+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 501
  1. #51
    Il Niubbi L'avatar di JelloBiafra
    Data Registrazione
    03-04-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    192

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    Joe Slap ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle 02:53
    Un regalo a tutta la fratellanza, non credo che tutti la conoscano.

    Ladies and gentlemen, eccovi la DC developer unit, ovvero la macchina su cui venivano creati i sogni di tutti noi procacciatori di sogni!




    ragazzi mi avete fatto venir voglia di riprendere la DC dall'armadio!!!!

  2. #52
    Il Nonno L'avatar di Zak
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    5,252

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    JelloBiafra ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle 11:33
    ragazzi mi avete fatto venir voglia di riprendere la DC dall'armadio!!!!
    Bravo il mio novizio!

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    Sono riuscito a provare propeller arena, molto bello, ma il sistema di controllo nn mi convince pienamente, la virata mi sembra troppo limitata .

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di Zak
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    5,252

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    MaxPayne84 ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle 14:48
    Sono riuscito a provare propeller arena, molto bello, ma il sistema di controllo nn mi convince pienamente, la virata mi sembra troppo limitata .
    Ne deduco che non hai iniziato l'esauriente training. Il sistema di controllo permette molte piacevolezze, con semplici movimenti dello stick analogico e pressioni del pulsante X si possono fare miracoli che rendono le semplici virate quasi inutili.

  5. #55
    Il Niubbi L'avatar di JelloBiafra
    Data Registrazione
    03-04-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    192

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    Un mio amico mi ha detto che esiste Half Life anche per DC, non e' mai stato commercializzato, ma cmq in rete si trova (..e mi fermo qui )

    ....dico solo una cosa.... DC RULEZ!!!

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di Zak
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    5,252

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    JelloBiafra ha scritto dom, 23 maggio 2004 alle 10:01
    Un mio amico mi ha detto che esiste Half Life anche per DC, non e' mai stato commercializzato, ma cmq in rete si trova (..e mi fermo qui )
    Confermo, come molti utenti del forum ci ho giocato su Dreamcast e ne sono molto soddisfatto. L'unica pecca sono le onnipresenti schermate di loading, ma, per il resto, è un'ottima conversione, in certi punti più appagante della versione per Pc.
    Quote:
    ....dico solo una cosa.... DC RULEZ!!!



  7. #57
    Il Nonno L'avatar di Zak
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    5,252

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    Chaos Field si avvicina velocemente e l'attesa per questo titolo, limitatamente al sottoscritto, si fa spasmodica. Il gioco sembra avere un sistema di combattimento abbastanza originale, sebbene non sia nulla di innovativo.

    Vi lascio il link ai video sul sito ufficiale, per permettervi di farvi un'idea di ciò che ci aspetta in estate nelle sale gioche e verso la fine dell'anno su Dreamcast:

    http://www.mile-stone.co.jp/product/prod uct.html


  8. #58
    Il Nonno L'avatar di Zak
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    5,252

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    Eccovi il Readme (estrapolato in ritardo per pigrizia da un file NFO) della mia versione di Propeller Arena. In esso potete vedere i nomi dei ragazzi che ci hanno permesso di godere di un gioco negatoci in passato e ora finalmente a nostra disposizione. A nome di tutti gli appassionati di Dreamcast, mi preme ringraziare questi bravi ragazzi, che hanno deciso di non darsi solo alla mera pirateria, ma anche all'assistenza alla macchina dei Sogni. Speriamo, a questo punto, che, dopo Half Life e il titolo Am2, riescano a regalarci anche l'episodio di Casltevania cancellato per Dreamcast.



    Codice:
    ░░░░░░░░░░░░░░   ░░░░░░░░░░░░░░    ░░░░░░░░░            ░░░░░░░░░     ░░░░░░░░░ ░░S
        ░▓▓░B  ░░▓░░░    ░▓▓░D  ░░▓░░░     ░▓▓▓▓░░          ░▓▓▓▓▓░      ░▓░     ░░░▓░E
        ░▓▓░E    ░▓▓▓░   ░▓▓░C    ░▓▓▓▓░   ░▓▓▓▓▓▓░         ░▓▓▓▓▓░     ░▓░        ░▓░R
        ░▓▓░L    ░▓▓▓▓░  ░▓▓░P     ░▓▓▓▓░  ░▓░▓▓▓▓░        ░░▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓░        ░░V
        ░▓▓░L    ░▓▓▓▓░  ░▓▓░       ░▓▓▓▓░ ░░M░▓▓▓▓░      ░░ ░▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓░░       ░I
        ░▓▓░O    ░▓▓▓░   ░▓▓░       ░▓▓▓▓░ ░░E░▓▓▓▓░      ░  ░▓▓▓▓░     ░▓▓▓▓▓░░░     C
        ░▓▓░K  ░░▓▓▓░    ░▓▓░       ░▓▓▓▓░ ░░G ░▓▓▓▓░    ░░  ░▓▓▓▓░     ░░▓▓▓▓▓▓▓░░░
        ░▓▓░░░░░▓▓▓▓░    ░▓▓░       ░▓▓▓▓░ ░░A ░▓▓▓▓▓░  ░░   ░▓▓▓▓░       ░░▓▓▓▓▓▓▓▓░░
        ░▓▓░    ░▓▓▓▓░░  ░▓▓░       ░▓▓▓▓░ ░░L  ░▓▓▓▓░  ░    ░▓▓▓▓░         ░░░▓▓▓▓▓▓▓░G
        ░▓▓░     ░▓▓▓▓░  ░▓▓░       ░▓▓▓▓░ ░░E   ░▓▓▓▓░░░    ░▓▓▓▓░    ░       ░░░▓▓▓▓░A
        ░▓▓░      ░▓▓▓▓░ ░▓▓░       ░▓▓▓▓░ ░░X   ░▓▓▓▓▓░     ░▓▓▓▓░    ░░         ░▓▓▓░M
        ░▓▓░      ░▓▓▓▓░ ░▓▓░      ░▓▓▓▓░  ░░X    ░▓▓▓░      ░▓▓▓▓░    ░░          ░▓▓░E
        ░▓▓░     ░▓▓▓▓░  ░▓▓░     ░▓▓▓░░   ░░X     ░▓▓░      ░▓▓▓▓░    ░▓░         ░▓▓░S
        ░▓▓▓░  ░░▓▓▓░░   ░▓▓▓░  ░░▓░░░     ░░      ░▓░       ░▓▓▓▓░    ░▓░░░      ░▓░░
     ░░░░░░░░░░░░░░░  ░░░░░░░░░░░░░     ░░░░░░░░    ░     ░░░░░░░░░░░░ ░░  ░░░░░░░░░
               ░░ preZent'Z ░░
                 ░░░░░░░░░░░  ╔══════════════════════════════════╗
    ╔════════════╗░░░░░░░     Ã Propeller_Arena_Gold_USA_DC-BDMS Â
    à 2004-05-10  ░░░░       ╚═════Ð══Ð═════════════════════════╝
    ╚Ð════Ð══════╝░░░               │  │
     │    │     ░░                  │  │
     │    │  ░░░░                  ┌┘  │ 
     │    └──────┐                 │   └───────────────────────┐
     │           │                 │                           │
     │       ╔═══¤═════════════════¤════╗                      │
     │       à what y'allZ need ta know                       │
     │      ┌ð┐                        ┌ð┐                     │
     │   ╔══¤═Á                        ã═¤══╗                  │
     │  ╔╝    └                        ┘    ╚╗                 │
     │  ║    nameZ: BDMS-PA.RAR              ║           ╔═════¤═╗
     │  ║                                    ║           Ã noteZ Â
     │  ║                 fileZ: 22x20MB     Ã───┐      ┌ð┐     ┌ð┐
     │  ║                                    ║   │ ╔════¤═Á     ã═¤════╗
     │  ║     fohmatZ: Disc Juggler v3.5x    ║   │╔╝      └     ┘      ╚╗
     │  ║                                    ║   └Â   !STILL A VIRGIN!  ║
     │  ║            supplyZ: Service Games  ║    ║                     ║
     │  ║                                    ║    ║  nothing ripped and ║
     │  ║  rippZ: Belokk                     ║    ║  and everything is  ║
     │  ║                                    ║   ┌  intact             ║
     │  ║    crakkZ: Megalexxx               Ã───┘╚╗                   ╔╝
     │  ║                                    ║     ╚═══════════════Ð═══╝
     │  ║                pakkZ: Belokk       ║                     │
     │  ╚╗                                  ╔╝                     │
     │   ╚═══════════════════Ð══════════════╝                      │
     │                       └─────────────┐                       │
     └─────────────────────────────────┐   │┌──────────────────────┘
                                    ╔══¤═══¤¤══╗
                                    Ã the sumZ Â
                                   ┌ð┐        ┌ð┐
               ╔═══════════════════¤═Á        ã═¤═══════════════════╗
              ╔╝                     └        ┘                     ╚╗
              ║  It's the game y'all have been waiting for           ║
              ║  No, it's not Debby Does Dallas DC version!          ║
              ║  It's PROPELLER ARENA FINAL!                         ║
              ║  No more waiting, it's finally here! Thanks to       ║
              ║  Everyone for being so patient with us. Hell, we     ║
              ║  even started to doubt this would hit the public.    ║
              ║  And, now you can all enjoy it!                      ║
              ║                                                      ║
              ║  Many thanks to Service Games for slapping down the  ║
              ║  money for this one. If it weren't for you, we       ║
              ║  wouldn't have been able to bring it out! Megalexxx  ║
              ║  is a life saver as well. He's the bright            ║
              ║  mind that cracked this sucker! Way to go Megalexxx  ║
              ║  As well, big thanks to DCP, PunkSk8er, Neo-IV,      ║
              ║  D-Central, dcforum, the assembler forums, everyone  ║
              ║  I forgot and to those that donated towards this     ║
              ║  great cause! Special thanks to lostuse, for         ║
              ║  putting up with all those long chats, and helping   ║
              ║  me burn coasters, and to everyone for listening     ║
              ║  to us constantly talk about it                      ║
              ║  THANKS EVERYONE!                                    ║
              ║  --Belokk--                                          ║
              ╚╗                                                    ╔╝
               ╚══Ð═════════════════Ð═══════════════════════════════╝
                  └────┐            └─────────────────────────┐            
                       │                             ╔════════¤══╗
                       │                             Ã joinZ meh Â
                       │                            ┌ð┐         ┌ð┐
                       │                      ╔═════¤═Á         ã═¤════╗
                   ╔═══¤════╗                ╔╝       ┘         └      ╚╗
                   Ã shoutZ Â                ║  Looking for anyone      ║
                  ┌ð┐      ┌ð┐               ║  with unreleased gd-r    ║
      ╔═══════════¤═Á      ã═¤═══════════╗   ║  betas or white labels   ║
     ╔╝             ┘      └             ╚╗  ║  Conact me on the usual  ║
     ║  Kalisto Þ Echelon Þ Orgasm Þ DCP  ║┌─Â  channels to help        ║
     ║  SGMX Þ R18 Þ WjR Þ TrEb Þ USA     Ã┘ ╚╗                        ╔╝
     ║  Service Games Þ Megalexx Þ CC2K1  ║   ╚═Ð══════════════════════╝
     ║  Utopia Þ Alpax Þ PunkSk8er Þ K7   ║     └──────┐
     ║  Lostuse Þ Neo-IV Þ MUDS Þ DCISO   ║           ╔¤════╗
     ║  OBL Þ Genius Þ Krema Þ wipice     Ã─────┐     Ã byZ Â
     ║  Ind Þ Paradox Þ Paradiso          ║     │    ┌ð┐   ┌ð┐
     ║  Eurasia Þ Pulsar Þ The Friends    ║     │  ╔═¤═Á   ã═¤═╗
     ║  Isosphere Þ Hooligans Þ SoulDC    ║     │ ╔╝   ┘   └   ╚╗
     ╚╗                                  ╔╝     └─Â  PunkSk8er  ║
      ╚══════════════════════════════════╝        ╚╗           ╔╝
                                                   ╚═══════════╝

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di Zak
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    5,252

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    Altra ennesima offertona di Lik-Sang:

    http://www.lik-sang.com/news.php?artc=33 77


  10. #60
    Il Nonno L'avatar di Zak
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    5,252

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    Dopo aver finito completamente Propeller Arena (che devo ancora provare in multiplayer), posso dire che il titolo in questione è stato davvero una meravigliosa esperienza. Non mi aspettavo che fosse così divertente e ne sono pienamente soddisfatto, sebbene avrei preferito comprarlo (si meritava davvero una pubblicazione seria).

    Oltre a questo, sto giocando a Shikigami no Shiro 2 che, sebbene all'inizio non mi avesse impressionato molto positivamente, si è rivelato essere davvero un ottimo prodotto.
    Dal punto di vista tecnico si poteva fare un po' di più (i modelli tridimensionali sono datati e in qualche sporadica occasione si notano dei vistosi rallentamenti), ma lo stile molto personale e diverso dal resto (sebbene ispirato da alcune altre produzioni famose) rendono la grafica piacevole. Il sonoro è nella media, come in quasi tutti gli shoot 'em up, del resto.
    Il sistema di controllo è quasi perfetto, la sfida raggiunge vette elevate e garantisce grandi soddisfazioni, le situazioni di gioco (all'inizio banali e prevedibili) sono molto divertenti e mi hanno tenuto incollato al Dreamcast.
    Il sistema di combattimento è inusuale e basato su fuoco continuato (tap-tap, per intenderci), mosse speciali (pulsante pigiato), bombe, distanza dei colpi nemici (minore è, maggiore sarà il nostro attacco), raccolta di monete lasciate dai nemici (automatica nel caso del fuoco "pigiato", manuale per quello normale) per recuperare vite e altre delizie che scoprirete durante il gioco. Molto originale in certi punti, può piacere o rompere le scatole, ma va provato in quanto non è il solito spara e fuggi.
    Non l'ho ancora finito del tutto, poiché il gioco presenta 5 livelli, ognuno diviso in due sezioni, con il finale in aggiunta. In totale ci sono più di dieci boss umani e non, alcuni dei quali sono davvero ben fatti. La longevità è garantita dalla nutrita schiera di protagonisti (ben 7, ognuno in due versioni differenti) caratterizzati benissimo, con modalità di fuoco spesso completamente diverse.
    Per raggiungere i livelli più avanzati è inoltre necessario giocare i primi livelli con ognuno dei personaggi, in qeusto modo si è costretti a rigiocare tantissime volte il titolo in questione da prospettive differenti. La cosidetta replay-value domina la scena, senza però mai sfociare nella monotonia o nella ripetitività. Infatti, il particolare sistema di gioco di questo titolo, garantisce ad ognuno dei personaggi una grande originalità. Premendo il tasto adibito allo sparo in successione otterremo il classico fuoco continuato, unico per ogni protagonista: per esempio, il ragazzino delle superiori ha dei normali raggi verticali paralleli fra loro, la streghetta risulta più difficile da manovrare poiché garantisce un brandeggio dei proiettili per sparara in diagonale e fare ottime sventagliate, il tizio in nero (di cui non sappiamo il nome a causa della mancanza di traduzione) ha uno sparo incrociato dapprima largo e poi sempre più stretto che risulta davvero micidiale, la giovane e bella sacerdotessa è capace di emettere carte di benedizione a larga diffusione e così via per tutti gli altri personaggi. Oltre a questo, tenendo premuto il pulsante di fuoco, si ottengono mosse particolari, anch'esse diverse per ogni personaggio: il primo ragazzino ottiene uno spirito particolare che distrugge i nemici per lui, la sacerdotessa utilizza una specie di spada di luce intorno al proprio corpo, arma in grado di fare grossi danni e di bloccare alcuni proiettili nemici, il tizio in nero ha a disposizione delle sfere di luce che si possono agganciare a tre nemici contemporaneamenti, il più adutlo del gruppo fa apparire intorno a sé tre lame verde, inutili se ferme, ma micidiali se ruotate con movimenti circolari della croce direzionale, la streghetta entra in una modalità di mira lanciano una o quattro sfere di energia (le qualità di ogni personaggio variano in base a un'ulteriore scelta iniziale che presenta due opzioni per ciascuno), una delle ragazza tiene il suo gatto magico per difendersi, accumulare energia e scagliarla sul nemico dopo pochi secondi, un ulteriore personaggio invoca lo spirito della sorella morta per lanciare mine in base al contatto diretto col nemico... Come se già tutta questa varietà non fosse sufficiente, tutti i personaggi utilizzano attacchi bomba diversi, spaziando dal semplice sgancio di sfere di energia su tutto lo schermo a un raggio mirato potentissimo passando per un lock-on automatico ma meno efficace e tante altre idee. Insomma, in parole povere, ogni personaggio ha un sistema di combattimento diverso e tutti quanti sono appaganti e fatti bene. I programmatori sono infatti riusciti a far corrispondere a una quantità enorme di differenze un'altrettanto meravigliosa qualità delle stesse. Se a questo aggiungiamo tutte le opzioni tipiche di qualsiasi sparatutto del genere, altre in aggiunta come la modalità extreme (favolosa) o lo sgancio delle mosse speciali automatico per i dilettanti (che però preclude al giocatore di andare più in là del terzo livello), otteniamo una gamma di possibilità gigantesca, che aumenta a dismisura la longevità del titolo, che è davvero lunghissimo. Se si vuole addirittura sbloccare tutto nel Gallery Mode, questo gioco diventa quasi infinito, a differenza della maggior parte di sparatutto che vengono conclusi in poche ore.
    Non voglio svelare ulteriori particolari, ma sappiate che, sebbene non si tratti di un vero e proprio capolavoro, sfrutta benissimo tutto ciò che gli sparatutto hanno saputo offrire in questi anni. Non porta innovazioni vere e proprie (sebbene le monete e la distanza dai colpi nemici influenzino molto positivamente il gameplay), ma offre un sistema di combattimento diverso dal solito e una quantità enorme di particolarità. La longevità pressoché infinita ne fa un ottimo acquisto, nel caso si desideri qualcosa di diverso dal solito che permetta decine di ore di gioco non ripetitive.

    Passiamo al verdetto dunque.

    Grafica: 7.5 (piuttosto particolare, può piacere molto, sebbene non sia su un livello tecnico elevatissimo)

    Sonoro: 7 (molto buone alcune musiche, nella media gli effetti sonori, va premiata la presenza di dialoghi splendidamente doppiati in Giapponese che raccontano la storia, malgrado la mancanza di traduzione non ci permetta di godercela)

    Giocabilità: 8 (la gamma di situazioni è veramente imponente, così come la qualità delle stesse, un lavoro davvero ben fatto)

    Longevità: 9.5 (se amate gli sparatutto e cercate qualcosa che vi permetta di passare molte ore di divertimento con grande varietà e frequenti idee originali, rinunciando magari a qualcosina in fatto di cura generale, benvenuti in Paradiso)

    Totale: 8 (un ottimo acquisto per i patiti del genere e anche per i semplici appassionati; non indicato per i casual gamer a causa dell'enorme mole di lavoro profusa in esso, non apprezzabile dopo una semplice partita di mezz'ora)


  11. #61
    Il Nonno L'avatar di Zak
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    5,252

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    A quanto sembra sono stato uno dei primi a scrivere una recensione di Shikigami no Shiro 2 in una lingua europea. Finora sono riuscito a trovare solo un'altra prova su strada del gioco (posteriore alla mia) e siccome credo che sia importante avere sempre un paio di pareri positivi prima di procedere all'acquisto di un gioco, vi riporto il link a uno dei miei siti preferiti riguardanti il Dreamcast. Chi si è occupato della recensione (Nik the Greek) è rimasto entusiasta del gioco quanto lo sono io, anche se i pareri differiscono un po' per quanto concerne il sonoro (che io ho considerato solo nella media e che lui ha imposto addirittura come metro di paragone per la media degli sparatutto conferendogli un sonoro 9!). Godetevi le sue illuminanti parole:

    REVIEWS

    TITLE: Shikigami no Shiro 2



    CREATOR:
    Publisher: Sega
    Developer: Alfa System

    VITAL STATS:
    Players: 1-2
    Memory Card: Yes (61 blocks)
    Online: Yes (non-playable)
    Price to pay: Import, price varies

    INTRO: Another release, another 2D shooter. This one was a bit odd, because Polygon Magazine online reported that the game was coming to DC. Alfa System denied this, and then Sega stepped in where Taito wouldn't help with the publishing, and we got ourselves a DC version. This will also be appearing on Xbox, and the PS2 and GC versions are finished. No matter which version you buy though, if you want it as it was intended, you'll need an imported version - the localised PS2 release was insultingly shoved out as a budget title named Mobile Light Force 2, with changed characters and the like.

    GRAPHICS: Initially, it looks to be quite a derivative title, with your characters zooming out of a city in the now-customary style from a 2D shooter with 3D graphics. However, the theme soon changes to a pleasingly offbeat one in which clouds and open areas are seen. To be honest, it's got quite a theme of magic going on in both the gameplay and graphics. The small characters are well-detailed, impressively for their size, and the engine copes with the on-screen action with little to no slowdown evident. The main problem this game suffers from in comparison to it's peers is that it's environments don't quite match those seen in the three shooters prior - namely Ikaruga, Border Down and Psyvariar 2. It doesn't look bad at all, but not quite matching the stunnery of it's older mates.

    SOUND: Sound is one area in which many recent 2D shooters get it wrong, with a clearly unsuitable soundtrack for the theme of the game. Not so with Shikigami no Shiro 2, which has a musical score that whilst tranquil, fits with the style of the game nicely. The brilliant thing is though, if you're not into that under any circumstances, you can switch to the inspired S2mix mode, which has a remixed soundtrack with a far more arcadey sound, rather like dance music. Speech abounds from the characters too (alas, it's in Japanese), and I can't complain about the sound effects. Really well done.

    GAMEPLAY: I think it's now possible to skip the formalities with the 2D shooter genre now. We all know what they are, and they're practically all that gets released for the system now. What you need to know is that the Dreamcast has a lot of good ones, and they usually have some form of small, innovative gimmick to keep you hooked. While Psyvariar 2: The Will to Fabricate impressed with it's wonderfully deep structure, many feel that it would have been better had the game it was used for been slightly more substantial (and indeed, had it had longer levels and maybe a few more, it would have broken itself into a 9/10). The reason that Shikigami no Shiro 2 gets an 8/10 is that this is perhaps the set of levels Psyvariar 2 should have used, but the game's hook is less well-developed.

    For a start, it uses the old buzz system from Psyvariar, but rather than building your craft up permanently, moving close to enemy fire simply results in increased firepower of your own - and only temporary, at that. However, there's a second way to gain extra points, and that's by holding the A button. This will switch from ordinary fire and produce a secondary attack. This can range from a constant beam of energy rotating around you to a tripod-like structure jutting from your character which you must manually swipe at enemies with. These attacks are close range and in this game, you get more points for destroying an enemy that is close to you, and more points tokens erupt from it. That's really as deep as it goes.

    However, the game around it is fantastic. Multiple characters each with different shot styles, some well-sized and very challenging (think Ikaruga challenging) levels, and some form of boss for every stage you enter - main bosses come in the form of other characters, whilst lesser beings are simple robots or even a particularly fantastic one in stage three, where you're confronted by coloured cubes. Like all enemy bullets in the game, some can be taken out with normal shots, others only with your close-range attacks. If you can line up four of the same colour horizontally, they disappear - just like a puzzle game. It's inventive, and it's great. As usual, there's a limited number of screen-clearing bombs at your disposal too.

    Overall, it's almost better to forget the game has a gimmick and treat it as a fantastic old-school vertical scroller with a personality (and if you're fluent in Japanese, you'll notice an on-going story running through the game, which I can imagine only adds to the value). As such, it's as good a bet as any recent DC shooter, but it won't make you snap out of your "pump A and dodge like a madman" habits like other titles.

    An extremely solid shooter with a gimmick that doesn't quite do as much as it should, but well worth the money.

    ONLINE/VM: No VM stuff, but it takes almost as much space as MSR, which is somewhat cheeky. There's an internet ranking mode too, wherein you can enter your code on a website and find out just how badly the Japanese own you at the game.

    SCORES:
    Graphics: 7/10
    Sound: 9/10
    Gameplay: 8/10
    Overall: 8/10

    AT THE TIME...: Haven't found a review, screenshots taken from the PS2 version (character portraits removed from DC version)

    SCREENSHOTS:

    1.

    2.

    3.

    4.

  12. #62
    Il Nonno L'avatar di Zak
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    5,252

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)



    Che sia verità o menzogna, tu lo dirai e io crederò.

    Che sia persa o vinta, parteciperò alla battaglia al tuo fianco come in passato.

    Che sia sofferenza o piacere, il mio sentimento sarà il tuo, poiché ciò che provi è quello che sentirò, ora e per sempre.

    Spingiamoci via dal molo e lasciamoci trasportare dalla corrente. Non avremo bisogno di remi nel viaggio che ci attende verso il Sole e la perdita delle nostre misere spoglie.

    La fine di tutto è giunta.



  13. #63
    Il Nonno L'avatar di Zak
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    5,252

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    Comincio a chiedermi che fine abbia fatto Tryptonite, il nuovo gioco che i Cryptic Allusion (gruppo amatoriale autore di Feet of Fury)) dovrebbero portare su Dreamcast. Avvolto dal mistero per mesi col nome di Project X, è sicuramente ancora in lavorazione (a quanto dicono gli stessi programmatori) e sarà uno sparatutto. Il sottoscritto provò l'abbozzo del progetto grazie al DC Tonic (quello dell'E3 di qualche anno fa) e rimase molto deluso, poiché la qualità del titolo era bassissima. Fortunatamente, sembra che la scarsa parte 2D del gioco sia stata tolta e che rimarrà solo qualcosa di simile al viaggio nel tunnel psichedelico tridimensionale visto nella demo (qualcosa di simile a Rez, per intenderci). In linea di massima, non si sa ancora quasi nulla, ma la fama del gruppo e la buona volontà che ci stanno mettendo lasciano ben sperare.



    Eccovi qualche immagine mooolto work in progress (non c'entrano nulla con il gioco, riguardano solo la modellazione poligonale). Peccato non avere delle immagini della demo del DC Tonic, sappiate comunque che l'atmosfera assomiglia molto a un trip ottenuto con l'LSD...






















  14. #64
    Il Nonno L'avatar di Zak
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    5,252

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    Sono riuscito, durante una delle ultime serate con gli allegri ubriaconi di un tempo a casa di un mio vecchio compagno, a provare Propeller Arena in multiplayer. Pensavo che la formula di gioco sarebbe stata troppo difficile da comprendere per un pubblico eterogeneo (si spaziava dal Playstationario a oltranza al maniaco di Ultima Online fino all'amante del Pc convertito dal sottoscritto alla causa del Game Cube). Con mia somma sorpresa, il gioco è piaciuto a tutti ed è risultato perfetto per il multiplayer, in quanto in pochi minuti e grazie alla guida dell'esperto di turno si è capaci di imparare velocemente gran parte delle mosse e si diventa competitivi nel giro di mezz'ora. Insomma, questo gioco già ottimo in singolo, è pure favoloso se giocato con degli amiconi, divertentissimo, semplice ma non semplicistico, immediato ma profondo, perfetto tanto per il giocatore comune quanto per l'appassionato. Lo hanno adorato, avevo portato anche il Cubo e tanti altri giochi, ma ci siamo letteralmente fossilizzati grazie alla Spirale. La qual cosa mi ha stupito parecchio, non mi aspettavo una reazione così positiva: abbiamo giocato per due ore e mezza, senza mai lasciare il pad neppure per andare a bere, alla fine della serata infrasettimanale il Dreamcast aveva letteralmente raggiunto lo stato di fusione. Sono davvero molto entusiasta. E voi? Avete già provato il gioco in multiplayer? Che ve ne è parso?


  15. #65
    Il Nonno L'avatar di Zak
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    5,252

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    La petizione ufficiale per portare i giochi Atomiswave su Dreamcast è stata messa online. Personalmente credo che questa sia una trovata piuttosto utopistica e che alla Sammy (che si occupa in prima persona di ciò che ruota intorno alla macchina arcade in questione) interessino solo i soldi facili...

    http://www.petitiononline.com/sammydc/pe tition.html

  16. #66
    Il Nonno L'avatar di Zak
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    5,252

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    Simpatici burloni continuano a far circolare cover false di possibili conversioni di titoli Sammy per Dreamcast e, ovviamente, le mie coronarie ne risentono ogni volta.




  17. #67
    Il Nonno L'avatar di Zak
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    5,252

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    Nuovo mod per Beats of Rage, questa volta dedicato a Kirby.











    Sempre troppo batuffoloso e rosa per i miei gusti, non ho mai sopportato un granché questo personaggio (tralasciando il fatto che, essendo una creatura di Satoru Iwata, dovrebbe andare al rogo insieme al proprio padre).


  18. #68
    Il Nonno L'avatar di Zak
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    5,252

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    Ho scoperto una cosa alquanto buffa...

    Il Dreamcast è ancora in produzione in Brasile, da parte di un'azienda chiamata Tec Toy. Non si tratta di un una fabbrica clandestina, anzi, hanno la licenza Sega dal 1989, cioè da quando il Master System conquistò il mercato nazionale.

    Grazie alla Tec Toy, la mitica console che tanto amo rimarrà in produzione fino al 2007!

    Incredibile...



    http://www.tectoy-forever.cjb.net/

    http://asp.tectoy.com.br/videogame/dream cast/index.asp

  19. #69
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    Zorn777 ha scritto sab, 12 giugno 2004 11:19
    Ho scoperto una cosa alquanto buffa...

    Il Dreamcast è ancora in produzione in Brasile, da parte di un'azienda chiamata Tec Toy. Non si tratta di un una fabbrica clandestina, anzi, hanno la licenza Sega dal 1989, cioè da quando il Master System conquistò il mercato nazionale.

    Grazie alla Tec Toy, la mitica console che tanto amo rimarrà in produzione fino al 2007!

    Incredibile...



    http://www.tectoy-forever.cjb.net/

    http://asp.tectoy.com.br/videogame/dream cast/index.asp
    Dopo tante delusioni, una piccola gioia... vero zorn .

  20. #70
    Il Nonno L'avatar di Zak
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    5,252

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    MaxPayne84 ha scritto sab, 12 giugno 2004 alle 18:55
    Zorn777 ha scritto sab, 12 giugno 2004 11:19
    Ho scoperto una cosa alquanto buffa...

    Il Dreamcast è ancora in produzione in Brasile, da parte di un'azienda chiamata Tec Toy. Non si tratta di un una fabbrica clandestina, anzi, hanno la licenza Sega dal 1989, cioè da quando il Master System conquistò il mercato nazionale.

    Grazie alla Tec Toy, la mitica console che tanto amo rimarrà in produzione fino al 2007!

    Incredibile...



    http://www.tectoy-forever.cjb.net/

    http://asp.tectoy.com.br/videogame/dream cast/index.asp
    Dopo tante delusioni, una piccola gioia... vero zorn .
    Ho deciso, creo una fabbrica clandestina di Dreamcast in casa mia! Conquisterò il mercato europeo in nome della Sega, con la santa benedizione di Padre Suzuki e Fratel Naka! Oggi Padova e Trieste, domani l'Italia e dopodomani il mondo!

    ...

    Anche questo sabato ho troppo.


  21. #71
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    sei di trieste?

  22. #72
    Il Nonno L'avatar di Zak
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    5,252

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    Austin Punisher ha scritto dom, 13 giugno 2004 alle 11:43
    sei di trieste?

    Purtroppo il lavoro di mio padre mi ha costretto a stabilirmi lontano dalla città che amo, anche se riesco a passarci circa due-tre mesi all'anno.


  23. #73
    Il Nonno L'avatar di Zak
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    5,252

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    La sezione di IGN dedicata al Dreamcast è risorta!
    Mai avrei pensato di vedere ulteriori aggiornamenti, evidentemente la comunità si sta facendo sentire.

    http://dreamcast.ign.com/

  24. #74
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    Zorn777 ha scritto mar, 15 giugno 2004 alle 12:36
    La sezione di IGN dedicata al Dreamcast è risorta!
    Mai avrei pensato di vedere ulteriori aggiornamenti, evidentemente la comunità si sta facendo sentire.

    http://dreamcast.ign.com/
    Questa sì che è una lieta notizia.. Chissà, forse tutto questo interessamento per questa cara e defunta console spingerà la Sega (Sammy ) a rischiare ancora una volta

  25. #75
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    06-06-04
    Messaggi
    170

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    Salve o adepti della spirale (zorn gliela hai fatta mettere pure alla tua ragazza? BUWAWWAWAWAWA) avete di fronte un novizio sperduto nel mare delle console che ha voglia di comprarsi un dreamcast per entrare a fare parte lui stesso della fratellanza.
    Chiaritemi per favore questi tre punti (calcolando che ho gia un gc, il pc, e (aimè) una ps2)

    -Per che cosa lo compro?

    -Dove lo compro (nuovo) ?

    -A che prezzo?

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato