+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 31 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 759
  1. #151
    Il Niubbi L'avatar di Kei
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    221

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Citazione Originariamente Scritto da EnRiC89 Visualizza Messaggio
    Non voglio assolutamente creare ulteriori flame riguardanti il contest anche perche probabilmente molti sono già in notevole discussione..
    I lavori esposti sono belli, creativi ed alcuni anche molto ben fatti, ma a questi si affiancano altri lavori che a parer mio non sono all'altezza dei primi..

    i primi lavori in classifica sono quelli che io ritengo personalmente i meno curati, e quelli che valuto con voti minori, mentre apparentemente sono stati i lavori che hanno avuto piu successo, e la cosa non mi quadra affatto.

    Ora io mi chiedo perche questo è accaduto e mi rispondo da solo esponendo qualche piccolo accorgimento che gli autori (o chi per loro) potrebbero aver adottato.
    1. gli autori potrebbero aver sparso talmente tanto la voce da riuscire ad avere voti tanto alti, quindi avrebbero dovuto tirare in causa mamma, nonna, cugini, nipoti, amici, amici degli amici ecc. ecc... questa opzione la vedo assolutamente improbabile in quanto il voto non è cosi semplice da dare (tanto che usando firefox con il blocco popup un ragazzo che nn si intende un minimo di informatica, abbandona subito il voto) quindi scartiamo nonne, nipoti e noob dei pc.. quindi credo che a fatica una persona riesca ad ottenere tali voti grazie al solo uso dello "spam" del contest

    2. proxy+mail temporanee lo vedo come il metodo + veloce e meno furbo in quanto grazie a un semplice controllo si riuscirebbe a filtrare ogni voto falsato (o piu semplicemente eliminare il lavoro per plagio di voti).. questa opzione credo che sia la piu semplice, veloce ed immediata, tanto che credo essere utilizzata dai temporanei primi "vincitori" del contest

    con questo chiudo e mi auguro che tutto abbia una risposta entro fine contest

    EnRiCo
    Lasciano perdere i "meno curati" perchè già avrebbe richiesto un minimo di lavoro.... cosa che non c'è assolutamente...

    la tua prima ipotesi si può scartare
    la seconda: semplicemente usano provider (vedi Katamail) che non richiedono un iscrizione con un indirizzo di posta preesistente per verificare chi stà creando l'account(cosa che invece fa hotmail)

    Oltretutto parecchi provider di posta (almeno che non si tratti forse di denunce per reati veramente grossi), non hanno nessun obbligo di dare i dati degli iscritti a chi che sia (legge sulla privacy).

    La verifica che può fare Nvidia è quella sugli IP (ovviamente se 1000 email hanno lo stesso IP provengono dallo stesso PC) allora il contest non è + una Mail un voto, ma un IP un voto .... e io mi domando perchè non è stato così sin dall'inizio... era la soluzione piu semplice.

    Cmq io spero levino i voti a tutti, così passano avanti immagini molto + meritevoli (oltre che persone molto + meritevoli).

  2. #152

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    nn esiste che lo stesso ip dia piu di un voto all'immagine, anche se con indirizzi diversi di registrazione.
    è palese che un proxy sia quindi la via piu semplice quindi per avere un ip diverso dal proprio.

    ora, come dici tu sarebbe facile crearsi 400 email (anche con dati falsi), ma lo è ancora di piu utilizzando email temporanee..
    di cosa si tratta?
    è un servizio offerto da alcuni siti che permettono di avere una mail per 24h semplicemente loggandosi dalla home page del sito, quindi senza nemmeno lo sforzo di iscriversi..

  3. #153
    Il Niubbi L'avatar di Kei
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    221

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Citazione Originariamente Scritto da EnRiC89 Visualizza Messaggio
    nn esiste che lo stesso ip dia piu di un voto all'immagine, anche se con indirizzi diversi di registrazione.
    è palese che un proxy sia quindi la via piu semplice quindi per avere un ip diverso dal proprio.

    ora, come dici tu sarebbe facile crearsi 400 email (anche con dati falsi), ma lo è ancora di piu utilizzando email temporanee..
    di cosa si tratta?
    è un servizio offerto da alcuni siti che permettono di avere una mail per 24h semplicemente loggandosi dalla home page del sito, quindi senza nemmeno lo sforzo di iscriversi..
    Il fatto è che non sono sicuro che il DB del contest stia usandoil comando per prendere gli IP ...

    Non te lo so dire esattamente, esistono milioni di provider gratuiti, oltretutto quelli stranieri chiedono pochi dati per l'iscrizione ...

  4. #154
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-10-07
    Messaggi
    19

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    pochi dati per l'iscrizione? ora, non voglio spammare qui, ma vi garantisco che ci sono provider i quali, semplicemente aprendo l'home page ti genera una email fittizia, la incolli in un form e ti controlla la posta in arrivo, se poi la associ ad un proxy o meglio ancora ad un soft che random cambi proxy il gioco e' fatto.....nessuno sa chi sei e nessuno lo saprà mai

  5. #155
    Il Niubbi L'avatar di Kei
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    221

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Citazione Originariamente Scritto da sebollo Visualizza Messaggio
    pochi dati per l'iscrizione? ora, non voglio spammare qui, ma vi garantisco che ci sono provider i quali, semplicemente aprendo l'home page ti genera una email fittizia, la incolli in un form e ti controlla la posta in arrivo, se poi la associ ad un proxy o meglio ancora ad un soft che random cambi proxy il gioco e' fatto.....nessuno sa chi sei e nessuno lo saprà mai
    E già .... ecco perchè il contest è finito a rotoli ... che peccato ... va beh per me potete anche chiuderlo il contest ormai è finito...

  6. #156

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Bah, io spero solo in una verifica di tutti i lavori da parte di nVidia ed un annullamento della classifica creata dagli utenti.. la mia immagine si trova al 13° posto, quindi non miro assolutamente in alto, ma "pretendo" che sia fatta giustizia per chi veramente se la merita.

  7. #157
    Il Niubbi L'avatar di Kei
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    221

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Citazione Originariamente Scritto da EnRiC89 Visualizza Messaggio
    Bah, io spero solo in una verifica di tutti i lavori da parte di nVidia ed un annullamento della classifica creata dagli utenti.. la mia immagine si trova al 13° posto, quindi non miro assolutamente in alto, ma "pretendo" che sia fatta giustizia per chi veramente se la merita.
    Il "pretendo" non lo condivido ...
    ma concordo pienamente che vincano persone ben + meritevoli ed "oneste"...

  8. #158

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    uso il termine "pretendo" in quanto oltre 150 persone hanno speso il loro tempo dedicando ore ed ore per un contest che nel caso non venga rivisto da nVidia si rivelerà totalmente inutile

  9. #159
    Il Niubbi L'avatar di Kei
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    221

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Citazione Originariamente Scritto da EnRiC89 Visualizza Messaggio
    uso il termine "pretendo" in quanto oltre 150 persone hanno speso il loro tempo dedicando ore ed ore per un contest che nel caso non venga rivisto da nVidia si rivelerà totalmente inutile
    150 non di sicuro .... forse una 30ina di persone...

  10. #160

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    beh, credo sia indifferente il numero delle persone, ma se noti le immagini in contest sono ben oltre 150!

  11. #161
    La Nebbia L'avatar di rex09
    Data Registrazione
    07-10-07
    Messaggi
    40

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Ragazzi comunque oggi sono state inserite nuove immagini...
    Di sicuro le avrete osservate...allora che ne pensate?

  12. #162
    La Nebbia L'avatar di Giaigio
    Data Registrazione
    18-07-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    58

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Bellissima l'idea "ansie da prestazioni"
    Il resto non mi piace

  13. #163
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-10-07
    Messaggi
    19

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    ihihihi quella delle pasticche e' strepitosa, quella della candela con la fiamma d'acqua.........basta guardare qui
    http://fantasyartdesign.com/free-wal...&srt=2&count=1

  14. #164
    La Nebbia L'avatar di rex09
    Data Registrazione
    07-10-07
    Messaggi
    40

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    E come disse key:
    "Azzz...me l'hai fatta cadere dal cuore..."

  15. #165
    La Nebbia L'avatar di Giaigio
    Data Registrazione
    18-07-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    58

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Era palese che non l'avesse fatta lui,con una scritta di fianco cosi terribile,e poi priva di significato.

  16. #166
    Il Niubbi L'avatar di Kei
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    221

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    E si l'unica idea carina è :
    Contro l'ansia da prestazioni...

    peccato per la scritta da 2 a 4 ... era megli da 1 a 2(consigliato) ...
    e poi magari:
    Avvertenze per l'uso: può provocare assuefazione!

    Cmq si carina l'idea... quindi la metto nella mia TOP dal 6 in su...

    Le altre, lasciamo predere che è meglio ...

  17. #167

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Altre immagini ke salgono vertiginosamente!!!
    Lasciamo perdere che è meglio...

  18. #168

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    .. ma che bello io nella mia immagine "incriminata" avevo scritto "aumenta le tue prestazioni" e non è stata inserita perchè sessualmente esplicita ! :S

  19. #169

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Ciao a tutti, solo ora ho scoperto di questo post su tgm che parla del contest Nvidia, volevo dire un paio di cose: SONO RIMASTO PROFONDAMENTE DELUSO DA NVIDIA ITALIA, e di chi si occupa della gestione dei soldi che vanno spesi annualmente per il marketing/ads publbicita' e cavoli vari... le solite cose all'italiana

    1) Il sito del contest e' ridicolo, funziona male, l'interfaccia e' terribile, il codice idem come sopra con patate, l'avra fatto il solito programmatore in stage....
    2) NON E' possibile che in un contest di digital art mia Entry venga visualizzata a 400px * 400px, dovrebbe essere visualizzata per lo meno a 800*600.
    3) Visto che il codice del sito fa ridere la gente continua ad autovotarsi, non so con quale metodo, ma sicuramente cmq essendo il codice che gestisce il sito davvero ridicolo, credo che anche un bambino che sappia abc in programmzaione web riuscirebbe ad eludere.

    cmq qui la mia entry in High res
    http://darioberardi.deviantart.com/a...Entry-68249746


    aohh ciao Giagio^^ lock maledetto!



    ____________________________________

    “I'm always thinking about creating. My future starts when I wake up every morning . . . Every day I find something creative to do with my life.”
    - Miles Davis
    i am A Designer and a song writer, i'm actually working in Dublin as a Senior Designer, and playing my bass guitar with a irish band.

    Photo
    Artwork
    Brand
    T-Shirt
    Music
    Ultima modifica di darioberardi; 26-10-07 alle 10:02:55

  20. #170
    Il Niubbi L'avatar di Kei
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    221

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Citazione Originariamente Scritto da darioberardi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, solo ora ho scoperto di questo post su tgm che parla del contest Nvidia, volevo dire un paio di cose: SONO RIMASTO PROFONDAMENTE DELUSO DA NVIDIA ITALIA, e di chi si occupa della gestione dei soldi che vanno spesi annualmente per il marketing/ads publbicita' e cavoli vari... le solite cose all'italiana

    1) Il sito del contest e' ridicolo, funziona male, l'interfaccia e' terribile, il codice idem come sopra con patate, l'avra fatto il solito programmatore in stage....
    2) NON E' possibile che in un contest di digital art mia Entry venga visualizzata a 400px * 400px, dovrebbe essere visualizzata per lo meno a 800*600.
    3) Visto che il codice del sito fa ridere la gente continua ad autovotarsi, non so con quale metodo, ma sicuramente cmq essendo il codice che gestisce il sito davvero ridicolo, credo che anche un bambino che sappia abc in programmzaione web riuscirebbe ad eludere.

    cmq qui la mia entry in High res
    http://darioberardi.deviantart.com/a...Entry-68249746


    aohh ciao Giagio^^ lock maledetto!

    E si a quanto pare tutti siamo rimasti delusi...
    1) concordo pienamente con te sul sito:
    - Intanto se vado a pag 2 e do un voto mi riporta a pag 1 in automatico, creando un enorme svantaggio per chi stà nell'ultima pagina (ovviamente dopo che do 3 voti mi stresso a tornare avanti)
    -Il voti tramite Mail e non tramte IP (si poteva aggirare lo stesso è vero, ma rendere la vita un pò + complicata sarebbe stata la soluzione migliore)
    - Il Layout va beh ... è un contest e ci può anche stare..

    2) Concordo pienamente che a 400x400 il 90% delle magagne spariscono, pensa che schifezze uscivano fuori a 800x800
    Beh chiamarlo contest di Digital Art è un pò troppo ... è un misto una 30ina di persone hanno fatto Digital Art e il resto partecipano al Contest di Art Attack

    3) Non eludono un bel nulla, infatti ti garantisco che non ci riuscirebbero ad "eludere" un sistema di IP + un controllo Mail, usano solo Mail fasulle - Easy&Fast.

    Cmq ho apprezzato molto il tuo lavoro, bella l'idea e ottima la realizzazione ... complimenti ^_^

  21. #171

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Citazione Originariamente Scritto da Kei Visualizza Messaggio
    E si a quanto pare tutti siamo rimasti delusi...
    1) concordo pienamente con te sul sito:
    - Intanto se vado a pag 2 e do un voto mi riporta a pag 1 in automatico, creando un enorme svantaggio per chi stà nell'ultima pagina (ovviamente dopo che do 3 voti mi stresso a tornare avanti)
    -Il voti tramite Mail e non tramte IP (si poteva aggirare lo stesso è vero, ma rendere la vita un pò + complicata sarebbe stata la soluzione migliore)
    - Il Layout va beh ... è un contest e ci può anche stare..

    2) Concordo pienamente che a 400x400 il 90% delle magagne spariscono, pensa che schifezze uscivano fuori a 800x800
    Beh chiamarlo contest di Digital Art è un pò troppo ... è un misto una 30ina di persone hanno fatto Digital Art e il resto partecipano al Contest di Art Attack

    3) Non eludono un bel nulla, infatti ti garantisco che non ci riuscirebbero ad "eludere" un sistema di IP + un controllo Mail, usano solo Mail fasulle - Easy&Fast.

    Cmq ho apprezzato molto il tuo lavoro, bella l'idea e ottima la realizzazione ... complimenti ^_^
    Grazie troppo gentile, cmq vedremo se almeno na T Shirt me la danno^^

  22. #172

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Citazione Originariamente Scritto da Kei Visualizza Messaggio

    3) Non eludono un bel nulla, infatti ti garantisco che non ci riuscirebbero ad "eludere" un sistema di IP + un controllo Mail, usano solo Mail fasulle - Easy&Fast.
    tu dici che sti pazzi si creano tutte ste email? cioe' per creare tutte quelle email e autovotarti devi spendere giorni su giorni a farlo... magari hanno trovato un modo per automatizzare il tutto.. spero per loro, senno con tutto il tempo speso in registrare email, potevano guadagnare i soldi per comprarselo da solo il PC^^

  23. #173
    Il Niubbi L'avatar di Kei
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    221

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Citazione Originariamente Scritto da darioberardi Visualizza Messaggio
    tu dici che sti pazzi si creano tutte ste email? cioe' per creare tutte quelle email e autovotarti devi spendere giorni su giorni a farlo... magari hanno trovato un modo per automatizzare il tutto.. spero per loro, senno con tutto il tempo speso in registrare email, potevano guadagnare i soldi per comprarselo da solo il PC^^
    e purtroppo ne sono più che sicuro...
    Si, spendono tempo è vero... ma tanto pensi che abbiano altro da fare????
    Se le Email si pagassero e la connessione non fosse Flat sarei d'accordo con te ... ma il tutto avviene aggratisse....
    Non puoi automatizzare il processo, perchè ti arriva la mail di avvenuta registrazione da parte della Nvidia che devi cliccare per confermare... e poi puoi votare ...

  24. #174
    La Nebbia L'avatar di Giaigio
    Data Registrazione
    18-07-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    58

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Bella Blakko,ottima la tua immagine.
    Per quanto riguarda la res è assurdo a 400x400,nel contest americano del 2005 ti facevano postare immagini mi sembra fino a 1600 non capisco perchè qua no.

  25. #175

    Predefinito Re: Contest nvidia sli, vorrei chiarimenti

    Citazione Originariamente Scritto da Giaigio Visualizza Messaggio
    Bella Blakko,ottima la tua immagine.
    Per quanto riguarda la res è assurdo a 400x400,nel contest americano del 2005 ti facevano postare immagini mi sembra fino a 1600 non capisco perchè qua no.
    si assurdo... ci uccide la creativita' in italia non sappiamo neanceh dove sta di casa il Design che ce voi fa'....

    ps: ho visto i tuoi modelli 3d su devinatart... alcuni sono molto buoni grande^^

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 31 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato