+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 21 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 501

Discussione: Troy

  1. #126
    Lo Zio L'avatar di Snyder
    Data Registrazione
    06-04-02
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    2,727

    Predefinito Re: Troy

    DreamPainter ha scritto ven, 21 maggio 2004 alle 15:54
    Ragazzi, ho una curiosità:

    Io ho una cultura profondamente scientifica, e non ho mai studiato i poemi epici greci.

    Volevo chiedervi: nei poemi quanto è realtà e quanto è invenzione?
    i poemi epici???

    bella domanda: sarebbe una risposta lunga ma te lo dico brevemente... premetto che anche io ho una cultura prettamente scientifica ma mi hanno sempre appassionato i poemi epici...

    cmq premettiamo che omero è greco e ha scritto l'iliade e virgilio è latino e ha scritto l'eneide... quest'ultima praticamente è una "continuazione" della prima citata e possono considerarsi molto simili...

    innanzi tutto perchè esiste sempre l'eroe (achille da una parte, enea dall'altra) quasi invincibile, difficile da uccidere ma che alla fine perirà. Sarà sempre aiutato dagli Dei (invenzione) ma anche ostacolato da essi...

    in sostanza è tutto inventato... è un genere a sè... dovresti leggerne uno

    nel caso del film di troy nn si parla di eneide o iliade ma di TROIA dunque della guerra. è normale che finisca con la sua distruzione

  2. #127
    Il Nonno L'avatar di Given
    Data Registrazione
    17-01-04
    Messaggi
    4,876

    Predefinito Re: Troy

    Ma la storia del cavallo non era nell'Odissea, visto che è stata appunto un'idea di Ulisse?

  3. #128
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: Troy

    DreamPainter ha scritto ven, 21 maggio 2004 alle 15:54
    Ragazzi, ho una curiosità:

    Io ho una cultura profondamente scientifica, e non ho mai studiato i poemi epici greci.

    Volevo chiedervi: nei poemi quanto è realtà e quanto è invenzione?
    della storia CREDO nulla sia reale

  4. #129

    Predefinito Re: Troy

    Da vedere!

    Domandina per i più attenti.Perchè Paride si dimostra un abile amatore e arciere e un mediocre combattente nel corpo a corpo?


  5. #130
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: Troy

    Martial ha scritto ven, 21 maggio 2004 20:04
    Domandina per i più attenti.Perchè Paride si dimostra un abile amatore e arciere e un mediocre combattente nel corpo a corpo?
    perchè è un elfo!

  6. #131

    Predefinito Re: Troy

    El-Mazun ha scritto ven, 21 maggio 2004 alle 20:21
    Martial ha scritto ven, 21 maggio 2004 20:04
    Domandina per i più attenti.Perchè Paride si dimostra un abile amatore e arciere e un mediocre combattente nel corpo a corpo?
    perchè è un elfo!



  7. #132
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito NESSUNO VADA A VEDERE TROY!!!

    Ragazzi non andate a vederlo al cinema e poi quando uscirà non acquistatelo in dvd e nemmeno in VHS. Resistete almeno 6 mesi e un kolossal (ma cosa? Una Troyata, ecco cos'è!) diventerà una colossale bidonata per le sale cinematografiche e per la casa cinematografica che lo ha prodotto in quanto non vende ne biglietti e nemmeno dvd e vhs ..... perdite, perdite ed ancora perdite.

    Vedrete come correranno da Urbani per far cambiare la legge!!!

  8. #133
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: NESSUNO VADA A VEDERE TROY!!!

    qui rispondo in modo meno spammoso.

    devil, ma ti pare una cosa sensata quella che proponi? tralaltro non servirebbe a niente neanche se attuata con tutti i film al cinema in questo momento, figurati con uno solo

    e poi non ha alcun senso. l'ho già detto per caso?

  9. #134
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Troy

    kirk761 ha scritto gio, 20 maggio 2004 alle 02:25
    Per quanto riguarda l'aspetto fisico dei greci,nei poemi omerici ci sono precisi riferimenti ai capelli biondi di taluni eroi,ma gli storici,come già si diceva in un post,ritengono che l'autore (o gli autori)abbia parlato di tale caratteristica non comune in grecia proprio per esaltare l'aspetto eroico di questi personaggi (un pò come gli epiteti che,positivi o negativi,vengono affibbiati a tanti altri personaggi a seconda del comportamento che hanno nella storia).Recentemente c'è tuttavia chi sostiene che,anche grazie a questo particolare,la guerra di t***a non si sia combattuta in anatolia ma addirittura sul baltico!
    Devo recuperare un ritaglio di giornale con un articolo al riguardo, una teoria bellissima, affascinante e ben argomentata dal suo autore... Se poi qualcuno conosce dei siti dove se ne parli, sarebbe ancora meglio.

  10. #135

    Predefinito Re: Troy

    devil con tutto il rispetto ma mi sembra una colassale kagata.....

  11. #136
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Troy

    CapodelMondo ha scritto ven, 21 maggio 2004 alle 21:56
    devil con tutto il rispetto ma mi sembra una colassale kagata.....
    il film o la proposta?

  12. #137
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Troy

    Quote:
    - la guerra dura poche settimane invece di 10 anni
    - Elena, alla fine, se ne va con Paride, che alla fine è ancora vivo
    - Agamennone, invece die ssere ucciso al ritorno in patria dalla moglie, morirà per mano della troiana Briseide, divenuta il grande amore di Achille
    - Patroclo, da amico "intimo" di Achille, diventa cugino

    altri forse
    E che è....l'han fatta diventare na puntata di beautiful.......

  13. #138
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Troy

    stò film non devo farlo vedere a mio padre che ha chiamato mio fratello Ulisse

  14. #139
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: Troy

    Mithrandir81 ha scritto ven, 21 maggio 2004 alle 22:01
    CapodelMondo ha scritto ven, 21 maggio 2004 alle 21:56
    devil con tutto il rispetto ma mi sembra una colassale kagata.....
    il film o la proposta?
    IL FILM IL FILM!!!
    Ed è un altro motivo per cui NON BISOGNA ANDARLO A VEDERE!!!

  15. #140
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Troy

    Devil Master ha scritto ven, 21 maggio 2004 alle 22:58
    Mithrandir81 ha scritto ven, 21 maggio 2004 alle 22:01
    CapodelMondo ha scritto ven, 21 maggio 2004 alle 21:56
    devil con tutto il rispetto ma mi sembra una colassale kagata.....
    il film o la proposta?
    IL FILM IL FILM!!!
    Ed è un altro motivo per cui NON BISOGNA ANDARLO A VEDERE!!!

  16. #141
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Troy

    Mithrandir81 ha scritto ven, 21 maggio 2004 alle 22:21
    stò film non devo farlo vedere a mio padre che ha chiamato mio fratello Ulisse


  17. #142
    Banned L'avatar di Jolly Roger
    Data Registrazione
    26-09-02
    Località
    WasteLands (SA)
    Messaggi
    8,592

    Predefinito Re: Troy

    Given ha scritto ven, 21 maggio 2004 16:11
    Ma la storia del cavallo non era nell'Odissea, visto che è stata appunto un'idea di Ulisse?
    Io so che compare solo nell'Eneide invece...

  18. #143
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Troy

    MrWolf ha scritto ven, 21 maggio 2004 alle 23:11
    Mithrandir81 ha scritto ven, 21 maggio 2004 alle 22:21
    stò film non devo farlo vedere a mio padre che ha chiamato mio fratello Ulisse

    il danno di avere un padre laureato in lettere e tre figli chiamati Claudio, Massimo e Ulisse

    e da piccolo mi raccontava di polifemo invece di cappuccetto rosso

  19. #144
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Troy

    Mithrandir81 ha scritto ven, 21 maggio 2004 alle 23:17
    MrWolf ha scritto ven, 21 maggio 2004 alle 23:11
    Mithrandir81 ha scritto ven, 21 maggio 2004 alle 22:21
    stò film non devo farlo vedere a mio padre che ha chiamato mio fratello Ulisse

    il danno di avere un padre laureato in lettere e tre figli chiamati Claudio, Massimo e Ulisse

    e da piccolo mi raccontava di polifemo invece di cappuccetto rosso


    Tutte cose belle, ma uno dei tre è clamorosamente più sfigato degli altri due

  20. #145
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: NESSUNO VADA A VEDERE TROY!!!

    Devil Master ha scritto ven, 21 maggio 2004 alle 21:28
    Una Troyata
    mi spiace, ho il copyright su quella parola.. l'ho inventata io qui. All rights reserved.

  21. #146
    Il Nonno L'avatar di Hatsu
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    London, UK
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Re: Troy

    Allora, appena visto...

    Colossale boiata. Allora, procediamo in maniera ordinata.
    La regia fa pena. E' scontatissima, nulla di originale....una scopiazzatura di LOTR da far paura, soprattutto nelle battaglie, senza peraltro riuscire neppure ad avvicinarsi al prodotto di Jackson.
    Dialoghi pietosi. E senza senso, oserei dire. Vi basti pensare che il pubblico rideva a ogni scena. Penoso..
    Recitazione: penosissima, il nostro elfo si è ridotto a livelli vergognosi...si salvano in pochi, l'attore che ercole, Brad Pitt che è a livelli dignitosi, e il buon Boromir che fa il suo...

    Ma la vera chicca è senza dubbio la trama. Sconslusionata ma allo stesso tempo banalissima, un finale pietoso come non ne vedevo da TANTO tempo.

    Statene alla larga.

  22. #147
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: Troy

    Appena tornato.

    Carino! La trama è un po' diversa da quella degli scritti (oh, io non lo so, me l'ha detto un mio amico che è venuto con me), però io, che non conosco gli scritti, l'ho trovato assolutamente godibile.

  23. #148

    Predefinito Re: Troy

    regia penosa, nn grande recitazione, storia banale.....e tanta azione...

    ciò che mi aspettavo.....vado a vederlo proprio perchè voglio vedere tante navi e duelli e un sacco di cgi

  24. #149
    L'Onesto
    Data Registrazione
    19-02-02
    Messaggi
    977

    Predefinito Re: Troy

    Hatsu ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle 00:08
    Allora, appena visto...

    Colossale boiata. Allora, procediamo in maniera ordinata.
    La regia fa pena. E' scontatissima, nulla di originale....una scopiazzatura di LOTR da far paura, soprattutto nelle battaglie, senza peraltro riuscire neppure ad avvicinarsi al prodotto di Jackson.
    Dialoghi pietosi. E senza senso, oserei dire. Vi basti pensare che il pubblico rideva a ogni scena. Penoso..
    Recitazione: penosissima, il nostro elfo si è ridotto a livelli vergognosi...si salvano in pochi, l'attore che ercole, Brad Pitt che è a livelli dignitosi, e il buon Boromir che fa il suo...

    Ma la vera chicca è senza dubbio la trama. Sconslusionata ma allo stesso tempo banalissima, un finale pietoso come non ne vedevo da TANTO tempo.

    Statene alla larga.

    Quoto e rincaro la dose (spoiler... ma spoiler de che? C'è qualcuno che riuscirebbe ad appassionarsi per un film così???)


    Mie facce durante il film:

    Partiamo dalle cose positive: fotografia carina, sforzo di dare una base realistica al poema epico apprezzabile.

    Ora vai con le critiche.
    E' un'americanata, con tutto ciò che il termine comporta. Scontato, copiato (da LOTR in primis), ripete i soliti cliché del B.Movie stelle e strisce. Leggetevi il Poema originale (anche una qualsiasi prosa tradotta) e vi emozionerete molto di più.
    Alcune chicche dalla sceneggiatura: Agamennone è un vecchio pazzo sanguinario, Menelao il fratello scemo. Aiace sembra il Re Scorpione.
    La prima scena è fantastica: scontro fra due eserciti (quello greco e un altro non identificato), Agamennone propone uno scontro fra due campioni, chiama Achille ma egli non c'è: sorpresa! Stacco della telecamera nella tenda di Achille che sta tr**bando allegramente con una tipa.
    Oppure lo sbarco dei greci sulla spiaggia: avete presente quello in normandia? Ecco, hanno copiato da lì. Ci sono perfino i pali antisbarco conficcati nella sabbia! Almeno la battaglia che segue fosse epica: macché! Arriva Achille e con venti Mirmidoni massacra 800 troiani, con le altre navi che ancora devono arrivare. Poi cattura Ettore ma lo lascia andare perché ci sarà più gloria ad accopparlo dopo.
    Sorvolo sull'attacco troiano con le palle di fuoco per amor di pietà: ma per gli americani le battaglie devono sempre essere risolte da idee geniali con effetti pirotecnici?
    Ci sarebbe ancora da dire su Menelao che muore quasi subito, Aiace idem ( ) e molte altre cosucce....

    Chi si salva? Ettore, interpretato molto bene, Ulisse, a cui Sean Bean riesce a dare un filo di consistenza... Achille no, BP ha due espressioni: con l'elmo/senza l'elmo. Regia, sceneggiatura e montaggio manco a parlarne.


    Volete vederlo per farvi quattro risate? Scaric... ehm...

  25. #150

    Predefinito Re: Troy

    scusate ma davvero anke dopo il trailer vi aspettavate un lotr della guerra di t***a.....???

    nessuno si aspettava esattamente quello che i detrattori dicono??? cioè contenuti pochi e azione e cg tanta

+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 21 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato