+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 166
  1. #101
    La Nebbia
    Data Registrazione
    14-10-07
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: [Fifa 08] Problemi, Consigli, Etc...

    dv si trova la classifica???

  2. #102
    Banned L'avatar di Brasato di Pollo
    Data Registrazione
    18-07-02
    Messaggi
    10,314

    Predefinito Re: [Fifa 08] Problemi, Consigli, Etc...

    c'è la schermata partita online e li si può vedere la classifica (almeno per play3 è cosi ma presumo sia lo stesso per pc);si puo fare il campionato online o giocare partite singole libere o classificate,io faccio quelle classificate ma poi nella classifica resto a 0 come se non avessi mai giocato...chi mi può aiutare?

  3. #103
    La Nebbia
    Data Registrazione
    21-10-07
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: [Fifa 08] Problemi, Consigli, Etc...

    sono in possesso di un MiniPad della Xtreme (codice x 94275). Fifa 08 legge il joypad tranne che per le finte con la levetta destra.Ho installato i driver dal sito della Xtreme: niente. ho provato a cambiare configurazione tasti nuova/classica: niente. ho provato a passare da analogico a digitale: niente (in analogico col joystick destro fai tiri e passaggi, col digitale il joystick destro è morto). ho provato a seguire la procedura qui sopra indicata nei primi 2 punti però riguardo al terzo... il mio joypad non è in lista (e oltretutto viene letto come joypad generico da windows vista). consigli? il gioco è bello anche senza finte...ma con le finte è meglio, no?

  4. #104
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Re: [Fifa 08] Problemi, Consigli, Etc...

    beh ragazzi c'è qualcuno che l'ha provato con il pad della 360?
    lo chiedo per curiosità.

  5. #105
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: [Fifa 08] Problemi, Consigli, Etc...

    Citazione Originariamente Scritto da KUBALA Visualizza Messaggio
    sono in possesso di un MiniPad della Xtreme (codice x 94275). Fifa 08 legge il joypad tranne che per le finte con la levetta destra.Ho installato i driver dal sito della Xtreme: niente. ho provato a cambiare configurazione tasti nuova/classica: niente. ho provato a passare da analogico a digitale: niente (in analogico col joystick destro fai tiri e passaggi, col digitale il joystick destro è morto). ho provato a seguire la procedura qui sopra indicata nei primi 2 punti però riguardo al terzo... il mio joypad non è in lista (e oltretutto viene letto come joypad generico da windows vista). consigli? il gioco è bello anche senza finte...ma con le finte è meglio, no?
    Le finte non servono proprio a niente...

  6. #106
    La Nebbia
    Data Registrazione
    21-10-07
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: [Fifa 08] Problemi, Consigli, Etc...

    Citazione Originariamente Scritto da sk8ter Visualizza Messaggio
    Le finte non servono proprio a niente...
    mah, vorrei provarle per esserne sicuro!

    comunque da giocatore di Winning Eleven da diversi anni non posso nascondere di essere rimasto fulminato (amore a prima vista) da questo gioco così "libero" da movimenti preconfezionati, allo stesso tempo semplice e difficile (io gioco ancora con buona difficoltà da semiprof), istintivo... era dai tempi di Emlyn Hughes che mi sentivo così padrone dei passaggi. poi i compagni di squadra si muovono come dio comanda! sarà la novità ma Fifa 08 (per Pc, sulla 360 non ho avuto l'onore) mi embra un grandissimo gioco. della grafica , che poi non è neanche così disastrosa, chissenefrega!
    Ultima modifica di KUBALA; 22-10-07 alle 09:49:22

  7. #107
    La Nebbia
    Data Registrazione
    21-10-07
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: [Fifa 08] Problemi, Consigli, Etc...

    RISOLTO!

    per far funzionare (in digitale) il joystick destro per tutti i joypad "generici" (il mio è diverso da quello indicato ma funge) andate qui

    http://fifa2008.wordpress.com/2007/1...-analog-stick/

    non è così secondario avere il tasto R3 o meno. finte a parte serve per far saltare la barriera o far avanzare il portiere nei calci d'angolo della disperazione (all' ultimo minuto quando si sta perdendo). almeno credo.

    comunque l'importante che funge. corro a provare le finte

    Ciao!

  8. #108
    La Nebbia
    Data Registrazione
    21-10-07
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: [Fifa 08] Problemi, Consigli, Etc...

    in realtà un problemino rimane. l'asse verticale dell' asse destro è invertito con quello orizzontale. qualcuno saprebbe darci una mano? credo che basti smanettare con i valori nel file ...

  9. #109

    Predefinito Re: [Fifa 08] Problemi, Consigli, Etc...

    ciao ragazzi ho un piccolo anzi grandissimo problema con fifa08
    sono riuscito a configurare già dall'anno scorso il mio pad ma ancora nn riesco a settare nel file devdata.dat i comandi x modificare tattica


    uso l'adattatore per pad ps2 ke si chiama eVolution Super Box3

    fatemi saxe al + presto

  10. #110

    Predefinito Re: [Fifa 08] Problemi, Consigli, Etc...

    ciao a tutti.
    mi sapere dire se è possibile configurare Fifa 08 perchè parta sul secondo monitor invece di quello primario. sarebbe per me interessante giocare sul plasmone. i due monitor sono un 4/3 da 17" e l'altro un plasma 37". sono configurati in estensione monitor. e hann ovviamente diverse risoluzioni. giochi come Sega Rally lo permettono su Fifa non saprei come fare sempre che si possa fare. ovviamente.
    grazie mille

  11. #111

    Predefinito Re: [Fifa 08] Problemi, Consigli, Etc...

    Salve a tutti.
    Sono nuovo e mi son ritrovato su questo forum smanettando su Google cercando una soluzione al solito problema della levetta destra del pad (posseggo fifa08 per pc e ho un adattatore usb per pad ps2)
    Ho provato sostituendo il nuovo file "devdata.dat" indicato dall'utente "KUBALA" ma il problema è che
    - inverte start con select (diciamo poco male)
    - non mi permette di configurare i tasti a mio piacimento tant'è che il cross è sempre "quadrato" e il tiro è sempre "cerchio" (gli altri tasti fortunatamente restano tali).
    Per il resto la levetta destra funge bene e fa le finte così come indicate nel primo post di questo topic però credo non mi funzionino R3 ed L3 ... dico credo perchè non ho idea di quali cose si possano fare con questi tasti e quindi non so come fare a saperlo.

    Ps: non ho testato il metodo indicato a inizio topic perchè quando vado in pannello di controllo il nome del mio adattatore risulta un carattere stranissimo che non riesco a decifrare e di conseguenza a inserire tra le stringe :S
    Vi posto un'immagine sperando possiate aiutarmi...
    http://img101.imageshack.us/img101/2067/immagineco3.jpg

  12. #112
    Il Puppies L'avatar di Sigfried.M
    Data Registrazione
    11-04-07
    Località
    a casa...
    Messaggi
    572

    Predefinito Re: [Fifa 08] Problemi, Consigli, Etc...

    ragazzi mi consigliate un sito da cui scaricare mod e patch x fifa? Qual'è il migliore? Tipo come Evoweb x pes. Magari se ci fosse qualcosa x migliorare la grafica, nn sarebbe male XD

  13. #113
    La Nebbia
    Data Registrazione
    21-10-07
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: [Fifa 08] Problemi, Consigli, Etc...

    ho trovato la soluzione al problema del joystick invertito qui. solo che a me non funge. forse non ho seguito bene il procedimento. boh? qualcuno saprebbe tradurlo in maniera chiara?
    http://soccergaming.tv/showthread.php?threadid=86540

  14. #114
    La Nebbia L'avatar di Aramil89
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    Vasto
    Messaggi
    58

    Predefinito Re: [Fifa 08] Problemi, Consigli, Etc...

    Salve a tutti! Oggi sono finalmente riuscito a far funzionare tutto il mio gamepad (è un pad della play, che utilizzo tramite adattatore), giocherellando col devdata. Il trick stick finalmente funziona come dovrebbe (anche L3) e le direzioni non sono invertite. Provate un pò e fatemi sapere http://www.divshare.com/download/2641571-c7e

  15. #115

    Predefinito Re: [Fifa 08] Problemi, Consigli, Etc...

    Io non riesco a capire perchè non mi salva i settaggi in "comandi".

    Imposto in opzioni -> digitale (invece di analogico) e vibrazione su si

    Salvo, torno indietro e non mi salva nulla.
    Uso il joypad della playstation con adattatore. Ho eseguito quanto riportato ad inizio thread e scaricato vadi devdata...


    EDIT: ho letto che a FIFA si può giocare solo con l'analogico, indipendentemente da quello che si sceglie nelle opzioni. Qualcuno conferma?

    Questo è il link.





    RIEDIT: Ho risolto tutto, levetta, controllo digitale, vibrazione, ecc.

    Fate così:

    Start> Run> "regedit"

    adesso andate in:

    HKEY_LOCAL_MACHINE >
    SYSTEM >
    CURRENTCONTROLSET >
    CONTROL >
    MEDIA PROPERTIES >
    PRIVATE PROPERTIES >
    JOYSTICK >
    OEM >
    adesso scorrete la lunga lista fino a trovare quella con la sottocartella. Nel mio caso era l'ultima. A questo punto a destra troverete: OEMDATA.
    Cliccate su OEMDATA per cambiare il nome e SOSTITUITE il nome del vostro pad/adattatore con "Logitech Dual Action" (ovviamente senza le ").
    Adesso entrati ingame andate in COMANDI e dopo tastiera vedrete il controller Logitech Dual Action. Sarà finalmente possibile attivare il controllo digitale e la vibrazione.
    Spero sia utile.
    Ultima modifica di Lexatus; 05-11-07 alle 21:58:12

  16. #116

    Predefinito Re: [Fifa 08] Problemi, Consigli, Etc...

    ragazzi io ho 2 gravi problemi, ho un adattatore speed link ps2 per pc e non mi funziona nè la levetta analogica destra per le finte, e oltretutto ho un problema che rende il gioco inutilizzabile, ogni volta che passo la palla il giocatore non la stoppa ma se l'allunga verso l'alto, ciò rende impossibile i passaggi e usare fasce! AIUTO!

  17. #117

    Predefinito Re: [Fifa 08] Problemi, Consigli, Etc...

    Scarica i drivers per l'adattatore e segui quello che riporto in alto.

    Ti funzionerà tutto, levetta, vibrazione, comando digitale, ecc.

  18. #118

    Predefinito Re: [Fifa 08] Problemi, Consigli, Etc...

    Citazione Originariamente Scritto da Lexatus Visualizza Messaggio
    Scarica i drivers per l'adattatore e segui quello che riporto in alto.

    Ti funzionerà tutto, levetta, vibrazione, comando digitale, ecc.
    I drivers li avevo già installati, però anche se ora il digitale funziona non mi fa comunque le finte e continua quel fastidioso problema quando passo la palla, ora il giocatore la riceve e l'allunga subito all'indietro... :(

  19. #119

    Predefinito Re: [Fifa 08] Problemi, Consigli, Etc...[Aggiornati Tricks]

    Citazione Originariamente Scritto da Cippolo80 Visualizza Messaggio
    Tutti i Tricks con la levetta destra! Smanettoni's Goduria!

    Le descrizioni presumono che stiate correndo verso destra ok?
    Cominciamo...

    [Da Fermo] (potete fermare la palla premendo R2 + posizione neutra del pad)
    SX,SX = porta indietro la palla con la suola
    DX,DX = finta un movimento laterale evidente e resta nella posizione
    SU,GIU oppure GIU,SU = finta evidente in una direzione e comincia a correre nell'altra
    SU,SU oppure GIU,GIU = mini-finta di corpo laterale e resta sul posto
    Arco da SX a SU oppura da SX a GIU = porta indietro la palla con la pianta e cambia direzione a 90 gradi col tacco
    CON PALLA A MEZZA ALTEZZA PREMETE SX = sombrero su se stesso

    [Camminando]
    SU,GIU oppure GIU,SU = finta di piede su un lato e vai nell'altro
    VELOCEMENTE DX,SX,DX = alza la palla e controlla (utile per saltare scivolate o il portiere in uscita laterale, possono farla solo giocatori tecnici)
    MEZZALUNA DA SX A DX = Veronica (da eseguirsi fluidamente e non troppo velocemente, cambia la direzione a seconda se la mezzaluna viene eseguita passando da SU o GIU)
    MEZZALUNA DA SU A GIU oppure DA GIU A SU = Solleva col tacco e porta in avanti (solo pochi giocatori tecnici, è una delle + sfiziose...potete persino saltarci il portiere in uscita)
    DX,DX = Doppio passo

    [Correndo]
    DX = allunga la palla
    QUALSIASI ALTRA DIREZIONE = cambio improvviso di direzione a 90 o a 180 gradi


    Non so voi, ma io non mi trovo con le mosse indicate da cippolo. A me (versione PC), funziona così:

    [Da Fermo] (potete fermare la palla premendo R2 + posizione neutra del pad)

    SU-SU = porta indietro la palla con la suola

    SX-BASSO oppure DX-BASSO = finta un movimento laterale evidente e resta nella posizione (SX-BASSO per fintare verso sinistra, DX-BASSO per fintare verso destra)

    DX-SX oppure SX-DX = finta evidente in una direzione e comincia a correre nell'altra (con DX-SX finta a destra e va a sinistra, con SX-DX finta a sinistra e va a destra)

    SX-SX oppure DX-DX = mini-finta di corpo laterale e resta sul posto (SX-SX finta verso sinistra, DX-DX finta verso destra)

    Arco da SU a SX oppura da SU a DX = porta indietro la palla con la pianta e cambia direzione a 90 gradi col tacco (da SU a DX gira di 90° verso destra, da SU a SX gira di 90° verso sinistra)

    CON PALLA A MEZZA ALTEZZA PREMETE SU = sombrero su se stesso



    [Camminando]

    SX-DX oppure DX-SX = finta di piede su un lato e vai nell'altro (SX-DX finta a sinistra e va a destra, DX-SX finta a destra e va a sinistra)

    VELOCEMENTE GIU-SU-GIU = alza la palla e controlla (utile per saltare scivolate o il portiere in uscita laterale, possono farla solo giocatori tecnici)

    MEZZALUNA DA SU a GIU = Veronica (da eseguirsi fluidamente e non troppo velocemente. Passare sa SU a GIU girando verso sinistra per far roteare il giocatore verso sinistra, passare sa SU a GIU girando verso destra per far roteare il giocatore verso destra)

    MEZZALUNA DA SX a DX oppure da DX a SX = Solleva col tacco e porta in avanti (solo pochi giocatori tecnici, è una delle + sfiziose...potete persino saltarci il portiere in uscita. Se si esegue da SX a DX il giocatore solleva e va a destra, se si esegue da DX a SX il giocatore solleva e va a sinistra)

    GIU-GIU = Doppio passo



    [Correndo]

    GIU = allunga la palla
    QUALSIASI ALTRA DIREZIONE = cambio improvviso di direzione a 90 o a 180 gradi




    Poi, ma qua dipende ovviamente da come avete mappato i tasti, potete eseguire diversi stili di tiri e cross per ogni occasione.
    Premettendo che io ho:
    Tasto L2 -> 5
    Tasto R2 -> 6
    Tasto L1 -> 7
    Tasto R1 -> 8

    Con:

    [TIRI]
    5 + TIRO = classico pallonetto a scavalcare il portiere.

    7 + TIRO = il "piattone". In questo modo potete mantenere la palla bassa. Come dice Zio Bergomi durante la stessa telecronaca, i portieri odiano le palle basse, quindi quando vi trovate a tu per tu con lui il colpo migliore è il piattone angolato. Segnate nell'80% o più dei casi. Se, invece, il portiere tocca il pallone è comunque molto probabile che varia di poco la traiettoria, al limite il pallone si alza di poco ma finisce comunque in rete. Non usatelo dalla lunga distanza perchè vengono tiri schifosi.

    TIRO = (senza nessun altro pulsante) come sapete tiro di "collo piede". Maggiormente adatto dalla media distanza o da lontano.


    [CROSS]
    5 + CROSS = cross con parabola alta. Utile quando volete staccare di testa o per rovesciate.

    7 + CROSS = un cross teso. Utile quando preferite ricevere il pallone a mezza altezza e girarvi a volo.


    [PASSAGGI FILTRANTI]
    5 + PASS. FILTRANTE = la palla lunga vi viene servita "rasoterra".

    7 + PASS. FILTRANTE = la palla lunga vi viene servita alta, a scavalcare il difensore. (inverte rispetto ai primi)


    [PASSAGGIO DI RITORNO]
    7 + PASSAGGIO = il giocatore che passa la palla scatta aspettandosi il ritorno.



    Nella mia versione funziona così. Fatemi sapere.

  20. #120

    Predefinito Re: [Fifa 08] Problemi, Consigli, Etc...

    Niente sono giorni che le provo tutte anche a cambiare pad però con la levetta destra non vuole farmi nulla... e in più persiste il problema che quando passo la palla se l'allungano sempre, in pes passavo la palla e il giocatore la controllava sul posto, no che se la allunga indietro o in vanti o sopra... qualcuno potrebbe aiutarmi, perchè inizio davvero a pensare di aver buttato i miei soldi... :(

  21. #121

    Predefinito Re: [Fifa 08] Problemi, Consigli, Etc...

    Ciao a tutti
    volevo sapere da qualcuno degli esperti come si fa a muovere il giocatore indipendentemente dalla direzione del pallone..ad esempio per anticipare un difensore su un lancio/cross..credo che in PES fosse l'R2..spero proprio che ci sia perchè lo ritengo molto utile e realistico..
    grazie

  22. #122

    Predefinito Re: [Fifa 08] Problemi, Consigli, Etc...

    Citazione Originariamente Scritto da culaccia Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    volevo sapere da qualcuno degli esperti come si fa a muovere il giocatore indipendentemente dalla direzione del pallone..ad esempio per anticipare un difensore su un lancio/cross..credo che in PES fosse l'R2..spero proprio che ci sia perchè lo ritengo molto utile e realistico..
    grazie
    Certo che c'è! FIFA is football! (fino a qualche mese fa non mi sarei mai immaginato a dire una cosa del genere riferendomi al titolo EA..........).

    Comunque, in base a come ho mappato i tasti mi pare che sia L2 + R2 (ovvero 5+6). Ma vado a memoria, potrei sbagliare. Comunque si che c'è!

  23. #123

    Predefinito Re: [Fifa 08] Problemi, Consigli, Etc...

    Ciao a tutti, ho un grosso problema...il portiere...non riesco a selezionarlo, ne su azione ne in calci da fermo (naturalmente il difensore sono io)...mi sto esaurendo, non è che qualcuno mi potrebbe spiegare gentilmente come fare a usare questo dannato portiere ribelle ??

  24. #124

    Predefinito Re: [Fifa 08] Problemi, Consigli, Etc...

    A me la levetta analogica destra funziona ma nn funziona il movimento in digitale e la vibrazione................ke qualcuno mi aiuti!!!!!!!!!!!!!!!

  25. #125

    Predefinito Re: [Fifa 08] Problemi, Consigli, Etc...

    ho seguito il consiglio di Lexatus ma nn funziona il movimento ora, ho risolto il problema delle tattiche xolo ke nn riesco a muovere i giocatori

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato