+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 213
  1. #76
    Il Puppies L'avatar di Sempavor
    Data Registrazione
    20-02-06
    Località
    Stresa
    Messaggi
    565

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Dott_Divine Visualizza Messaggio
    -Se scarico un gioco che non comprerei in ogni caso, non creo danno economico.. perchè non inficio l'acquistto dello stesso gioco da parte di altri (se rubo una borse invece quella borsa non potrò materialmente essere venduta ad altri). Chiaramente si può dire "se non me lo permetto, non lo compro e ne faccio a meno" ma qui si entra su un discorso morale. Ora si sta discutendo dell'aspetto economico.. per cui è una obiezione che non centra na cippa
    Non so se sono stato chiaro ribadisco che ho trattato l'argomento solo secondo l'aspetto economico.. per cui se volete fare osservazioni.. limitatevi a quell'aspetto
    forse non ci siamo intesi.
    se non mi posso permettere di acquistare un gioco, ci rinuncio.
    se non lo scarico, in primo luogo lo faccio per una questione morale mia. ma vabbè, tu la morale vuoi lasciarla da parte...
    in secondo luogo, e qui mi pare che a parecchi sia sfuggito, non lo scarico abbabbo perchè...è contro la legge. e ti dirò di più: non mi riesce proprio di distinguere queste due cose, la questione morale e l'aspetto legislativo della faccenda, perchè nella mia scelta di non scaricarlo abbabbo intervengono entrambe...
    ti pongo poi una domanda: se scarichi un gioco che non compreresti in ogni caso...mi spieghi perchè mai l'hai scaricato???
    infine, il lato economico: tu hai scaricato un prodotto, e per un'ora o per un giorno o per un mese, l'hai utilizzato senza pagare. siccome i videogiochi non crescono sulle piante, penso di poter concludere che qualcuno (le SH) in questo caso hanno lavorato senza ricevere niente in cambio del loro lavoro. è abbastanza "economico" questo discorso?

  2. #77
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    La pirateria può "giovare" ai grandi successi annunciati e alle grandi case, come la EA, la Sony, la Microsoft dove uno magari prova la copia pirata e poi compra.
    Ma nel caso dei piccoli produttori, dove la qualità e i numeri sono nettamente inferiori anche ogni copia pirata che non corrisponde a un acquisto è un colpo mortale.
    Dire che la pirateria è solo un male è sbagliato, perchè alcuni ne hanno giovato, ma per qualcuno che ci si è arricchito sopra Sony, Microsoft, EA, ci sono tanti piccoli sviluppatori che sono stati uccisi dalla pirateria.
    Meditate gente meditate.

  3. #78
    Banned L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    13-10-02
    Località
    Banned
    Messaggi
    21,158

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Mah, il discorso è differente se si parla di CD musicali, film, o giochi.

    Per quanto riguarda la musica, un mp3 per quanto codificato ad altissimo bitrate non si sentira' MAI bene come un CD AUDIO (è pur sempre un file audio compresso). Quindi quando scarico un disco e mi piace davvero compro il cd originale, anche per avere una qualità migliore in cuffia...

    Stesso discorso per i film. Un DivX non si vedrà mai come un DVD originale (e la differenza è più marcata rispetto al discorso cd audio-mp3).

    Invece per i videogames è solo un fatto di coscienza. Un gioco scaricato ovviamente sarà uguale al 100% a quello comprato a 60 euro...anzi, alle volte funziona pure meglio perchè bypassa le fastidiose protezioni...

  4. #79
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    io lo faccio spesso, sopratutto per i dvd (ho smesso di prenderli a scatola chiusa).
    Per i giochi, aspetto le versioni economiche e poi compro

  5. #80
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Sempre le solite cose in questi editoriali sulla pirateria.

    Tutti con le pezze al **** che scaricano perchè non se lo possono permettere.
    Tutti che "se mi piace compro".
    Tutti che "non esiste danno economico per le sh tanto non l'avrei comprato lo stesso".
    Tutti che mostrano semplicemente inciviltà.

    Sia chiaro, ho scaricato anche io negli anni passati. Molta roba è ancora lì, sull'HD, mai guardata/ascoltata.
    Altra l'ho cancellata, altra l'ascolto una volta ogni tanto, altra è sotto forma di CD-R dentro l'auto per i viaggi lunghi.
    Però sono consapevole, al di là delle possibili scuse, che l'ho rubata.
    Poi, le attenuanti "ma io.." ci sono anche per me, ma non voglio negare che sia sbagliato.

    L'errore, per me imperdonabile, di chi spesso ha espresso l'opinione in questi topic è voler far passare lo scaricare come giusto se non addirittura equo e solidale.

    Che poi nessuno si faccia male o che addirittura ci guadagnino dal fatto che qualcuno ha scaricato, è relativamente poco importante.

    Troviamo delle scusanti, usiamola, ma per favore non pretendiamo di passare il messaggio (incivile) che sia cosa buona e giusta.

  6. #81

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da hardstyler Visualizza Messaggio
    in ambito musicale non ne parlo, non scarico mp3 e non comrpo dischi perchè fa tutto schifo...
    forse TI fa tutto schifo... perdona la precisazione, ma sono un musicista e tendo ad offendermi facilmente...
    io sono tra quelli che si può permettere di comprare poco (anche per il mestiere che faccio ) e quindi, salvo eccezioni, tendo a scaricare per provare e se mi piace il gioco, cd, lo compro... tanto nel tempo che è passato in mezzo, spessissimo il prezzo si è abbassato.
    per quanto riguarda i film, sono un fanatico e ho una dvd-teca piuttosto ricca o li registro da sky non li scarico mai...

  7. #82
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    Lettoniente

    Personalmente i piratonzoli li brucerei vivi, i corpi carbonizzati poi gli userei per concimare i campi

    La pirateria fa bene alla natura
    /r/ moar tiparossainsigna

  8. #83
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio

    Stesso discorso per i film. Un DivX non si vedrà mai come un DVD originale (e la differenza è più marcata rispetto al discorso cd audio-mp3).
    In effetti talvolta conviene scaricare la copia 1:1 del dvd

  9. #84
    Il Niubbi L'avatar di federik1982
    Data Registrazione
    04-03-04
    Località
    torino
    Messaggi
    203

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Io smetterei di comprare originale senza la pirateria. Nel senso che non mi basta una demo per un gioco, lo devo provare intero e provarlo gratuitamente. Se mettessero delle demo complete a tempo (a tempo effettivo, che ne so tipo 10 ore) allora sarebbe inutile piratare.
    Per esempio dopo aver "provato" age of empires 3, l'ho acquistato in edizione da collezione, perche' se lo meritava e bon.
    Per i film lo stesso discorso, se il film e' epico, bello e quant'altro lo prendero' in dvd, ma solo se sono certo che mi piaccia e via dicendo.

  10. #85
    La Nebbia L'avatar di epyx
    Data Registrazione
    16-06-06
    Località
    bologna
    Messaggi
    13

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Keiser,
    piccola premessa. Ho stima della persona e ti ritengo molto competente, seppur non conoscendoti, ma leggendoti quotidianamente. Ma, a mio parere, correggimi se erro, hai fatto una piccola marcia indietro o forse, permettimi, una virata sul tuo modo di concepire la pirateria. Non + un abominevole scempio ma addirittura un simil-volano trainante per le major SH.
    Credo che la pirateria non sia né un bene né un male, è solo un fatto di costume ormai. Chi scarica non comprerebbe, né lo farà in seguito. Forse qualche titolo si, ma vuoi mettere la bulimia di titoli che il buon mulo ti mette a disposizione? E la soddisfazione di avere aggirato mille protezioni opposte per contrastarti nella tua illegittimità non ce la mettiamo?
    Penso che la pirateria sia una delle tante manifestazioni della società odierna, fatta di mooolti furbi e furbetti. E il quartierino è proprio sotto casa nostra...

  11. #86
    Banned L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    13-10-02
    Località
    Banned
    Messaggi
    21,158

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da 3rt41 Visualizza Messaggio
    In effetti talvolta conviene scaricare la copia 1:1 del dvd
    Specie con un 56K...

  12. #87

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Per rispondere a chi si appella alla moralità: se è per questo è illegale anche prestare un DVD ad un amico, ma io non ho mai sentito nessuno dire "non te lo presto perchè è contro la legge". Una interpretazione stretta della norma rivela che è illegale anche vederlo a casa propria insieme ad un individuo con cui non si è imparentati!
    Praticamente quindi siamo tutti dei ladri.

  13. #88
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da hardstyler Visualizza Messaggio
    pensate come volete, nessuno vi obbliga ma io sono tra quelli che lo fa e non si smentisce mai. Poi ci sono anche altre strade legalissime tra l'altro per avere 2 giochi quasi in 2 giorni originali in mano per copiarseli per se e uno rivenderlo per recuperare i soldi senza dirlo a nessuno e con una spesa max di 5€ ed è legale! Qui anche pateteci??? No! Furbi e basta!!! Perchè il mondo è per i furbi come dice il detto!
    Si, il mondo è dei furbi. L' Italia in particolare.

    Due pagine di topic e son saltate fuori tutte:"nessun danno", "scarico cose che non comprerei", "ma allora anche prestare un dvd è reato", "non ci sono demo validi", "e come potrei fare diversamente?"... E poi son cominciati i distinguo: scarico ma solo questo e quello... solo tra un pasto e l'altro e dieci anni fa un gioco l'ho pure comprato...

    Ma dai...

    Quoto in tutto e per tutto Necronomicon. Nessuno vi impedirà di scaricare nulla, l'Italia è il paese delle meraviglie per chi non vuol seguire le regole ed io non sono certo migliore di voi, ma quantomeno non cercate di far passare il messaggio che sia "giusto così".

    cia'

  14. #89
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da TerrorSwing Visualizza Messaggio
    Per rispondere a chi si appella alla moralità: se è per questo è illegale anche prestare un DVD ad un amico, ma io non ho mai sentito nessuno dire "non te lo presto perchè è contro la legge". Una interpretazione stretta della norma rivela che è illegale anche vederlo a casa propria insieme ad un individuo con cui non si è imparentati!
    Praticamente quindi siamo tutti dei ladri.
    Si ok, teoricamente è illegale anche quello. E allora che si fa... ladro per ladro comincio a rapinare banche?

    Davvero non riesci a cogliere la differenza o semplicemente si sta giocando a "un reato sana l'altro"?

    cia'

  15. #90

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Io non dico che sia giusto così, non dico che chi scarica sia un santo e non dico la pirateria è equa e solidale.
    Dico solo che mi fà rabbia chi si appella a principi di legalità e di moralità su questo argomento.... quindi ricordavo che se si vuole seguire la norma non si deve neanche prestare un prodotto o visionarlo con altri.... tutto lì.

  16. #91
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    se il 5% di quelli che scaricano i giochi per PC li comprassero poi originali, il PC sarebbe la prima macchina da gioco e non la seconda scelta... in alcuni ambiti il discorso che la pirateria aiuta a diffondere un prodotto è fattibile (vedi PSX o OFFICE in tutte le sue incarnazioni), ma nel caso dei videogiochi credo lo sia molto meno.

  17. #92
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    se il 5% di quelli che scaricano i giochi per PC li comprassero poi originali, il PC sarebbe la prima macchina da gioco e non la seconda scelta... in alcuni ambiti il discorso che la pirateria aiuta a diffondere un prodotto è fattibile (vedi PSX o OFFICE in tutte le sue incarnazioni), ma nel caso dei videogiochi credo lo sia molto meno.

    Già...io ho smesso di scaricare giochi per PC da quando ho realizzato che prima di tutto ne provavo dieci senza godermene uno, ci mettevo comunque più tempo a scaricarlo che inforcare la bici e cercarlo nei negozi a prezzo budget, e soprattutto nelle anonime custodie di plastica li si perde come niente nel marasma della stanza scemenze a parte, ultimamente mi è capitato di riprendere in mano la mia copia scaricata di Falcon 4.0, a suo tempo scaricato, provato, trovato ostico e disinstallato: mi ci sono messo su cercando di "capirlo", dopo poco mi è piaciuto talmente tanto che ho girato tutta Milano a cercarlo, trovandolo a 36€, e l'ho comprato, quando a conti fatti lo avevo già bello completo...idem per i Divx: avevo scaricato quasi per caso Violent Cop e Boiling Point di Kitano, mi son piaciuti così tanto che ho recuperato in vari blockbuster tutti gli altri, spendendo AL MASSIMO 9€ a DVD, ma di solito 5.90...


    Davvero, se scaricate qualcosa, se dopo i primissimi istanti vi piace, è impossibile non pensare "caspita, ora me la vado a comprare, è giusto che abbiano i miei soldi!", non ci sono scusanti, avendone la voglia si trova quasi di tutto a prezzi abbordabili, al più si aspetta qualche mese e si compra usato, ma sostenere che 10-15€, toh, facciamo pure 20€ per un gioco, oppure 7-8, a volte esagerando 10-15, per un DVD, sia "troppo e allora lo scarico", è da stron.zi piuttosto, si aspetta pazientemente

  18. #93
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Specie con un 56K...
    E' quasi il 2008

  19. #94
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    VG: Scarico difficilmente, solo se c'è qualcosa che mi stuzzica ma su cui ho dei dubbi. Se ci passo più di 2 ore lo compro originale.

    Film: 50 e 50. Diciamo che sono quello che della compagnia vede sempre tutti i film. Se si va al cinema (diciamo due volte al mese, 10 persone a volta) sono io che dò consigli a destra e a sinistra sui film -che ho quasi sempre già visto- e che influisco maggiormente sulla decisione del titolo. Alla fine penso di non arrecare troppo danno alle case cinematografiche... E poi son giustificato dall'uso studentesco, i film me li guardo in inglese "to improve my english language"

    Musica: Sono un assassino di musicisti. Non ho un impianto stereo, non compro un cd da secoli e non vado a un concerto da millenni.

    La cosa dipende da persona a persona e da genere, quindi il discorso è MOLTO complesso. Si dovrebbe trovare un equilibrio maggiore, secondo me, per quanto riguarda i prezzi di VG/cinema (cd non so, non son proprio aggiornato) e dal lato delle protezioni. Il problema è che non è certa una risposta da parte dei consumatori...

  20. #95
    La Nebbia L'avatar di Saddy
    Data Registrazione
    06-09-07
    Messaggi
    29

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Io penso che la cosa migliore sia questa:
    proviamo a partire dal presupposto che scaricare è illegale. Perchè è illegale? Perchè usufriamo di un prodotto che dovrebbe essere pagato dato che è nato dal LAVORO di altre persone.
    Proviamo a pensarla così e andiamo davanti allo scafale dei videogiochi dove li acquistate abitualmente e prendete il gioco più costoso che trovate in quel momento che succede?
    Guardate il gioco, vi fate un'impressione della qualità(valutata secondo i vostri gusti di vgiocatori)/prezzo leggendone il contenitore e guardandone le immagini magari avevate già provato il demo e letto perfino la recensione su TGM(pubblicità occulta!xD) e pensate"vale veramente la pena di spendere 50€ per questo gioco?" Beh, se sapete tutte quelle cose li sopra penso che possiate deciderlo.

    La pirateria è sbagliata per principio ma, in un certo senso, nasce anche da una nostra mancanza e da una mancanza di coloro che commercializzano i vg.
    SE noi veramente prima di comprare un gioco leggessimo recensioni, cercassimo di procurarci un demo credo che saremmo in grado di farci un'idea piuttosto buona della qualità prezzo e di quanto siamo veramente disposti a spendere per quel gioco e questo probabilmente limitirebbe la pirateria e permetterebbe a noi di scegliere vg in modo più accurato.
    Dall'altra parte però fingiamo per un'istante che la pirateria non esista e tutti comprino copie originali le case produttrici cosa farebbero? Pensate sul serio che se un enorme produttore di vg avesse la garanzia di guadagnare il doppio vendendo solo copie originali(quindi senza pirateria) abbasserebbe il costo del suo vg da 50€ a 30€? O più probabilmente intascherebbe felicemente il suo guadagno "extra" infischiandosene dei videogiocatori?

    La pirateria non è certo legale ma potrebbe essere giusta...magari è solo l'altra parte di una bilancia a due bracci che cerca di mantenere un'equilibrio.

  21. #96

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Hoffmann Visualizza Messaggio
    Il primo discorso realistico sulla pirateria che leggo da quache anno a questa parte. Oddio, quache mese fa il kaiser stesso boccio senza appello una mia osservazione praticamente identica sulla pirateria, ma sono contento che da persona intelligente ci abbia poi riflettuto.
    Pienamente daccordo.
    Citazione Originariamente Scritto da epyx Visualizza Messaggio
    Keiser,
    piccola premessa. Ho stima della persona e ti ritengo molto competente, seppur non conoscendoti, ma leggendoti quotidianamente. Ma, a mio parere, correggimi se erro, hai fatto una piccola marcia indietro o forse, permettimi, una virata sul tuo modo di concepire la pirateria. Non + un abominevole scempio ma addirittura un simil-volano trainante per le major SH.
    Credo che la pirateria non sia né un bene né un male, è solo un fatto di costume ormai. Chi scarica non comprerebbe, né lo farà in seguito. Forse qualche titolo si, ma vuoi mettere la bulimia di titoli che il buon mulo ti mette a disposizione? E la soddisfazione di avere aggirato mille protezioni opposte per contrastarti nella tua illegittimità non ce la mettiamo?
    Penso che la pirateria sia una delle tante manifestazioni della società odierna, fatta di mooolti furbi e furbetti. E il quartierino è proprio sotto casa nostra...
    Questa virata keiseriana in effetti mi fa riflettere più dell' aria fritta dell' argomento stesso.
    La storia della pirateria è vecchia più di me, o almeno la sento ripetersi dai tempi del commodore 64. E' da allora che si annuncia l' apocalisse causa pirateria.. eppure siamo ancora qua.
    Quoto i sopracitati utenti per quanto riguarda il mio pensiero, ma rifletterei piuttosto di come sono cambiate (in peggio) le abitudini delle SH. Una volta insieme ai dischetti da 3" e 1/2 trovavi un manualetto con la scritta in grassetto che consigliava di eseguire una copia dei dischi per sicurezza. Oggi compri originale e rischi di beccarti una Starforce sul pc. Bel rispetto per l' utente.
    Che tempi .

  22. #97
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Terenas77 Visualizza Messaggio
    La pirateria può essere in oltre un ottima alternativa ai demo.

    Esempio:
    Heroes of Might & Magic V

    Demo meraviglioso....2 minuti e dissi "il gioco è mio".
    Mi resi conto troppo tardi che il livello di gioco presente nel demo era apposta "leggero" (senza troppi fronzoletti grafici o terreni particolarmente "resource intensive"
    Inutile dire che il gioco originale presentava mappe molto più ampie e dettagliate, facendo precipitare le prestazioni oltre ogni limite accettabile, nonostante superassi tutti i requirement.

    Inoltre il sudetto livello aveva solo eventi "scripted", ovvero non c'era una vera intelligenza artificilale a muovere gli eroi nemici.....guarda caso, l'IA del gioco completo si è rivelata infatti una ciofeca....e stiamo parlando di un titolo single player.
    Uhm...a me gira bene anche su un PC di 4 anni fa. Certo non mettevo lo zoom dallo spazio o ci giocavo a risoluzioni da Dio. E per la IA non mi pare fosse tanto malvagia...

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    mi sono sempre chiesto, ma se un mio amico ha un gioco originale e me lo presta, non è pirateria giusto?
    No, penso di no...

  23. #98
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da il Mago di Ot Visualizza Messaggio
    Una volta insieme ai dischetti da 3" e 1/2 trovavi un manualetto con la scritta in grassetto che consigliava di eseguire una copia dei dischi per sicurezza. Oggi compri originale e rischi di beccarti una Starforce sul pc. Bel rispetto per l' utente.
    Che tempi .
    Vero e poi tecnicamente se io compro un gioco originale o un software acquisto una Licenza di Utilizzo. Se malauguratamente i CD/DVD dovessero rovinarsi o non funzionare più non avrei diritto a richiedere una nuova copia del mio gioco? Anche se da scaricare come su Steam e poi copiare. Però una volta acquistata la Licenza dovrebbe essere "Per Sempre" come i diamanti e non finchè malaugurato evento rovina il CD oppure non funziona più per il passare degli anni.

  24. #99
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Io se ho voluto prendermi HL2 originale ho dovuto portare 3 giochi 3 usati al negoziante e pagargli 10 euri di differenza.Per un gioco.
    Detto questo è da allora (uscita di HL2) che non compro giochi,ne li scarico.
    Semplicemente 50 euro sono troppi.ora che ho più tempo e soldi forse ricomincerò a prenderli ma esclusivamente usati o in versione budget.Riguardo al rispetto,beh,se la vogliamo mettere sul rispetto per il lavoro altrui allora le care SH che vogliono 50 euro a copia quando ci rifilano prodotti scadenti,poco curati,con difetti ecc... dovrebbero ridarci i soldi.a parte ovviamente il fatto che pretendono che sborsiamo un prezzo ampiamente superiore a quello che sarebbe un prezzo "onesto".Il rispetto per il lavoro altrui deve essere reciproco eh...io quando aggiusto il computer a uno mica gli faccio pagare 200 euro l'ora.

    in questo periodo che non ho giocato credo che alle SH sarebbe cambiato poco che io li scaricassi o no.
    Io qui vedo che c'è gente che i giochi li scarica eppure sono lettori di TGM quindi direi che si informano,alimentando "tutto quello che ci gira in torno".

    Lettoniente
    Personalmente i piratonzoli li brucerei vivi, i corpi carbonizzati poi gli userei per concimare i campi
    La pirateria fa bene alla natura
    Anche questa è una opinione...

    Resto convinto che la pirateria sia ampiamente sopravvalutata e che colpisca principalmente Sh piccole che,in ogni caso,offrono prodotti che non valgono 50 euro,e che magari potrebbero quindi vendere a meno,invogliando la gente a comprare.Certo sarebbe bello eliminarla.Come sarebbe bello che i videogiochi avessero un prezzo umano senza bisogno di cercarli usati o su internet.

  25. #100
    Il Puppies L'avatar di Sempavor
    Data Registrazione
    20-02-06
    Località
    Stresa
    Messaggi
    565

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sempre le solite cose in questi editoriali sulla pirateria.

    Tutti con le pezze al **** che scaricano perchè non se lo possono permettere.
    Tutti che "se mi piace compro".
    Tutti che "non esiste danno economico per le sh tanto non l'avrei comprato lo stesso".
    Tutti che mostrano semplicemente inciviltà.

    Sia chiaro, ho scaricato anche io negli anni passati. Molta roba è ancora lì, sull'HD, mai guardata/ascoltata.
    Altra l'ho cancellata, altra l'ascolto una volta ogni tanto, altra è sotto forma di CD-R dentro l'auto per i viaggi lunghi.
    Però sono consapevole, al di là delle possibili scuse, che l'ho rubata.
    Poi, le attenuanti "ma io.." ci sono anche per me, ma non voglio negare che sia sbagliato.

    L'errore, per me imperdonabile, di chi spesso ha espresso l'opinione in questi topic è voler far passare lo scaricare come giusto se non addirittura equo e solidale.

    Che poi nessuno si faccia male o che addirittura ci guadagnino dal fatto che qualcuno ha scaricato, è relativamente poco importante.

    Troviamo delle scusanti, usiamola, ma per favore non pretendiamo di passare il messaggio (incivile) che sia cosa buona e giusta.
    quoto in toto il tuo messaggio, soprattutto la parte sull'equo e solidale. bravo.

    quanto alla mossa commerciale dei Radiohead, è appunto una...mossa commerciale.
    tanto più disperata, quanto più gli ultimi album della band hanno suscitato numerose perplessità anche tra i fan più sfegatati del buon Tom Yorke.

    Citazione Originariamente Scritto da federik1982 Visualizza Messaggio
    Io smetterei di comprare originale senza la pirateria. Nel senso che non mi basta una demo per un gioco, lo devo provare intero e provarlo gratuitamente. Se mettessero delle demo complete a tempo (a tempo effettivo, che ne so tipo 10 ore) allora sarebbe inutile piratare.
    qui, perdonami, ma mi sbellico.
    ormai da anni ci sono realtà commerciali (non faccio nomi) che raccolgono tra tutti i publisher le licenze dei giohi, anche quelli appena usciti, e li propongono per l'acquisto tramite download, spesso offrendo all'utente la possibilità di provare il gioco (completo) per un determinato periodo di tempo.
    e poi, perdonami ancora, che pretese: lo devo provare intero e provarlo gratuitamente. davvero, resto basito.

    Citazione Originariamente Scritto da TerrorSwing Visualizza Messaggio
    Per rispondere a chi si appella alla moralità: se è per questo è illegale anche prestare un DVD ad un amico, ma io non ho mai sentito nessuno dire "non te lo presto perchè è contro la legge". Una interpretazione stretta della norma rivela che è illegale anche vederlo a casa propria insieme ad un individuo con cui non si è imparentati!
    Praticamente quindi siamo tutti dei ladri.
    visto che ne sei tanto sicuro, potresti citarmi l'articolo di legge che sosterrebbe quello che scrivi?...
    Ultima modifica di Sempavor; 04-10-07 alle 21:48:59

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato