+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 111

Discussione: Acquisto Fotocamera

  1. #26
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    le Ixus sono più costose perchè più piccole e tascabili...
    personalmente prenderei una powershot...costano meno...hanno anche il mirino oltre al monitor lcd...hanno obiettivi più grandi...e complessivamente a parità di prestazioni hanno costi più bassi...
    Ultima modifica di Enriko!!; 18-11-07 alle 23:45:00

  2. #27
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-04-07
    Messaggi
    106

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    e i modelli migliori di entambe le categorie sono gli ultimi usciti?quali?

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    Citazione Originariamente Scritto da Leon10 Visualizza Messaggio
    e i modelli migliori di entambe le categorie sono gli ultimi usciti?quali?
    Ultimamente sono uscite la 650IS e la G9 (stesso sensore) e mi sembra (ma non sono sicuro) la ixus 860 e 960

  4. #29
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-04-07
    Messaggi
    106

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    mmm ok..ho visto ke le macchine fotografiche da te citate hanno la stessa velocità di scatto.....come è buona?
    sono rumorose?

  5. #30
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-04-07
    Messaggi
    106

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    ho visto ke alcune macchine fotografiche hanno pure la possibilità di scattare foto in modalità wide ma nn so di preciso quali sono....conviene prenderla di questo tipo?

    poi ho visto anke queste macchine fotografiche della olympus...
    http://www.olympus.it/consumer/29_191.htm

    convengono di piu rispetto alle canon ixus citate?

  6. #31
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    per le olympus diciamo che sono li...sono ottime macchine pure quelle...ma hanno come difetto che usano le memorie xd più costose delle SD che usa canon...(anche se le memorie le compri una volta e poi sei a posto) di pro le Olympus dovrebbero essere tropicalizzate se non ricorordo male

    per lo scattare in modalità wide a me sembra una cosa inutile..a meno che non devi vederle solo sullo schermo della tv...poi non trovi neppure le carte su cui stamparle...

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    per le olympus diciamo che sono li...sono ottime macchine pure quelle...ma hanno come difetto che usano le memorie xd più costose delle SD che usa canon...(anche se le memorie le compri una volta e poi sei a posto) di pro le Olympus dovrebbero essere tropicalizzate se non ricorordo male

    per lo scattare in modalità wide a me sembra una cosa inutile..a meno che non devi vederle solo sullo schermo della tv...poi non trovi neppure le carte su cui stamparle...
    Delle compattine tropicalizzate??
    Davvero?

  8. #33
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-04-07
    Messaggi
    106

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    1 e parlando invece delle sony?
    cioè,faccio bene a puntare su canon?

    2 ho visto ke dovrei guardare caratteristiche come:

    stabilizzazione dell’immagine: l’Intelligent Image Stabilizer
    ’Intelligent ISO Control, che riesce a ridurre quasi a zero le sfocature dovute al movimento del soggetto ripreso.
    Face Detection
    Tecnologia BrightCapture
    registrazione video con audio

    e poi quelle aggiuntive come risoluzione wide(16:9) o hd..(ke piu di tanto nn mi interessano)

    xò le prime nn mi sembra di averle viste in canon....ditemi voi...

  9. #34
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    le sony compatte usano memorie proprietarie che costano un botto.
    La canon le usa standard
    Se vuoi una macchina da tutti giorni non serve che guardi tutte quelle funzioni la maggior parte sono funzioni matematiche che peggiorano alcune caratteristiche delle foto per migliorarne altre in base alla situazione...
    Tu devi basarti sulle caratteristiche dell'ottica e del sensore...
    Per le foto in formato wide...lascia stare non si trova la carta per stampare è inutile fuffa...

  10. #35
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    allora premesso che se spendi sui 200-250 euro su una Olympus canon Sony panasonic Pentax Nikon prendi sicuramente qualcosa che fa buone foto e funziona bene...scatta in fretta e ha tutto quello che ti può servire...
    personalmente senza star li girare tanto puoi prendere una di queste due per me più che ottime per fare foto in modo pratico e che possono cavarsela in molte situazioni...con anche la possibilità di impsotare alcune cose manualmente se lo si desidera...
    canon powershot sx100 is...circa 250-260 euro...
    http://www.canon.it/For_Home/Product...0_IS/index.asp

    PowerShot A720 IS circa 200-230 euro
    http://www.canon.it/For_Home/Product...ex.asp?specs=1

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    Cmq io per quella fascia di prezzo andrei sulla fuji f50fd, è quella che si comporta meglio a iso alti..

  12. #37
    Lo Zio L'avatar di nilis
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    (BS)
    Messaggi
    1,976

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    Sfrutto il topic già aperto...
    Cosa mi dite della FUJI FinePix S5700? Vista a meno di 200€ e non mi sembra per niente male...

  13. #38
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    per me è una buona macchina specialmente a meno di 200 euro...7Mp sono tanti, ha la possibilità di essere gestita quasi totalmente in manuale...e ha un ottica abbastanza grande...ha un bello zoom da 380mm...ed ha anche un sistema di stabilizzazione...anche se non ho ben capito se è basato sull'ottica (ne dubito è il sitema più costoso ma anche il più efficace) sul ccd...o altro (via software??)
    I difetti potrebbero essere:
    ottica non molto luminosa f3,5, manca di un vero grand'angolo (parte da 38mm...ci si possono comunque fare dei paesaggi ma non è proprio il massimo) insomma l'ottica penso sia buona ma comunque economica...non è una ottica molto "spinta"...
    utilizza memorie XD più costose delel sd...anche se la scheda la compri una volta e poi bon...
    scatta solo in jpeg...

    Comunque ha tutto quello che serve per fare delle buone foto...su quella fascia prova a vedere anche qualche powershot della canon anche se mi pare che quella stabilizzata venga più di 240 euro...

  14. #39

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    Scusate se mi intrometto, mi infilo qui per non aprire altri post inutili.

    Premettendo che non sono il grande fotografo o altro, ma che mi serve una digitale per le occasioni di tutti i giorni, cosa ne dite della kodak easyshare v1003? Credo sia alquanto "entry-level", però ho letto buone recensioni. Alla fine come "compatta per tutte le occasioni" non sembra male, no? O dite che fa proprio schifo??

  15. #40
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    guarda per quel prezzo io salirei fino a 200 euro e andrei sulla fuji s5700 che mi sembra migliore

  16. #41
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    le kodak non le ho mai provate, ho avuto una compattina nikon (coolpix 4600) e l'ho trovata ottima, altrettanto dovrebbero essere le pari fascia canon, poi ho provato una samsung (mi pare) e l'ho trovata così così... la fuji non l'ho mai provata, mi sembra che sia un po' più grossa delle altre, ma se le dimensioni non sono un problema ci farei più di un pensierino perchè me ne hanno sempre parlato benissimo e se ne avessi avuto la possibilità l'avrei probabilmente presa all'epoca al posto della 4600...

  17. #42
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    se non hai problemi di "spazio" (non che sia nulla di enorme) stando sotto i 200 euro trovi le Canon PowerShot che costan poco e vanno benissimo...anche le fuji analoghe vanno molto bene..kodak non dovrebbe essere male ma a me ispira poco comunque

  18. #43
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    io ho una kodak 6 mega pixel funziona benissimo ma non te la consiglio è carina fatta bene ottima per fare le foto in allegria ma è una macchinetta e in più ha un software estremamente invadente...io la mia la ho pagata 139 euro la uso ma come seconda macchina come prima io salire i un po' di livello fino appunto a roba tipo fuji o canon o una compatta nikon...

  19. #44
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-04-07
    Messaggi
    106

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    scusate ma che macchina fotografica mi consigliereste ad alte prestazioni x fotografare persone/gruppi/panorami che vengano perfette con luce di qualsiasi tipo e x fotografare al meglio situazioni di gioco tipo tennis e volley dove necessito ke l'immagine nn venga mossa e devo catturare un istante molto velocemente?

    budget max 600 euro e nn voglio macchine fotografiche grosse come le reflex o le powershot...ne preferisco una tascabile e comoda quindi una compatta digitale che posso portare tranquillamente ovunque vado...

  20. #45
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    per fotografia sportiva le compatte non vanno bene...
    devi almeno andare sul livello dell powershot o delle fuji 9700 che sono grosse...

  21. #46
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    fra l'altro le compatte non mi sembra siano mai proprio istantanee nello scattare le foto...(ho provato una delle ultime powershot A570...) veloce si ma non porpiro immediata mi è esembrata...se devi fotografare sport veloci e cose del genere e hai quel budget vai di reflex digitale

  22. #47
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-04-07
    Messaggi
    106

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    ho visto che la olympus SP-560 UZ consente scattisenza avere immagini mosse come ell'esempio nel sito(quello dei 15 fps).. sarà vero che dite conviene?
    è qui: http://www.olympus.it/consumer/29_sp-560_uz.htm

  23. #48
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    Allora la olympus permette 15 fotogrammi al secondo in modalità francobollo 1,2 Mpx cioè in formato 8 x 5 cm se va bene...
    io ho provato la 550 zoom e ti assicuro che come scatto standard è lenta come la fame per l'utilizzo che ne vuoi fare...

  24. #49
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    è stabilizzata, ormai lo sono gran parte delle digitali...è comodo perchè permette di avere foto più nitide anche senza usare il cavalletto e con tempi relativamente lunghi...pure la mia pentax è stabilizzata...e riesci ad avere foto piuttosto nitide anche scattando a 1/30 con zoom a 135...si può fare anche meglio o peggio (poi dipende anche quanto si ha la mano ferma e come si è messi)
    certo il tutto funziona se anche il soggetto resta fermo
    Se andrai a fotografare qualcosa in movimento con un tempo lungo puoi avere tutti gli stabilizzatori del mondo ma verrà comunque mosso

  25. #50
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-04-07
    Messaggi
    106

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    si ma cmq allora che mi consigliate su macchina fotografica COMPATTA digitale? quale è la meglio delle meglio?
    me ne serve proprio una nn ingombrante come le reflex ecc.possibilmente una che possa mettere in tasca tranquillamente e ke sia tra le migliori in commercio..

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato