+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito La stanza di Vazzo ( mp3 inside e crossposting )

    Ciao a tutti

    Con la mia band ho registrato tre nuovi pezzi, sono ancora work in progress ma a maggior ragione un parere è benvenuto per migliorarle un po'.

    Per ascoltarle è sufficiente che vi colleghiate a lumieres.it e che alziate il volume delle casse

    Pigiate su Zap! per cambiare traccia, le canzoni sono tre.

  2. #2
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: La stanza di Vazzo ( mp3 inside e crossposting )

    il bassista ha il suo perchè

  3. #3
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: La stanza di Vazzo ( mp3 inside e crossposting )

    Essendo solo in tre il basso assume una importanza fondamentale

    Non è ancora precisissimo sul fretless ma le linee sono molto belle.

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Re: La stanza di Vazzo ( mp3 inside e crossposting )

    Non è certo il genere che ascolto io però secondo me siete bravi, solo (permettimi eh) un po' mosci (vabbè non voglio offendere nessuno però non so comq dirlo) alla lunga...oh, non cominciamo lo so che io ascolto metal e non tutti vogliono suonarlo, mica esisto solo io , ma non parlo di moscieria nel senso che non spaccano i muri a testate, ma che alla lunga lunga i pezzi sentiti rischiano di stufare un pochino...solo questo, vabbè, bella soprattutto ehm come si chiamava 3x6 qualcosa ?
    Bè diciamo la prima che parte.
    Bella così, ciao!

  5. #5

    Predefinito Re: La stanza di Vazzo ( mp3 inside e crossposting )

    "ricordati di me" --> lavorate di più con il Vocoder, spesso la voce del cantante è stonata , in alcuni punti ho sentito stonature pure del basso. Vaz, impara a fare i rimshot, accidenti a te! Però sei migliorato, decisamente parecchio. Nella parte finale il fuori tempo collettivo è intenzionale?


    "6xme" --> buon basso, molte meno le stonature della voce, batteria "povera" (nelle rullate aggiungi la cassa...). Un po' monotona

    "lavoro duro" --> oh ecco, questa a mio avviso è quella che ha meno bisogno di cure: se posso darvi un suggerimento, eviterei di rimarcare i sedicesimi del charleston con sedicesimi di basso, molto più "coreografico" e incisivo fare l'accoppiata "sedicesimi al charleston + ottavi al basso".

    Ovviamente tenendo conto che si tratta di versioni RAW su cui dovete ancora fare tante operazioni il mio parere è positivo, in particolare "lavoro duro" è un bel brano. Il vostro sound però sente fortemente la mancanza di un tappeto di tastiere con sonorità anni '70...

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Re: La stanza di Vazzo ( mp3 inside e crossposting )

    Le tastiere ci starebbero davvero bene!!

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Blaine
    Data Registrazione
    12-07-02
    Località
    Florentia
    Messaggi
    2,752

    Predefinito Re: La stanza di Vazzo ( mp3 inside e crossposting )

    SolidS ha scritto mer, 05 aprile 2006 alle 16:23
    Le tastiere ci starebbero davvero bene!!
    anche il triangolo e l'ukulele



    Io credo che se aggiungi le tastiere perdi la sonorità tipica del rock italiano che vogliono fare loro, no? hai mai sentito Ligabue con le tastiere? (premetto che ligabue, oltre a 2-3 canzoni famose, nn lo conosco).

  8. #8
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: La stanza di Vazzo ( mp3 inside e crossposting )

    Esattamente, in 6 x me il piano è previsto ma dubito diventerà una parte integrante del nostro sound

    Piuttosto ci piacerebbe lavorare parecchio sul versante elettronico, quello si vedrà dai prossimi pezzi che dovremmo sfornare relativamente a breve.

    Valvola Digitale ha scritto mer, 05 aprile 2006 alle 14:50
    "ricordati di me" --> lavorate di più con il Vocoder, spesso la voce del cantante è stonata , in alcuni punti ho sentito stonature pure del basso. Vaz, impara a fare i rimshot, accidenti a te! Però sei migliorato, decisamente parecchio. Nella parte finale il fuori tempo collettivo è intenzionale?
    Cosa sono i rimshot?
    Cioè, lo so ma perchè sono così fondamentali?
    Il basso non è precisissimo, sbava parecchio anche sul tempo a mio avviso. Potresti indicarmi i punti in cui senti le stonature tanto per intenderci? E cos'è il vocoder?
    Ah, NATURALMENTE il fuori tempo generale non è intenzionale ed è solo colpa mia visto che gli altri ci hanno suonato sopra ... poco male comunque, so già come renderlo molto meno netto appena metto le mani su Digital Performer.

    Valvola Digitale ha scritto mer, 05 aprile 2006 alle 14:50
    "6xme" --> buon basso, molte meno le stonature della voce, batteria "povera" (nelle rullate aggiungi la cassa...). Un po' monotona
    Vero, ho notato che sono tutte e tre un po' monotone ... mi piace molto l'attacco in cui la batteria entra girata, in quel pezzo però la voce è DECISAMENTE da rifare

    Valvola Digitale ha scritto mer, 05 aprile 2006 alle 14:50
    "lavoro duro" --> oh ecco, questa a mio avviso è quella che ha meno bisogno di cure: se posso darvi un suggerimento, eviterei di rimarcare i sedicesimi del charleston con sedicesimi di basso, molto più "coreografico" e incisivo fare l'accoppiata "sedicesimi al charleston + ottavi al basso"
    Sono contento che sia piaciuta, anche io la trovo bella
    E' un po' monotona anche questa, si sente che è nata da un giro piuttosto limitato e tutto sommato sono molto soddisfatto di come sia saltata fuori una canzone tutto sommato ben strutturata.
    C'è un punto in cui mi giro con la batteria in cui sbavo parecchio, cercherò di spostare qualche colpo con DP.

    Vi ringrazio per i suggerimenti, sono importantissimi

    A proposito, ma voi quale canzone sentite appena vi collegate? Io Ricordati di me, ho sbagliato l'ordine?

    ps. se volete che non parta per il Sudafrica trovate una etichetta che ci faccia un contrattino

  9. #9

    Predefinito Re: La stanza di Vazzo ( mp3 inside e crossposting )

    *Vazkor* ha scritto mer, 05 aprile 2006 alle 18:14

    Cioè, lo so ma perchè sono così fondamentali?
    perchè sei un wannabe rocker e non un percussionista latino-americano

    Quote:
    Potresti indicarmi i punti in cui senti le stonature tanto per intenderci?
    no perchè non ne ho materialmente il tempo, sorry

    Quote:
    E cos'è il vocoder?
    un software di editing per la voce, che fa risultare una grande cantante anche Avril Lavigne...

    [uote]Ah, NATURALMENTE il fuori tempo generale non è intenzionale ed è solo colpa mia visto che gli altri ci hanno suonato sopra [/quote]
    evabbè, si rifà...

    Quote:
    C'è un punto in cui mi giro con la batteria
    e io che pensavo "azz, il vaz ci si ammolla con i controtempi"

    Quote:
    ps. se volete che non parta per il Sudafrica trovate una etichetta che ci faccia un contrattino
    ora che ce l'hai detto, spargerò la voce di non ca$arvi nemmeno di striscio così finalmente ti levi dagli zebedei

  10. #10
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: La stanza di Vazzo ( mp3 inside e crossposting )

    Valvola Digitale ha scritto mer, 05 aprile 2006 alle 19:37
    e io che pensavo "azz, il vaz ci si ammolla con i controtempi"
    No no, QUELLO è voluto

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato