+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: problema bios

  1. #1

    Predefinito problema bios

    allora un paio di mesi fa aggiornai il bios della mia abit nf7-s2g (stessa procedura che ho sempre fatto con l'utility dell'abit). Subito dopo averlo aggiornato, però (e naturalmente azzerato il cmos) il bios non parte più, rimane una schermata nera sul monitor e basta, con le lucette e tutto che gira (ventolina scheda video, quella del procio, lHd gira ecc.) ma rimane tutto nero. che devo fare ?

    Naturalmente ho provato le 3 procedure di emergenza del manuale
    (togliere solo la batteria, solo i ponticelli, ponticelli batteria e cavo dell'alim. ) però niente rimane tutto come prima

    devo dire che il il settaggio dei ponticelli sul cmos non è come quello del manuale: innanzitutto i jumper sono in un altra posizione rispetto al manuale (a dx della batteria e non a sx) poi se jumper è messo sulla posizione default (normal ) del manuale dava problemi, mentre su quella di azzeramento cmos andava tutto bene (e così li ho trovati quando l'ho comprata nuova ). Su internet ho trovato già qualche altra persona che ha notato sulla sua scheda (sempre s2g) questo anomalia. Anomalia però che non ha mai dato problemi fino ad ora.
    (naturalmente cercando di azzerare il cmos ho provato in tutte le possibili combinazioni di jumper)


    Non chiedetemi da che versione a che versione del bios sono passato perchè l'ho fatto a natale e non ricordo ed ora per pasqua (ritorno a casa ) vorrei ripararlo.


  2. #2

    Predefinito Re: problema bios

    niente ?



+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato