezzare!

    cmq, non tirateci poi fuori la storia che una settimana prima della release vi rubano il codice sorgente...

  6. #181
    thebert
    ospite

    Predefinito Re: RPG demente home-made....

    perchè no....di questi tempi lo fanno tutti

  7. #182
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: RPG demente home-made....

    Che bello sono riuscito a riportare su tutta l'attenzione sugli RPG dementi e su baldur's gay


    Ora bert se mi fai quell'assegnino di cui abbiamo parlato...

  8. #183
    thebert
    ospite

    Predefinito Re: RPG demente home-made....

    Uzi Rider ha scritto mer, 28 luglio 2004 alle 19:34
    Che bello sono riuscito a riportare su tutta l'attenzione sugli RPG dementi e su baldur's gay


    Ora bert se mi fai quell'assegnino di cui abbiamo parlato...
    certamente...

  9. #184
    La Nebbia L'avatar di Bleolammenor
    Data Registrazione
    22-07-04
    Località
    ?
    Messaggi
    47

    Predefinito Re: RPG demente home-made....

    udite udite...


    per la passione dei piu lollosi giocatori di baldur's gay...

    E' usita la soluzione ufficiale....

    Buon divertimento su http://www.altervista.bmsoft.org

    -cooprogettista cooperatore BMSOFt onc.-


  10. #185
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: RPG demente home-made....

    Saved from APOCAFUD.

  11. #186
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: RPG demente home-made....

    In questi giorni ho iniziato finalmente a giocarci davvero. Lo humour da latrina è meno divertente di quanto lo ricordavo e a tratti davvero sgradevole, piu' che altro per il fastidio che procura a vederlo reiterato di continuo. D'altro canto, colpisce la quantità di sottoquest e piccoli dettagli che si trovano solo nella prima città, tipo gli assurdi personaggi che popolano l'Hotel President, quindi mi aspetto di trovare altrettanto nel resto del gioco.

    Vedo, comunque, che un BG2 non si è mai materializzato...

  12. #187
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: RPG demente home-made....

    Rileggendo gli ormai vecchissimi messaggi di questo topic, mi sono chiesto il perché di alcune lodi sulla grafica. Se certe ambientazioni sono state ben realizzate, così come parte degli interni, progettati ed arredati con criterio (ma neppure nulla di trascendentale: in fondo parliamo sempre di RTP classici più risorse provenienti da altri giochi, in particolare per SNES), in altre situazioni il comparto estetico è un vero guazzabuglio, si nota in particolare nei faceset e nei figurini scelti per i mostri nei combattimenti; possibile che non si riuscisse a trovare un volto del vero Spawn? Perché infilare nel gioco anche Bowser se poi al momento di combatterlo è il classico mega-demonio degli RTP? E quanto stonano i mostri modellati in 3D? L’impressione è che a volte ci si sia limitati a prendere le prime cose che si trovavano; per quanto il gioco sia volutamente trash, forniscono l’impressione di una scarsa cura dedicata, che contrasta con la cura data ai contenuti. Se l’idea della necessità di mantenersi in forze col cibo si è rivelata fallimentare, anche per bachi di programmazione, bisogna riconoscere che almeno ci hanno provato. E anche senza di quella il gioco ha molto da offrire, pieno come è di quest e sottoquest capaci di mantenere elevato l’interesse mentre si massacra mostri per salire di livello. Da notare che non si viene mai costretti a sessioni troppo lunghe per racimolare denaro ed esperienza allo scopo di diventare abbastanza forti per affrontare i pericoli successivi. Buona idea anche la mappa con locazioni sbloccabili, e il sistema per modificare il party. Lode per il sistema giorno/notte, che non è solo un orpello estetico ma anche sfruttato per un paio di situazioni nel corso del gioco.

    Devo purtroppo rilevare la scarsa utilità del quarto personaggio reclutabile: va bene che fedelmente alla sua classe di mago non può usufruire di grandi equipaggiamenti di protezione e fa schifo nell’attacco diretto, ma quando entra nel gruppo è qualche livello di esperienza più in basso, subirà sempre più danni di tutti, e si ritrova con decine di incantesimi che oltre a confondere non sembrano fare una gran differenza, visto che a quel punto gli altri tre personaggi sono così forti da risolvere rapidamente quasi tutti gli scontri. Ecco, non ho visto la difficoltà lamentata da alcuni: molti ottimi pezzi di equipaggiamento, come quelli che dimezzano il costo in MP delle magie, e armi molto potenti, sono facilmente ottenibili (al contrario, certe quest forniscono premi buoni ma non eccezionali come ci si aspetterebbe), Figonia ben equipaggiata oltre alle cure può portare attacchi fisici che non hanno nulla da inviare a quelli di Minsc e Cazz do’ Rutten, il personaggio speciale che ho reclutato è assai sgravato (e non dubito che anche il secondo lo sia, se fossi riuscito a trovarlo), per non parlare dell’incantesimo che per 75 MP ne restituisce 999, praticamente un cheat. Ho visto i boss finali cadere molto più rapidamente di quanto mi sarei aspettato.

    Alti e bassi anche riguardo humour e citazioni. Per quanto si proponga di essere demenziale e politicamente scorretto, il gioco non riesce sempre nel suo intento: ci sono passaggi brillanti ma anche grosse cadute di tono, quando vedo l’ennesimo NPC che dice “fuori dai maroni” o “ciao c******e” mi cascano le braccia (e quanto avrei fatto a meno dei cartoon a tema scatologico). Citazionismo estremo va benissimo, ma talvolta le citazioni e i cammei sembrano “buttati lì” senza grosso criterio, tanto per riempire qualche passaggio, lasciando l’impressione che, come in altri aspetti del gioco, a tratti si sia voluto strafare (vedi l’enigma dei tubi). Infine, riguardo il secondo personaggio speciale, non capisco se quel che mi è capitato sia un bug o un elemento di gioco.

    Spoiler:
    Arrivato la prima volta nella Sala delle Meraviglie a Baldur’s Gay, ho comprato il Cavallo, anche perchè in quel momento non potevo permettermi altro. Più tardi, racimolate 100mila monete, ho acquistato la spada di Gatsu (ho poi letto sulla soluzione che mi avrebbe dovuto permettere di trasportarmi nel mondo in cui avrei potuto reclutarlo) ma, come qualunque altro oggetto della sala se lo avessi comprato, non è apparsa nel mio inventario. Forse avrei dovuto comprarla per prima, oppure è un errore?


    Il gioco resta comunque piacevole, vista la buona longevità e sfida, fatta di veri contenuti e non di lunghe sessioni di livellamento – sotto questo aspetto non ha nulla da invidiare a molti giochi “seri”. Le premesse per i sequel erano quindi ottime (a patto che non avessero premuto l’acceleratore sull’elemento becero), ma è tutto finito nel limbo dei progetti freeware mai terminati.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato