Pag 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 258
  1. #176

    Predefinito Re: The Meeting Room - Presentazione nuovi membri

    ciau a tutti, ho appena scaricato boinc e mi sono appena registrato , iscrivendomi al tgm team!

    una domanda per cominciare..i crediti a cosa servono?

  2. #177
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: The Meeting Room - Presentazione nuovi membri

    ciao e benvenuto in questa famiglia di pazzi!

    Qui puoi trovare le risposte alle domande basilari...


    i crediti nello specifico sono il punteggio relativo alla quantità di aiuto che il tuo/i tuoi PC danno al GRID computing, servono principalmente per mettere in competizione utenti e squadre rendendo il tutto più "giocoso"... dove c'è competizione ci sono prestazioni ...

  3. #178
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: The Meeting Room - Presentazione nuovi membri

    Benvenuto! A quali progetti partecipi?

  4. #179
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: The Meeting Room - Presentazione nuovi membri

    Bievenido

  5. #180

    Predefinito Re: The Meeting Room - Presentazione nuovi membri

    per ora stò facendo lavorare la macchina su quantum monte carlo e rosetta, mi divertivo anche con foldit! tempo fa, ma non sono mai stato un gran che XD..

    tralaltro, volevo chiedere a voi che ne sapete piu di me, io ho un nosferatu della dpc, ma penso che mi si sia rotta una ventola perche è da un po' che non parte piu... era quella piu potente che partiva solo ad alte temperature.

    be ho usato speed fan per vedere la temperatura del core e si attesta sul 57 gradi (specifico è un core 2 duo p9500) speed fan mi dice che devo stare attento, è vero? riduco il carico? grazie

  6. #181
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: The Meeting Room - Presentazione nuovi membri

    57 gradi con il processore al 100% è normale non ti preoccupare ...

    considera che il mio portatile d'estate sta sugli 80°...

  7. #182
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: The Meeting Room - Presentazione nuovi membri

    57 gradi su un portatile ( nosferatu mi pare lo sia) sono quasi pochi...se poi sei a pieno carico è veramente ottimo
    Ultima modifica di Firestorm; 12-04-09 alle 11:24:04

  8. #183
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: The Meeting Room - Presentazione nuovi membri

    Solo 57°? Beato te

    Bello QMC come progetto

  9. #184
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: The Meeting Room - Presentazione nuovi membri

    Welcome!

  10. #185

    Predefinito Re: The Meeting Room - Presentazione nuovi membri

    bene sono contento, pensavo stesse scandando tanto. speravo in questa risposta in realtà, non mi va di mandare il pc un mese in assistenza solo per cambiare una ventola.

    si qmc mi è sembrato uno dei piu interessanti, poi rosetta è fondamentalmente quello che faccio all'università quindi XD


    grazie a tutti del benvenuto

  11. #186

    Predefinito Re: The Meeting Room - Presentazione nuovi membri

    Ciao a tutti, anche io sono entrato nel mondo del calcolo distribuito. Prima ho provato folding@home ma volendo un po più di configurabilità in più ho deciso di dirottare su Boinc che permette una gestione più avanzata. Ho anche visto che i progetti compatibili con Cuda sono molti meno di quello che pensavo... Fino ad ora mi sono registrato a tre progetti: rosetta@home, World Community Grid e SETI@home e l'unico compatibile con Cuda è il più inutile, ovvero SETI@home. Un vero peccato. Secondo le vostre esperienze, ci sono altri progetti importanti con il supporto a Cuda? Sono ansioso di mettere la mia GTX260 al servizio della scienza, il mio Core i7 920 invece l'ho messo al lavoro solo a PC inattivo perchè mi servono risorse per i render. Grazie delle preziose info!

  12. #187
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: The Meeting Room - Presentazione nuovi membri

    ciao e benvenuto!!!

    lascia perdere SETI... GPUGRID è quello che cerchi

  13. #188
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: The Meeting Room - Presentazione nuovi membri

    esatto

  14. #189
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: The Meeting Room - Presentazione nuovi membri

    Citazione Originariamente Scritto da nclabs Visualizza Messaggio
    il mio Core i7 920 invece l'ho messo al lavoro solo a PC inattivo perchè mi servono risorse per i render. Grazie delle preziose info!

    non ti preoccupare, anche a pieno regime BOINC non ruba risorse al tuo pc, tutto ciò che fai al pc ha priorità superiore rispetto a BOINC, indi per cui puoi lasciarlo lavorare anche mentre il tuo pc fa un rendering...

  15. #190
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: The Meeting Room - Presentazione nuovi membri

    Citazione Originariamente Scritto da .Nox32. Visualizza Messaggio
    non ti preoccupare, anche a pieno regime BOINC non ruba risorse al tuo pc, tutto ciò che fai al pc ha priorità superiore rispetto a BOINC, indi per cui puoi lasciarlo lavorare anche mentre il tuo pc fa un rendering...
    confermo non so se tu ci lavori con i rendering ma con cinema 4D non rallenta di una virgola il rendering perchè i processi hanno priorità elevata...

  16. #191

    Predefinito Re: The Meeting Room - Presentazione nuovi membri

    Io ci ho provato ma quando boinc è attivo avverto un certo rallentamento in tutto il sistema... Uso 3ds max 2010, illustrator, photoshop, etc etc ho windows xp 64bit su un Core i7 920, 6gb di ram ddr3 a 1600mhz, velociraptor, gtx260, quindi la macchina viaggia e mi sembra strano che boinc mi rallenti il sistema... Consigli?

  17. #192
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: The Meeting Room - Presentazione nuovi membri

    beh 3d studio un po' più esigente è am non credo poi molto più di cinema...
    per il resto che versione di BOINC usi?
    DEVE essere l'ultima e va mantenuta aggiornata perchè specie la gestioen di CUDa migliora di versione in versione...
    dovresti provare fisicamente a fare un rendering pesante con BOINC e senza BOINC e misura le prestazioni perchè a volte può sembrare soprattutto nelle operazioni in cui interagisci con il PC di solito con funzioni che vanno senza interazioni come i rendering non ho mai avuto rallentamenti che vadano oltre i pochi secondi...
    Chairo che se ci lavori non tel i puoi permettere se lo fai per hobby non credo che ci siano problemi...
    su un rendering di 19 ore rifatto per una stupida luce che ho dimenticato di attivare ho perso circa 15 minuti...

  18. #193

    Predefinito Re: The Meeting Room - Presentazione nuovi membri

    ASD, si quelle cose capitano sempre. Cmq ho fatto un render di prima con 2 oggetti e 1 una luce, senza boinc 3 minuti e qualcosa, con boinc 5 minuti e qualcosa, quindi qualcosa è andato storto... Ah, boinc è aggiornato alla versione 6.6.28.

  19. #194
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: The Meeting Room - Presentazione nuovi membri

    Giusto per curiosità: prova a tenere in primo piano il Task Manager, e lancia un lavoro (nel senso, render o altro) con BOINC attivo. Se la priorità delle WU di BOINC scende a 0, come dovrebbe essere, allora non può essere BOINC a rallentare il pc. Imho, eh.

  20. #195
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: The Meeting Room - Presentazione nuovi membri

    devi sapere che un sistema operativo gestisce il processore come una cassa del supermercato.

    i vari clienti sono rappresentati dai processi che il computer deve eseguire e sono accodati in ordine di richiesta.

    in aggiunta a ciascun processo viene attribuita una priorità, tale priorità è discriminante, ovvero, se in coda vi è un processo con priorità più elevata, tale processo avrà sicuramente accesso al processore prima di tutti gli altri...

    tutto ciò è gestito dallo schedulatore (scheduler) del sistema operativo e non dal programma stesso.

    BOINC attribuisce priorità minima ai suoi processi, qualsiasi processo chiamato da te o dal sistema operativo passerà prima di lui...

    il discorso è un po' diverso per il client della GPU, l'utilizzo della gpu per calcoli general purpose è una novità e quindi non possiede ancora metodi ottimizzati per la gestione della multiprogrammazione (multitask), è possibile che gli eventuali rallentamenti che rilevi siano dovuti al client gpu.

    il mio consiglio è: lascia pure boinc attivo anche quando lavori, se devi fare qualcosa di importante o di pesante semplicemente sospendi i progetti che utilizzano la gpu, io facciò così di solito... considera che con BOINC attivo (senza il client GPU) sei perfettamente in grado di giocare a qualsiasi videogioco senza alcun problema, lo stesso vale anche per i renderings...

  21. #196

    Predefinito Re: The Meeting Room - Presentazione nuovi membri

    Sì, il discorso delle prorità lo conosco anche io, ma non avevo pensato al client GPU, in effetti potrebbe essere proprio quello che sbarella tutto... Appena posso provo a fare il test del render prima con e dopo senza boinc disattivando il calcolo da GPU e poi vi aggiorno. Thx!

  22. #197
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: The Meeting Room - Presentazione nuovi membri

    sì, l'utilizzo della gpu, sia con boinc che con folding@home non è completamente trasparente..puoi notare rallentamenti, specie con appliczioni che anch'esse utilizzano la gpu. ma per la cpu, davvero potresti benchare con boinc sotto e notare differenze non sensibili.

  23. #198

    Predefinito Re: The Meeting Room - Presentazione nuovi membri

    Oh, raga non so cosa dirvi però ho rifatto il test adesso. Tempo di render con boinc sospeso 3:31 -> Tempo di render con boinc in elaborazione 7:22. Ho tenuto d'occhio il task manager, quando boinc è sospeso il processo di 3dsmax va normalmente a 99 di utilizzo, quando c'è boinc in elaborazione si aggiungono altri 6 processi, tutti quanti a 12% di utilizzo e al processo di 3dsmax non gli rimane che il 50%. Ho controllato la priorità, tutti processi di boinc hanno priorità bassa e 3ds max ha priorità normale, ma non è normale che si comporti in questo modo. Ho controllato l'affinità dei processi e sono attivi tutti i core per tutti i processi. A questo punto sinceramente non so cosa pensare... Aiutatemi voi. Cmq male che vada metto il boinc attivo solo come screensaver e bonanòt, però mi piacerebbe sapere perchè fa così. Che sia un bug di Xp64bit?

  24. #199
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: The Meeting Room - Presentazione nuovi membri

    effettivamente è un problema insolito...

    potrebbe dipendere dall'HT di nuova generazione non ben gestito da winXP, devo dire che XP a 64 bit è una tristezza, acido come uno yogurt scaduto e supportato come una Trabant 601 del '62...


    purtroppo l'unico consiglio che mi sentirei di darti è di (ahimè) passare a Vista 64 bit, oppure attendi windows 7 che pare sia una bella promessa di casa microsoft...


    PS: l'ho dato per scontato ma... i driver del chipset sono stati correttamente installati?? è una possibilità remota ma sai com'è, se il computer non si accende prima di smontarlo guarda se è attaccata la spina

  25. #200

    Predefinito Re: The Meeting Room - Presentazione nuovi membri

    ASD, hai ragionissima, ma ti posso assicurare che la configurazione è perfettamente funzionante con tutti i driver aggiornati. Di sicuro non passo a Vista, preferisco aspettare il 7, nel frattempo cerco qualcosa su internet a riguardo, se avete info non esistate a contattarmi!

Pag 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato