+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 48

Discussione: Tom Clancy

  1. #1
    L'Onesto L'avatar di VGame_Cock
    Data Registrazione
    28-02-04
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,030

    Predefinito Tom Clancy

    Mi consigliate un libro di quest'uomo?

    PS RainbowSix L'ho già letto!

  2. #2
    Banned L'avatar di ronin666
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    como
    Messaggi
    1,187

    Predefinito Re: Tom Clancy

    Di che tipo? Va dall'inteligence (jack ryan), a i manuali (specie) sull'esercito, marina e areonautica statunitense, ad altro. Ce ne sono tanti belli. Tipo Pericolo imminente e potere esecutivo.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Tom Clancy

    La grande Fuga dell'Ottobre Rosso e Uragano Rosso.

    Gli altri sono spazzatura al confronto (e molti sono lo sono anche senza confronto, ma alcuni si salvano)

  4. #4
    Aelfwine
    ospite

    Predefinito Re: Tom Clancy

    A me è piaciuto pure "Paura senza limite"

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Tom Clancy

    Il cardinale del cremlino e assolutamente uno dei piu' bei libri di Clancy...consigliato.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Matt(e)o
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    4,170

    Predefinito Re: Tom Clancy

    Allora... Ti posso consigliare RainbowSix (che hai già letto) e La Grande Fuga dell'Ottobre Rosso. Inoltre evita come la peste la serie Op-Center e Net Force... Porcherie

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Tom Clancy

    Non so' Net-Force,ma ti posso consigliare la serie Op-Center,a che se ne dica molto avvincente...comunque se accetti un consiglio leggine uno e fatti un idea.

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di VGame_Cock
    Data Registrazione
    28-02-04
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,030

    Predefinito Re: Tom Clancy

    frittole ha scritto mar, 11 maggio 2004 alle 14:01
    Non so' Net-Force,ma ti posso consigliare la serie Op-Center,a che se ne dica molto avvincente...comunque se accetti un consiglio leggine uno e fatti un idea.
    Sto leggendo Op Center Giochi di stato, non è bellissimo quanto rainbowsix....

    mi sa che ora lo riporto in bibblioteca e mi piglio Ottobre rosso!

    altri libri tipo Rainbow six non ce ne sono? magari anche di altri autori...

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Hatsu
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    London, UK
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Re: Tom Clancy

    Hmmzzz ce ne sono, comunque se in biblioteca ce l'hanno prendi Uragano Rosso, capolavoro assoluto

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Tom Clancy

    VGame_Cock ha scritto sab, 15 maggio 2004 alle 07:17
    frittole ha scritto mar, 11 maggio 2004 alle 14:01
    Non so' Net-Force,ma ti posso consigliare la serie Op-Center,a che se ne dica molto avvincente...comunque se accetti un consiglio leggine uno e fatti un idea.
    Sto leggendo Op Center Giochi di stato, non è bellissimo quanto rainbowsix....

    mi sa che ora lo riporto in bibblioteca e mi piglio Ottobre rosso!

    altri libri tipo Rainbow six non ce ne sono? magari anche di altri autori...

    secondo me,hai preso il piu brutto di Op.center,prova con parallelo russia,atti di guerra che e' venduto in versione economica e sappimi dire...
    Comunque ti riconsiglio vivamente Il Cardinale del Cremlino se vuoi veramente una storia di spionaggio.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di krukawa
    Data Registrazione
    02-01-03
    Località
    San d\'Oria
    Messaggi
    7,073

    Predefinito Re: Tom Clancy

    io ho finito di leggere da poco Op-Center Atti di Guerra,
    l'inizio potrebbe sembrare abbastanza lento, ma ti assicuro che dopo il rapimento diventa tutto piu movimentato e il libro si fa molto piu interessante

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Lord Soth
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Dargaard Keep
    Messaggi
    4,283

    Predefinito Re: Tom Clancy

    Inoltre aggiungo che se ti piace il genere leggiti anche qualche libro di Patrick Robinson (Classe Nimiz, Classe Kilo, Uss Seawolf) il genere è quello dei thriller militari ma tutti incentrati sui sottomarini e navi... io li ho letti tutti! Semplicemente splendidi!!

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Tom Clancy

    Di Robinson ho letto i primi due libri. Classe Nimitz è decente, classe Kilo fa pena, dopo aver letto la copertina di Seawolf l'ho lasciato in libreria...

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Lord Soth
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Dargaard Keep
    Messaggi
    4,283

    Predefinito Re: Tom Clancy

    Gil-galad, Re degli Elfi ha scritto mar, 06 luglio 2004 alle 20:36
    Di Robinson ho letto i primi due libri. Classe Nimitz è decente, classe Kilo fa pena, dopo aver letto la copertina di Seawolf l'ho lasciato in libreria...


    Ma sono stupendi!! Cos'è che non ti è piaciuto?

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Tom Clancy

    Ma per favore, nel secondo i personaggi sono totalmente bidimensionali, la storia è assurda e scontatissima, le descrizioni tecniche spesso approssimative e lo stile è semplicemente pessimo. Tutto si riduce al classico e ormai noioso pugno di eroi devoti servitori dello Zio Sam che salvano il mondo dalla schiavitù comunista (in questo caso cinese), il libro è realizzato esattamente sullo stile di un film d'azione hollywoodiano, mi dispiace che un autore inglese sia sceso a tanto.
    Peccato perchè il primo libro a parte qualche eccesso e faciloneria era tutto sommato carino e piacevole da leggere, per quanto nulla di eccezionale

    [edit]
    Stiamo comunque andando OT, direi o di aprire un topic apposito o cambiare il titolo di questo in 'Tom clancy& thriller geopolitici'

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Lord Soth
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Dargaard Keep
    Messaggi
    4,283

    Predefinito Re: Tom Clancy

    Gil-galad, Re degli Elfi ha scritto mer, 07 luglio 2004 alle 15:48
    Ma per favore, nel secondo i personaggi sono totalmente bidimensionali, la storia è assurda e scontatissima, le descrizioni tecniche spesso approssimative e lo stile è semplicemente pessimo. Tutto si riduce al classico e ormai noioso pugno di eroi devoti servitori dello Zio Sam che salvano il mondo dalla schiavitù comunista (in questo caso cinese), il libro è realizzato esattamente sullo stile di un film d'azione hollywoodiano, mi dispiace che un autore inglese sia sceso a tanto.
    Peccato perchè il primo libro a parte qualche eccesso e faciloneria era tutto sommato carino e piacevole da leggere, per quanto nulla di eccezionale

    [edit]
    Stiamo comunque andando OT, direi o di aprire un topic apposito o cambiare il titolo di questo in 'Tom clancy& thriller geopolitici'
    Concordo con e sul fatto che le trame siano troppo americazzate contro il comunismo (che sinceramente mi da molto fastidio) però lui è uno che ne sa molto in fatto di navi, tattiche militari e via discorrendo.

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Tom Clancy

    Ne saprà anche a livello di conoscenze tecniche e tattiche, ma tutta la storia del libro è assolutamente fuori dal mondo per quanto riguarda il realismo e spesso si permette anche diverse 'licenze' tecniche, il paragone con il maestro Clancy di Red Storm Rising e The Hunt for Red October non potrebbe essere più stridente.
    Ripeto il mio assunto, si tratta della versione cartacea di un film d'azione hollywoodiano

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Tom Clancy

    Ho appena finito Ottobre Rosso, che dire... mi aspettavo un po' meglio, un po' lento, e magari se non avesse dipinto gli USA come il paradiso e la Russia come l'inferno sarebbe stato più caruccio
    Ma vabbè, dopo l'ultima pagina ero soddisfatto comunque

  19. #19
    L'Onesto L'avatar di oscarb
    Data Registrazione
    20-02-03
    Località
    Klagenfurt ( Austria )
    Messaggi
    1,227

    Predefinito Re: Tom Clancy

    Io ho letto Rainbow Six, Senza Rimorso, Marines, Giochi di Stato ( Op-Center: patetico ) ed adesso sto finendo Debito d'Onore.

    Secondo me, sembrano scritti addirittura da persone diverse.

    Raimbow Six mi è piaciuto tantissimo.
    Senza Rimorso è un bel libro, ma è molto lineare rispetto agli altri. Sembra scritto da Clive Cussler.
    Marines non c'entra: è una descrizione molto tecnica del corpo dei marines.
    Giochi di Stato: uno dei peggiori libri che io abbia mai letto.
    Debito d'Onore lo sto finendo. Ho cominciato a leggerlo tre volte ed ho rinunciato dopo 200-300 pagine ( è più di mille in tutto ). Adesso sono riuscito ad entrare bene nella storia, quindi lo sto apprezzando abbastanza. Rimane comunque molto lento: poca azione pura e tanta politica e descrizioni tecniche.

    Concludendo, di quelli che ho letto, ti consiglio Senza Rimorso.

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di nilis
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    (BS)
    Messaggi
    1,976

    Predefinito Re: Tom Clancy

    Io ho letto Rainbow Six (mitico), Op-Center e adesso stoleggendo Potere Esecutivo.
    Anche in quest'ultimo c'è il solito problema della partenza lenta (è la 3° volta che ricomincio a leggerlo), ma adesso che sono sulle 300 pagg e comincia a farsi appassionante, sono davvero curioso...

  21. #21
    L'Onesto L'avatar di oscarb
    Data Registrazione
    20-02-03
    Località
    Klagenfurt ( Austria )
    Messaggi
    1,227

    Predefinito Re: Tom Clancy

    oscarb ha scritto ven, 30 luglio 2004 alle 16:30
    Io ho letto Rainbow Six, Senza Rimorso, Marines, Giochi di Stato ( Op-Center: patetico ) ed adesso sto finendo Debito d'Onore.

    Secondo me, sembrano scritti addirittura da persone diverse.

    Raimbow Six mi è piaciuto tantissimo.
    Senza Rimorso è un bel libro, ma è molto lineare rispetto agli altri. Sembra scritto da Clive Cussler.
    Marines non c'entra: è una descrizione molto tecnica del corpo dei marines.
    Giochi di Stato: uno dei peggiori libri che io abbia mai letto.
    Debito d'Onore lo sto finendo. Ho cominciato a leggerlo tre volte ed ho rinunciato dopo 200-300 pagine ( è più di mille in tutto ). Adesso sono riuscito ad entrare bene nella storia, quindi lo sto apprezzando abbastanza. Rimane comunque molto lento: poca azione pura e tanta politica e descrizioni tecniche.

    Concludendo, di quelli che ho letto, ti consiglio Senza Rimorso.

    Ho finito Debito d'Onore: nel complesso non è malvagio, ma è abbastanza pesante ed ha un finale a dir poco patetico. Se mi fermavo ad una decina di pagine dalla fine, facevo un affare.
    Adesso sono arrivato a metà di Vandali Virtuali: orribile.
    Penso sia adatto ad un ragazzo delle scuole medie.
    Infantile, lento, personaggi poco caratterizzati, una trama molto poco convincente, descrizioni delle tecnologie informatiche del futuro molto improbabili e che cercano, in maniera ridicola, di dare dettagli tecnici su cose che non esistono e non esisteranno mai. Lo sconsiglio vivamente.

  22. #22
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Tom Clancy

    Che ci fa Tom Clancy in book machine? non è quello di Sam Fisher?

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Venom02
    Data Registrazione
    29-06-02
    Località
    Fosso Di Helm
    Messaggi
    9,247

    Predefinito Re: Tom Clancy

    Karat45 ha scritto mar, 31 agosto 2004 alle 10:47
    Che ci fa Tom Clancy in book machine? non è quello di Sam Fisher?

    L'IGNORANZA UCCIDE!


    ma come si fa a classificare tom clancy solo per splinter cell??? amico, leggi qualche post + in su oppure qualche suo libro (se ti interesa il genere)

  24. #24
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Tom Clancy

    Venom02 ha scritto sab, 11 settembre 2004 alle 16:13
    Karat45 ha scritto mar, 31 agosto 2004 alle 10:47
    Che ci fa Tom Clancy in book machine? non è quello di Sam Fisher?

    L'IGNORANZA UCCIDE!


    ma come si fa a classificare tom clancy solo per splinter cell??? amico, leggi qualche post + in su oppure qualche suo libro (se ti interesa il genere)
    Ahahahah ma da dove esce questo? Ahahahaha




    Ahahahaha basta mi fa male la pancia... ahahaha

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Venom02
    Data Registrazione
    29-06-02
    Località
    Fosso Di Helm
    Messaggi
    9,247

    Predefinito Re: Tom Clancy

    grazie, grazie... sono disponibile tutti i giovedì per firmare gli autografi..

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato