+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Acquisizione Video

  1. #1
    Il Fantasma L'avatar di PaoloIV
    Data Registrazione
    23-07-03
    Località
    Miniere dei nani
    Messaggi
    111

    Predefinito Acquisizione Video

    Allora ecco il mio problema.

    Ho una marea di videocassette e le vorrei passare su DVD, ora ho già il masterizzatore DVD ma vorrei sapere due cose da voi:

    1: Qual'è il sistema più economico per passare da VHS a PC e da PC a DVD? ho visto che ci sono delle schede di acquisizione Video in vendita su e-bay e mi sembrano carine, poi ho visto che ci sono dei cavetti USB che da presa scart si trasformano in porta USB e che costano molto meno.... che differenza c'è fra i due sistemi? ci sono altri sistemi per farlo?

    2: Quale può essere un programma di semplice utilizzo per tagliare, modificare e aggiungere piccoli effetti speciali ai video(tipo titoli di coda, dissolvenze...roba semplice insomma)?


    Grazie delle risposte ^^

    Paolo IV

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: Acquisizione Video

    per la 1) posso dirti che una scheda di acquisizione video ANALOGICA costa quattro soldi e non dovrebbe costare di più: infatti le schede maggiormante costose sono quelle che hanno analogico e digitale, tuner incorporato e magari promesse (che restano tali) di codificazione diretta del flusso dati in divx (che richiede dei computer ninja e schede che costano sui 700 euro)

    in altre parole il sistema + economico è:

    - scheda di acquisizione analogica
    - videoregistratore
    - presa scart per collegare videoregistratore a scheda
    - cavo video e avo audio registratore-scheda

    se ti andrà male spenderai 50 euro ma in compenso non dovrai + avere a che fare con le inutili videocassette

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato