Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: 1000aerei sopra milano

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito 1000aerei sopra milano



    VISITATORI

    L’ingresso alla manifestazione è gratuito per tutti. Per ragioni logistiche, è richiesto l’accredito preventivo sulla pagina raggiungibile dall’opzione “Registrazione” nel menù qui a fianco.

    Chi volesse partecipare come giocatore utilizzando una delle postazioni messe a disposizione del pubblico invii una mail all’indirizzo: [email protected].
    Le richieste verranno esaudite fin dove possibile ad insindacabile giudizio degli organizzatori.

    PROGRAMMA

    INIZIO ORE 14.30
    ...

    Reality Show: 1000 Aerei sopra Milano
    si svolge all'interno dell'evento Play&Multiplay

    "Replay delle battaglie aeree della Seconda Guerra Mondiale".
    Le più importanti comunità online di simulazione di volo all'opera
    Presenta: Un rappresentante della Comunità EAF51
    ...

    Come si svolge il reality

    Le battaglie vengono "giocate" utilizzando un simulatore di volo utilizzato in modalità multiplayer a due livelli. Sei giocatori a rotazione sono presenti sul palco e operano dalle loro stazioni PC.
    Ad essi si aggiungono giocatori presi dal pubblico che operano su una postazione dedicata. Infine, un numero variabile di giocatori intervengono in remoto tramite Internet, inserendosi nelle missioni come piloti, in modo indistinguibile da quelli presenti sul palco.
    Allo stesso modo, in remoto, interviene la pattuglia acrobatica.
    Tramite la regia video e audio, gli spettatori possono assistere sui tre maxi-schermi operanti in parallelo a quanto avviene nel "cielo" virtuale e insieme ascoltare le conversazioni che i piloti si scambiano via "radio".
    ...
    Programma di massima del reality showw

    Si articola in sei "battaglie aeree" simulate ambientate nella Seconda Guerra Mondiale. I giocatori appartengono ad alcune delle più note comunità online italiane dedicate alla simulazione di volo.
    Un videoproiettore mostra in diretta le battaglie virtuali su tre maxischermi, accompagnate dal commeno di un presentatore.

    Partecipano il 51mo Stormo EAF, il 167mo Gruppo Autonomo d’Assalto e la pattuglia acrobatica Virtual Haute Voltige Team.

    Il contenuto e la successione delle missioni è indicativo e potrebbe variare per ragioni organizzative.
    Ogni missione ha una durata variabile tra i 20 e i 40 minuti

    Duello sul Nordafrica: uno scontro sulla Libia tra una gruppo misto di caccia italiani (G-50, MC-200, MC-202) contro un gruppo di bombardieri leggeri inglesi scortati da Hurricane e Spitfire.

    Intermezzo di alta acrobazia a cura del VHVT

    Attacco a Gibilterra: una missione di Piaggio P-108, i bombardieri pesanti italiani, sulla Rocca di Gibilterra.

    Intermezzo di alta acrobazia a cura del VHVT

    Scramble! Un attacco a bassa quota di incursori tedeschi sull’Italia Centrale viene contrastato da una squadriglia di P-47 Thunderbolt che partono su allarme.

    Intermezzo di alta acrobazia a cura del VHVT

    Difesa della Patria: una squadriglia di MC-205V dell’ANR intercetta un gruppo di bombardieri americani in missione sul Golfo di Genova.

    Intermezzo di alta acrobazia a cura del VHVT

    Bagarre sull’Adriatico. P-39 del 4o Stormo e Spitfire Vb del 51mo stormo l’Aviazione Cobelligerante (ICAF) in missione di attacco al suolo sui Balcani si scontrano con la caccia tedesca e sulla via del ritorno…

    Intermezzo di alta acrobazia a cura del VHVT

    Bodenplatte. L’ultimo assalto della Luftwaffe nel gennaio del 1945 all’aviazione alleata sul Belgio e l’Olanda innevati.

    Intermezzo di alta acrobazia a cura del VHVT

    Sol Levante al tramonto. Nel Pacifico Meridionale, Beaufighter e Corsair all'attacco di una formazione di bombardieri giapponesi Betty scortati dalla caccia.

    Gran finale di alta acrobazia a cura del VHVT
    ..
    Ore 18.30 - Chiusura del Reality Show 1000 Aerei sopra Milano
    ---------------------------------
    L'evento sarà al palazzo mezzanotte a milano,io sarò presente assieme a defcon,alcuni compagni di squadron (saremi i "protagonisti" della manifestazione) e forse viene anche h2o con cui spero di avere un rendez-vous.
    Scusate se non l'ho messo prima ma il tempo è mancato

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di defcon1186
    Data Registrazione
    16-07-04
    Località
    !! L I V O R N O !!
    Messaggi
    935

    Predefinito Re: 1000aerei sopra milano

    io e mav, pardon... il buon palvas saremo presenti e vi intratterremo volando le missioni sopra citate (ci sarà da sbellicarsi dalle risate quindi )

    A fine manifestazione concediamo autografi sulle poppe delle ragazze

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: 1000aerei sopra milano

    Ci fate un bel reportage?

    Anche sulle poppe delle ragazze (con o senza autografi).

  4. #4
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: 1000aerei sopra milano

    Non c'è scritto che giorno sarà

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: 1000aerei sopra milano

    La sera del 12, da quel che ho letto in rete.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: 1000aerei sopra milano

    pardon,la manifestazione si terrà domani dalle 14.30 alle 18.30 .
    vi faremo un reportage al ritorno

  7. #7
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-05-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    85

    Predefinito Re: 1000aerei sopra milano

    Sono riuscito a presenziare all'evento anche se per poco tempo (alle 16,30 ho dovuto abbandonare).
    A patre i problemi tecnici che hanno permesso un'avvio della manifestazione con 45 min di ritardo e con un numero di giocatori ridotto, posso dire - da neofita - di essere rimato molto colpito dalle qualità della simulazione e dalle abilità dei piloti.
    Anche lo speaker ha esposto alcuni concetti basilari del gioco e fornito altre utili info in modo chiaro e comprensibile anche per un non-esperto.
    Alle 16,30 dolorosamente sono stato "costretto" ad abbandonare, alle 17,00 avevo però già acquistato una copia di Il-2 1946 da Messaggerie...

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: 1000aerei sopra milano

    bravo,sei gia sulla buona strada

    Eccomi qui per il debriefing. Io e Goose (defcon) siamo arrivati a Milano e dopo qualche peripezia per raggiungere il posto (non siamo per nulla pratici del capoluogo lombardo *asd ) abbiamo raggiunto la zona obiettivo all'una.Dopo una pizza al taglio eccoci al palazzo dove abbiamo rimediato subito una figuraccia con le (molto simpatiche ) ragazze che lavoravano li,ovviamente non in abbiti succinti,era l'edificio della borsa,non l'E3
    "Salve siamo qui per l'evento "mille aerei sopra milano"
    "Ah,con chi siete qui? "
    "Ahem...siamo del 51esimo stormo "
    (risatina)" ok,mi date i vostro nomi? "
    "Ahem...vuole i nomi veri o...i nomi da combattimento ?"
    (risatina piu decisa"eh,i nomi veri grazie "
    Alla fine siamo entrati e abbiamo raggiunto i ragazzi che stavano montando i pc.La sala era decisamente di livello (era il palazzo della borsa,come gia detto).Purtroppo eravamo in pochi,dell'eaf eravamo solo in 4 (di cui uno era lo speaker e non ha volato) e gli altri erano anche 3 o 4. C'è voluto un secolo per montare tutto: non andavano i lettori CD,abbiamo avuto problemi con le user dei controlli,non funzionava internet per colpa della telecom e quindi non abbiamo potuto usare team speak.La sala,ahimè non era proprio piena,e solo grazie alla massiccia presenza dei cadetti dell'aereonautica (una ventina) si è riempito circa poco meno della metà delle sedie a disposizione. Devo ammettere che avere come spettatori i cadetti all'inizio ha creato un po di "eccitazione" per tutti,che quindi si sono impegnati per non fare brutta figura.Abbiamo volato tutte le missioni previste,in un clima molto rilassato e molto "goliardico",niente di serio o di competitivo,cercavamo soltanto di "farci fighi" per invogliare il pubblico a comprare il gioco
    Finite le missioni,abbiamo chiamato sul palco dei volontari per fare provar loro il simulatore (io e Goose ci siamo goduti la vite infernale di un cadetto che con un thunderbolt s'è schiantato in mare da un altezza di 3000 metri ).Dopodichè siamo andati tutti a magnare la pizza .Alle 22 partenza per bologna su un terrificante treno espresso,pieno di ceffi poco raccomandabili e sozzeria sparsa (e controlli continui di polizia e controllori) all'una di notte finalmente a "dormire"

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di defcon1186
    Data Registrazione
    16-07-04
    Località
    !! L I V O R N O !!
    Messaggi
    935

    Predefinito Re: 1000aerei sopra milano

    Dunque... la figuraccia con la tipa l'ho fatta fare a te... xchè io da galantuomo che sono non ho aperto bocca se non per dire il mio vero nome

    Fantastico il cadetto che si era messo alla mia postazione... che dopo aver abbattuto un bombardiere, è finito in una pazzesca vite da angel 6... e guardava il monitor con un aria tipo mentre dava colpetti leggeri sul joystick (e aveva la manetta al massimo con wep attivato )... ed io ovviamente che lo osservavo da dietro con braccia incrociate ed aria di superiorità (scappata anche una risatina scambiando lo sguardo con palvas)

    Alla fine della manifestazione... da brave persone adulte ci siamo messi a rubare i poster e fare le voci cretine con i palloncini all'elio appesi fuori

    Il viaggio è stato tremendo... soprattutto per me che ho in complessivo 4 ore di treno in più rispetto a mav... tuttavia ci siamo divertiti un sacco... peccato per chi non c'era.. non sà cosa si è perso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato