+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 31 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 759
  1. #51
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-10-07
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Penso che autovotarsi sia una cosa "deprimente e antisportiva" anche se il concorso lo permette.. che senso ha? Diventa una gara a chi si autovota di più e non a chi ha pubblicato l'immagine più originale... insomma il contest perde ogni significato! Premesso ciò, vorrei chiedere (nuovamente) a chi ha visto pubblicata la propria immagine di dire quanto tempo è passato dall'invio della stessa alla pubblicazione... credo sia piuttosto importante per tutti quelli (come me) che non hanno ricevuto e-mail che confermavano l'eliminazione della propria immagine ma non la vedono nemmeno pubblicata.

  2. #52
    Il Niubbi L'avatar di Kei
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    221

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Citazione Originariamente Scritto da JN-Gio Visualizza Messaggio
    Penso che autovotarsi sia una cosa "deprimente e antisportiva" anche se il concorso lo permette.. che senso ha? Diventa una gara a chi si autovota di più e non a chi ha pubblicato l'immagine più originale... insomma il contest perde ogni significato! Premesso ciò, vorrei chiedere (nuovamente) a chi ha visto pubblicata la propria immagine di dire quanto tempo è passato dall'invio della stessa alla pubblicazione... credo sia piuttosto importante per tutti quelli (come me) che non hanno ricevuto e-mail che confermavano l'eliminazione della propria immagine ma non la vedono nemmeno pubblicata.
    Beh io trovo deprimente che le persone prendano indiscriminatamente immagini da google e con un colpo di Beavel and Emboss e una scritta buttata lì (tra l'altro di pessimo gusto), pensino di aver fatto un lavoro grafico.
    (Lasciando perdere i colpi di Lens Flare indiscriminati e vari effetti posterize)
    e in più si votino in maniera indiscriminata, pensando che siamo tutti allocchi....

    Trovo ancor più deprimente che chi usa Poser pensa di essere un Grafico 3D.

    Sapessi quante cose trovo deprimenti.... ma se il gioco è questo allora non resta che giocare così....

    Noi a modo nostro abbiamo fatto saltare fuori le magagne(e abbiamo dovuto esagerare o nessuno si accorgeva di niente), speravamo in un reset generale con modifiche serie sul contest (e anche sulla qualità dei partecipanti).

    Questo (a nostro umile parere) resta la cosa più giusta per tutti!!!!!!!!!!

    Se fosse stato un contest senza premi allora tutto avrebbe avuto un senso(voti spropositati, qualità bassa, ecc...).

    Oltretutto il contest prevede (cito da regolamento):
    Può trattarsi di fotografie relative a realizzazioni che vedono coinvolta la tecnologia SLI, o anche di elaborazioni artistiche originali.

    "ORIGINALI" cioè che se usate foto o modelli 3d o disegni devono essere "VOSTRI" e non presi da google, perchè non devono essere di terze parti.

    Essendo un contest NVidia&TGM, almeno metteteci un minimo di "professionalità"....

    Che nessuno me ne voglia, ma si parla di un contest grafico e non della sagra del Copia&Incolla.

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Citazione Originariamente Scritto da Kei Visualizza Messaggio
    [.......]
    Se c'è qualcosa che non va, lo si fa presente a chi ha organizzato il tutto, non ci si mette ai livelli di chi gioca scorrettamente per mostrare il problema.

    Non è difficile eh.

  4. #54
    La Nebbia L'avatar di Giaigio
    Data Registrazione
    18-07-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    58

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Citazione Originariamente Scritto da Kei Visualizza Messaggio
    Beh io trovo deprimente che le persone prendano indiscriminatamente immagini da google e con un colpo di Beavel and Emboss e una scritta buttata lì (tra l'altro di pessimo gusto), pensino di aver fatto un lavoro grafico.
    (Lasciando perdere i colpi di Lens Flare indiscriminati e vari effetti posterize)
    e in più si votino in maniera indiscriminata, pensando che siamo tutti allocchi....

    Trovo ancor più deprimente che chi usa Poser pensa di essere un Grafico 3D.

    Sapessi quante cose trovo deprimenti.... ma se il gioco è questo allora non resta che giocare così....

    Noi a modo nostro abbiamo fatto saltare fuori le magagne(e abbiamo dovuto esagerare o nessuno si accorgeva di niente), speravamo in un reset generale con modifiche serie sul contest (e anche sulla qualità dei partecipanti).

    Questo (a nostro umile parere) resta la cosa più giusta per tutti!!!!!!!!!!

    Se fosse stato un contest senza premi allora tutto avrebbe avuto un senso(voti spropositati, qualità bassa, ecc...).

    Oltretutto il contest prevede (cito da regolamento):
    Può trattarsi di fotografie relative a realizzazioni che vedono coinvolta la tecnologia SLI, o anche di elaborazioni artistiche originali.

    "ORIGINALI" cioè che se usate foto o modelli 3d o disegni devono essere "VOSTRI" e non presi da google, perchè non devono essere di terze parti.

    Essendo un contest NVidia&TGM, almeno metteteci un minimo di "professionalità"....

    Che nessuno me ne voglia, ma si parla di un contest grafico e non della sagra del Copia&Incolla.
    Sarei io il poser?

  5. #55
    Il Niubbi L'avatar di Kei
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    221

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Se c'è qualcosa che non va, lo si fa presente a chi ha organizzato il tutto, non ci si mette ai livelli di chi gioca scorrettamente per mostrare il problema.

    Non è difficile eh.
    Abbiamo fatto notare tramite mail + cose, anche le immagini che non POTEVANO esserci .. Quando non si sa è meglio non parlare....

    Sarei io il poser?
    Se sei tu o no non mi riguarda, io parlo delle immagini e giudico quelle, non le persone...

  6. #56
    La Nebbia L'avatar di Giaigio
    Data Registrazione
    18-07-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    58

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    La mia immagine erano i due tizi specchiati,metallosi era terza prima dell'eliminazione.
    Mi sento in causa perchè era l'unico 3d organico oltre al tuo.

  7. #57
    Il Niubbi L'avatar di Kei
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    221

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Citazione Originariamente Scritto da Giaigio Visualizza Messaggio
    La mia immagine erano i due tizi specchiati,metallosi era terza prima dell'eliminazione.
    Mi sento in causa perchè era l'unico 3d organico oltre al tuo.
    Si ma tu devi capire che se è la tua o no a me non interessa.

    Poser non fa modellazione, è solo un manipolatore di modelli 3D già esistenti, (almeno che non importi oggetti esterni e usi solo il motore di rendering di poser).

    Senza offesa ma un conto è usare Maya, 3DSMax, Lightwave (e affini) o anche il semplice MilkShape... e un conto è usare Poser.

    Poi se tu hai usato Poser e la mia critica ti da fastidio... credimi è un problema solo tuo, io sono solo oggettivo.

    Quello che ti posso dire è che almeno hai fatto tutto da solo e l'idea nel contesto era carina (però non è da primi posti), quindi sei sicuramente meglio di tanti altri.
    Ultima modifica di Kei; 05-10-07 alle 15:15:37

  8. #58
    La Nebbia L'avatar di Giaigio
    Data Registrazione
    18-07-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    58

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    con poser la pensiamo uguale.
    Ho usato 3ds con vray e zbrush.
    Per l'idea almeno mi sembrava avesse un concetto,rispetto alla tua che non ne aveva.imho
    Poi da primi posti sinceramente non ne avevo viste altre.

  9. #59
    Il Niubbi L'avatar di Kei
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    221

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Citazione Originariamente Scritto da Giaigio Visualizza Messaggio
    con poser la pensiamo uguale.
    Ho usato 3ds con vray e zbrush.
    Per l'idea almeno mi sembrava avesse un concetto,rispetto alla tua che non ne aveva.imho
    Poi da primi posti sinceramente non ne avevo viste altre.
    Ma allora perchè ti tiri in causa se parlo di Poser????

    Beh l'idea ...
    Il concetto del supereroe che prende i poteri dalla SLI, il tutto molto Cartoon stile "Incredibili" peccato che le immagini sono 400X400 e non si vede il dettaglio del Texturing e della modellazione.... va beh...

    Cmq ... evitiamo sterili commenti che poi vi offendente ...

    W la libertà di pensiero del singolo ...

    Non sono qui comunque per mettermi a fare l'1 contro 1... (se volete parlare dei vostri singoli lavori con me lo facciamo tramite messaggi privati!)

    Faccio solo notare che a distanza di 30 e passa Post, siamo gli unici che continuano a ripetere che questo contest va resettato per più motivazioni che abbiamo + volte spiegato(e che doveva essere comunque il puntofocale del discorso)...

    Quindi direi che le chiacchiere stanno a zero!
    Distinti Saluti.

  10. #60
    La Nebbia L'avatar di Giaigio
    Data Registrazione
    18-07-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    58

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Vabhe dopo tutto resettate sto contest,e sopratutto rimettete la mia immagine!!!
    cosa che non ho capito e che hanno rimesso la tua e non la mia bha!

  11. #61
    Il Niubbi L'avatar di Kei
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    221

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Citazione Originariamente Scritto da Giaigio Visualizza Messaggio
    Vabhe dopo tutto resettate sto contest,e sopratutto rimettete la mia immagine!!!
    cosa che non ho capito e che hanno rimesso la tua e non la mia bha!
    Solo per una tua conoscenza personale, questo modello (in versione fantastici 4) lo abbiamo presentato a 3DTotal.com per avere un giudizio di ESPERTI, lo trovi a pagina 3 sezione Cartoon e abbiamo vinto anche l'Excellence Award..... pensi che ci debba preoccupare il giudizio degli altri??? va beh ....

    Si resettate tutto e rimettete tutte le immagini ... dopo averle seriamente valutate e scartate:
    -Cose di terze parti
    -Sgorbi e cose orrende
    -Cose fuori Tema

    Per cortesia facciamolo diventare un Contest serio a livello di NVidia e TGM, almeno questo.....

    Una preselezione della giuria i lavori che superano il 6 vengono ammessi.
    Meglio pochi ma buoni e così non si disperdono voti.
    Grazie!
    Ultima modifica di Kei; 05-10-07 alle 16:18:15

  12. #62
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-10-07
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Anche la mia immagine era in 3D.. fatta con blender e rifinita in photoshop... ! Non capisco proprio perchè non l'abbiano pubblicata!! Uff. Cmq nessuno risponde alla mia domanda.... giaigio... ho visto la tua immagine (carina!!) dimmi... (Ti prego) quanto tempo è passato da quando l'hai inviata a quando è stata pubblicata??

  13. #63
    La Nebbia L'avatar di Giaigio
    Data Registrazione
    18-07-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    58

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Sono passati più di due giorni ma li ho dovuti pressare con email,anche perchè in quei giorni,upload non funzionava proprio.

  14. #64
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-10-07
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    quindi diciamo 3-4 giorni... mmm.. io l'ho inviata una settimana fa.. mi sa che non ho molte speranze. A che indirizzo hai scritto per vederla pubblicata (cioè per pressarli un pò )?

  15. #65

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    ma perchè a me invece proprio non hanno fatto sapere nulla? l'immagine non è stata manco pubblicata a priori.. mi vien voglia di postarla qui..
    se ci sono dubbi che l'ho realizzata io ho i sorgenti photoshop per dimostrarlo !!!

  16. #66
    La Nebbia L'avatar di Giaigio
    Data Registrazione
    18-07-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    58

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Ho scritto all'indirizzo di conferma della registrazione.
    Cmq potete anche scrivere a [email protected]

  17. #67
    La Nebbia L'avatar di rex09
    Data Registrazione
    07-10-07
    Messaggi
    40

    Post Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Ciao a tutti!
    Sono anche io uno dei partecipanti al contest.
    Non ho la presunzione di aver realizzato l’immagine più bella di tutti, ma ho spremuto le meningi, c’ho messo la faccia (Si lo so…è da ricovero!) e ho creato un immagine attinente al contest, frutto solo della mia immaginazione e all’altezza delle mie modeste capacità al photoshop.
    Appena la mia immagine è stata inserita, ho fatto la cosa più logica:
    Ho chiamato tutti i miei conoscenti e gli ho chiesto di votare.
    Non vi dico la gioia nel vedere che tutte le persone a cui chiedevo di votarmi accettassero; perfino il mio capo, con cui litigo spesso non si è tirato indietro e con un sorriso mi ha chiesto come fare.
    Voto dopo voto ho visto la mia creazione farsi spazio fino alla top 15.
    La delorian conduceva sempre avanti a tutti.
    Ho visto tutte le immagini., è sembrata la più bella anche a me e…
    L’ho votata!!!
    Ovviamente non sapevo ancora che utilizza di fondo un immagine prodotta da terzi, ma mi piaceva tanto è ho pensato che meritava il primo posto.
    E’ stata l’ultimo momento di vera e sana competizione per me.
    Dopo sono state inserite altre immagini che nel giro di una giornata si sono piazzate nelle prime posizioni.
    Pinkio75 ha creato un’immagine veramente bella, appena l’ho vista con stima ho pensato che di certo si sarebbe aggiudicata le prime posizioni della classifica stilata dalla giuria Nvidia/sprea editore.
    Peccato la mia stima sia piombata nell’abisso delle Marianne, appena constatato che in poche ore era riuscita ad accumulare uno sproposito di voti!
    Pinkio75…hai creato un capolavoro e poi…cosa hai fatto?
    A lui e a chi dice di essere con la coscienza apposto, a chi dice d’avere solo 20.000 amici che coordinati votano allo scadere di ogni 5 minuti chiedo solo una cosa:
    Come diavolo è, che io, solo per farmi votare da mia zia, guidandola telefonicamente passo per passo fino al fatidico “Grazie per il voto” c’ho messo una mattinata???
    Se davvero avete così tanti amici che nonostante tutti gl’impegni quotidiani, hanno la pazienza, la voglia e il tempo per fare una cosa del genere, mi scuso, vi conferisco ad Honorem una laurea in comunicazione e un master in public relation e vi scongiuro…. date na mano a Grillo nel mandà un po di gente a casa!!! :-)
    Per chi invece, la coscienza a posto sa di non averla specifico questo:
    la creazione di indirizzi email con generalità false o senza l’approvazione e il consenso degl’ intestatari e previsto è punito dal Codice Penale con l’art. 494 (Sostituzione di persona) che cita:
    “Chiunque al fine di procurare a se o ad altri un vantaggio o di arrecare ad altri il danno, induce taluno in errore, sostituendo illegittimamente la propria all’altrui persona, o attribuendo a se o ad altri un falso nome, o un falso stato, ovvero una qualità a cui la legge attribuisce effetti giuridici, è punito, se il fatto non costituisce un altro delitto contro la fede pubblica, con la reclusione fino a un anno.”
    Quindi signori miei il problema non è violare o meno il regolamento del Contest!
    Qui si parla di violare le Leggi Italiane!
    Basterebbe una denuncia da parte di Nvidia o di un qualsiasi partecipante al concorso per aprire un indagine…
    Il gioco vale la candela?

    Rex 09/Dago Red

  18. #68
    Il Niubbi L'avatar di Kei
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    221

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    la creazione di indirizzi email con generalità false o senza l’approvazione e il consenso degl’ intestatari e previsto è punito dal Codice Penale con l’art. 494 (Sostituzione di persona) che cita:
    Questa legge si rifà a chi crea Email fornendo dati di persone esistenti (Nome, Cognome, Indirizzo ecc ecc) e poi le utilizza a scopo diffamatorio e/o per minacce.
    Almeno prima di citare articoli, cercate di capirne il contenuto.

    Comunque sei l'esempio di chi entra in un Thread "avvelenato" (perchè vorrebbe solamente vincere) e non si prende la briga di leggersi 3 pagine di Post, altrimenti prima di scrivere questa cosa ci avresti pensato 1000 volte.

    Mo te lo scrivo qua, visto che sicuramente non leggerai tutto il thread.
    NOI VOGLIAMO UN RESET DEL CONTEST!!!!!!!!!!!!

    Oltretutto (e vedi che poi qui uno deve dire quello che pensa), in un contest "SERIO" il 90% delle immagini che ci sono,
    non sarebbero state nemmeno accettate (sia per qualità che per contenuti).

    In "GIUSTIZIA" tranne altri due lavori (che meritano veramente i primi posti se non addirittura il primo posto), per la media dei partecipanti, l'immagine di Pinkio dovrebbe stare a quota 9.000.000 di punti. O vuoi dire che mi sbaglio???

    Caro TGM e cara Nvidia in un contest grafico "SERIO", che debba votare la zia o la nonna di qualcuno, solo perchè l'ha fatta il nipotino.... ma vi sembra normale????

    In un contest dove andrebbero guardati i tecnicismi, le idee e la realizzazione finale, una giuria popolare di "NEOFITI" è totalmente FUORI LUOGO!!!!

    RESETTATE IL CONTEST!
    REGOLE PIU' SERIE!
    POCHE IMMAGINI MA BUONE!

    Distinti Saluti

    Aggiungo dopo:
    Ho capito solo adesso qual'è la tua immagine, ti posso dire che quantomeno è una delle poche nel contest carina ed originale ....
    Ti invito, dopo ad esserti riletto tutto il Thread, a guardare le immagini sopra i 200 punti .... e a notare come salgano di 50 punti nel giro di poche ore...
    Tu pensi "veramente" che quelle immagini meritino quei posti?????
    Qualcuno doveva fare qualcosa, almeno noi ci abbiamo provato!
    Ultima modifica di Kei; 07-10-07 alle 14:55:32

  19. #69
    La Nebbia L'avatar di rex09
    Data Registrazione
    07-10-07
    Messaggi
    40

    Post Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Allora precisiamo il tutto:
    Punto uno
    Ho letto tutte le pagine di post ed ho effettuato una ricerca in cerca di un qualsiasi altro forum in meriot alla questione.
    Punto due
    Non sono entrato "avvelenato" nel thread avvelenato e ho compreso perfettamente che l’intenzione espressa da alcuni è quella di resettare il contest.
    Punto tre
    Dalla lettura del regolamento si evince che una graduatoria stilata da persone competenti ed esperte esiste già, la seconda aveva come proposito sondare proprio il parere di “neofiti”, quindi non capisco il tuo polemizzare.
    punto quattro
    l’art. 494 si configura perfettamente per l’episodio da me citato, il tuo lavoro è fare il grafico, hai talento e si vede, stai pur certo che nel il mio lavoro che si basa sul Codice Penale, sono altrettanto bravo. Chiedi pure il parere di qualsiasi legale specializzato nel penale e vedrai che non sono un beota che cita articoli del Codice Penale a casaccio.
    Punto cinque.
    Farsi votare da un parente o un amico (comportamento ovvio e utilizzato da tutti) innanzitutto non è illegale, e forisce un paramentro di voto sicuramente più nobile dell'autovoto.

    Ora io dico questo era un contest simpatico, diretto sia a grafici esperti, che a dilettanti, in cui ognuno aveva la possibilità di vincere...
    pinkio75 magari avrebbe vinto il primo posto nella graduatoria stilata da nvidia e sprea editore mentre pinco pallino avrebbe vinto la graduatoria a voto pubblico con il suo lavoro al Paint di Windows e il voto di sua zia...

    Il vero problema è sconoscere il significato di leale agonismo

    P.S.
    Mia zia invia cortesi saluti alla tua che di certo avrà votato il suo nipotino! :-)

    RESETTATE IL CONTEST????
    REGOLE PIU' SERIE?????
    POCHE IMMAGINI MA BUONE????
    O SEMPLICEMENTE CERCHIAMO DI ESSERE LEALI NELLE COMPETIZIONI??!!

  20. #70
    La Nebbia L'avatar di rex09
    Data Registrazione
    07-10-07
    Messaggi
    40

    Post Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Ultimo appunto:
    Diffamazioni e minacce son due articoli diversi del codice penale che possono realizzarsi a mezzo orale, cartaceo, telefonico, informatico o altro...

  21. #71
    La Nebbia L'avatar di rex09
    Data Registrazione
    07-10-07
    Messaggi
    40

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Nulla a che fare con la sostituzione di persona!

  22. #72
    Il Niubbi L'avatar di Kei
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    221

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Citazione Originariamente Scritto da rex09 Visualizza Messaggio
    Nulla a che fare con la sostituzione di persona!
    Per la "sostituzione di persona", devi creare una Mail indicando:
    Nome, Cognome, Indirizzo, Via e Città di una persona "REALMENTE ESISTENTE", altrimenti non sussite il reato.

  23. #73
    Il Niubbi L'avatar di Kei
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    221

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Citazione Originariamente Scritto da rex09 Visualizza Messaggio
    Allora precisiamo il tutto:
    Punto uno
    Ho letto tutte le pagine di post ed ho effettuato una ricerca in cerca di un qualsiasi altro forum in meriot alla questione.
    Punto due
    Non sono entrato "avvelenato" nel thread avvelenato e ho compreso perfettamente che l’intenzione espressa da alcuni è quella di resettare il contest.
    Punto tre
    Dalla lettura del regolamento si evince che una graduatoria stilata da persone competenti ed esperte esiste già, la seconda aveva come proposito sondare proprio il parere di “neofiti”, quindi non capisco il tuo polemizzare.
    punto quattro
    l’art. 494 si configura perfettamente per l’episodio da me citato, il tuo lavoro è fare il grafico, hai talento e si vede, stai pur certo che nel il mio lavoro che si basa sul Codice Penale, sono altrettanto bravo. Chiedi pure il parere di qualsiasi legale specializzato nel penale e vedrai che non sono un beota che cita articoli del Codice Penale a casaccio.
    Punto cinque.
    Farsi votare da un parente o un amico (comportamento ovvio e utilizzato da tutti) innanzitutto non è illegale, e forisce un paramentro di voto sicuramente più nobile dell'autovoto.

    Ora io dico questo era un contest simpatico, diretto sia a grafici esperti, che a dilettanti, in cui ognuno aveva la possibilità di vincere...
    pinkio75 magari avrebbe vinto il primo posto nella graduatoria stilata da nvidia e sprea editore mentre pinco pallino avrebbe vinto la graduatoria a voto pubblico con il suo lavoro al Paint di Windows e il voto di sua zia...

    Il vero problema è sconoscere il significato di leale agonismo

    P.S.
    Mia zia invia cortesi saluti alla tua che di certo avrà votato il suo nipotino! :-)

    RESETTATE IL CONTEST????
    REGOLE PIU' SERIE?????
    POCHE IMMAGINI MA BUONE????
    O SEMPLICEMENTE CERCHIAMO DI ESSERE LEALI NELLE COMPETIZIONI??!!
    Punto 1) lo salto a pià pari.

    Punto 2) Non ne sono sicuro.....

    Punto 3) Ok quanto meno mettete dei Filtri di controllo -> un PC un voto .. meglio conosciuto come blocco IP.

    Punto 4) Il lavoro non è mio, parlo in quanto persona conoscente, e comunuque facente parte di questo settore da anni.
    Anch'io mastico qualcosa di Legge e continui ad essere fuori tema.

    Punto 5) Fatti votare da chi vuoi, io continuo a sperare in un Reset globale e sicuramente sono più felice se vinci tu, che tanti altri.

    Il contest è simpatico .... sa molto di ArtAttack.... va beh ...

    Punto 6) Ricambio i saluti della Sig.ra tua Zia, ma io sicuramente da mia zia non mi farei mai votare, credimi.

    Distinti Saluti

  24. #74

    Unhappy Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Salve a tutti, sono nuovo del forum, ma ho comunque letto tutto ciò che è stato scritto a riguardo fino ad ora...

    premetto che sono l'autore della "delorean SLI" e volevo rispondere a tutti coloro che hanno inteso il rielaborare una fotografia come una violazione del regolamento perchè si sono sfruttate proprietà di terze parti...

    se prendo una foto, ne estrapolo una parte decostentualizzandola (che parolaccia - scusate) e ne faccio un foto montaggio di chi violo la proprietà? avrei dovuto ricotrurmi il modello 3d della delorean (che per altro magari esiste già per 3dstudio come una qualsiasi golf ) e fare un render per poter dire che è mia ?

    Per assurdo : mi creo un modello in 3d studio fighissimo (tanto di cappello a chi lo fa !) faccio il render e... ma questo non è il risultato di chi ha scritto 3dstudio?? io ho "solo" passato ore a cotruire il modello, applicare le texture, inserire e luci, valutare il risultato complessivo, ecc...

    l'elaborare una foto (presa su google,e allora? ) e metterci del mio, non è forse un operazione intellettuale (limitata rispetto a chi fatto tutto il lavoro descritto prima è vero), in cui ho valutato le luci, la prospettiva, la compatibilità con altre foto, ecc.. è un lavoro forse più comodo ma comunque mio, o no?

  25. #75
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    non entro nel merito del contest, ma il fatto che un'immagine sia presa da google non la rende automaticamente libera dai diritti d'autore... se prendo topolino da google, lo decontestualizzo e gli faccio tagliare minni con la motosega, credo che disney potrebbe avere *comunque* da ridire...

    ripeto, non entro nel merito del contest, il mio vuole essere un discorso a livello generale

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 31 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato