+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1

    Predefinito [D2] Barbaro Konz (Concentrazione - Furia )

    Risistemo la guida originale del Baba-Konz, presentata in modo dispersivo e frammentario nel post “Torno a giocare, aiuto barbaro”...

    Barbaro Konz (Concentrazione - Furia)
    Il Konz è un PG poderoso, duro da abbattere, particolarmente indicato come primo PG perchè funziona anche con equipaggiamenti poco sofisticati; è efficacissimo fin dai primi livelli, perchè utilizza sempre, in pratica, tutti i suoi punti-skill, senza lasciarne (quasi mai...) in sospeso; con Concentrazione fa moltissimo danno, e nel colpire alza anche la difesa ed il grado di attacco (=precisione); è però un pò lento contro i gruppi numerosi di mostri, anche se non li teme e li liquida con sicurezza.
    La sua seconda skill è "Furia" (danno magico) perchè risolve i problemi contro gli immuni e, se usata come skill autonoma, anche quello contro i maghi che lanciano "Fanciulla di Ferro", terrore dei PG melee.
    Nota: con questo PG, in singleplayer, ho stabilito il mio personale record di fine gioco, completando tutte le Quests e killando Baal ad Inferno a liv 63.

    Abilità
    20 Dominio dell'arma scelta
    1 Aumento del vigore
    1 Pelle di Ferro
    1 Velocità Celeste
    1 Resistenza Naturale
    1 Colpo
    1 Balzo (opzionale)
    1 Stordimento
    20 Concentrazione
    20 Furia
    1 Ululato
    20 Urlo(ultima da alzare)
    20 Schieramento
    1 Guida Tattica

    Progressione dell'assegnazione punti-abilità.
    Si inizia con "Abilità nel Combattere e Carisma", dove col primo guadagno di liv è subito disponibile il "Dominio" dell'arma (e si sceglie spada, in questo schemino...)
    liv 2-5: Dominio
    liv 6: 1p (e basta!) a Balzo, da assegnare al tasto Dx
    7- 9 Dominio
    Qui si tengono sospesi i punti fino al 12, e nel frattempo diventano utilizzabili items (anelli, in partic.) che rubano mana: quando si hanno, si dà 1 p a "Colpo" che si mette sul Sx (prima non conviene perchè si brucia subito il mana, e quindi l'abilità fa cilecca) e si usa come abilità primaria provvisoria.
    12 -> 1p Stordimento (non attivare) ed 1p ad "Aumento del vigore" (passivo)
    13-17 Dominio
    18 -> 1p Pelle di Ferro (passiva) ed 1p a Concentrazione che si mette sul Sx al posto di "Colpo”, come skill principale definitiva.
    19-23 Concentrazione
    24 -> 1p Velocità Celeste (passiva)
    25-27 Concentrazione
    Da 28, in sospeso
    30 -> 1p Resistenza Naturale (passiva), 1 p Furia, 1p Ululato
    Poi, in successione, punti a Urlo, Schieramento e Guida tattica (i BO! ), fondamentali per gli alti livelli.
    Da quel momento, si alzano Concentrazione ed in parallelo Furia, Schieramento, Dominio e per ultimo Urlo.

    Uso
    Nel tasto Sx, Concentrazione, da usare come abilità-base.
    Nel Dx Furia con tasto F4, Balzo F5, Schieramento F6, Guida tattica F7 e Urlo F8.
    Tutte le altre abilità sono “Passive” (i Dominii) o “prerequisiti” e non vanno attivate.
    Entrato in gioco, si lancia in sequenza (col 2° switch, dove si hanno le armi-skiller) Schieramento, Guida ed Urlo e poi si torna al 1° switch e si rimette a Furia (se necessario contro immuni al danno fisico) o Balzo, ricordando di ricaricare i “Bo” quando sparisce l’aura (si vede).
    Balzo, che coi vari items supererà 10, è utilissimo se si è circondati o si vuol saltare sul mostro-boss, o per saltare gruppi di nemici, come un mini-teletrasporto.
    Furia fa parecchio danno, e magico, eccellente contro gli immuni al danno fisico ed anche gli altri (eccetto gli immuni alla magia); cala però la difesa e non ruba nè vita nè mana. E' indispensabile per fare in assoluta tranquillità il "Santuario del Caos" (dove c'è Diablo) e spesso nel percorso per il Trono della Distruzione (dove c'è Baal), in cui si trovano i maghi che lanciano "Fanciulla di ferro" (maledizione che ritorce sul PG il danno fisico), incubo dei PG da mischia: lì, si deve scordare di "Concentrazione" ed usare solo "Furia", che è puramente magica e non si ritorce contro

    Equipaggiamento (ottimale, o tendenzialmente tale)
    Elmo: Volto di Arreat (non upgradato)
    Corazza: Runeword Fermezza (Fortitude) su Corazza dell'Arconte o Leviathan
    Cintura: Collana di orecchie (upgradata) o Verdungo
    Guanti: Goccia di lava* o Draculs Grasp
    Stivali: Cavaliere sanguinario
    Anelli: Fetore di carogna e Corvo gelido
    Amuleto: anche raro con +abilità barb, furto vita/mana, resistenze
    Arma: Ultimo Respiro (Breath of The Dying - BotD) su Lama del Colosso eterea*; 2° switch: due armi qualsiasi con +x alle abilità o alle Urla, da usare solo per lanciare i BO)
    Scudo (eventuale) su 1° switch: Scudo delle Tempeste (Stormshield) - Personalmente non lo uso
    *Goccia di lava (Lava Gout), oltre a vari bonus, tipo velocità (vedi Arreat Summit) conferiscono "Incantesimo", che aggiunge danno di fuoco all'arma, in pratica costantemente.
    *Va ancor meglio eterea perchè "indistruttibile"
    Il concetto, per equipaggiamenti non ottimali o di liv medio/basso, è di dare alta difesa, alto danno, alta velocità, usare items – anelli, amuleti, armi in partic. – che rubano vita/mana per colpo, e coprire le resistenze fino al 75% (o oltre, se necessario o se si incontra aura “condanna”)

    Inventario: oltre ad Annihilus e Baba Torch, gli eventuali charms necessari per portare a 75 le resistenze, e poi Charmoni Skillers a volontà (meglio alle Urla) e charmini con vita.

    Nota: per maggiori dettagli sui particolari dell'equip descritto, consultare:
    http://www.battle.net/diablo2exp/items/uniques.shtml
    o
    http://www.battle.net/diablo2exp/items/runewords.shtml

    Attributi
    Il discorso è complicato: si tratta di "prevedere" quali items si useranno o si intendono usare, sia per sapere quali quote di For e Dextr si devono raggiungere per poter usare armi ed equipaggiamenti, sia per calcolare quali bonus di For e Dextr verranno conferiti da quegli items (compresi Annihilus, Torcia ed eventuali charms).
    Tendenzialmente, si deve dare il minimo indispensabile (per usare quel che si deve usare) a Forza e Destrezza, niente ad Energia, tutto il resto a Vitalità.
    Si dovrebbero raggiungere questi valori, a PG “nudo” (senza contare cioè i bonus da items):

    Forza: 122 circa
    Destrezza: 58 circa
    Energia: niente
    Vitalità: tutto il resto
    Si consideri poi che ci sono gli items-standard che alzano di molto gli attributi; es, “Volto di Arreat” (un pò obbligatorio) darà +20 a Forza e +20 a Dextr; altri verranno da Annihilus e Torcia, e poi Corvo gelido (obbligatorio per non farsi congelare e mantenere velocità) ed items e charms vari..
    Cmq qualche punto in più a Forza (che aumenta danno) e destrezza (che aumenta precisione) non rovinerà i PG, soprattutto i primi che devono arrangiarsi con gli equipaggiamenti che trovano, spesso esigenti per For/Dextr.
    A Normal ci si può dedicare a Forza e Destrezza, in un rapporto 10 a 6 fino ai valori indicati (dipende cmq dalle corazze ed armi di cui si dispone: Forza e Dextr servono sostanzialmente per usarle). Ogni tanto si mette qualche punto a Vitalità, ma con discreti items a Normal sopravvivi lo stesso, aiutati anche da charms/vita.
    Poi occorre Pensare a Vitalità...

    Mercenario Utile, per velocizzare la liquidazione dei mostri sparsi, la Rangerina 1° atto-Normale (freccia gelida) ben armata (al top, con Arco del Crociato con runeword "faith", Elmo Volto di Andariel e Corazza con runeword "fortitude")
    Ultima modifica di giocoso; 21-07-08 alle 17:46:32

  2. #2
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-01-02
    Messaggi
    48

    Predefinito Re: [D2] Barbaro Konz (Concentrazione - Furia )

    Interessante questa build!! Quando finisco col precedente barbaro provo con questa.
    Il livello Inferno come si seleziona?
    Ultima modifica di Poker; 21-07-08 alle 15:59:46

  3. #3

    Predefinito Re: [D2] Barbaro Konz (Concentrazione - Furia )

    Citazione Originariamente Scritto da Poker Visualizza Messaggio
    ...Il livello Inferno come si seleziona?
    Non si seleziona. Si raggiunge completando prima il gioco a Normale ed Incubo.
    Solo allora potrai scegliere se giocare a Norm, Inc o Inf.

  4. #4
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-01-02
    Messaggi
    48

    Predefinito Re: [D2] Barbaro Konz (Concentrazione - Furia )

    Su questo equip è consigliato:
    Arma: Ultimo Respiro (Breath of The Dying - BotD) su Lama del Colosso eterea*

    Sono andato su battle.net per vedere quest'arma e dice:

    6 Socket Weapons Vex + Hel + El + Eld + Zod + Eth

    quindi, la Lama del Colosso è un arma con 6 buchi? Oppure bisogna craftare pure quella e farla diventare così ?

  5. #5

    Predefinito Re: [D2] Barbaro Konz (Concentrazione - Furia )

    Citazione Originariamente Scritto da Poker Visualizza Messaggio
    Su questo equip è consigliato:
    Arma: Ultimo Respiro (Breath of The Dying - BotD) su Lama del Colosso eterea*

    Sono andato su battle.net per vedere quest'arma e dice:

    6 Socket Weapons Vex + Hel + El + Eld + Zod + Eth

    quindi, la Lama del Colosso è un arma con 6 buchi? Oppure bisogna craftare pure quella e farla diventare così ?
    Lama del Colosso è la spada-élite due mani più potente del gioco; la trovi qui:
    http://www.battle.net/diablo2exp/ite...e/swords.shtml
    ed è proprio l'ultima. Di per sè, quando la trovi, non ha buchi, di norma, oppure ne ha in numero casuale (anche 6!). Nelle statistiche di quella tabella, l'ultima cifra a destra è il numero di buchi che vengono facendola bucare (quando non ha già buchi) da Larzurk con la 1^ Quest del 5° atto (e vedi che ne vengono 6). Stessa cosa se l'arma è eterea. Deve però essere Bianca (o grigia se eterea), non blu o di altri colori, altrimenti non solo non prende 6 buchi, ma anche se per assurdo li prendesse o già li avesse non vi funzionerebbe la runeword. Una volta bucata, diventa "Grigia".
    Il craft invece (Ral+Amn+Ametista Perf+Arma Normale trasmutate nel cubo) attribuisce un numero random di buchi, e si usa quando si vuol ottenere un numero diverso da quello previsto, per farci runewords particolari.
    Runewords a parte, la più potente spada è "Il Nonno" (The Grandfather), arma unica sempre della categoria "Lama del Colosso".

  6. #6

    Predefinito Re: [D2] Barbaro Konz (Concentrazione - Furia )

    Sono un accanitore sostenitore del barbaro che di main usa concentrazione.
    La mia build è leggermente diversa; se a qualcuno può interessare ecco:
    Domini
    20 Dominio dell'arma
    1 Pelle di Ferro
    1 Resistenza Naturale
    Urla
    1 Ululato (pre-requisito)
    20 Urlo
    20 Schieramento
    1 Guida Tattica
    Abilità nel combattere
    1 Colpo (pre-requisito)
    1 Stordimento (pre-requisito)
    20 Concentrazione
    1 Furia
    1 Balzo (pre-requisito)
    1 Attacco Volante
    1 Turbine
    Il resto dei punti (cioè 20, se si riesce ad arrivare a Lv99...) dovrebbero andare a Turbine, magari un paio a Pelle di Ferro.
    A Furia ho messo un solo punto, perchè con la sola sinergia di Schieramento fa già lo stesso danno Concentrazione portato al max; l'unico problema sarebbe, dunque, il tempo durante cui siamo a CA = 0: francamente un buon equip dovrebbe dare almeno +7 alle skill, il ke andrebbe a salvarci anche sotto questo aspetto.

    A livello di equipaggiamento per il SinglePlay, cosa ne pensate del set del Re Immortale, 2 Corvi Gelidi e Amuleto +2 alle Skill?

    Negli incavi del martellone e dell'elmo cosa ci mettereste?
    Per il primo l'ideale sarebbero due Ber, per portare il Crushing Blow a 80%, ma data la scarsa di reperibilità di rune sul mio computer, forse dovrei accontentarmi di due Shael, cioè di +40% alla velocità d'attacco; per l'elmo invece non ne ho la più pallida idea.

  7. #7

    Predefinito Re: [D2] Barbaro Konz (Concentrazione - Furia )

    Citazione Originariamente Scritto da Myollnir Visualizza Messaggio
    Sono un accanitore sostenitore del barbaro che di main usa concentrazione.
    La mia build è leggermente diversa...
    ---
    A Furia ho messo un solo punto, perchè con la sola sinergia di Schieramento fa già lo stesso danno Concentrazione portato al max; l'unico problema sarebbe, dunque, il tempo durante cui siamo a CA = 0: francamente un buon equip dovrebbe dare almeno +7 alle skill, il ke andrebbe a salvarci anche sotto questo aspetto.

    A livello di equipaggiamento per il SinglePlay, cosa ne pensate del set del Re Immortale, 2 Corvi Gelidi e Amuleto +2 alle Skill?

    Negli incavi del martellone e dell'elmo cosa ci mettereste?
    Per il primo l'ideale sarebbero due Ber, per portare il Crushing Blow a 80%, ma data la scarsa di reperibilità di rune sul mio computer, forse dovrei accontentarmi di due Shael, cioè di +40% alla velocità d'attacco; per l'elmo invece non ne ho la più pallida idea.
    Non l'ho mai provata perchè già di mio sono poco fiducioso di "Turbine", ma mi sembra cmq un'ottima build alternativa; io preferisco massimizzare Furia perchè la considero una valida skill autonoma (micidiale con gli immuni e contro Fanciulla di ferro) e perchè è sinergica con Concentrazione, a cui aggiunge danno magico (il che è importante), mentre Turbine non fa e non riceve sinergie...
    Non capisco però cosa intendi con "CA" ("il tempo in cui siamo a CA=0")
    Per gli equip in single, è un problema... bisogna adeguarsi a quel che si trova...
    E' però parecchio che non ci gioco...
    L'amuleto è sicuramente ottimo, soprattutto se giallo con altri bonus.
    Un Corvo Gelido è un pò obbligatorio... ma due mi sembrano superflui, dato che uno dei suoi motivi principali d'essere è l'evitare d'essere congelati, ed uno basta...cmq ha altri bonus validi...
    Io di Ber non ne ho mai trovate, in single... (Però "cubando" in progressione la rune inferiori, con un pò di pazienza ci si arriva...)
    Cmq l'idea delle Shael è sempre buona, ma pure un Teschio Perf non fa male, dato che ruba vita-mana; sugli elmi in genere mettevo gioielli di aumento danno, magari con resistenze; ce ne sono di validi anche con il bonus aggiuntivo "x% del danno subito è sul mana", bonus solitamente ignorato perchè non capito, ma che assicura costante rifornimento di mana ai PG di mischia, che di danno ne ricevono sempre...(è presente anche su anello "Fetore di carogna"...)
    Ultima modifica di giocoso; 22-07-08 alle 21:31:09

  8. #8
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-01-02
    Messaggi
    48

    Predefinito Re: [D2] Barbaro Konz (Concentrazione - Furia )

    mmm...da quel che ho capito è molto difficile ottenere queste due spade.
    Mi piaceva l'idea di farmi la Breath of The Dying.
    Queste due spade chiaramente vengono droppate solo a lvl inferno? E possono essere droppate da chiunque o devo concentrarmi in qualche punto?

    L'unico modo di aggiungere Incavi è tramite la ricompensa della quest?
    Ultima modifica di Poker; 22-07-08 alle 22:12:47

  9. #9

    Predefinito Re: [D2] Barbaro Konz (Concentrazione - Furia )

    Citazione Originariamente Scritto da Poker Visualizza Messaggio
    mmm...da quel che ho capito è molto difficile ottenere queste due spade.
    Mi piaceva l'idea di farmi la Breath of The Dying.
    Queste due spade chiaramente vengono droppate solo a lvl inferno? E possono essere droppate da chiunque o devo concentrarmi in qualche punto?
    L'unico modo di aggiungere Incavi è tramite la ricompensa della quest?
    Bè, la runeword BotD è un pò il settimo cielo, per un Baba, anche se molti hanno altre preferenze, come Doom (Destino) su ascia o Grief (Cordoglio) su ascia o spada. Si cerca ovviamente di farle sulle armi-base più potenti e perfette possibile, dato che sono pesanti investimenti in rune. Fra le spade a due mani, la più potente è la Lama del Colosso, e poichè la runeword BotD conferisce "indistruttibilità", la si fa su arma eterea che, rispetto all'omologa non eterea ha il 50% di danno maggiorato ed il 15% di requisiti ridotti. Ovviamente, si droppano solo ad Inferno, ma in modo casuale (come tutto in D2) anche se vi sono zone o mobs con drop tendenzialmente più ricchi; trovarle poi "perfette" (cioè col danno al max), o addirittura "superiori" (con danno ulteriormente aumentato...) è un terno al lotto..
    Queste armi-base (bianche o eteree che siano) di per sè non si usano, perchè sono delle schifezze rispetto alle magiche (blu) o rare (gialle) o uniche (oro), ma sono le sole su cui è possibile fare le runewords, e quindi le perfette e le superiori valgono moltissimo.
    Non puoi "aggiungere" buchi, ma solo farli su arma senza buchi.
    Per bucarle, come ho già detto, ci sono due modi: o da Larzurk, che dà sempre il max di buchi (il che non sempre è un bene), o col cubo Horadrim, come ho spiegato nella risposta precedente (l'arma però deve essere "normale", non "superiore", col cubo).
    Il Nonno, che è un'unica, prima dell'avvento delle runewords era la spada più potente; poi ha perso di valore, ma resta ugualmente pregiata perchè validissima anche se relativamente a buon mercato.
    Si trova, ovviamente, solo ad Inferno. In single, in 4 anni, non ne ho mai trovati; in altrettanti, in mullty ne ho trovati una mezza dozzina, ed altri li ho presi con scambi ("trade").

  10. #10
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-01-02
    Messaggi
    48

    Predefinito Re: [D2] Barbaro Konz (Concentrazione - Furia )

    grazie della risposta!!!
    credo che dovrò rassegnarmi allora...giocando in Single molte cose non le vedrò mai :-(

  11. #11

    Predefinito Re: [D2] Barbaro Konz (Concentrazione - Furia )

    grazie per avermi risposto
    Anch'io ero scettico nei confronti di turbine, poi ho mi sono ricreduto una
    volta indossato il set del re immortale: congela tutto quello che gli capita a tiro, senza contare che a Lv78 faccio tipo 2500-4000 danni con ogni colpo...

    IL secondo corvo gelido lo uso per il bonus al grado d'attacco e alla destrezza; più che fare tanti danni, è necessario che un barbaro colpisca sempre.
    Ho sempre pensato che l'abilità "% del danno è sul mana" fosse che la percentuale del danno indicata viene detratta dal mana e non dalla vita (come la descrizione farebbe intendere); però, ora rileggendo dall'inglese "...goes to mana" la cosa è più chiara.grazie

    P.S. - CA = Classe armatura, come viene indicata in molti giochi di ruolo, ma forse anche nel primo Diablo, ma potrei sbagliarmi (sicuramente...).

  12. #12
    Il Fantasma L'avatar di Morghan
    Data Registrazione
    24-12-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    96

    Predefinito Re: [D2] Barbaro Konz (Concentrazione - Furia )

    Scusa la domanda... ma se, come mi succede sempre, di sfiga prima del livello 12 non trovo oggetti che rubano mana... come mi comporto? Oppure, come andate sul sicuro a trovare oggetti che rubano mana? ç_ç
    Provando alcune tue build per il baba mi trovavo spiazzato sotto questo aspetto :/

  13. #13
    Il Fantasma L'avatar di Morghan
    Data Registrazione
    24-12-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    96

    Predefinito Re: [D2] Barbaro Konz (Concentrazione - Furia )

    EDIT: doppio post
    Ultima modifica di Morghan; 23-07-08 alle 08:06:57 Motivo: Doppio post

  14. #14

    Predefinito Re: [D2] Barbaro Konz (Concentrazione - Furia )

    Citazione Originariamente Scritto da Morghan Visualizza Messaggio
    Scusa la domanda... ma se, come mi succede sempre, di sfiga prima del livello 12 non trovo oggetti che rubano mana... come mi comporto? Oppure, come andate sul sicuro a trovare oggetti che rubano mana? ç_ç
    Provando alcune tue build per il baba mi trovavo spiazzato sotto questo aspetto :/
    Se non trovi items che rubano mana (amuleti blu di liv 10, di solito, o spade...; a liv 15 c'è poi il famoso anello "Cura di Manald", abbastanza comune...; oppure trovi un'arma incavata e ci metti dentro Teschi) tiri a campare con l'attacco Normale sul Sx (quello con <- ). Cmq la sfiga prima o dopo finisce, perfino per fantozzi.
    Ultima modifica di giocoso; 23-07-08 alle 13:01:29

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato