+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 31 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 759
  1. #76

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    sono l'utore della delorean e vorrei che tu leggessi il mio messaggio rigardo l'uso di foto e il contest...

    è il il post (spero si chiamo così, scusa sono nuovo dei forum!) N°74

  2. #77

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    scusa ma non trovi che cose simili accadano continuamente in tv, radio e media in generale ?? chi le gestisce /crea richiede davvero le autorizzazioni anche per ogni piccola citazione? e riesce davvero ad ottenerle, soprattutto quando l'immagine "positiva" di un dato concetto o personaggio viene ribaltata in negativo (e guarda, ultimamente accade molto spesso!)
    Ultima modifica di perillo.a; 08-10-07 alle 10:27:01 Motivo: errori di battitura

  3. #78

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    S.O.S. per il moderatore

    Alcuni miei amici vogliono registrarsi per votarmi (lo so,è poco sportivo..)

    al momento della registrazione appare un alert in cui si chiede di controllare l'inserimento della data, ma loro mi dicono che la scrivono correttamente...

    motivo? N.B. stavano votando per la prima volta
    Ultima modifica di perillo.a; 08-10-07 alle 10:56:28

  4. #79
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    perillo ti voglio segnalare che il contest non è gestito da TGM direttamente, è in mano ad nvidia, quindi per qualsiasi informazione precisa sul concorso contatta loro via mail.

  5. #80

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    tenkiu

  6. #81

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    io ho richiesto informazioni più volte via email, ed atteso ormai un paio di settimane, ma ancora non ho avuto la benchè minima risposta !
    La mia immagine non è mai stata inserita.. e non credo proprio di non aver rispettato qualche regolamento. L'immagine è fatta al 100% da zero, ed ho il psd per dimostrarlo.
    non potrei almeno postare qui l'immagine (maggari mettendoci un watermark per evitare rabbate), così mi date almeno un parere?
    Sinceramente avrei avuto delle idee per un altro paio di illustrazioni, ma ora ho paura solo di perdere tempo come è già successo per la prima illustrazione!

  7. #82
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-10-07
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Io sono nella tua stessa situazione... la mia immagine è fatta anch'essa da zero, rientra nel peso e nelle dimensioni citate nel regolamento eppure.... non è stata pubblicata nè mi sono giunte informazioni di una sua eventuale eliminazione. Ho mandato due e-mail alla nvidia per avere info al riguardo, ma non ho ancora ricevuto una risposta. Io proprio non capisco.. :(.

  8. #83
    La Nebbia L'avatar di rex09
    Data Registrazione
    07-10-07
    Messaggi
    40

    Post Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    x BlacKChaoS
    Ho visitato il tuo sito (Sinceri complimenti a te e il tuo collega!) e ho capito che sei un programmatore.
    Resto fermo per quanto riguarda l'art. 494 perchè il reto si realizza anche quando si attribuisce a se o ad altri un falso nome.

    Inoltre ci sono diverese sentenze in merito, che confermano quanto da me dichiarato, se vuoi controlla pure.

    Concedimi di ribadire che il contest sarebbe filato liscio, semplicemente con un comportamento leale dei partecipanti.

    Tralasciando "ArtAttak e zie varie" tengo a precisare che seppellisco l'ascia di guerra e rimetto in fondina le mie due pistole nvidia!!! :-)

    Credo che ora la decisione da prendere spetti solo ai Nvidia e Sprea Editore, che spero non tarderanno a render chiaro a tutti i partecipanti le loro intenzioni...

    Visto che questo sembrerebbe l'unico forum dove si è rappresentata l'intera vicenda e considerata che il contest si svolge in anche con la collaborazione del team di TGM, credo di parlare un pò a nome di tutti chiedendo gentilmente a qualcuno dello staff, di notiziarci in merito.
    So che non è vostra stretta competenza, ma considerato che rispondere singolarmente ad ogni email inviata dai partecipanti è inagevole, per convenienza di tutti sarebbe opportuno far ciò.

    Il tutto, sperando che la mia richiesta non venga interpretata come un tentativo d'insegnarvi il vostro lavoro, (Non mi permetterei mai), ma semplicemente come una collaborazione tesa alla riuscita (o meglio recupero) del contest.

    Grazie!!! :-)

  9. #84
    La Nebbia
    Data Registrazione
    29-01-04
    Località
    Cassino
    Messaggi
    13

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Citazione Originariamente Scritto da perillo.a Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo del forum, ma ho comunque letto tutto ciò che è stato scritto a riguardo fino ad ora...

    premetto che sono l'autore della "delorean SLI" e volevo rispondere a tutti coloro che hanno inteso il rielaborare una fotografia come una violazione del regolamento perchè si sono sfruttate proprietà di terze parti...

    se prendo una foto, ne estrapolo una parte decostentualizzandola (che parolaccia - scusate) e ne faccio un foto montaggio di chi violo la proprietà? avrei dovuto ricotrurmi il modello 3d della delorean (che per altro magari esiste già per 3dstudio come una qualsiasi golf ) e fare un render per poter dire che è mia ?

    Per assurdo : mi creo un modello in 3d studio fighissimo (tanto di cappello a chi lo fa !) faccio il render e... ma questo non è il risultato di chi ha scritto 3dstudio?? io ho "solo" passato ore a cotruire il modello, applicare le texture, inserire e luci, valutare il risultato complessivo, ecc...

    l'elaborare una foto (presa su google,e allora? ) e metterci del mio, non è forse un operazione intellettuale (limitata rispetto a chi fatto tutto il lavoro descritto prima è vero), in cui ho valutato le luci, la prospettiva, la compatibilità con altre foto, ecc.. è un lavoro forse più comodo ma comunque mio, o no?
    Scusa la franchezza ma hai scritto un mucchio di fesserie; prima di tutto i programmi tipo 3dstudio max o photoshop sono semplici strumenti di lavoro come puo' esserlo una macchina fotografica nikon e quando fai una foto i diritti dell'immagine sono tuoi e non della casa produttrice della macchina fotografica.
    Anche l'elaborazione di una foto e da considerarsi come violazione di diritti di copyright se non si hanno i diritti o se nell'immagine non è specificato il libero utilizzo personale o commerciale.
    Nel tuo caso hai utilizzato l'immagine non solo per uso personale ma commerciale perche' nel partecipare a un contest hai la possibilità di vincere qualcosa.

    Esistono siti dove ci sono immagini free da usare per tutti gli usi mentre altri fanno pagare l'immagine a seconda dell' utilizzo finale.

    Aggiungo che almeno 80% delle immagine inserite nel contest violano i diritti quindi sei in buona compagnia.
    Ultima modifica di Autunno; 09-10-07 alle 12:25:04

  10. #85
    Il Niubbi L'avatar di Kei
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    221

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Citazione Originariamente Scritto da rex09 Visualizza Messaggio
    x BlacKChaoS
    Ho visitato il tuo sito (Sinceri complimenti a te e il tuo collega!) e ho capito che sei un programmatore.
    Resto fermo per quanto riguarda l'art. 494 perchè il reto si realizza anche quando si attribuisce a se o ad altri un falso nome.

    Inoltre ci sono diverese sentenze in merito, che confermano quanto da me dichiarato, se vuoi controlla pure.

    Concedimi di ribadire che il contest sarebbe filato liscio, semplicemente con un comportamento leale dei partecipanti.

    Tralasciando "ArtAttak e zie varie" tengo a precisare che seppellisco l'ascia di guerra e rimetto in fondina le mie due pistole nvidia!!! :-)

    Credo che ora la decisione da prendere spetti solo ai Nvidia e Sprea Editore, che spero non tarderanno a render chiaro a tutti i partecipanti le loro intenzioni...

    Visto che questo sembrerebbe l'unico forum dove si è rappresentata l'intera vicenda e considerata che il contest si svolge in anche con la collaborazione del team di TGM, credo di parlare un pò a nome di tutti chiedendo gentilmente a qualcuno dello staff, di notiziarci in merito.
    So che non è vostra stretta competenza, ma considerato che rispondere singolarmente ad ogni email inviata dai partecipanti è inagevole, per convenienza di tutti sarebbe opportuno far ciò.

    Il tutto, sperando che la mia richiesta non venga interpretata come un tentativo d'insegnarvi il vostro lavoro, (Non mi permetterei mai), ma semplicemente come una collaborazione tesa alla riuscita (o meglio recupero) del contest.

    Grazie!!! :-)
    Tranquillo perchè nei tuoi confronti, personalmente, non ho mai uscito l'ascia di guerra, come ho già detto e ribadisco, preferirei vedere vincere la tua immagine, che è fatta da te, ha l'idea ed è fatta ex novo, che veder vincere "tanti altri" (come del resto vedrai accadrà).....

    Mancano 22 giorni e ti garantisco che il contest salirà sopra i 1200 punti e presto vedrai chi vincerà (ma per noi va più che bene), il contest non ci interessa più e quello che dovevamo fare lo abbiamo fatto.

    Cmq Black Chaos non sono io ma è il nome di un gioco che abbiamo fatto ... ^_^

    Porto a conoscenza perchì non se ne fosse accorto un cambiamento di REGOLAMENTO effettuato se non sbaglio giorno 6 Ottobre:
    IMPORTANTE
    Le ricordiamo che il processo di autorizzazione e la conseguente pubblicazione dell'immagine e' un processo non automatico che puo' richiedere fino a tre giorni lavorativi.
    In particolare dovranno essere superati i seguenti requisiti:

    1) l'immagine deve avere una qualche attinenza o riferimento alla tecnologia SLI.
    2) L'immagine non puo' contenere violazioni di copyright. Cio' implica in particolare la non possibilita' di utilizzare creativita' o personaggi gia' protetti dal diritto d'autore.
    3) L'immagine non puo' contenere riferimenti sessuali di alcun tipo, cosi' come non puo' offendere la sensibilita' religiosa, etnica di alcun tipo.
    4) Non sono ritenute valide immagini che utilizzano vecchi loghi o che alterano gli attuali loghi di NVIDIA deformandone geometricamente la struttura.

    In mancanza di tali requisiti, l'immagine non verra' pubblicata. Qualora i moderatori dovessero ricevere contestazioni valide successivamente alla pubblicazione (ad esempio un'immagine ritenuta libera da copyright per la quale si verifica successivamente una violazione del diritto d'autore), l'immagine verra' immediatamente ritirata dal photoblog e dal concorso.

    Tutte le immagini pubblicate sono soggette a verifica per quanto riguarda l'autorizzazione in termini di copyright, e tutti i voti ottenuti saranno soggetti a controllo. Ricordiamo che a ogni registrazione deve corrispondere una persona reale.
    Anche se qui al punto che dice:

    Ricordiamo che a ogni registrazione deve corrispondere una persona reale.
    Non implica che io che ho 100 Email a nome mio, commetto reato nell'autovotarmi, perchè le Email corrispondono ad una persona fisica cioè me stesso, quindi il regolamento dovrebbe essere modificato in maniera più specifica.
    Uno stesso utente non può votare con più EMAIL!

    Non la vedevo una cosa così complicata, ma qui in Italia o si fa come Beppe Grillo o nessuno ti ascolta.....


    ma questo non è il risultato di chi ha scritto 3dstudio??
    Ma scusa 3dstudio max non gira su Windows??? quindi tutti i lavori sono di Bill Gates ...
    Però Windows deve girare sui PC ... quindi le immagini sono di AMD e Intel...
    Però i PC hanno bisogno della corrente .... quindi sono dell'ENEL ...
    Potrei continuare ma mi fermo ....

    Cmq eresie a parte, vuoi sapere a chi appartengono i copyright della tua foto??
    alla DeLorean Motor Company, Houston, USA.

    Oltretutto anche per utilizzare la foto che hai preso da google avresti dovuto chiedere il permesso per utilizzarla a chi ha fatto la foto.

    Secondo ter chi ha decontestualizzato il modello di CRYSIS adesso è proprietario di quell'immagine??

    Distinti Saluti
    Ultima modifica di Kei; 09-10-07 alle 11:28:37

  11. #86
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    hohoho mi ero perso il thread degli avvocati, gustosissimo. son sempre piu' rari

  12. #87
    La Nebbia L'avatar di rex09
    Data Registrazione
    07-10-07
    Messaggi
    40

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Kei staremo a vedere...
    io confido nella serietà di Nvidia e sprea editore e spero che la mia fiducia non sia mal posta.
    comunque
    giusto per informazione, sul sito del contest, il regolamento è stato aggiornato e reso più chiaro.
    Inoltre anche i miei amici hanno riscontrato il problema della data di nascita al momento della registrazione.

    P.S.
    Grazie per la precisazione del nik e in bocca al lupo per i vostri futuri lavori!!!
    Magari nessuno di noi vince nulla, ma cmq tu e il tuo collega, avete un nuovo fan! :-)

  13. #88
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-10-07
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    A chi ha scritto "Concedimi di ribadire che il contest sarebbe filato liscio, semplicemente con un comportamento leale dei partecipanti" vorrei precisare che convidivo questa affermazione per quanto riguarda il fatto delle votazioni ma il contest a mio avviso non sarebbe filato liscio nemmeno in questo caso, poichè il copyright e il sistema di votazione non sono gli unici problemi. Io continuo a ribadire la mia posizione e penso di parlare a nome di tutti quelli che sono nella mia situazione: le nostre immagini non sono state pubblicate e a nostro avviso rispettavano (a differenza di molte altre) quanto detto nel regolamento. La nvidia non risponde (o tarda a farlo) alle nostre e-mail e noi non sappiamo più cosa fare. Sarebbe corretto da parte della nvidia indicarci quantomeno il perchè le nostre immagini non sono state pubblicate.. forse c'è un errore che ci è sfuggito (anche se non credo) ma almeno ce lo facessero sapere!!

  14. #89
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-10-07
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Ps: tra l'altro pare che la nvidia ha detto che l'avrebbe fatto.. infatti il Raffo ha scritto " Ho parlato con nVidia e mi hanno detto che contatteranno tramite mail i partecipanti ai quali per vari motivi non sono stati pubblicati i lavori, chiarendo i motivi del mancato inserimento "

    A questo punto vorrei fare un ultimo tentativo prima di rinunciare a capire cosa succede, chiedendo gentilmente allo staff di TGM (visto che a loro nvidia risponde) di contattarli per sapere appunto cosa succede.. perchè le e-mail non sono arrivate (è solo questione di tempo oppure c'è qualche problema?) e qualsiasi cosa possa chiarire una volta per tutte questa spiacevole situazione. Per quanto riguarda la mia immagine il nome utente che ho utilizzato è JN-Gio (così possono controllare nel caso non fosse arrivata per niente). So che non è compito dello staff perciò non pretendo assolutamente che lo facciano.... a limite lo spero !!!

    -JN-Gio-

  15. #90

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Citazione Originariamente Scritto da Autunno Visualizza Messaggio
    Scusa la franchezza ma hai scritto un mucchio di fesserie; prima di tutto i programmi tipo 3dstudio max o photoshop sono semplici strumenti di lavoro come puo' esserlo una macchina fotografica nikon e quando fai una foto i diritti dell'immagine sono tuoi e non della casa produttrice della macchina fotografica.
    Anche l'elaborazione di una foto e da considerarsi come violazione di diritti di copyright se non si hanno i diritti o se nell'immagine non è specificato il libero utilizzo personale o commerciale.
    Nel tuo caso hai utilizzato l'immagine non solo per uso personale ma commerciale perche' nel partecipare a un contest hai la possibilità di vincere qualcosa.

    Esistono siti dove ci sono immagini free da usare per tutti gli usi mentre altri fanno pagare l'immagine a seconda dell' utilizzo finale.

    Aggiungo che almeno 80% delle immagine inserite nel contest violano i diritti quindi sei in buona compagnia.
    non verrei fare il cavilloso,
    ma la mia immagine non ha fini commerciali (con del resto come tutte le altre del contest), ma sono solo un immagine a tema "tecnologia nvidia SLI".

    Se per comporre un quadro pop art utilizzo inserzioni pubblicitarie, non mi approprio del valore intellettuale degli oggetti pubblicizzati (né tantomeno di quello commerciale), ma creo un mio "discorso" personale;nella fattispecie non aggiungo né tolgo nulla alla De Lorean "reale" né in quella di "Ritorno al Futuro" né all'artisticità dell'autore della foto originale in quanto ancora facilmente rintracciabile e riconoscibile .

    concludendo mi dispiace che un contest come questo, che aveva intenzione di stimolare la creatività in maniera "leggera" e simpatica, sia scaduto in cavilli legali e avvocati; mi scuso con chi di voi si è sentito detratto inqualche cosa, quando vicino a immagini di grande originalità e qualità grafica è apparsa la mia. Li esorto inoltre a partecipare a contest più "seri" (senza nulla togliere a tgm e nvidia, l'idea è buona!) visto che hanno tutte le capacità per riuscire bene (lo dico sinceramente!).

  16. #91
    Il Niubbi L'avatar di Kei
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    221

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Citazione Originariamente Scritto da perillo.a Visualizza Messaggio
    non verrei fare il cavilloso,
    ma la mia immagine non ha fini commerciali (con del resto come tutte le altre del contest), ma sono solo un immagine a tema "tecnologia nvidia SLI".

    Se per comporre un quadro pop art utilizzo inserzioni pubblicitarie, non mi approprio del valore intellettuale degli oggetti pubblicizzati (né tantomeno di quello commerciale), ma creo un mio "discorso" personale;nella fattispecie non aggiungo né tolgo nulla alla De Lorean "reale" né in quella di "Ritorno al Futuro" né all'artisticità dell'autore della foto originale in quanto ancora facilmente rintracciabile e riconoscibile .

    concludendo mi dispiace che un contest come questo, che aveva intenzione di stimolare la creatività in maniera "leggera" e simpatica, sia scaduto in cavilli legali e avvocati; mi scuso con chi di voi si è sentito detratto inqualche cosa, quando vicino a immagini di grande originalità e qualità grafica è apparsa la mia. Li esorto inoltre a partecipare a contest più "seri" (senza nulla togliere a tgm e nvidia, l'idea è buona!) visto che hanno tutte le capacità per riuscire bene (lo dico sinceramente!).
    Per me la puoi tenere, solo che siccome la Nvidia a quanto ho capito dovrà utilizzare le immagini per fare non so quale propoganda su siti web ... (almeno c'è scritto così nel regolamento) credo avranno un bel pò di casini nel riutilizzare certe immagini...

    Poi mi dici dove hai visto/letto che questo contest "aveva intenzione di stimolare la creatività in maniera "leggera" e simpatica!!!"

    Per quel che può valere (e senza offendere nessuno, perchè non sono nessuno e lo dico solo a parere personale), escludo l'immagine del mio amico perchè potrei essere di parte nel giudicarla (anzi lo sarei di sicuro), ma i lavori che mi piacciono veramente molto sono (non sono in ordine di gradimento sono solo quelle che mi piacciono):

    - Energy Sphere Twin Power di dario.berardi
    - Feel the green Power di Relevart (se è fatta da lui è veramente bravo nel 3D)
    - vivi_in_sli di SLI_biceps
    - Bisogno di Potenza? di Prescelto
    - Doppio Fuoco di Dago red
    - Doppia Potenza di SLIGiaigio
    - SLI, Volare non è mai stato più sconvolgente di Bimbo72

    Le trovo originali, ben realizzate, curate e attinenti in tutto e per tutto al contest...

    Altre anche se ben realizzate, non le ho messe perchè mi danno molto il senso di wallpaper.

    Votatele perchè meritano i primi posti, e qualkuna anche il primo posto .. (almeno per me ^_^ )

    Distinti Saluti
    Ultima modifica di Kei; 09-10-07 alle 17:05:35

  17. #92
    La Nebbia
    Data Registrazione
    09-10-07
    Messaggi
    22

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Ciao a tutti, sono Steel89 e mi sono appena registrato...
    Sono l'autore dell'immagine 243 (Nvidia SLI - And Now... Where are pixels?)
    L'immagine in questione è questa.
    Vi spiego subito come ho realizzato la mia immagine, anche se non so se interesserà a qualcuno.

    Per prima cosa ho ritagliato il personaggio (Lara Croft) partendo da una dimensione originale dell'immagine di 1600x1200.
    Quindi ho aggiunto effetti e sfondo, modificandoli a mio piacere.
    Per il logo, ho creato un oggetto 3d con 3ds max e successivamente l'ho importato nel mio psd con Photoshop Cs3 Extended, quindi ho piazzato sopra il logo.
    Ho inoltre inserito altri piccoli particolari, ritagliato un camaleonte, la sua coda e aggiunto il testo.
    Infine ho modificato le luci.

    E' stato un lavoro abbastanza lungo e devo dire che.. sono stato un pò deluso dalla possibilità di uploadare immagini con dimensioni di al massimo 400x400 pixel a 200kb...
    secondo me, in questo modo il lavoro non è stato reso al massimo e, visto che questo concorso è basato molto sulla grafica, mi apettavo la possibilità di poter far vedere il lavoro nei minimi dettagli..
    Cambiando discorso, spero che il voto degli utenti conti mooolto poco, visto che alcuni (anzi tanti) lavori sono stati fatti un pò con i piedi, ma hanno molti voti.. per non parlare poi dell'uso del testo, che esprime, in alcune immagini, l'ignoranza (scusate il termine) abissale nell'inglese.. e nell'italiano.

    Infine termino col dire che, il lavoro che ho realizzato doveva essere un wallpaper, visto che nvidia di solito per pubblicizzare i propri prodotti, crea wallpapers, per questo ho seguito il loro modo...

    Ditemi cosa ne pensate...

    (PS: Ecco la mia immagine a 1280x1024: http://img510.imageshack.us/my.php?i...ntest01oq0.jpg)
    Ultima modifica di Steel89; 09-10-07 alle 19:19:54

  18. #93
    Il Niubbi L'avatar di Kei
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    221

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Scusami se mi permetto Steel89,
    non dubito che tu non ci abbia messo impegno (come molti altri), ma da regolamento, non puoi usare LaraCroft come immagine che è della Eidos.

    Se fosse un contest senza premi e nel regolamento non fosse scritto chiaramente di usare immagini non coperte da copyraight allora non direi assolutamente nulla.

    Quindi personalmente e attenendomi al regolamento, preferisco chi ha fatto un lavoro orrendo o con Orrori di Italia ed Inglese a chi si è preso un immagine di terzi e l'ha semplicemente rielaborata ...

    Che poi ci siano lavori scarsi che non dovevano essere accettati tanto quanto quelli coperti da copyright è un discorso che si deve vedere il gruppo Nvidia.

    Distinti saluti

  19. #94
    La Nebbia
    Data Registrazione
    09-10-07
    Messaggi
    22

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Citazione Originariamente Scritto da Kei Visualizza Messaggio
    Scusami se mi permetto Steel89,
    non dubito che tu non ci abbia messo impegno (come molti altri), ma da regolamento, non puoi usare LaraCroft come immagine che è della Eidos.

    Se fosse un contest senza premi e nel regolamento non fosse scritto chiaramente di usare immagini non coperte da copyraight allora non direi assolutamente nulla.

    Quindi personalmente e attenendomi al regolamento, preferisco chi ha fatto un lavoro orrendo o con Orrori di Italia ed Inglese a chi si è preso un immagine di terzi e l'ha semplicemente rielaborata ...

    Che poi ci siano lavori scarsi che non dovevano essere accettati tanto quanto quelli coperti da copyright è un discorso che si deve vedere il gruppo Nvidia.

    Distinti saluti
    Ciao Kei, posso darti ragione nel dire che Lara Croft è della Eidos, ma è diventato un personaggio comune secondo me..
    Ovviamente se dovessimo guardare solo le immagini che non hanno lavori di terze parti, ci sarebbero proprio pochi lavori...
    Comunque, mi metterò ancora al lavoro prima della fine del contest.
    Saluti.
    PS: Però nel regolamento c'è scritto che se è considerata come un immagine con copyright non l'avrebbero accettata... non so...

  20. #95
    Il Niubbi L'avatar di Kei
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    221

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Citazione Originariamente Scritto da Steel89 Visualizza Messaggio
    Ciao Kei, posso darti ragione nel dire che Lara Croft è della Eidos, ma è diventato un personaggio comune secondo me..
    Il secondo te ... mmmmmm .... mi sa che non conta molto ... non è perchè tu compri la CocaCola ogni giorno ne puoi usare il Logo indiscriminatamente.

    Ovviamente se dovessimo guardare solo le immagini che non hanno lavori di terze parti, ci sarebbero proprio pochi lavori...
    Se ci fossero solo i lavori validi sarebbe al massimo una quindicina di lavori e il contest sarebbe stato veramente molto interssante (meglio pochi ma buoni!).

    Comunque, mi metterò ancora al lavoro prima della fine del contest.
    Saluti.
    Questo ti fa onore! Ti auguro di fare un bel lavoro. ^_^

    PS: Però nel regolamento c'è scritto che se è considerata come un immagine con copyright non l'avrebbero accettata... non so...
    Sulle decisioni della Nvidia, non so darti una ragione logica.

    Distinti saluti.

  21. #96
    La Nebbia
    Data Registrazione
    29-01-04
    Località
    Cassino
    Messaggi
    13

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Citazione Originariamente Scritto da perillo.a Visualizza Messaggio
    non verrei fare il cavilloso,
    ma la mia immagine non ha fini commerciali (con del resto come tutte le altre del contest), ma sono solo un immagine a tema "tecnologia nvidia SLI".

    Se per comporre un quadro pop art utilizzo inserzioni pubblicitarie, non mi approprio del valore intellettuale degli oggetti pubblicizzati (né tantomeno di quello commerciale), ma creo un mio "discorso" personale;nella fattispecie non aggiungo né tolgo nulla alla De Lorean "reale" né in quella di "Ritorno al Futuro" né all'artisticità dell'autore della foto originale in quanto ancora facilmente rintracciabile e riconoscibile .

    concludendo mi dispiace che un contest come questo, che aveva intenzione di stimolare la creatività in maniera "leggera" e simpatica, sia scaduto in cavilli legali e avvocati; mi scuso con chi di voi si è sentito detratto inqualche cosa, quando vicino a immagini di grande originalità e qualità grafica è apparsa la mia. Li esorto inoltre a partecipare a contest più "seri" (senza nulla togliere a tgm e nvidia, l'idea è buona!) visto che hanno tutte le capacità per riuscire bene (lo dico sinceramente!).
    Era solo per correggere alcune idee un pochino fuori strada sul concetto di copyright; io sono sicuro della tua buona fede e di tutti gli altri.
    Ciao

  22. #97
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-10-07
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Per chi stesse attentendo risposte dall'nvidia... vorrei dire che io ho ricevuto risposta del perchè la mia immagine non è stata pubblicata... pare.... offenda la sensibilità di qualcuno. Ovviamente sono del tutto contraria a questa affermazione ma la decisione spetta a loro perciò non poso farci niente. Per questo rinuncio amareggiata al contest.

  23. #98
    Il Niubbi L'avatar di Kei
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    221

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Citazione Originariamente Scritto da JN-Gio Visualizza Messaggio
    Per chi stesse attentendo risposte dall'nvidia... vorrei dire che io ho ricevuto risposta del perchè la mia immagine non è stata pubblicata... pare.... offenda la sensibilità di qualcuno. Ovviamente sono del tutto contraria a questa affermazione ma la decisione spetta a loro perciò non poso farci niente. Per questo rinuncio amareggiata al contest.
    Perchè non la metti su qualche host tipo imageshack e posti il link, così la possiamo vedere.
    Ovviamente sempre che ti vada. ^_^
    Distinti Saluti

  24. #99

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Citazione Originariamente Scritto da JN-Gio Visualizza Messaggio
    Per chi stesse attentendo risposte dall'nvidia... vorrei dire che io ho ricevuto risposta del perchè la mia immagine non è stata pubblicata... pare.... offenda la sensibilità di qualcuno. Ovviamente sono del tutto contraria a questa affermazione ma la decisione spetta a loro perciò non poso farci niente. Per questo rinuncio amareggiata al contest.
    Dopo quanto ti hanno fatto sapere ? io è più di due settimane che aspetto una risposta, e l'immagine l'ho mandata agli inizi del concorso !!

  25. #100
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-10-07
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Per Kei: non so... adesso vedo. Se lo faccio vi farò sapere.
    Per q3smanetta: stamattina ho mandato un'altra e-mail (visto che non rispondevano a quelle di qualche giorno fa), sempre a [email protected], e mi hanno risposto poco dopo. Sono felice di aver avuto almeno la spiegazione (anche se non la condivido) solo che per aspettare la risposta ho perso molto tempo... ormai credo sia tardi per fare un'altra immagine.. uff.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 31 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato