+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 16 PrimaPrima ... 41213141516 UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 379

Discussione: [F1] GP Brasile

  1. #326
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: [F1] GP Brasile

    Citazione Originariamente Scritto da _jeem_ Visualizza Messaggio
    non capisco come facciate ad appassionarvi tanto ad uno sport che è ormai sull'onda calciopoli.....dove è la politica a prendere decisioni e non i team o i piloti..è palese che la vittoria di kimi rappresenta il contentino, un gesto col quale la federazione ha voluto salvare il mondiale (e gli ascolti) dopo la spy story(a mio avviso falsa)....ragazzi ci sono le gare di gp2 che sono molto più appassionanti ma nessuno ne parla solamente perchè non contornate da sponsor colossali....se volete salvare questo sport e uscire dalla finzione spegnete il televisore ogni qualvolta sentiate parlare di gp di f1...
    secondo te la vittoria di kimi è stata pilotata dalla federazione?
    mi riesce un pochino difficele crederlo.

  2. #327
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1] GP Brasile

    Citazione Originariamente Scritto da _jeem_ Visualizza Messaggio
    non capisco come facciate ad appassionarvi tanto ad uno sport che è ormai sull'onda calciopoli.....dove è la politica a prendere decisioni e non i team o i piloti..è palese che la vittoria di kimi rappresenta il contentino, un gesto col quale la federazione ha voluto salvare il mondiale (e gli ascolti) dopo la spy story(a mio avviso falsa)....ragazzi ci sono le gare di gp2 che sono molto più appassionanti ma nessuno ne parla solamente perchè non contornate da sponsor colossali....se volete salvare questo sport e uscire dalla finzione spegnete il televisore ogni qualvolta sentiate parlare di gp di f1...
    io sono convinto che Ecclestone abbia sperato fino all'ultimo nella vittoria di hamilton , non di Raikkonen! noi il campionato ce lo siamo meritato!
    Ultima modifica di heXen; 23-10-07 alle 23:02:53

  3. #328
    Shogun Assoluto L'avatar di Jeem
    Data Registrazione
    30-01-07
    Località
    seconda porta in fondo a destra
    Messaggi
    30,593

    Predefinito Re: [F1] GP Brasile

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Intanto ti diverti a trollare...
    niente affatto.....speravo che si potesse istaurare un dialogo civile ma a quanto pare non è aria

  4. #329
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1] GP Brasile

    Citazione Originariamente Scritto da _jeem_ Visualizza Messaggio
    tanto qualcuno parlerà prima o poi.... e poi non c'è mica bisogno di mandarmi a quel paese....non sono mica stato offensivo nei vostri confronti...
    Beh, entri, cominci a dire: "è tutta una truffa, comandano solo i soldi, è tutto pilotato", ecc., che pretendi? Che ti dica "certo, continua pure"?

  5. #330
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1] GP Brasile

    Citazione Originariamente Scritto da _jeem_ Visualizza Messaggio
    niente affatto.....speravo che si potesse istaurare un dialogo civile ma a quanto pare non è aria
    Ma se hai smontato la F1 in un thread dedicato alla F1, che dialogo civile vogliamo fare?

  6. #331
    Shogun Assoluto L'avatar di Jeem
    Data Registrazione
    30-01-07
    Località
    seconda porta in fondo a destra
    Messaggi
    30,593

    Predefinito Re: [F1] GP Brasile

    Citazione Originariamente Scritto da rox80 Visualizza Messaggio
    secondo te la vittoria di kimi è stata pilotata dalla federazione?
    mi riesce un pochino difficele crederlo.
    a me invece risulta difficile credere che hamilton e mclaren,che non hanno commesso errori per tutto il mondiale, facciano cappellate nelle ultime due gare buttando via un mondiale....e come la mettamio con la renault che dopo due mondiali è diventata inspiegabilmente un colabrodo?

  7. #332
    Shogun Assoluto L'avatar di Jeem
    Data Registrazione
    30-01-07
    Località
    seconda porta in fondo a destra
    Messaggi
    30,593

    Predefinito Re: [F1] GP Brasile

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Beh, entri, cominci a dire: "è tutta una truffa, comandano solo i soldi, è tutto pilotato", ecc., che pretendi? Che ti dica "certo, continua pure"?
    be anzichè sentenziare con frasette potresti spiegarmi perchè la pensi al contrario...

  8. #333
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1] GP Brasile

    Come mai nel 2005 la Ferrari non andava più?
    Come mai nel 1986 è scoppiata la gomma a Mansell in rettilineo quando mancavano 10 giri a vincere il campionato?

    Eeeeh sì tutto pilotato

  9. #334
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: [F1] GP Brasile

    Citazione Originariamente Scritto da _jeem_ Visualizza Messaggio
    a me invece risulta difficile credere che hamilton e mclaren,che non hanno commesso errori per tutto il mondiale, facciano cappellate nelle ultime due gare buttando via un mondiale....e come la mettamio con la renault che dopo due mondiali è diventata inspiegabilmente un colabrodo?

    scusa ma continuo a non capire cosa centri la federazione, con gli errori di hamilton e con le pessime prestazioni della renault

  10. #335
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1] GP Brasile

    Citazione Originariamente Scritto da _jeem_ Visualizza Messaggio
    a me invece risulta difficile credere che hamilton e mclaren,che non hanno commesso errori per tutto il mondiale, facciano cappellate nelle ultime due gare buttando via un mondiale....e come la mettamio con la renault che dopo due mondiali è diventata inspiegabilmente un colabrodo?
    Semplice, la Renault , a differenza della Mclaren, non ha rubato i dati ferrari sulle gomme, e il passaggio dalle gomme Francesi alle Bridgestone è stato "normalmente" complicato! Hamilton ha ammesso lui stesso di aver sbagliato a premere il pulsante sul volante, che ha messo in folle, nella gara di prima è stato sempre lui a continuare con la gomma che oramai si vedeva il metallo, quindi ha fatto tutto lui

  11. #336
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1] GP Brasile

    Citazione Originariamente Scritto da _jeem_ Visualizza Messaggio
    be anzichè sentenziare con frasette potresti spiegarmi perchè la pensi al contrario...
    Non ho mai creduto alle teorie del complotto, men che meno per lo sport.
    Finchè non mi si prova che, come succede nel tennis, comanda la mafia delle scommesse o qualche cartello di corporation, non crederò. D'altronde, la F1 è un aggeggio troppo grosso e complesso per poterlo comandare facilmente.

  12. #337
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1] GP Brasile

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Hamilton ha ammesso lui stesso di aver sbagliato a premere il pulsante sul volante, che ha messo in folle
    Ora pare sia stato il "software"

    Speriamo che l'anno prossimo senza TC e amenicoli vari spariscano i volanti che sembrano il pannello di controllo dell'enterprise...

  13. #338
    Shogun Assoluto L'avatar di Jeem
    Data Registrazione
    30-01-07
    Località
    seconda porta in fondo a destra
    Messaggi
    30,593

    Predefinito Re: [F1] GP Brasile

    Citazione Originariamente Scritto da rox80 Visualizza Messaggio

    scusa ma continuo a non capire cosa centri la federazione, con gli errori di hamilton e con le pessime prestazioni della renault
    la federazione deve aver pure bisogno di collaboratori(hamilton) per barare.le pessime prestazioni della renault sono un evidente declassamento perchè non posso credere che una scuderia che vince due mondiali quest'anno sia arrivata addirittura dietro bmw e williams se non erro....da prima forza del mondiale a quinta...è molto strano

  14. #339
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1] GP Brasile

    Non sarebbe la prima volta.
    Nel 1965, la Lotus vinse il titolo costruttori, nel 1966 vinse una sola gara finendo quinta. Stessa cosa gli successe nel 1970-71, 73-74, 78-79.
    Alla Brabham andò peggio, mondiale nel 67 e solo 2 podi nel 68 e decimo posto nei costruttori, per non parlare del loro crollo dal 75 al 76, o quello 78-79.
    E potrei andare avanti, la storia della F1 è piena di crolli improvvisi. O era già tutto deciso anche negli anni '60/'70?

  15. #340
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [F1] GP Brasile

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    beh si, basta pensare che due volte 109 fa 218 mentre 110 più 94 fa 204

    ma tanto ce lo siamo preso noi!
    meno i punti della penalizzazione in Ungheria, il mondiale costruttori sarebbe comunque andato alla Ferrari

  16. #341
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [F1] GP Brasile

    Citazione Originariamente Scritto da _jeem_ Visualizza Messaggio
    la federazione deve aver pure bisogno di collaboratori(hamilton) per barare.le pessime prestazioni della renault sono un evidente declassamento perchè non posso credere che una scuderia che vince due mondiali quest'anno sia arrivata addirittura dietro bmw e williams se non erro....da prima forza del mondiale a quinta...è molto strano
    Credo sia legittimo porsi qualche dubbio su come è andato il mondiale 2007; sono successe delle cose abbastanza strane che possono far pensare che sia difficile che sia stato tutto "naturale". Però a pensarci bene, mi sembra ancora più assurdo che certe cose possano essere state pilotate.

    Non so, prendiamo ad esempio gli errori di Hamilton in Brasile... si potrebbe obiettare che sia stato tutto programmato per far vincere la Ferrari. Però se poi penso che sarebbe bastato un guasto o un errore di Kimi, o un contatto troppo ravvicinato tra Kubica e Rosberg (che ci sono andati veramente vicino più volte) o qualunque altra inezia per ribaltare completamente l'esito di gara e mondiale... beh, allora il dubbio che sia tutto deciso a tavolino si allontana
    Secondo me ci sono troppe variabili (alcune veramente "impazzite" ) in ballo per potere supporre che qualcuno abbia in mano il potere totale sui risultati. Più plausibile invece l'ipotesi che questo qualcuno cerchi un po' di "indirizzare" i risultati (chessò, cambiando i regolamenti, intervenendo sulle sentenze ecc) senza però avere la certezza di ottenere quanto voluto.

    Per quanto riguarda Renault e soci: che un team passi dalle stelle alle stalle nel giro di un anno è una cosa che avviene fin dalla nascita della F1.
    Prendi ad esempio la McLaren: nel 2003 ha lottato per il mondiale fino all'ultima gara, nel 2004 ha fatto sonoramente schifo (5° nel mondiale), nel 2005 si è tornata a giocare il titolo agli ultimi gp, e poi nel 2006 ha avuto un'annata mediocre.
    Poi considera che, a quanto pare, la Renault quest'anno ha un po' tagliato il budget per la F1
    Ultima modifica di Scott; 23-10-07 alle 23:43:00

  17. #342
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: [F1] GP Brasile

    Citazione Originariamente Scritto da _jeem_ Visualizza Messaggio
    la federazione deve aver pure bisogno di collaboratori(hamilton) per barare.le pessime prestazioni della renault sono un evidente declassamento perchè non posso credere che una scuderia che vince due mondiali quest'anno sia arrivata addirittura dietro bmw e williams se non erro....da prima forza del mondiale a quinta...è molto strano
    Dillo che ci stai prendendo per il c*lo
    come dici tu abbiamo assistito ad un reality con un copione già scritto.
    Se ci pensi bene la vita potrebbe andare così, qualcuno in cabina di regia che ci manopola e indirizza il corso della vita a suo piacimento
    Non ti voglio offendere e quindi non la prendere a male ma mi sembra davvero troppo fantasiosa la tua idea sulla f1.
    Capisco se mi dici che ci possono essere dei condizionamenti da parte di chi prende le decisioni, come d'altronde è successo più volte quest'anno e quasi mai a vantaggio della ferrari, ma non mi dire che è tutto già scritto

  18. #343
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [F1] GP Brasile

    Concordo con l'inesistenza di una scrittura a tavolino e con la "speranza" da parte della FIA/Ecclestone che le cose fossero andate in un altro modo.

    Per "speranza" intendo: diamo un colpetto qui e uno là. Questo mi è sembrato palese.

    Considerazione off topic: l'accoglienza riservata a jeem è stata quantomeno "goliardica". Ha detto la sua (e a mio avviso non era nenache in torto sul discorso del bel campionato di GP2). Le risposte troppo dure mi lasciano sempre l'amaro in bocca.

    Ciao.

  19. #344
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: [F1] GP Brasile

    Ma soprattutto se era già tutto scritto, quello che non mi convince è la vittoria di raikkonen...l'ideale era che dopo la batosta della cina, hamilton risorgesse a s paolo dando a tutti un giro di distacco...invece non mi sembra che sia finita così...
    Ultima modifica di Cacio; 24-10-07 alle 09:53:02

  20. #345
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1] GP Brasile

    Citazione Originariamente Scritto da ilgrillo Visualizza Messaggio
    Considerazione off topic: l'accoglienza riservata a jeem è stata quantomeno "goliardica". Ha detto la sua (e a mio avviso non era nenache in torto sul discorso del bel campionato di GP2). Le risposte troppo dure mi lasciano sempre l'amaro in bocca.

    Tu, come il vero Grillo, devi avere qualcosa contro di me

  21. #346
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [F1] GP Brasile

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Tu, come il vero Grillo, devi avere qualcosa contro di me
    Figurati!
    Ma mi piace l'idea di un forum dove si può discutere in tranquillità, in maniera pacata.
    C'è rabbia ovunque: a scuola, per strada, in ufficio.
    Quando si può, cerchiamo di essere più malleabili. Ne guadagna la discussione.


  22. #347
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1] GP Brasile

    Sì però capisci che questo entra e dice "tutto quello per cui hai inveito, gioto, sperato, sofferto, è tutto un falso, solo una truffa comandata da qualcuno"... comprenderai che mi sono un po' alterato

  23. #348
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: [F1] GP Brasile

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Sì però capisci che questo entra e dice "tutto quello per cui hai inveito, gioto, sperato, sofferto, è tutto un falso, solo una truffa comandata da qualcuno"... comprenderai che mi sono un po' alterato
    Ti capisco bene...non ti dico cosa hanno sentito in casa mia negli ultimi giri del G.P. contro la "cosca" McLaren-Hamilton-FIA

    Però concordo con ciò che ha detto "ilgrillo": vengo qui anch'io per parlare con persone competenti (perchè in giro sulla F1 non ce ne sono molte) in modo pacifico.


    Sulla questione sollevata da "_jeem_" avete praticamente già detto tutto voi (e in molti casi meglio di quanto avrei fatto io).
    Posso solo aggiungere che per Ecclestone (lo si deduce dalle sue dichiarazioni) la vittoria di Hamilton sarebbe stata un toccasana nel "rilancio" della F1 nel Mondo: primo pilota di colore, debuttante, con fratello paraplegico e paparino che lo segue ad ogni G.P. da bravo ragazzo...che vince il Mondiale al primo colpo.

  24. #349
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: [F1] GP Brasile

    riguardo ai repentini cambi di prestazioni, nessuno parla della fantastica 312T5...

    la Renault ha un budget relativamente più limitato rispetto alla diretta concorrenza, e si è trovata con un buon pilota esordiente e uno... scarso

    Poi da metà stagione si è concentrata sulla vettura del prossimo anno limitando ulteriormente i margini di sviluppo di quella 2007.

    Riguardo alla debacle mclaren negli ultimi 2 gp, mi pare semplicemente un fattore ****

  25. #350
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [F1] GP Brasile

    Citazione Originariamente Scritto da style Visualizza Messaggio
    riguardo ai repentini cambi di prestazioni, nessuno parla della fantastica 312T5...

    la Renault ha un budget relativamente più limitato rispetto alla diretta concorrenza, e si è trovata con un buon pilota esordiente e uno... scarso

    Poi da metà stagione si è concentrata sulla vettura del prossimo anno limitando ulteriormente i margini di sviluppo di quella 2007.

    Riguardo alla debacle mclaren negli ultimi 2 gp, mi pare semplicemente un fattore ****
    beh la T5 è un caso particolare: praticamente era una T4 con qualche aggiornamento, mentre tutti gli avversari stavano facendo grandi evoluzioni. ovvio che non potevano esserci grandi speranze

+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 16 PrimaPrima ... 41213141516 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato