+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 111

Discussione: Acquisto Fotocamera

  1. #1
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-04-07
    Messaggi
    106

    Predefinito Acquisto Fotocamera

    Salve a tutti...Devo comprarmi una fotocamera top dei top da viaggio(la mia è fatta veramente vecchia di soli 3 megapixel) ma nn mi intendo quindi mi potreste dire che caratteristiche devo guardare apparte i megapixel?Mi conviene comprarla ora o aspettare qualche mese?(nn mi serve subito tanto..)
    le poche ke ho visto fin ora recensite sono la BENQ E100 ma anche la PANASONIC DMC-FX100EG-S che ne dite?(io xò ho visto solo queste).Consigliatemi voi io nn mi intendo proprio...
    Grazie!

  2. #2
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-04-07
    Messaggi
    106

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    qualcuno mi da una mano al piu presto?grazie...
    ps ho letto la guida ai requisiti di una fotocamera ma mi serve un consiglio diretto,ditemi voi...

  3. #3
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    fissiamo un paio di punti..che ambizioni fotografiche hai e quanti soldi hai?
    Comunque la panasonic è sicuramente una ottima macchina...certo 400 euro per una compatta...
    Prova a guardare su DpReview.com ci sono molte recensioni approfondite di molti modelli

    le cose da guardare sono varie...i megapixel...ma vanno guardati in rapporto all'ottica...se l'ottica non è più che buona serve a poco avere sensori da più di 5Mpixel...parlo delle compatte dove spesso il sensore è castrato dall'ottica che montano...dunque si ottengono foto più pesanti ma non necessariamente migliori...
    Altra cosa da guardare l'obiettivo che zoom ha...diciamo che per comodità è bene avere qualcosa che vada da un grand angolo a un tele per coprire tutte le situazioni... diciamo che parlando di macchine 35mm si dovrebbe cercare l'equivalente di un 28-105 almeno...
    altra cosa da guardare importante è i diaframmi dell'obiettivo è importante sia luminoso...
    sarebbe comodo avesse anche uno stabilizzatore...
    Ultima modifica di Enriko!!; 02-10-07 alle 11:48:52

  4. #4
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-04-07
    Messaggi
    106

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    io preferei spenderci sui 500 euro massimo...ma se mi conviene va bene anche un massimo tra 600/700...
    la fotocamera la userei sia x fare foto agli amici,gruppi di persone ma anche paesaggi,monumenti ecc ben venga se fa buoni video...
    ke marca mi consigliate?
    cmq questo sito fa delle buone recensioni? http://www.dphoto.it/content/view/661/573/1/2/
    questo? http://www.hwupgrade.it/articoli/fot...pus_index.html
    cmq se vi interessa io al momento ho la olympus c-740 Ultra Zoom
    Ultima modifica di Leon10; 02-10-07 alle 13:57:00

  5. #5
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    Hai un budget molto variabile...

    Tra le piccole (200-300 euro) io posso parlare molto bene delle kodak in genere hanno buone prestazioni e non costano troppo se ne trovano fino a 7 megapixel
    Sulla categoria 300-500 ce ne sono veramente un fottio di macchine buone tra cui le ultrazoom (zoom ottici da 15-18 volte) non saprei veramente consigliarti il consiglio è rimani su marche di qualità canon/nikon o giù di li
    sulla fascia 500-700 se non vuoi una reflex secondo me puoi andare tranquillo sulla fuji s9600 che ha tutto tranne la possibilità di cambiare ottica.

  6. #6
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-04-07
    Messaggi
    106

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    no ne volevo prendere una compatta nn come la fuji s9600...

  7. #7
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    beh...allora penso che alla fine la panasonic sia ottima...certo ho qualche dubbio sull'utilità dei 12Mpixel in una macchina come quella

  8. #8
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    se vuoi andare su compatte comaptte rimani comunque su marche famose tipo kodak canon nikon sony (ma attenzione ha una memoria proprietaria) la panasonic non mi ha mai dato fiducia nelle amcchien foto...intendiamoci io ho un videoregistratore panasonic e una tv da oltre 10 anni e probabilemnte ne ricomprerei ma la macchina foto mi lascia una strano gusto in bocca...

  9. #9
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    mah...panasonic a mio parere ha più diritto di stare fra le marche famose della kodak
    alla lista poi si può tranquillamente aggiungere Olympus pentax fuji...
    ora vedo che anche samsung sta cominciando a sfornare alcuni modelli piuttosto interessanti...
    Ultima modifica di Enriko!!; 03-10-07 alle 18:06:07

  10. #10
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    marche famose non intendevo solo quelle che ho scritto naturalemnte ho solo fatto delgi esempi
    per quanto mi riguarda la panasocnic è solo un'impressione mia che mi hanno dato un paio di loro fotocamere che ho usato... ma è più o meno la stessa che si può avere quando è abiatuato ad usare canon e si trova in mano una nikon o viceversa ...
    è puramente basata su impressioni personaliper ttante cose la pnasocin la considero un'ottima marca per le macchine alcuni prodotti che ho usato mi hanno lasciato l'amaro in bocca

  11. #11
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-04-07
    Messaggi
    106

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    si ma mi potete dire i modelli esatti xfavore ke anche se so la marca migliore ci faccio poco...Xò una ke sia eccellente...nn ke sia sulla semplice media...
    Veloce semmai,con un buon flash,buona memoria o buona memoria espandibile possibilmente minimo 8 megapixel,possibilmente nn rumorosa,ke faccia dei video gustabili(nn è importantissimo ma meglio di si),un buon display(nn fragilissima),antimovimento credo serva,poi il reflex nn so quanto mi può servire e di lenti o altro nn ci capisco niente ditemi voi...

  12. #12
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    Il problema è che sei stato troppo generico dacci un budget deciso eesmpio

    volgio spendere min 200 max 300
    volgio stampare le foto almeno di questo formato
    faccio foto solo alle tartarughe o ho la ragazza che fa atletica leggera e vorrei fotogrfarla

    e noi la macchina te la tiriamo fuori per quello che hai scritto non si riesce a indirizzarti su un modello specifico...almeno io non ci riesco

  13. #13
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    oltre alla panasonic da te linkata prova a guardare queste
    ricoh gx100 10mpx obiettivo 24-72 f2,5-4,5
    Nikon Coolpix P5000 10mp 36-126 mm
    Olympus SP-560 UZ 8Mpx 27-486 mm
    Canon PowerShot G9 12Mpx ottica 35-210 mm

    Tutte stabilizzate non troppo ingombranti, sono macchine che permettono l'uso in completamente automatico come la possibilità di gestire ogni singola opzione manualmente...
    Quella con l'obiettivo migliore secondo me è la Ricoh perchè ha l'equivalente di un grandangolo 24mm...però non è molto spinta come zoom... molto versatile anche quello della Olympus che va da un 27mm a un 486...dunque uno zoom molto spinto...partendo da un grandangolo (inoltre non ne sono sicuro ma credo sia tropicalizzata)
    le altre purtroppo non hanno un grandangolo e partono da 35mm...
    La Canon oltre ad avere il ccd con più Mpx (sempre se sono sfruttati...mi sa che su queste macchine già 8Mpx siano già oltre il limite delle ottiche...mah)... ha come vantaggio lo stabilizzatore che invece di essere inserito sul ccd come le altre è ottico, soluzione molto più efficace (e costosa in genere)
    Come luminosità degli obiettivi sono tutte li grosso modo..come rumore fino a 800iso dovrebbero essere tutte abbastanza buone (tranne canon e panasonc mi pare montino tutte ccd sony) la canon probabilmente ad alti iso si comporta un po' meglio...

    Io forse punterei o sulla olympus o sulla ricoh...
    Canon sicuramente però offre qualcosa in più in condizioni di poca luce...per via dei ccd canon che in genere si comportano meglio in queste situazioni e per lo stabilizzatore migliore...forse la meno dotata è la nikon...che alla fine non offre questo gran zoom...ma credo sia anche la meno costosa del gruppo, ed è costruita con standard piuttosto alti
    Ultima modifica di Enriko!!; 06-10-07 alle 11:09:39

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    Se la trovi prendi al volo la fuji 6500Fd che per circa 200 euro è un vero affare.
    Certo non è tanto compatta, ma hai una qualità e un'immagine a iso elevati che una qualsiasi altra compatta si sogna

  15. #15
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    Io ti consiglio la G9 della canon, che è ottima (ma la p5000 nikon non è da meno), ma a quella cifra se non meno (ebay con obiettivo: 450 euri circa) tutta la vita l'ottima nikon d40. Ottima, piccola, veloce, mi ha impressionato per le sue caratteristiche "da viaggio".

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    Citazione Originariamente Scritto da ronda Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio la G9 della canon, che è ottima (ma la p5000 nikon non è da meno), ma a quella cifra se non meno (ebay con obiettivo: 450 euri circa) tutta la vita l'ottima nikon d40. Ottima, piccola, veloce, mi ha impressionato per le sue caratteristiche "da viaggio".
    Bella la G9, ma costa davvero tanto..

  17. #17
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    Però dai, lo so che il mio suggerimento è fuori dalle richieste di Leon10 ma a quel prezzo è davvero assurdo, imho, prendere una compatta. La reflex piccola di casa Nikon è a un livello inarrivabile e a un prezzo ridicolo..se non fossi già accasato dall'altra parte giuro che un pensiero ce l'avrei fatto. Poi è pure leggera e facile da usare..

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    Citazione Originariamente Scritto da ronda Visualizza Messaggio
    Però dai, lo so che il mio suggerimento è fuori dalle richieste di Leon10 ma a quel prezzo è davvero assurdo, imho, prendere una compatta. La reflex piccola di casa Nikon è a un livello inarrivabile e a un prezzo ridicolo..se non fossi già accasato dall'altra parte giuro che un pensiero ce l'avrei fatto. Poi è pure leggera e facile da usare..
    Si ma se non monti lenti col motore incorporato sei fregato Nel senso che perdi l'autofocus, perdita imho decisamente grande. E se monti lenti col motore hai il contro di avere un parco ottiche ridotto. Per il resto ottima macchina, anche se la 350D/400D si comporta un pelino meglio ad alti ISO, il mirino della D40 è leggermente migliore delle rispettive macchine canon.

    Cmq appunto perchè prendere una compatta a quel prezzo forse non è tanto conveniente, io consigliavo la fuji 6500FD per 200 euro, che è il massimo che si possa (ahimè poteva, dato che è appena uscita fuori produzione ma forse si trova ancora in qualche negozio) trovare in giro

  19. #19
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    Citazione Originariamente Scritto da St1ll_4liv3 Visualizza Messaggio
    Si ma se non monti lenti col motore incorporato sei fregato Nel senso che perdi l'autofocus, perdita imho decisamente grande. E se monti lenti col motore hai il contro di avere un parco ottiche ridotto. Per il resto ottima macchina, anche se la 350D/400D si comporta un pelino meglio ad alti ISO, il mirino della D40 è leggermente migliore delle rispettive macchine canon.

    Cmq appunto perchè prendere una compatta a quel prezzo forse non è tanto conveniente, io consigliavo la fuji 6500FD per 200 euro, che è il massimo che si possa (ahimè poteva, dato che è appena uscita fuori produzione ma forse si trova ancora in qualche negozio) trovare in giro
    E io ti riquoto , così, perchè mi va.

    no scherzo, lo so il problema (l'unico) della d40 e della d40x è proprio questo, ma se non si hanno già obiettivi che poi resterebbero inutilizzati, se si parte da zero per me non è una brutta scelta. Considerando anche il livello abb. buono della 18-55 in kit della nikon e l'LCD di qualità superiore.. Basta aggiungerci un af-s medio-tele, diciamo un 55-250 (non ho controllato, è un valore indicativo) e si è apposto

    Da aficionado canon mi sto sbilanciando troppo su nikon quindi me fermo qua che è meglio

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    In ogni caso il problema resta lo stesso: imho meglio spendere qualcosa in più su una D80 (volendo restare su nikon) e non avere questo limite che spendere meno su una D40. Perchè? Il discorso che hai fatto tu fila perfettamente, però metti che a uno poi davvero gli prende la passione...è costretto a cambiare il corpo macchina e alla fine ci perde. Imho quindi meglio spendere qualche soldo in più sul corpo macchina; tanto poi la spesa vera saranno le lenti

  21. #21
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    Vero, la spesa vera saranno le lenti, e anche il vero investimento saranno le lenti perchè se dopo due anni vuoi vendere il corpo ci perdi e ci perderai sempre di più negli anni, mentre una lente sensata tiene il valore.
    Però ho letto qua e là che la d80 non ha una qualità d'immagine perfetta, con problemi di sovraesposizione che intervengono a tradimento, cosa che invece nè la d40 ne la d200 hanno..di più non so, non l'ho mai usata.

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    Citazione Originariamente Scritto da ronda Visualizza Messaggio
    Vero, la spesa vera saranno le lenti, e anche il vero investimento saranno le lenti perchè se dopo due anni vuoi vendere il corpo ci perdi e ci perderai sempre di più negli anni, mentre una lente sensata tiene il valore.
    Però ho letto qua e là che la d80 non ha una qualità d'immagine perfetta, con problemi di sovraesposizione che intervengono a tradimento, cosa che invece nè la d40 ne la d200 hanno..di più non so, non l'ho mai usata.
    Si, le lenti non si svalutano, il corpo macchina si.
    Di questo problema non sapevo nulla; e cmq la D200 è proprio un'altra fascia

  23. #23
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-04-07
    Messaggi
    106

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    scusate sono stato occupato e nn ho potuto continuare la discussione...
    cmq adesso è passato anche un bel po di tempo..è uscito niente di nuovo?ke mi consigliate?
    un amico mi ha detto ke la canon è ottima ma mi sembra sia un po lenta x lo scatto ke ne dite?
    cmq come avevo gia detto mi serve una macchina fotografica comoda da portarsi dietro...ke fotografi ottimamente in tutte le situazioni ma ke nn ingombri...

  24. #24
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    è unscita la canon G9 come ha già detto qualcuno
    costa un botto comunque...per la lentezza delle canon dipende quale prendi...comunque non trovo siano lente nello scatto le ultime uscite

    per il resto per me meglio una pentax k100D rispetto alla D40...sensore ccd è lo stesso..in più pentax è stabilizzata costa uguale e ha qualche funzione in più...comunque a Leon non interessano le reflex
    Ultima modifica di Enriko!!; 18-11-07 alle 15:37:48

  25. #25
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-04-07
    Messaggi
    106

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    1 mi sa ke la g9 costa quasi 500 euro o sbaglio?
    2 cmq ke cambia tra le canon powershot e le digital Ixus?
    3 se prendessi l'ultimo modello di un tipo qualsiasi prenderei cmq il migliore dei precedenti della stessa categoria?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato