+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Il Fantasma L'avatar di K1nGv4mP1r3
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    178

    Question - Azzardo - cambio bios......help me

    Ciao a tutti ragazzi, vorrei provare una cosa un po' strana....
    come avevo gia scritto in un altro forum sono riuscito a flashare la mia mobo, cioe' una kn9 neo-f con il bios della kn9 ultra sbloccando cosi' l'opzione vcore....
    la pecca era che a piu' di 1.40 quel bios non mi faceva andare....
    Leggendo su internet, ho notato che il bios della kn9 platinum liscia, quindi non sli con chipset uguale preciso alla ultra ha nel bios il vcore modificabile oltre l'1.40....dite che e' possibile riuscire a flashare quel bios sulla mia mobo???

    Per eccesso di zero a quanto si puo' portare con il bios della platinum il vcore???

    grazie in anticipo per l'aiuto

  2. #2
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: - Azzardo - cambio bios......help me

    oddio, non me ne intendo di amd, però in generale, il giochetto di flashare un prodotto con il bios/firmware di un altro non pensavo si applicasse anche alle mobo..e non so quanto può essere "sicuro"..
    cmq no, purtroppo non posso aiutarti, mi dispiace..

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: - Azzardo - cambio bios......help me

    Citazione Originariamente Scritto da K1nGv4mP1r3 Visualizza Messaggio
    Leggendo su internet, ho notato che il bios della kn9 platinum liscia, quindi non sli con chipset uguale preciso alla ultra ha nel bios il vcore modificabile oltre l'1.40....dite che e' possibile riuscire a flashare quel bios sulla mia mobo???
    Non lo farei, a meno di non trovare indicazioni precise.
    Motherboard con lo stesso chipset possono avere grosse differenze a livello di opzioni e componentistica, rischi di corrompere il bios.

  4. #4
    Il Fantasma L'avatar di K1nGv4mP1r3
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    178

    Predefinito Re: - Azzardo - cambio bios......help me

    capisco.....quindi non e' consigliabile......quello della ultra l'avevo messo perche' su rebels haven un tipo era riuscito a metterlo....quindi diciamo che andavo sul sicuro poi il pcb della neo e della ultra sono praticamente identici......

    Per questa operazione partivo dal fatto che il bios della ultra e della platinum erano sostanzialmente gli stessi, poiche' msi le classifiche tutte e due come ms7250......pero' vabbe' vuol dire che e' meglio non rischiare.

    Il fatto e' che non riesco a trovare un benedetto modo per aumentare il vcore oltre l'1.40......so che il mio procio puo' dare di piu'.....poi come dissipazione ho un ninja scythe rev.b quindi anche con un po' di vcore in piu' stavo sempre al sicuro......

    Sto impazzendo a cercare biod mod per la ultra o per la neo...assurdo non si trovano....ci sono per tutte le mobo della msi della serie kn9 e non per questo due.......mannaggia a d.............

  5. #5
    Il Fantasma L'avatar di K1nGv4mP1r3
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    178

    Predefinito Re: - Azzardo - cambio bios......help me

    Ragazzi che dire sono pazzo....ho messo il bios della kn9 platinum ma e' preciso identico a quello della ultra....caxxo il vcore e' lo stesso quindi solo a 1.40....quindi adesso vi chiedo un aiuto...

    Chi riesce ad aiutarmi a trovare un bios moddato della kn9 platinum o della kn9 ultra????

    grazie =)

    P.s. a proposito, con questo bios della platinum sono riuscito anche a rileggere di nuovo i giri al minuto della ventola del processore....quindi e' anche piu' compatibile di quello della ultra ehehehhe
    Ultima modifica di K1nGv4mP1r3; 18-09-07 alle 09:10:45

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato