+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 501

Discussione: Troy

  1. #151

    Predefinito Re: Troy

    CapodelMondo ha scritto gio, 13 maggio 2004 alle 14:30
    Ocelot ha scritto gio, 13 maggio 2004 alle 14:23
    Achille ERA biondo e con gli occhi azzurri!
    Almeno la leggenda dice così.
    Nella grecia antica i capelli biondi, proprio perchè abbastanza rari, erano sintomo di una bellezza quasi divina

    Bravo, esatto....ank io mi ricordavo una cosa del genere ma essendo psicopatico nn ero certo se era un parto della mia mente o l avevo letto davvero....

    Cavolate, achille era rosso di capelli, tanto che era chiamato phirra che in greco vuol dire rosso, era basso, statura media di quei tempi dai ritrovamenti dei corpi è siul 1,60m e detto pièveloce, non maciste ipertrofico, dunque leggero agile e resistente nella corsa, come dovevano essere i guerrieri di quel tempo... brad nsomma non c'entra una mazza...

  2. #152
    Il Puppies L'avatar di Franever
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    312

    Predefinito Re: Troy

    L'ho visto ieri sera, non mi è dispiaciuto. Non so perchè mi aspettavo qualcosa di ancora più americano e invece ne sono piacevolmente rimasto stupito.
    Il film offre quello per cui è stato realizzato, emozioni facili e belle scene in CGI. Di combattimenti in slow motion o rallenti non ne ho visti, ho visto però un bel combattimento tra Achille ed Ettore.
    De gustibus...

  3. #153
    Il Nonno L'avatar di Hatsu
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    London, UK
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Re: Troy

    Franever ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle 11:55
    L'ho visto ieri sera, non mi è dispiaciuto. Non so perchè mi aspettavo qualcosa di ancora più americano e invece ne sono piacevolmente rimasto stupito.
    Il film offre quello per cui è stato realizzato, emozioni facili e belle scene in CGI. Di combattimenti in slow motion o rallenti non ne ho visti, ho visto però un bel combattimento tra Achille ed Ettore.
    De gustibus...
    Non ne hai visti? Ma se sono sparpagliati per tutto il film



  4. #154
    Il Puppies L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    21-01-02
    Località
    UnderCity
    Messaggi
    399

    Predefinito Re: Troy

    Ma solo a me i greci sono sembrati un branco di americani gasati che vanno a spaccare il cul0 a un gruppo di Iracheni figli di Tr0ia?

    In assoluto uno dei più brutti film che abbia mai visto. Il simbolo della decadenza americana. Peccato.

  5. #155
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Troy

    Hatsu ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle 13:04
    Franever ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle 11:55
    L'ho visto ieri sera, non mi è dispiaciuto. Non so perchè mi aspettavo qualcosa di ancora più americano e invece ne sono piacevolmente rimasto stupito.
    Il film offre quello per cui è stato realizzato, emozioni facili e belle scene in CGI. Di combattimenti in slow motion o rallenti non ne ho visti, ho visto però un bel combattimento tra Achille ed Ettore.
    De gustibus...
    Non ne hai visti? Ma se sono sparpagliati per tutto il film


    Vedi il discorso come già detto è questo:
    il ralenti nei film hollywoodiani è così abusato che la gente non distingue nemmeno più la differenza tra una scena in tempo reale ed una rallentata.

  6. #156
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Troy

    CapodelMondo ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle 10:14
    scusate ma davvero anke dopo il trailer vi aspettavate un lotr della guerra di t***a.....???

    nessuno si aspettava esattamente quello che i detrattori dicono??? cioè contenuti pochi e azione e cg tanta
    Quindi stai cercando di dirci che se un film fa schifo ad una certa fascia di pubblico è sempre colpa dello spettatore che non l'apprezza?!?

    Una giustificazione come tante altre per dire che è giusto continuare a fare film ad alto budget ma dalle scarse capacità artistiche?

    Mah.

    E con questo smetto di rispondere in troy perchè tanto so già la vostra reazione.

  7. #157
    Lo Zio L'avatar di Snyder
    Data Registrazione
    06-04-02
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    2,727

    Predefinito Re: Troy

    io non vi capisco... davvero... innanzitutto dite che il film non è originale... grazie al cavolo è ispirato all'iliade... poi dite dialoghi penosi... sentite la versione inglese prima di criticare...poi dici che la recitazione fa paura? Hatsu ma l'hai letta l'iliade? se non è cosi non puoi giudicare un film solo dalla copertina. Paride è riprodotto fedelmente, è un codardo e l'unica cosa "buona" che ha fatto è uccidere Achille...

    poi anche i combattimenti fanno schifo? adesso spiegatemi cosa si dovevano inventare per farveli piacere... non vi accontentate mai... riuscireste addirittura a criticare Braveheart perchè è troppo esagerato...

    e poi avete rotto le scatole con la parola "americanata": visto che siete dei grandi acculturati di cinema e che ogni volta che leggete un nome americano come registra per voi significa "sceméttata di film" che cosa ci andate a fare al cinema? visto che i tempi sono cambiati che cosa parlate a fare?

    unica pecca emergente è stata la musica...

    per il resto non riesco a trovargli gravi difetti...

  8. #158
    L'Onesto
    Data Registrazione
    19-02-02
    Messaggi
    977

    Predefinito Re: Troy

    Achille sbarca in normandia (pardon, a Troia) con una ventina di soldati, e da soli sbaragliano tutti facendo la testuggine.... adesso trova il modo di convincermi che questa scena non poteva essere sfruttata meglio.


    E potrei aggiungere che, avendo a disposizione una autentica miniera di contenuti epici come può essere l'Iliade, riuscir a girare un film piatto come questo non è impresa da poco...

  9. #159
    Lo Zio L'avatar di Snyder
    Data Registrazione
    06-04-02
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    2,727

    Predefinito Re: Troy

    Olrac ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle 14:42
    Achille sbarca in normandia (pardon, a Troia) con una ventina di soldati, e da soli sbaragliano tutti facendo la testuggine.... adesso trova il modo di convincermi che questa scena non poteva essere sfruttata meglio.


    E potrei aggiungere che, avendo a disposizione una autentica miniera di contenuti epici come può essere l'Iliade, riuscir a girare un film piatto come questo non è impresa da poco...
    sbaragliano tutti? bè ti sbagli... ne ammazzano un po', dopo arrivano i rinforzi e decidono di rinviare la battaglia!

    ma perchè dovete essere sempre cosi pignoli?

    spiegami una cosa, visto che hai affermato che il film è piatto e che l'iliade è una miniera... cosa dovevano aggiungerci per fartelo piacere, o maestro?

  10. #160
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: Troy

    Samvise ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle 13:17
    Ma solo a me i greci sono sembrati un branco di americani gasati che vanno a spaccare il cul0 a un gruppo di Iracheni figli di Tr0ia?

    In assoluto uno dei più brutti film che abbia mai visto. Il simbolo della decadenza americana. Peccato.
    OSSIGNUUUUUUUR!!!

    Ma bisogna trovare vaccate politiche in tutto?

    Guarda non mi è sembrato proprio, altrimenti i troiani non avrebbero fatto la parte dei buoni per una buona parte del film, e alla fine l'assalto non avrebbe avuto una musica triste sotto.

  11. #161
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: Troy

    so già che il film mi piacerà, però trovo scandalose queste mancanze

    - achille non può fare come il t-1000 perchè non è immortale

    - enea quando s'infuria non diventa verde non e mazzuola i greci lanciando le bighe (i greci avevano le bighe? boh)

    - paride non fa il cecchino con arco e frecce appostato sugli spalti delle mure di t***a, infilzando nemici a raffica e grindando sul cavallo


    wolfgang

  12. #162

    Predefinito Re: Troy

    Una cosa é sicura,non è all'altezza della sceneggiatura(quella originale chiaramente)ma è vedibile,si poteva e si potrà fare molto meglio.Per rendere bene lo scorrere del tempo,i dieci anni di guerra occorrerebbero però 156 puntate alla beautiful....

  13. #163
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: Troy

    Snyder ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle 14:34
    io non vi capisco... davvero... innanzitutto dite che il film non è originale... grazie al cavolo è ispirato all'iliade... poi dite dialoghi penosi... sentite la versione inglese prima di criticare...poi dici che la recitazione fa paura? Hatsu ma l'hai letta l'iliade? se non è cosi non puoi giudicare un film solo dalla copertina. Paride è riprodotto fedelmente, è un codardo e l'unica cosa "buona" che ha fatto è uccidere Achille...

    poi anche i combattimenti fanno schifo? adesso spiegatemi cosa si dovevano inventare per farveli piacere... non vi accontentate mai... riuscireste addirittura a criticare Braveheart perchè è troppo esagerato...

    e poi avete rotto le scatole con la parola "americanata": visto che siete dei grandi acculturati di cinema e che ogni volta che leggete un nome americano come registra per voi significa "sceméttata di film" che cosa ci andate a fare al cinema? visto che i tempi sono cambiati che cosa parlate a fare?

    unica pecca emergente è stata la musica...

    per il resto non riesco a trovargli gravi difetti...
    Sono del tutto d'accordo con te: ma musica (termini tecnici: MrWolf rulez) con i suoi modi frigi ricordava di più atmosfere arabiche che atmosfere iberiche.

  14. #164
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: Troy

    El-Mazun ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle 14:55
    so già che il film mi piacerà, però trovo scandalose queste mancanze

    - achille non può fare come il t-1000 perchè non è immortale

    - enea quando s'infuria non diventa verde non e mazzuola i greci lanciando le bighe (i greci avevano le bighe? boh)

    - paride non fa il cecchino con arco e frecce appostato sugli spalti delle mure di t***a, infilzando nemici a raffica e grindando sul cavallo


    wolfgang
    Infatti alla fine dice "Ispirato" non "Tratto"

  15. #165
    Lo Zio L'avatar di Snyder
    Data Registrazione
    06-04-02
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    2,727

    Predefinito Re: Troy

    El-Mazun ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle 14:55
    so già che il film mi piacerà, però trovo scandalose queste mancanze

    - achille non può fare come il t-1000 perchè non è immortale

    - enea quando s'infuria non diventa verde non e mazzuola i greci lanciando le bighe (i greci avevano le bighe? boh)

    - paride non fa il cecchino con arco e frecce appostato sugli spalti delle mure di t***a, infilzando nemici a raffica e grindando sul cavallo


    wolfgang
    rispondo prima a te

    - achille, immerso nel fiume stige, è immortale e invincibile... cosi dice l'iliade... e cosi infatti succede... è stata grande l'idea del regista di far vedere una sola e unica arma che colpirà l'eroe: la freccia... se ci fate caso, niente e nessuno lo colpirà... è questo l'eroe omerico... che lo vogliate o no

    - allora 1) non ho capito la frase 2) enea verde? ma vaneggi? per quale motivo? 3) nell'iliade ACHILLE LEGA ETTORE IN UNA BIGA . e basta

    - infatti non lo fa

    dream fa bene a ricordare che è ispirato (infatti c'è anche un po' di eneide e odissea)... e sulle musiche... sembrano una copia, resa male, del gladiatore...

    ma il resto non me lo toccate!

    la frase e parola piu spettacolare del film è una, sola, unica:

    ETTORE!!!

  16. #166
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Troy

    Oh, ma già vi scannate?

    Snyder, ti consiglio di calmarti ora, visto che il peggio secondo me deve ancora venire
    Poi che il film lo aspetti da duemila anni e che è il tuo massimo ideale di cinema ce l'hai detto in tutte le salse, non c'è bisogno di difenderlo per partito preso ritenendo le critiche ingiuste a priori.


  17. #167
    Lo Zio L'avatar di Snyder
    Data Registrazione
    06-04-02
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    2,727

    Predefinito Re: Troy

    MrWolf ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle 15:08
    Oh, ma già vi scannate?

    Snyder, ti consiglio di calmarti ora, visto che il peggio secondo me deve ancora venire
    Poi che il film lo aspetti da duemila anni e che è il tuo massimo ideale di cinema ce l'hai detto in tutte le salse, non c'è bisogno di difenderlo per partito preso ritenendo le critiche ingiuste a priori.

    io lo difendo quando posso... se una persona dice che manca di originalità sapendo che è ispirato al poema omerico non capisce proprio niente

  18. #168
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: Troy

    sono uno scemo, ho scritto enea invece di ettore

    comuqnue snyder il mio post sopra ha un senso, è nascosto ma ce l'ha

    scomemtto che mister lupo lo ha colto

  19. #169
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: Troy

    Snyder ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle 15:10
    MrWolf ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle 15:08
    Oh, ma già vi scannate?

    Snyder, ti consiglio di calmarti ora, visto che il peggio secondo me deve ancora venire
    Poi che il film lo aspetti da duemila anni e che è il tuo massimo ideale di cinema ce l'hai detto in tutte le salse, non c'è bisogno di difenderlo per partito preso ritenendo le critiche ingiuste a priori.

    io lo difendo quando posso... se una persona dice che manca di originalità sapendo che è ispirato al poema omerico non capisce proprio niente
    Oppure l'altra critica: la trama è brutta

    Guardate, secondo me non il più bel film della storia, e trovo tanti difetti, ma i difetti qui segnalati:
    - sequenze in rallenty fastidiose
    - trama brutta
    - propaganda anti Iraq

    Sono decisamente fuori dal mondo, e mi fanno pensare che gli interessati abbiano visto un altro film.

  20. #170
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Troy

    El-Mazun ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle 15:11
    sono uno scemo, ho scritto enea invece di ettore

    comuqnue snyder il mio post sopra ha un senso, è nascosto ma ce l'ha

    scomemtto che mister lupo lo ha colto

    Sì, ma appena ho letto Enea sono passato oltre

    Il fatto è che Snyder è talmente accecato dalla sua furia apologica da non rendersi conto delle boiate che hai scritto

  21. #171

    Predefinito Re: Troy

    CapodelMondo ha scritto ven, 21 maggio 2004 alle 20:38
    El-Mazun ha scritto ven, 21 maggio 2004 alle 20:21
    Martial ha scritto ven, 21 maggio 2004 20:04
    Domandina per i più attenti.Perchè Paride si dimostra un abile amatore e arciere e un mediocre combattente nel corpo a corpo?
    perchè è un elfo!




    Paride :Caratteristiche(min 0 max 41)

    Forza 22
    Destrezza 41
    Costituzione 18
    Intelligenza 25
    Saggezza 5
    Carisma 27(41 con le donne 13 con gli uomini)
    Fortuna 41

    Achille:

    Forza 35
    Destrezza 41
    Costituzione 38(-3 per il tallone)
    Intelligenza 30
    Saggezza 30
    Carisma 41
    Fortuna 10

    Ettore:

    Forza 37
    Destrezza 35
    Costituzione 36
    Intelligenza 33
    Saggezza 35
    Carisma 40
    Fortuna 7

    Ulisse:

    Forza 35
    Destrezza 41
    Costituzione 35
    Intelligenza 41
    Saggezza 32
    Carisma 41
    Fortuna 35


    Patroclo
    Forza 20
    Destrezza 24
    Costituzione 22
    Intelligenza 22
    Saggezza 15
    Carisma 30
    Fortuna 5

    Menelao
    Forza 37
    Destrezza 30
    Costituzione 33
    Intelligenza 15
    Saggezza 15
    Carisma 22
    Fortuna 5

    Agamennone

    Forza 37
    Destrezza 33
    Costituzione 33
    Intelligenza 30
    Saggezza 20
    Carisma 30
    Fortuna 10

  22. #172
    Lo Zio L'avatar di Snyder
    Data Registrazione
    06-04-02
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    2,727

    Predefinito Re: Troy

    DreamPainter ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle 15:16
    Snyder ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle 15:10
    MrWolf ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle 15:08
    Oh, ma già vi scannate?

    Snyder, ti consiglio di calmarti ora, visto che il peggio secondo me deve ancora venire
    Poi che il film lo aspetti da duemila anni e che è il tuo massimo ideale di cinema ce l'hai detto in tutte le salse, non c'è bisogno di difenderlo per partito preso ritenendo le critiche ingiuste a priori.

    io lo difendo quando posso... se una persona dice che manca di originalità sapendo che è ispirato al poema omerico non capisce proprio niente
    Oppure l'altra critica: la trama è brutta

    Guardate, secondo me non il più bel film della storia, e trovo tanti difetti, ma i difetti qui segnalati:
    - sequenze in rallenty fastidiose
    - trama brutta
    - propaganda anti Iraq

    Sono decisamente fuori dal mondo, e mi fanno pensare che gli interessati abbiano visto un altro film.
    bè è vero... sono troppo preso e ancora prendo sul serio le spammate di el-mazun...

    x il resto vi ha risposto dream painter che ha capito esattamente quello che voglio dire, a parte i pareri contrastanti sul film

  23. #173
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: Troy

    Snyder ha scritto sab, 22 maggio 2004 15:27
    bè è vero... sono troppo preso e ancora prendo sul serio le spammate di el-mazun...
    però secondo me non hai capito il senso di cosa ho scritto


    comunque, domanda per chi l'ha già visto: durante i combattimenti individuali e le grandi battaglie, si respira un po' di quell'epicità che il film dovrebbe trasmettere?

  24. #174
    Lo Zio L'avatar di Snyder
    Data Registrazione
    06-04-02
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    2,727

    Predefinito Re: Troy

    El-Mazun ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle 15:33
    Snyder ha scritto sab, 22 maggio 2004 15:27
    bè è vero... sono troppo preso e ancora prendo sul serio le spammate di el-mazun...
    però secondo me non hai capito il senso di cosa ho scritto


    comunque, domanda per chi l'ha già visto: durante i combattimenti individuali e le grandi battaglie, si respira un po' di quell'epicità che il film dovrebbe trasmettere?
    bè diciamo di si... il combattimento achille ettore è fatto bene, nel silenzio, fatto di sguardi ecc ecc...

    anche quello di patroclo ettore nn è male

  25. #175

    Predefinito Re: Troy

    DreamPainter ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle 14:55
    Samvise ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle 13:17
    Ma solo a me i greci sono sembrati un branco di americani gasati che vanno a spaccare il cul0 a un gruppo di Iracheni figli di Tr0ia?

    In assoluto uno dei più brutti film che abbia mai visto. Il simbolo della decadenza americana. Peccato.
    OSSIGNUUUUUUUR!!!

    Ma bisogna trovare vaccate politiche in tutto?

    Guarda non mi è sembrato proprio, altrimenti i troiani non avrebbero fatto la parte dei buoni per una buona parte del film, e alla fine l'assalto non avrebbe avuto una musica triste sotto.

    Non mi pare ci sia alcuna analogia tra la cultura troiana e quella irachena,nemmeno tra quella americana e quella greca daltronde

+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato