+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 65 di 65
  1. #51
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Scuola di Fumetti, e manga post-atomici

    Bravo Caselli!
    In italia l'abbiamo visto su Giovani Vendicatori/Runaways, mi pare. E se non sbaglio è il disegnatore di The Initiative

  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Scuola di Fumetti, e manga post-atomici

    Ecco si aspetta, dimmi magari meglio, se lo sai, quali fumetti posso trovare suoi, le tavole che ho visto mi so piaciute, quindi...Si insomma è bravo caz.
    La scuola del fumetto sta anche a Romics sapete?
    C'è lo stand, anche degli eventi mi sa...oggi pmeriggio ci vado, vedremo

  3. #53
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Scuola di Fumetti, e manga post-atomici

    Come ho detto di suo per la marvel uscito in italia c'è solo la mini "I Giovani Vendicatori / Runaways", è uscito questo giugno. Volumetto brossurato sulla novantina di pagine, a 4.30€ http://en.wikipedia.org/wiki/Civil_W...ngers/Runaways

    Poi a breve dovrebbe iniziare la pubblicazione qua da noi di The Initiative, su testi di Dan Slott (anzi, mi pare sia stato annunciato per il mese prossimo dalla Panini, ma potrei sbagliarmi... Chiedilo a lui )
    http://en.wikipedia.org/wiki/Avengers:_The_Initiative

    Ha fatto qualcosina per la Devil's Due ma è roba che qua da noi non vedremo mai (I fumetti dei GIJoe )

  4. #54
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Scuola di Fumetti, e manga post-atomici

    Grazie per le info! Gli chiederò di The iniziative!
    Forse potrei pure beccarlo oggi allo stand di romics!
    Ciao!!

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Scuola di Fumetti, e manga post-atomici

    non sapevo che stefano caselli avesse cominciato a lavorare con la marvel.
    Ha sempre quelle occhiaie allucinanti?

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Scuola di Fumetti, e manga post-atomici

    Ah ah ah si...
    Dice che disegna 14 ore al giorno (magari è un po' esagerato, ma io ci credo pure, vedendo come disegna bene...e vedendo le occhiaie )

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Scuola di Fumetti, e manga post-atomici

    sì. è vero che disegna tanto.
    Comunque considera che lui è cresciuto seguendo morales (canuto e con baffi bianchi), quindi ascolta anche tu morales

  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Scuola di Fumetti, e manga post-atomici

    Oggi lezione sullo schema dal busto al bacino, insomma trovarsi ognuno un proprio modo comodo di disegnare questa porzione di corpo in maniera schematica, la base da seguire per poi metterci sopra i vari dettagli e le (future ) nozioni di anatomia!
    Insegnante: De Vito!
    Troppo simpatico, davvero, ma in maniera seria, insomma la sua lezione mi è piaciuta davvero tanto, mi sento d'aver imparato davvero tanto.
    Lui diceva che forse questa parte è noiosa, ma invece io mi sono divertito moltissimo e mi ritengo anche soddisfatto perchè ho capito il modo in cui le spalle e il bacino reagiscono agli sforzi, come si comportano l'uno rispetto all'altro...bello, bello, bello!
    Inoltre m'è piaciuta sta cosa: ci ha consigliato di ricostruire la struttura base dei personaggi disegnati dai nostri fumettisti preferiti (o anche pittori, illustratori ecc) usando i fogli trasparenti posti sopra i disegni (ci ha consigliato di farlo anche sulle fotografie cmq)...la cosa bella è che siccome poi ogni disegnatore, pur conoscendo lo schema base con le sue proporzioni, modifica lo stesso come più gli piace, e la cosa spesso funziona, facendomi lo schema dai disegni che mi piacciono riuscirò a capire perchè mi piacciono tanto e quindi tutto va formare poi il mio stile personale.
    Figo figo figo...bè ora vi saluto vado a mangiare!

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Scuola di Fumetti, e manga post-atomici

    Io piuù che ricalcare le immagini per costruire lo schema, le copierei. Impari più velocemente copiando piuttosto che ricalcando

    Non conosco de vito

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Scuola di Fumetti, e manga post-atomici

    Andrea De Vito...calcola che non c'è neanche nella lista docenti sul sito della scuola romana!!
    Ma è tanto bravo...
    Cioè cme disegnatore non lo conosco neanche io, ora cerco qualcosa di suo, però calcola è davvero bravo a insegnare!
    Una persona tranquillissima, simpaticissima, e molto molto entusiasta del lavoro che fa, si vede che si diverte a disegnare.
    E' uno sciallo, cioè di quelli che preferisco perchè non fa neanche troppe battute ma ti sta simpatico da subito.

  11. #61
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Scuola di Fumetti, e manga post-atomici

    Porca zozza se ho trovato i suoi disegni! Era Di Vito tra l'altro non de vito scusate...





    BRAVISSIMO
    Ultima modifica di Absint; 09-10-07 alle 07:32:22

  12. #62
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Scuola di Fumetti, e manga post-atomici

    Come al solito, se vuoi reperire qualcosa di suo in italiano, puoi pigliare Annihilation n°4, che contiene Annihilation 1/6, (brossurato 144p 6.30€) oppure alcuni Thor e i Nuovi Vendicatori di un annetto e mezzo fa, in cui uscì la sua mini su Beta Ray Bill, Stormbreaker (devo andare all'uni adesso, non c'ho il tempo di cercarteli per vedere che numeri sono) oppure ancora su Giovani Vendicatori n°2 che contiene Young Avengers n°7-8 disegnati da lui. Questo però mi sa che è una missio impossible trovarlo, mi pare sia esaurito

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Scuola di Fumetti, e manga post-atomici

    Ok grazie mille cmq per le informazioni, ma si sa qualcosa di una serie di conan disegnata da lui?
    Perchè ho visto tra gli sketches al suo sito www.andreadivito.com sito molto caruccio, e è pieno di prove per quello che sembra un conan in piena regola
    Mi piace moltissimo il suo tratto, fa dei bei disegni "pieni" di materia, come piacciono a me, insomma i suoi personaggi hanno forme belle pesanti, a me piacerebbe disegnare tipo così

  14. #64
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Scuola di Fumetti, e manga post-atomici

    Mmmhhh... Il sito è praticamente impossibile da navigare col 56k, e lo studio in questione non l'ho visto. Per quello che so io non ha mai lavorato su Conan.

    EDIT: Trovato!
    Probabilmente si riferiscono a questa serie uscita per la crossgen,Brath. Che io sappia, inedita in Italia

  15. #65
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Scuola di Fumetti, e manga post-atomici

    Si è vero si riferiva a Brath, ho visto meglio i disegni...cmq la prossima volta che lo vedo alla scuola gli faccio i complimenti.
    Mi piace davvero come disegna.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato