Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 170
  1. #26
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Meeting Room

    infatti dobbiamo riscrivere tutto, ma l'impostazione che han dato loro è quella giusta. se per fare qualcosa di originale si fa qualcosa di meno efficiente si sbaglia.

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Meeting Room

    Nono, non volevo dire quello

  3. #28
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Meeting Room

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    E' vero che il forum di HWUpgrade è fatto bene, ma secondo me dovremmo cercare, per quanto possibile, di fare una cosa originale.
    Certo, ma per molte cose non si può cambiare più di tanto, per es BOINC e le sue opzioni

  4. #29
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Topic di servizio - Discutiamo l'organizzazione del forum

    ho chiesto a tailong se può rinominare il titolo del forum in "Calcolo Distribuito - -BOINC", tanto per esser più riconoscibile..non vorrei che ci fosse gente che ha presente boinc e non sa che vuol dire calcolo distribuito..

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Meeting Room

    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    io lo chiamerei "[FAQs]Cos'è il calcolo distribuito". giusto per dare un tag ai vari topic topped..come [GUIDA] [HOW-TO] e robe del genere..
    Vedi che FAQs è un topic a parte rispetto all'Introduzione al calcolo distribuito.
    Semmai metti [Intro]Cos'è Il Calcolo Distribuito?

  6. #31
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Topic di servizio - Discutiamo l'organizzazione del forum

    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    ho chiesto a tailong se può rinominare il titolo del forum in "Calcolo Distribuito - -BOINC", tanto per esser più riconoscibile..non vorrei che ci fosse gente che ha presente boinc e non sa che vuol dire calcolo distribuito..
    Mettici SETI al posto di BOINC e vedi quanti lo conoscono

  7. #32
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Topic di servizio - Discutiamo l'organizzazione del forum

    Già peccato che SETI meno lo sento nominare meglio sto..

    certo che a parte showa, al momento questo forum non mi sembra molto attivo..sono andato ad allenamento e pensavo di trovare una tante belle novità e invece..

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Topic di servizio - Discutiamo l'organizzazione del forum

    A dire il vero, pensavo la stessa cosa... per dire, ho visto che il team di TGM di WCG è composto da circa 150 persone (che immagino essere tutti utenti del forum)... ma dove sono?? Neanche postavano nel mega-topic di Babele...

  9. #34
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Topic di servizio - Discutiamo l'organizzazione del forum

    beh intanto c'è da dire che sull'argomento, effettivamente non c'è moltissimo da parlare. boinc è fatto per essere autonomo e infatti, materialmente non gli dedico molto tempo..al massimo perdo tempo a guardarmi le statistiche.
    detto questo c'è da tenere conto che non credo in molti sappiano che è stato aperto il forum, motivo per cui credo che romperò le palle alla direzione perché venga fatto un annuncio o un secondo editoriale, ma questo non prima che i topic principali vengano completati. è importante infatti che chi vuole aderire non si trovi nella condizione di volere ma non sapere bene come fare..poi c'è chi vorrebbe ma non ha voglia/tempo per mettersi lì, per cui ci vuole una guida veramente niubba e dettagliata che eviti di dover far attivare il cervello all'utente.
    credo che se all'epoca avessimo avuto già delle guide, gli utenti sarebbero stati ancora di più.
    quando saremo pronti chiederemo al keiser se può farci un po' di pubblicità, sperando vivamente che ci dia una mano..


    io cmq mi riferivo ai soliti noti, quelli che dovrebbero, se vogliono, contribuire allo sviluppo del forum.

    cmq voglio dire una cosa..io spero che questo forum ovviamente non raggiunga mai il tempo max di inattività, e quindi la chiusura, ma quello che mi preme di più è dare una guida a chiunque si voglia avvicinare all'argomento. anche se il forum chiude, rimane nella recycle machine, e le guide rimangono. ovvio che spero che vada avanti il più possibile, e che questi non sono discorsi da fare a due giorni dall'apertura, volevo solo dire che lo scopo principale di questo forum non è tanto la conversazione, quanto dare un know-how sull'argomento.

  10. #35
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Topic di servizio - Discutiamo l'organizzazione del forum

    Come ho detto, facciamoci prestare un flame da Backstage e Religione e Spiritualità, che ne hanno in abbondanza.

    Questo forum è utile per le guide, ma per la discussione...non c'è molto da discutere, se non eventuali novità

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Topic di servizio - Discutiamo l'organizzazione del forum

    Se ognuno dei 150 e passa aderenti al WCG postassero, già basterebbe per rimpolpare il forum. Poi si potrebbero dare consigli a chi si "stanca" di partecipare ad un progetto e vuole cambiare. Oppure a chi vuole iniziare a collaborare, ma non sa da che parte farsi.

  12. #37
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Topic di servizio - Discutiamo l'organizzazione del forum

    dirò a kaaio di mandare una mail al team dicendo che è stato aperto il forum..
    poi come vi dicevo farò in modo che il keiser lo pubblicizzi (anche su tgm, nelle due paginette dedicate a tgmonline sarebbe il top), ma solo a tempo debito. non facciamoci cogliere impreparati, in una seconda ondata di iscrizioni.

    però prima dobbiamo darci da fare noi..io purtroppo sono impegnatissimo, e anche nox al momento non si è ancora fatto vedere, ma so che posso contare su di lui e anche io con calma farò qlc altro topic. pensavo per esempio di fare quello sugli account manager. ma lascio a qlcn altro il compito di fare la guida generale a boinc, con l'adesione "manuale" dei progetti, la configurazione, ecc..

  13. #38
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Topic di servizio - Discutiamo l'organizzazione del forum

    finalmente eccomi ragazzi.... ultimamente ogni cosa tecnologica che vado a toccare sembra suicidarsi dopo pochi minuti

    ho il fisso senza scheda video e il portatile l'altro ieri ha deciso di dimenticarsi di cos'è il serverX (linux)....

    poi il router ha deciso di non allinearsi più... come se non bastasse ho scoperto di avere un esame il 12 ottobre



    ora veniamo al dunque prima che esploda qualcos'altro....

    l'idea mia era la seguente

    topic di benvenuto: si spiega cos'è il cd focalizzando sul fatto che non è a scopo di lucro, non consuma-rovina-rallenta il pc etc etc... in cui gli utenti possono rivolgere tutte le domande al riguardo

    topic con guida dettagliata su boinc per i niubboleiros + guida dettagliata per smanettoni, si include anche linux.... gli utenti qua possono porre domande su eventuali problemi nell'installazione o nella configurazione

    topic (già fatto) con elenco e breve spiegazione dei vari progetti cui si aderisce, ogni spiegazione avrà poi il link al topic ufficiale del progetto aperto dagli utenti.... es [Topic Ufficiale]Rosetta@Home aperto da showa e linkato nell'elenco fatto da DTPancio.... questo topic resta chiuso

    (opzionale) topic dove si contano i membri elencandoli per progetto cui aderiscono.... sarà 1 sbattone tenerlo aggiornato, per questo lo metterei opzionale . gli utenti potranno presentarsi dicendo a quali progetti aderiscono

    questi saranno toppati

    poi....

    topic di catzeggiamento
    1 topic ufficiale per ogni progetto aperto da chi vuole come ho detto prima
    vedrete che usciranno 1000 topic con domande cicliche che io e DT chiuderemo rimandando ai topic toppati
    e poi ci sono varie cose di cui discutere.... GPGPU, nascita di nuovi progetti, chiusura per raggiungimento di altri, topic di sfide interne/duri insulti a scopo competitivo ....


    questa era + o - la mia idea a riguardo... pensandoci bene le FAQ sono un po' inutili, una volta scritta una buona guida, se ci sono domande di carattere tecnico o teorico lascerei aperti i 2 topic iniziali....

    eviterei quanto possibile lo scopiazzamento da guide varie... al massimo si potrebbe copiare e incollare su word per poi modificare pesantemente il testo... tanto per partire da una base, ma non trovo carino che gli utenti di altri team trovino le proprie guide scopiazzate magari senza neanche chiedere


    cosa ne dite??


  14. #39
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: Topic di servizio - Discutiamo l'organizzazione del forum

    Citazione Originariamente Scritto da .Nox32. Visualizza Messaggio
    eviterei quanto possibile lo scopiazzamento da guide varie... al massimo si potrebbe copiare e incollare su word per poi modificare pesantemente il testo... tanto per partire da una base, ma non trovo carino che gli utenti di altri team trovino le proprie guide scopiazzate magari senza neanche chiedere
    Come fonte c'è sempre la wiki: funziona ed anche gli altri la citano

  15. #40
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Topic di servizio - Discutiamo l'organizzazione del forum

    parlavo di scopiazzamenti da altri team...

  16. #41
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Topic di servizio - Discutiamo l'organizzazione del forum

    dico che va bene, e che al limite ci saranno dei cambiamenti fatti durante la stesura delle guide. per dire, io per boinc ho in mente due guide, una che spiega come si installa, come si joinano i progetti e poco altro, l'altra, che sviscera le varie opzione, va a toccare lo scheduler, con la gestione delle risorse eccetera. ora o si fa in due topic diversi, oppure in post diversi dello stesso topic.
    oppure, a me piacerebbe portare tutti ad utilizzare gli account manager, nella fattispecie bam!, perché è più comodo, comprende già il banner per le statistiche (che tutti chiederanno come fare per averlo..), ecc. ecc..
    anche qua le opzioni sono due..a me piacerebbe cmq spiegare il metodo manuale di boinc, ma redigere pure una guida all'utilizzo di bam! e si può utilizzare sempre il solito topic sulla guida di boinc oppure, come preferisco farne uno a parte, di cui si fa però menzione nella guida a boinc.
    della serie che nell'introduzione della guida in boinc si fa riferimento alla possibilità di utilizzo di un account manager, con link all'altra guida, ma che cmq in quella sede viene spiegato il metodo "manuale".

    il topic di presentazioni è già stato fatto, così come quello dei progetti, e showa sta lavorando sui topic ufficiali per ognuno dei progetti. quello di benvenuto lo affido a te nox e lo renderei non solo una mera introduzione, ma già una faqs sul calcolo distribuito in generale.
    per dire, la presentazione, l'introduzione è in pratica la prima domanda della faqs, cioè "cos'è il calcolo distribuito", poi tutte le altre mirano a togliere ogni dubbio, riguardo alla pericolosità, ai consumi, all'incidenza sulle prestazioni ecc..

    il censimento sugli utenti lo lascerei stare, posto che come dicevi tu è solo un pacco tenerlo aggiornato, e di fatto non porta nessuna informazione utile..al limite facciamo un sondaggio con più votazioni possibili, se il forum lo prevede..

    secondo la mia idea di topic principali, tu nox copri quello di benvenuto/guida generale, showa i topics dei progetti, io mi propongo per bam!, e rimane fuori la ultra mega dettagliata guida a boinc..
    chi la fa?

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Topic di servizio - Discutiamo l'organizzazione del forum

    Citazione Originariamente Scritto da .Nox32. Visualizza Messaggio
    (opzionale) topic dove si contano i membri elencandoli per progetto cui aderiscono.... sarà 1 sbattone tenerlo aggiornato, per questo lo metterei opzionale . gli utenti potranno presentarsi dicendo a quali progetti aderiscono
    Dico che ti sei scordato quello sulle FAQ generiche.

    Cmq per il topic quotato non si può creare un sondaggio a risposta multipla Coi vari Progetti?? Si farebbe di certo prima!

  18. #43
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: Topic di servizio - Discutiamo l'organizzazione del forum

    che poi non si fa prima a mettere un firma x utente nei post?
    si auto aggiorna
    e per chi non ha bam si fa a mano
    ma preso dall'invidia si farà bam pure lui
    se fate cosi potete allegarlo al mio topic sulle statistiche

  19. #44
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Topic di servizio - Discutiamo l'organizzazione del forum

    daccordo su tutto con DTPanzio...

    la guida la posso fare io.... ma dovete pazientare perchè il tempo che ho è poco.... intanto mi occupo del topic di benvenidos

  20. #45
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Topic di servizio - Discutiamo l'organizzazione del forum

    bene mi fa piacere..

    quindi riepilogando:

    Guida a BOINC: .Nox32. (chi vuole dare una mano cmq è gradito, vista la corposità dell'argomento)
    Guida a BAM!: dtpancio
    Topic di benvenuto/FAQs generali: .Nox32.
    Topics sui vari progetti: showa (almeno una parte. anche qua chi vuole dare una mano..)

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Topic di servizio - Discutiamo l'organizzazione del forum

    Se qualcuno vuole scrivere delle guide ai progetti, benissimo magari mi piemma così non rischiamo di scrivere doppioni.

  22. #47
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Topic di servizio - Discutiamo l'organizzazione del forum

    ho uppato una serie di immagini che mostrano, passo passo, l'installazione di BOINC e il join ad un progetto. saranno sicuramente utili a chi farà la guida, quindi direi nox32.

    http://www.megaupload.com/it/?d=HTP10AQJ

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Topic di servizio - Discutiamo l'organizzazione del forum

    Bravissimo
    Io topperei anche il topic con la posizione del nostro team.

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Topic di servizio - Discutiamo l'organizzazione del forum

    Mi devo scusare, ma sto rifacendo l'impianto elettrico e quindi ho il PC a singhiozzo durante la giornata. Peggio ancora sono pure malato e non ho manco la forza di stare al pc perchè mi bruciano gli occhi. Non posso neanche scaccolare perchè sto pochissimo tempo al PC.

  25. #50
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Topic di servizio - Discutiamo l'organizzazione del forum

    vai tranquillo..e guarisci!

Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato