+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 193

Discussione: Avencast

  1. #1
    L'Onesto L'avatar di ruscation
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,010

    Predefinito Avencast

    Salve. Mi sono imbattuto per caso in un video del suddetto, mi ha intrippato parecchio, ma l'amore è durato il tempo del download del demo. Monotono, storia banale, grafica teribbile, scattoso. E' il demo o è meglio lasciar perdere? Qualcuno ce l'ha?

  2. #2
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Avencast

    Avevo aperto un thread in proposito qlc mese fa. ennesimo giochetto action insipido.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Re: Avencast

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Avevo aperto un thread in proposito qlc mese fa. ennesimo giochetto action insipido.
    Invece io ho provato la demo oggi e devo dire che non è malfatto...anzi direi che si lascia giocare discretamente bene..carina l'idea delle combo per castare...il pg ha una discreta mobilità....molte spell , grafica carina, e anche parecchi item...insomma lo hai provato il demo per dire che fà schifo??
    Io credo che gli darò una chance se nn costa troppo...

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Samus78
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Teramo
    Messaggi
    5,602

    Predefinito Re: Avencast

    Citazione Originariamente Scritto da indio68 Visualizza Messaggio
    Invece io ho provato la demo oggi e devo dire che non è malfatto...anzi direi che si lascia giocare discretamente bene..carina l'idea delle combo per castare...il pg ha una discreta mobilità....molte spell , grafica carina, e anche parecchi item...insomma lo hai provato il demo per dire che fà schifo??
    Io credo che gli darò una chance se nn costa troppo...
    Quoto.
    L'ho trovato carino.
    A prezzo contenuto lo piglierò in considerazione di brutto.

  5. #5
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Avencast

    secondo me, che ho sempre odiato gli hack'n slash, questo è il migliore mai fatto e vi spiego il perchè.

    premesso che per fortuna non ha lo schema stupido di tutti gli hacknslash dove non puoi scegliere il livello massimo di difficolta' subito, lo sto giocando a livello hard.

    Il ritmo di gioco è lento, niente furiosi click a caso qua e la'.
    Gli oggetti lootabili sono pochissimi e si trova pochissimo loot (grande cosa) , il chè esalta moltissimo il ritrovamento di una nuova staff per dire, invece della sindrome da supermarket che veniva con i tipici hackslash.

    la grafica è pulita e fa il suo dovere (provare le crypt per capirlo) , la visuale del pg secondo me è ottima, precisa funzionale e veloce...consiglio la follow camera settata un pelino alta dietro al pg ma non altissima per apprezzare meglio il gioco.

    ha ottimi effetti per le magie, il fuoco è sensazionale e generalmente tutto è molto pulito e ben realizzato.

    notare che il titolo gira perfettamente sulla mia carretta di pc antiquato come non mai al massimo dettaglio.

    il sonoro in alcuni punti è molto evocativo, fatto bene insomma.

    il gioco ha una storia sensata , semplice ma ben fatta, sei un mago apprendista e devi diventare un archmage di avencast, e vieni sottoposto a svariate prove.

    non è un titolo sensazionale, ma secondo me è una grande sorpresa, se tutti gli hack n slash avessero avuto un ritmo di questo tipo e una giocabilita' cosi' ben calibrata forse questo genere non mi sarebbe stato cosi' indigesto da purista degli rpg quale sono.

    avevo iniziato finalmente gothic3 tutto bello patchato alla 1.5 community (rivalutato alla grande, è un grande titolo questo gothic) ma l'ho lasciato rapito completamente da avencast.

    boh io lo consiglio a tutti ma probabilmente non è per tutti, di sicuro consiglio il livello hard fin da subito.

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Re: Avencast

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Avevo aperto un thread in proposito qlc mese fa. ennesimo giochetto action insipido.
    Quoto sul fatto che sia action, ma io una chance sul campo vorrei dargliela: mi ricorda gli arcade anni 80!!!
    In pratica dai video mi pare di capire che è tutta una sequenza di capriole e attacchi "ignoranti" (raggi multipli, vere e proprie bombe etc...), insomma sembra un giochino sfizioso se uno cerca qualcosa da fare a cervello spento.

  7. #7
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Avencast

    A me smebra proprio na fetecchia anche come scacciapensieri. Di sicuro non ci spenderei + di 5 euro.

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Re: Avencast

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    secondo me, che ho sempre odiato gli hack'n slash, questo è il migliore mai fatto e vi spiego il perchè.

    premesso che per fortuna non ha lo schema stupido di tutti gli hacknslash dove non puoi scegliere il livello massimo di difficolta' subito, lo sto giocando a livello hard.

    Il ritmo di gioco è lento, niente furiosi click a caso qua e la'.
    Gli oggetti lootabili sono pochissimi e si trova pochissimo loot (grande cosa) , il chè esalta moltissimo il ritrovamento di una nuova staff per dire, invece della sindrome da supermarket che veniva con i tipici hackslash.

    la grafica è pulita e fa il suo dovere (provare le crypt per capirlo) , la visuale del pg secondo me è ottima, precisa funzionale e veloce...consiglio la follow camera settata un pelino alta dietro al pg ma non altissima per apprezzare meglio il gioco.

    ha ottimi effetti per le magie, il fuoco è sensazionale e generalmente tutto è molto pulito e ben realizzato.

    notare che il titolo gira perfettamente sulla mia carretta di pc antiquato come non mai al massimo dettaglio.

    il sonoro in alcuni punti è molto evocativo, fatto bene insomma.

    il gioco ha una storia sensata , semplice ma ben fatta, sei un mago apprendista e devi diventare un archmage di avencast, e vieni sottoposto a svariate prove.

    non è un titolo sensazionale, ma secondo me è una grande sorpresa, se tutti gli hack n slash avessero avuto un ritmo di questo tipo e una giocabilita' cosi' ben calibrata forse questo genere non mi sarebbe stato cosi' indigesto da purista degli rpg quale sono.

    avevo iniziato finalmente gothic3 tutto bello patchato alla 1.5 community (rivalutato alla grande, è un grande titolo questo gothic) ma l'ho lasciato rapito completamente da avencast.

    boh io lo consiglio a tutti ma probabilmente non è per tutti, di sicuro consiglio il livello hard fin da subito.

    scusa per cortesia , mi potresti dire se hai preso la versione da play.com , visto che in italia , uscirà nel Q1 2008 questo gioco, come mi ha detto il CEO degli sviluppatori??
    se è quella , è solo in inglese vero? neanche i sottotitoli in ita vero?
    la visuale , se è rimasto tutto come nella demo io avrei apprezzato che la visuale in terza persona , per me la + indicata per sto gioco, fosse alzabile un pò di + in senso verticale...in quanto non ti permette di vedere bene cosa hai davanti....spero sia stata migliorata , ma ne dubito.
    Grazie

  9. #9
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Avencast

    Citazione Originariamente Scritto da indio68 Visualizza Messaggio
    scusa per cortesia , mi potresti dire se hai preso la versione da play.com , visto che in italia , uscirà nel Q1 2008 questo gioco, come mi ha detto il CEO degli sviluppatori??
    se è quella , è solo in inglese vero? neanche i sottotitoli in ita vero?
    la visuale , se è rimasto tutto come nella demo io avrei apprezzato che la visuale in terza persona , per me la + indicata per sto gioco, fosse alzabile un pò di + in senso verticale...in quanto non ti permette di vedere bene cosa hai davanti....spero sia stata migliorata , ma ne dubito.
    Grazie
    La versione di play.com dovrebbe essere multi3 (eng, tedesco e francese)

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Re: Avencast

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    A me smebra proprio na fetecchia anche come scacciapensieri. Di sicuro non ci spenderei + di 5 euro.
    e sbagli secondo me...ma almeno la demo la hai provata??
    non è profondissimo , ma del resto , per essere un H&S a budget ridotto , non è malaccio...col demo mi son divertito.

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Re: Avencast

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    La versione di play.com dovrebbe essere multi3 (eng, tedesco e francese)
    bè chi meglio di Lambro me lo dovrebbe confermare , no?

    sempre che possa farlo...

    p.s. francese non credo , almeno dal discorso fattomi dal tipo...

    Da: Michael_Clockstone A: indio68 Inviato: Dom Nov 04, 2007 5:36 pm Oggetto: Re: info pls it takes a while for the publishers to arrange deals for all the different countries and do the translation. That's why the Italian version takes a bit longer (just like other languages as French, etc)

    Da: Michael_Clockstone A: indio68 Inviato: Dom Nov 04, 2007 5:22 pm Oggetto: Re: info pls There will be an Italien version coming Q1 2008. Maybe you can buy an English version already - to be honest I don't know about the license model of the different retailers. But probably they are only allowed to ship to English speaking countries. You can always give it a try though
    I'll post something into the public forum as soon as I find out more on this.
    Ultima modifica di indio68; 06-11-07 alle 13:16:43

  12. #12
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Avencast

    si la mia versione è solo inglese, nn so dirti al momento se è esp fra o ted ma nn credo ti interessi

    confermo che il titolo è molto gustoso se giocato a livello hard,richiede pazienza e non furiosi attacchi con click perenne del mouse.
    e comprende qualche enigma old style molto gustoso.
    secondo me è una piccola gemma senza enormi pretese forse in apparenza, ma che regala ottimi momenti, io mi ci sto' parecchio divertendo

    la visuale mi pare quella della demo, non si vede molto in profondita' è vero ma ti assicuro e' totalmente inutile porsi questo problema, perchè l'audio prima di tutto ti avvisa sempre se c'e' un nemico nelle vicinanze e il combat è lento non frenetico in molte situazioni, quindi non c'e' problema
    Ultima modifica di lambro; 06-11-07 alle 14:11:14

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Re: Avencast

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    si la mia versione è solo inglese, nn so dirti al momento se è esp fra o ted ma nn credo ti interessi

    confermo che il titolo è molto gustoso se giocato a livello hard,richiede pazienza e non furiosi attacchi con click perenne del mouse.
    e comprende qualche enigma old style molto gustoso.
    secondo me è una piccola gemma senza enormi pretese forse in apparenza, ma che regala ottimi momenti, io mi ci sto' parecchio divertendo

    la visuale mi pare quella della demo, non si vede molto in profondita' è vero ma ti assicuro e' totalmente inutile porsi questo problema, perchè l'audio prima di tutto ti avvisa sempre se c'e' un nemico nelle vicinanze e il combat è lento non frenetico in molte situazioni, quindi non c'e' problema

    Grazie...quindi mi par di capire che non è la versione Play.com , vero??

  14. #14
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Avencast

    no non hai capito play.com , non è in ita nemmeno i sottotitoli.
    compralo merita sul serio

  15. #15
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Avencast

    Citazione Originariamente Scritto da indio68 Visualizza Messaggio
    bè chi meglio di Lambro me lo dovrebbe confermare , no?

    sempre che possa farlo...
    Be' dicamo che se cmq non hai qlcn da sfruttare a mo' di cavia ci sono metodi più, mmmm, rapidi e "sottili" per sapere come son messe le localizzazioni di un giioco acquistato all'estero senza doverlo comprare

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Re: Avencast

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    no non hai capito play.com , non è in ita nemmeno i sottotitoli.
    compralo merita sul serio
    manxco i sottotili azz...io l'inglese lo capisco abbastanza (ovvio termini gotici e difficli no)...è un peccato dover aspettare il Q12008 , per una teraduzione ...magari solo sottotitoli...sempre gli ultimi siamo...e se nn siamo gli ultimi ci toccano traduzioni da denuncia tipo quella di Jericho

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Avencast

    Ma poi quando è uscito in italia? Tral'altro per FX planet. Sapete se è in ita?

  18. #18
    Il Niubbi L'avatar di miklos
    Data Registrazione
    05-06-03
    Messaggi
    265

    Predefinito Re: Avencast

    Non so se sia localizzato, ma alla FNAC è venduto a 9,95 euro. ci sto facendo un pensierino. Solo che non mi convince il sistema di combattimento con le direzionali e le combo stile stree fighter al posto del classico punta e clicca...

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Avencast

    Citazione Originariamente Scritto da dyvim tvar Visualizza Messaggio
    Ma poi quando è uscito in italia? Tral'altro per FX planet. Sapete se è in ita?
    ho letto: 26/06/2008 (a € 9,90).
    ma non trovo info, commenti ecc. neanche sul sito FX...(solo un accenno nell'edizione spagnola )
    e non sono riuscito a scaricare la demo...vari tentativi ma mi diceva che il file è corrotto...
    per favore, per chi è riuscito: come sono i salvataggi?
    (devo decidere se andare a cercarlo o lasciar perdere...)

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Avencast

    Fin'ora mi fa abbastanza pena.

  21. #21
    L'Onesto L'avatar di ruscation
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,010

    Predefinito Re: Avencast

    E' un classico esempio di trailer molto ben riuscito...

  22. #22
    Il Fantasma L'avatar di Menegard
    Data Registrazione
    26-07-06
    Messaggi
    136

    Predefinito Re: Avencast

    scusate, ma ci sono dei cambiamenti fra la demo e il gioco completo? io avevo visto dei video su you tube, e sembrava un gioco molto fico con bella grafica, ma provando la demo mi sono cadute le braccia (texture non della migliore qualità, grafica semplificata, per non parlare degli effetti..)

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Avencast

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ho letto: 26/06/2008 (a € 9,90).
    ma non trovo info, commenti ecc. neanche sul sito FX...(solo un accenno nell'edizione spagnola )
    e non sono riuscito a scaricare la demo...vari tentativi ma mi diceva che il file è corrotto...
    per favore, per chi è riuscito: come sono i salvataggi?
    (devo decidere se andare a cercarlo o lasciar perdere...)
    uppino

  24. #24
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Avencast

    Ho provato il demo è mi è piaciuto abbastanza...meglio del demo di Gothic3!!!
    Solo...non sono riuscito ad andare oltre la seconda porta del dungeon...mi chiedeva una chiave ma non l'ho trovata...

  25. #25

    Predefinito Re: Avencast

    Lo sto provando in questi giorni: gioco mediocre a mio modo di vedere.
    Non pessimo , ma ci son pochi punti positivi e nessuna innovazione.
    Prima di tutto e' un h&s , e per essere un h&s trovo che l'interfaccia sia molto discutibile.
    A questo si aggiunge: personaggio poco personalizzabile (si posson scegliere solo due vie di specializzazione), incatesimi poco carismatici, sistema di controllo mediocre, trama debole, grafica carina.

    Non eccelle in nulla insomma, da provare se si riesce ad acquistarlo a pochi euro.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato