+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 501
  1. #151
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    Ho contattato un paio di autori Giapponesi di shoot'em up freeware chiedendo loro se sono intenzionati a portare i loro giochi su Dreamcast. Stasera uno mi ha risposto, negativamente purtroppo. Quoto integralmente:

    Quote:
    I have no plan to create the port for DC (because I don't have the modded DC). I'd received mails from who had tried to port my games to DC, but I've never heard they had succeeded.
    Gli ho cmq spiegato che non serve modifica x far girare gli homebrew e gli ho suggerito di scaricarsi Beats of Rage.

    Intatnto se volete, potete scaricarvi i suoi shooter in versione Windows da qui: http://www.asahi-net.or.jp/~cs8k-cyu
    Consigliati: rRootage (ha un sacco di modalità diverse, fra cui una molto simile alle meccaniche di Ikaruga), Noiz2sa (fantastico graficamente: sembra creato da un designer della Sanrio in acido) e il nuovo TUMIKI Fighters in cui dovete "cannibalizzare i pezzi dei nemici distrutti per potenziarvi.

  2. #152
    Il Nonno L'avatar di Zak
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    5,252

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    Gabbi ha scritto gio, 15 luglio 2004 alle 21:38
    Ho contattato un paio di autori Giapponesi di shoot'em up freeware chiedendo loro se sono intenzionati a portare i loro giochi su Dreamcast. Stasera uno mi ha risposto, negativamente purtroppo. Quoto integralmente:

    Quote:
    I have no plan to create the port for DC (because I don't have the modded DC). I'd received mails from who had tried to port my games to DC, but I've never heard they had succeeded.
    Gli ho cmq spiegato che non serve modifica x far girare gli homebrew e gli ho suggerito di scaricarsi Beats of Rage.

    Intatnto se volete, potete scaricarvi i suoi shooter in versione Windows da qui: http://www.asahi-net.or.jp/~cs8k-cyu
    Consigliati: rRootage (ha un sacco di modalità diverse, fra cui una molto simile alle meccaniche di Ikaruga), Noiz2sa (fantastico graficamente: sembra creato da un designer della Sanrio in acido) e il nuovo TUMIKI Fighters in cui dovete "cannibalizzare i pezzi dei nemici distrutti per potenziarvi.


    Fantastico, ti stai dando davvero da fare attivamente per migliorare la scena amatoriale del Dreamcast. Sono davvero commosso dalla tua prontezza di spirito, sebbene di sparatutto, sia commerciali che fatti in casa, non se ne senta la mancanza (è uno dei generi più floridi per la console della Spirale, basti pensare che ne escono ancora adesso in Giappone). Grande Gabbi, è grazie ad entusiasti videogiocatori come te che la sfortunata macchina Sega non può ancora considerarsi veramente morta. Il Sogno continua davvero.


  3. #153
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    Ne ho scocciat...ehm...contattati un altro paio, questa volta NON per degli shooter...

    Intanto guardate cosa ho trovato stamattina sul forum di BoR (il post che lo annuncia è di stanotte).





    L'autore spera di avere una Alpha al + presto...
    ...e io pure!

  4. #154
    Il Nonno L'avatar di Malakian
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    Cimmeria
    Messaggi
    9,463

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    Gabbi ha scritto mer, 14 luglio 2004 alle 09:29
    Kaiman76 ha scritto mer, 14 luglio 2004 alle 00:38
    Allora confermo, o e' stato ponticellato volutamente oppure si e' rotta la lamella all'interno del pulsante....se lo fai aprire fallo controllare....cosi' sei obbligato a spegnere tutte le volte il dc per cambiare gioco...mentre normalmente si autoresetta quando apri il cassetto!!
    Infatti io devo spegnere ogni volta. Mhh, ok, appena arriva il chip lo apro con un amico e diamo un'occhiata (tanto devo anche controllare la ventola, perché sta console scalda come un forno!). Se fosse rotta la lamella (anziché ponticellato) ritieni che sia facilmente sostituibile?


    Malakian ha scritto mer, 14 luglio 2004 alle 09:14
    MA per poter giocare a JOE&MAC, devo avere anche BoR oppure basta che scarico i sette.rar dei link...?
    Poi cosa devo fare, scompattare e masterizzare il file che ottengo normalmente e su di un normale CD...?
    Delucidations, please...
    Per giocare a J&M (così come x tutti i Mod) non serve BoR (che però è stra-consigliato), scarichi i 7 file .RAR, li scompatti (basta che scompatti il primo, gli altri "gli vanno dietro") e ottieni un'immagine .cdi per Discjuggler.
    Discjuggler lo scarichi da qui. La versione demo funziona perfettamente ma scrive i CD alla velocità minima consentita dal masterizzatore, che è cmq più che sufficiente.
    Se non sai come scompattare i file .RAR io to consiglio IZArc: gestisce un c4sino di formati diversi ed è freeware. Davvero ottimo! L'home page è qui, ma io ti consiglio di scaricare da q.to mirror tedesco, che è molto + veloce.
    Ok, mi sono scaricato tutto, devo solo togliermi un paio di dubbi per evitare di bruciare cd...
    Io sto DiscJugger non l'ho mai usato, devo settare qualcosa in modo particolare...?
    Gli ho dato un occhiata, ed ho visto che ti chiede cosa vuoi creare, io ho provato "new cd"...
    Poi ti appare una finestra divisa in due, devo semplicemente trascinare l'immagine del gioco nella finestra sotto e masterizzare...?
    Scusate la mia niubbità...

  5. #155
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    Malakian
    Ok, mi sono scaricato tutto, devo solo togliermi un paio di dubbi per evitare di bruciare cd...
    Io sto DiscJugger non l'ho mai usato, devo settare qualcosa in modo particolare...?
    Gli ho dato un occhiata, ed ho visto che ti chiede cosa vuoi creare, io ho provato "new cd"...
    Poi ti appare una finestra divisa in due, devo semplicemente trascinare l'immagine del gioco nella finestra sotto e masterizzare...?
    Scusate la mia niubbità...
    No, non devi creare un CD nuovo ma un CD da un'immagine. Non ho Discjuggler installato qui (sono al lavoro. eh, come sono produttivo stamattina ) ma dovrebbe essere "CD from image" o qualcosa di simile. Se non ricordo male è la penultima voce. Ti compare una finestra divista in aree. In quella +in alto a sx dovrebbe esserci la classica icona del "documento" (foglio bianco). La clicchi e sfogli l'harddisk fino al file .cdi, lo carichi e poi clicchi sul bottone START (o forse è BURN, non ricordo).
    Bada bene che ti ho spiegato tutto "a memoria", se hai altri dubbi o se non sono stato abbastanza chiaro stasera ti rispondo da casa con Discjuggler sottomano...

    Ah, in teoria dovrebbe essere sufficiente fare doppio-click sull'immagine .cdi per farla aprire correttamente in Discjuggler pronta per essere scritta, ma se io faccio in q.to modo Discjuggler si schianta.


  6. #156
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    Gabbi ha scritto ven, 16 luglio 2004 alle 09:37
    Ne ho scocciat...ehm...contattati un altro paio, questa volta NON per degli shooter...

    Intanto guardate cosa ho trovato stamattina sul forum di BoR (il post che lo annuncia è di stanotte).





    L'autore spera di avere una Alpha al + presto...
    ...e io pure!
    iomuoio

  7. #157
    Il Nonno L'avatar di Zak
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    5,252

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    Gabbi ha scritto ven, 16 luglio 2004 alle 11:23
    Malakian
    Ok, mi sono scaricato tutto, devo solo togliermi un paio di dubbi per evitare di bruciare cd...
    Io sto DiscJugger non l'ho mai usato, devo settare qualcosa in modo particolare...?
    Gli ho dato un occhiata, ed ho visto che ti chiede cosa vuoi creare, io ho provato "new cd"...
    Poi ti appare una finestra divisa in due, devo semplicemente trascinare l'immagine del gioco nella finestra sotto e masterizzare...?
    Scusate la mia niubbità...
    No, non devi creare un CD nuovo ma un CD da un'immagine. Non ho Discjuggler installato qui (sono al lavoro. eh, come sono produttivo stamattina ) ma dovrebbe essere "CD from image" o qualcosa di simile. Se non ricordo male è la penultima voce. Ti compare una finestra divista in aree. In quella +in alto a sx dovrebbe esserci la classica icona del "documento" (foglio bianco). La clicchi e sfogli l'harddisk fino al file .cdi, lo carichi e poi clicchi sul bottone START (o forse è BURN, non ricordo).
    Bada bene che ti ho spiegato tutto "a memoria", se hai altri dubbi o se non sono stato abbastanza chiaro stasera ti rispondo da casa con Discjuggler sottomano...

    Ah, in teoria dovrebbe essere sufficiente fare doppio-click sull'immagine .cdi per farla aprire correttamente in Discjuggler pronta per essere scritta, ma se io faccio in q.to modo Discjuggler si schianta.

    Allegre pecorelle, eccovi il tutorial ufficiale per imparare a masterizzare le immagini con DiscJuggler! Fatene tesoro.

    Inutile perdersi in spiegazioni verbali, seguite passo passo ciò che bisogna fare. Il tragitto è evidenziato in rosso.



    Iniziate una nuova operazione




    Cliccate sull'icona segnata in figura e poi premete OK.




    Utilizzate il bottone Source.




    Cercate il vostro file immagini (nel caso siano più file sciolti tra loro, ricordate di scegliere il primo della lista, gli altri verranno aggiunti automaticamente).




    Per un miglior rendimento, se ne avete voglia (ma non è strettamente necessario), andate su Advanced. Scegliete Mode 2 e CD-XA.
    Iniziate a scrivere.



  8. #158
    Il Nonno L'avatar di Malakian
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    Cimmeria
    Messaggi
    9,463

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    Zorn777 ha scritto ven, 16 luglio 2004 alle 12:06
    Gabbi ha scritto ven, 16 luglio 2004 alle 11:23
    Malakian
    Ok, mi sono scaricato tutto, devo solo togliermi un paio di dubbi per evitare di bruciare cd...
    Io sto DiscJugger non l'ho mai usato, devo settare qualcosa in modo particolare...?
    Gli ho dato un occhiata, ed ho visto che ti chiede cosa vuoi creare, io ho provato "new cd"...
    Poi ti appare una finestra divisa in due, devo semplicemente trascinare l'immagine del gioco nella finestra sotto e masterizzare...?
    Scusate la mia niubbità...
    No, non devi creare un CD nuovo ma un CD da un'immagine. Non ho Discjuggler installato qui (sono al lavoro. eh, come sono produttivo stamattina ) ma dovrebbe essere "CD from image" o qualcosa di simile. Se non ricordo male è la penultima voce. Ti compare una finestra divista in aree. In quella +in alto a sx dovrebbe esserci la classica icona del "documento" (foglio bianco). La clicchi e sfogli l'harddisk fino al file .cdi, lo carichi e poi clicchi sul bottone START (o forse è BURN, non ricordo).
    Bada bene che ti ho spiegato tutto "a memoria", se hai altri dubbi o se non sono stato abbastanza chiaro stasera ti rispondo da casa con Discjuggler sottomano...

    Ah, in teoria dovrebbe essere sufficiente fare doppio-click sull'immagine .cdi per farla aprire correttamente in Discjuggler pronta per essere scritta, ma se io faccio in q.to modo Discjuggler si schianta.

    Allegre pecorelle, eccovi il tutorial ufficiale per imparare a masterizzare le immagini con DiscJuggler! Fatene tesoro.

    Inutile perdersi in spiegazioni verbali, seguite passo passo ciò che bisogna fare. Il tragitto è evidenziato in rosso.



    Iniziate una nuova operazione




    Cliccate sull'icona segnata in figura e poi premete OK.




    Utilizzate il bottone Source.




    Cercate il vostro file immagini (nel caso siano più file sciolti tra loro, ricordate di scegliere il primo della lista, gli altri verranno aggiunti automaticamente).




    Per un miglior rendimento, se ne avete voglia (ma non è strettamente necessario), andate su Advanced. Scegliete Mode 2 e CD-XA.
    Iniziate a scrivere.


    AAaarghhhh... Non vedo una cippa, Zorn...
    Cmq adesso mi bevo un'altra birra e poi provo...
    Vi faccio sapere (quando mi riprendo... )

  9. #159
    Lo Zio L'avatar di AlexAm
    Data Registrazione
    03-09-02
    Località
    Korova Milk_bar
    Messaggi
    1,866

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    Gabbi ha scritto mer, 14 luglio 2004 alle 14:48
    AlexAm ha scritto mer, 14 luglio 2004 alle 14:15
    è giunto il momento di ritirare fuori il mio dreamcast gelosamente custodito nel suo scatolo.




    Lunga Vita Al Dreamcast ed ai "Dreamcastiani"!!!
    Appena Zorn legge q.te tue parole si bagna...




    [EDIT]
    P.S. thnx Kaiman!
    grazie anche a te per avermi fatto conoscere questo topic



    potete darmi qualche sitello affinchè anche io possa seguire questi stupendi progetti...kill bill..day of the tentacle...
    ...shen mue 3 (vabbè forse questo ancora no )

  10. #160
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    Allora, un buon sito per i giochi free è: http://www.dchomebrew.org
    Il sito ufficiale di BoR è: http://senileteam.segaforums.com/bor.php
    Le info sui vari Mod puoi trovarle sia sul sito che (soprattutto) sul Forum del Senile Team: http://senile.mine.nu/beatsofrage/forum

    Ringrazia Zorn, non me, son tutte cose che io so da meno di 15 giorni

    [EDIT]
    Argh! Ho appena scoperto che è in via di sviluppo un mod su AvP!
    Vogliovogliovoglio!

  11. #161
    Il Nonno L'avatar di Zak
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    5,252

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    Gabbi ha scritto ven, 16 luglio 2004 alle 18:00
    Allora, un buon sito per i giochi free è: http://www.dchomebrew.org
    Il sito ufficiale di BoR è: http://senileteam.segaforums.com/bor.php
    Le info sui vari Mod puoi trovarle sia sul sito che (soprattutto) sul Forum del Senile Team: http://senile.mine.nu/beatsofrage/forum

    Ringrazia Zorn, non me, son tutte cose che io so da meno di 15 giorni

    [EDIT]
    Argh! Ho appena scoperto che è in via di sviluppo un mod su AvP!
    Vogliovogliovoglio!
    Suppongo che il tuo riferimento sia diretto a questo progetto ormai quasi completo.









    Graficamente sembra impressionante (le potenzialità del motore di Beats of Rage per quanto riguarda numero e dimensione degli sprite sono tutt'altro che limitate).

    Non ci resta che aspettare con ansia.


  12. #162
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    Assomiglia ad Alien VS Predator per SNES, solo che questo è immensamente meglio.

    P.S.: A proposito... Quando esce il film?

  13. #163
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    Ho fatto un po' di ricerca in rete, e ho trovato alcune info interessanti riguardo il mio problema (i giochi PAL che si vedono (quasi tutti) da schifo sul DC Jp). Pare che sia il formato NTSC ad essere più "rognoso" di quello PAL, che invece è più flessibile. Quindi si vedono meglio i giochi NTSC su console PAL che viceversa. Pare, ad esempio, che mentre una PS2 PAL riproduca in maniera ottimale un DVD Jp (Area 2 NTSC, provato personalmente) lo stesso non avvenga con un DVD europeo (Area 2 PAL) su una PS2 Jp...
    Mi sa che mi devo rassegnare, quindi...

  14. #164
    Il Nonno L'avatar di Zak
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    5,252

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    Olpus ha scritto ven, 16 luglio 2004 alle 23:39
    Assomiglia ad Alien VS Predator per SNES, solo che questo è immensamente meglio.

    P.S.: A proposito... Quando esce il film?
    Spero il più tardi possibile, non sono certo ansioso di vedere l'ultimo discutibile disastro prodotto dalla mania di trarre dei film dai videogiochi...
    Gabbi ha scritto ven, 16 luglio 2004 alle 00:35
    Ho fatto un po' di ricerca in rete, e ho trovato alcune info interessanti riguardo il mio problema (i giochi PAL che si vedono (quasi tutti) da schifo sul DC Jp). Pare che sia il formato NTSC ad essere più "rognoso" di quello PAL, che invece è più flessibile. Quindi si vedono meglio i giochi NTSC su console PAL che viceversa. Pare, ad esempio, che mentre una PS2 PAL riproduca in maniera ottimale un DVD Jp (Area 2 NTSC, provato personalmente) lo stesso non avvenga con un DVD europeo (Area 2 PAL) su una PS2 Jp...
    Mi sa che mi devo rassegnare, quindi...
    Mi dispiace molto, purtroppo non ero a conoscenza di questo problema, ma, da come viene posto, credo davvero che non ci sia soluzione. In ogni caso, non ti preoccupare, sono sicuro che almeno i titoli americani dovrebbero funzionare perfettamente, quindi, a parte Shenmue 2 in Inglese (che hai più volte detto non interessarti particolarmente per via dei tuoi gusti personali) e una perla di nome Headhunter, direi che non rischi di perderti nulla d'importante nella ludoteca del Dreamcast.

  15. #165
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    Che cos'è Headhunter? (ora lo cerco in rete )
    Cmq non è detto: alcuni giochi girano inspiegabilmente bene. Ad esempio ChuChu Rocket (ma quant'è bello? ho fatto le 2 di notte senza nemmeno accorgermene) e Ready 2 Rumble che ho entrambi PAL. Nessun problema (per ora) con gli USA.

    Mi spiace leggere che non aspetti Alien Vs Predator, io invece spero che sia bello ( ) e abbia successo, così mi fanno pure Robocop Vs Terminator...!

    [EDIT]
    Ho trovato Headhunter. Beh, se dovesse venirmi voglia di giocarlo potrei cmq farlo su PS2, perché è stato "portato".
    (è il secondo post di fila in cui nomino la macchina del Maligno nel thread della Sacra Spirale, mi sa che faccio una brutta fine )

  16. #166
    Il Nonno L'avatar di Zak
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    5,252

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    Gabbi ha scritto sab, 17 luglio 2004 alle 08:39
    Che cos'è Headhunter? (ora lo cerco in rete )
    Cmq non è detto: alcuni giochi girano inspiegabilmente bene. Ad esempio ChuChu Rocket (ma quant'è bello? ho fatto le 2 di notte senza nemmeno accorgermene) e Ready 2 Rumble che ho entrambi PAL. Nessun problema (per ora) con gli USA.
    Chu Chu Rocket è il classico giochetto destinato a creare dipendenza. Se ne hai l'occasione, provalo in multiplayer con altre tre persone. La confusione e il divertimento raggiungeranno vette catastrofiche.


    Quote:
    Mi spiace leggere che non aspetti Alien Vs Predator, io invece spero che sia bello ( ) e abbia successo, così mi fanno pure Robocop Vs Terminator...!

    Il cinema, negli ultimi tempi, non si è davvero rivelato prodigo di soddisfazioni per il mio palato.

    Quote:
    [EDIT]
    Ho trovato Headhunter. Beh, se dovesse venirmi voglia di giocarlo potrei cmq farlo su PS2, perché è stato "portato".
    (è il secondo post di fila in cui nomino la macchina del Maligno nel thread della Sacra Spirale, mi sa che faccio una brutta fine )
    Vieni perdonato solo ed esclusivamente in quanto lo riconosci come Maligno. La prossima volta, comunque, venti frustate.

  17. #167
    Il Nonno L'avatar di Malakian
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    Cimmeria
    Messaggi
    9,463

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    Zorn777 ha scritto ven, 16 luglio 2004 alle 21:30
    Gabbi ha scritto ven, 16 luglio 2004 alle 18:00
    Allora, un buon sito per i giochi free è: http://www.dchomebrew.org
    Il sito ufficiale di BoR è: http://senileteam.segaforums.com/bor.php
    Le info sui vari Mod puoi trovarle sia sul sito che (soprattutto) sul Forum del Senile Team: http://senile.mine.nu/beatsofrage/forum

    Ringrazia Zorn, non me, son tutte cose che io so da meno di 15 giorni

    [EDIT]
    Argh! Ho appena scoperto che è in via di sviluppo un mod su AvP!
    Vogliovogliovoglio!
    Suppongo che il tuo riferimento sia diretto a questo progetto ormai quasi completo.









    Graficamente sembra impressionante (le potenzialità del motore di Beats of Rage per quanto riguarda numero e dimensione degli sprite sono tutt'altro che limitate).

    Non ci resta che aspettare con ansia.

    Mhhhhhh...
    Piu' che quello per Snes assomiglia davvero molto all'ottimo e omonimo coin-op...
    Stesso motore di Tower of Doom e Shadow over Mystaria, se non erro...
    Questo mi dà un buon motivo per sperare in un nuovo gioco di una delle mie serie preferite...
    (Un nuovo Dungeons'n'Dragon con il motore di BoR sarebbe da sbavata chilometrica, per me).

  18. #168
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    C'è un sito che elenca un sacco di mods, sia completi che in via di sviluppo. Sembrerebbe pure aggiornato frequentemente!

    Mods of Rage: http://bor.dcstuff.thefreeserver.net

  19. #169

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    Da anni oramai non seguo più il mondo delle console, quindi chiedo venia: ma dopo il fallimento Sega il DC non doveva sviluppare circa 100 giochi al mese in 12 mesi (o roba del genere) e poi uscire di scena? Come si parla di altri giochi per DC?

  20. #170
    Il Nonno L'avatar di Zak
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    5,252

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    In Giappone la comunità videoludica è ancora molto affezionata al Dreamcast e, nonostante le difficoltà attraversate, la console continua ad essere supportata con frequenti uscite commerciali, soprattutto nel campo delle avventure giapponesi (hentai e dating sim) e degli sparatutto bidimensionali (l'ultimo pargoletto è l'ottimo Shikigami no Shiro 2, risalente al mese di marzo, a cui dovrebbe fare seguito un nuovo episodio in tempi brevi).

    Oltretutto, molti utenti, spinti da un moto di orgoglio, hanno deciso di sviluppare diversi giochi amatoriali, alcuni dei quali sono pure stati pubblicati da parte di etichette indipendenti. Alcuni titoli industriali di successo hanno inoltre ricevuto recentemente l'onore della ristampa e altri (completati, ma mai distribuiti, come Half Life e Propeller Arena) sono stati ripescati da pirati informatici e resi disponibili al grande pubblico.

    Ma la linfa vitale che riesce ad animare la scena è il fenomeno casalingo di Beats of Rage, in grado di dare vita a un numero impressionante di mod.

  21. #171

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    Beats of rage da quando ho capit è un mod, giusto?

  22. #172
    Il Nonno L'avatar di Zak
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    5,252

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    Violens Magnus ha scritto lun, 19 luglio 2004 alle 15:17
    Beats of rage da quando ho capit è un mod, giusto?
    Si tratta di un titolo amatoriale sviluppato dal Senile Team come seguito ideale della vecchia serie Streets of Rage di Sega (utilizzando, però, gli sprite dei personaggi della saga di King of Fighters della SNK). Convertito per tutti i sistemi recenti, si è subito distinto per l'enorme duttilità del motore di gioco, generando un numero impressionante di mod da parte di svariati programmatori, come puoi notare nelle pagine di questo topic.


  23. #173
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    Gabbi ha scritto sab, 17 luglio 2004 alle 08:39

    Ho trovato Headhunter. Beh, se dovesse venirmi voglia di giocarlo potrei cmq farlo su PS2, perché è stato "portato".
    Sì, però la versione PS2 è la versione cessosa del gioco.
    NOn so se i caricamenti sono di minore durata però.
    Io ce l'ho Headunter, l'ho anche finito: davvero bello.

  24. #174
    Il Nonno L'avatar di Zak
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    5,252

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    Olpus ha scritto lun, 19 luglio 2004 alle 15:23
    Gabbi ha scritto sab, 17 luglio 2004 alle 08:39

    Ho trovato Headhunter. Beh, se dovesse venirmi voglia di giocarlo potrei cmq farlo su PS2, perché è stato "portato".
    Sì, però la versione PS2 è la versione cessosa del gioco.
    NOn so se i caricamenti sono di minore durata però.
    Io ce l'ho Headunter, l'ho anche finito: davvero bello.
    Headhunter è uno dei pochi giochi rivelatisi in grado di monopolizzare il mio piacere. Un'esperienza mozzafiato, con cui ho piacevolmente condiviso quattro giorni del mio prezioso tempo, violando qualsiasi convenzione in grado di staccare un uomo dal pad. Davvero intenso e fantastico.

  25. #175
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: IL SOGNO CONTINUA (LA FRATELLANZA DELLA SPIRALE DEL MITICO DREAMCAST)

    Altro sviluppatore contattato
    Alcuni non si sono ancora fatti sentire. Quest'ultimo invece mi ha già risposto, senza dire ne si ne no: "will think about the dreamcast idea". L'aspetto che mi fa ben sperare è che è uno sviluppatore di giochi shareware (al quale ho suggerito di vendere eventuali port sotto forma di iso) e che sviluppa già multipiattaforma (Win, Linux e OSX). L'aspetto negativo è che in caso di effettivo porting bisognerebbe scucire qualche soldo...
    Gli ho inoltre suggerito di farsi un giro su DCHomeBrew per farsi un'idea della vitalità del Dreamcast.
    Lo sviluppatore in questione è PomPom Games e il primo gioco che vorrei fosse (eventualmente) portato è SpaceTripper, uno shooter (mi spiace Zorn, io ho contattato anche sviluppatori di giochi d'altro tipo ma per ora non hanno risposto) un po' inusuale ma frenetico e pittosto difficile.

    Altro argomento. E' possibile creare nuovi livelli "puzzle" per ChuChu Rocket e, a quanto ho capito, era possibile condividerli via internet. Non è che esiste la possibilità di trovarli in un CD self-boot (che magari si limiti a copiarli sulla VMU) ??? E, se si, dove?


+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato