+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito "Steel Saviour" finito!!!

    Forse andrò controcorrente ed anche se mi diletto con i più svariati generi che vanno dagli RPG, alle Avventure Grafiche e agli FPS molto spesso mi intrattengo con un genere ormai di nicchia ma molto affascinante per chi ama il genere e personalmente ne sento un pò la mancanza: sto parlando degli SHOOT'EM UP.

    Dopo i bei tempi andati con perle di "Battle Squadron", "Xenon 2", "S.W.I.V.", "Project-X" e "Stardust" per Amiga, "Gunhed" e gli altri splendidi spara e spara del mondo Consolaro questo genere è in forte estinzione. Ma per fortuna qualche raro esemplare c'è ancora e ti dice che questo genere è duro a morire perchè Shoot'em Up del Calibro di "Steel Saviour" ce ne sono pochi! Sopratutto in ambito PC.... ma che grafica ragazzi" a 640x480 è impressionante pèrchè sfrutta le DirectX con tutti gli effetti annessi e connessi ovviamente limitati nell'ambito 2D.

    Questo Splendido Esempio (per di più tutto Italiano!!!) di come si Deve fare uno Shoot'em up ha una difficoltà moolto levata, ma è sempre il giocatore a sbagliare e non il gioco!! Durante i suoi 5 lunghi livelli bisogna imparare tutto a memoria ed avere dita e riflessi d'acciaio e bisogna essere concentrati altrimenti non si arriva molto lontano....insomma è uno Shhot'em Up per intenditori: il Livello Medio è quello perfettamente tarato ma è di una difficoltà terribile!! Ma è proprio questo il maggior incentivo ad andare avanti e riuscire ad arrivare alla Battaglia Finale con le proprie mani ti da una soddisfazione impagabile!! come ho fatto stanotte e non mi aspettavo di finirlo perchè ho perso subito due Navi al Primo...ma la tranquillità mi hanno permesso di arrivare al 4°Livello con 8 Navi e limitare i danni fino al 5°Livello dove sono arrivato con 6 e sono appena bastate per terminare il gioco...che SODDISFAZIONE!!

    Se riesco posto il mio record personale che è il 1°che significa anche il primo punteggio a gioco terminato.

    Spero di non essere da solo a esprimere queste emozioni personali e di vita videoludica vissuta con questo genere che amo ancora tanto!!

    Ciao e spero che ci si rivede

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: "Steel Saviour" finito!!!

    Che belli gli Shoot'em Up..........

    Ricordo ancora Salamander(lo adoravo) e anche Choplifter.......e Turrican(anche se non è proprio uno shoot'em up)...........
    Mi manca un bel gioco di questo tipo
    Devo assolutamente trovare questo Steel Saviour.

    Dimenticavo Nemesis!!! Bellissimissimo..........

  3. #3
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: "Steel Saviour" finito!!!

    lo postai almeno un anno fa qua ma non riscosse enorme successo

    bello ma decisamente troppo difficile per i miei gusti

    http://www.avault.com/reviews/review_tem p.asp?game=steels
    rece

    http://www.avault.com/reviews/avscreensh ot.asp?pic=steels&num=2&content= 1
    img

    http://www.steelsaviour.com/
    sito ufficiale

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: "Steel Saviour" finito!!!

    hansolo non so se a Cosenza hai un negozio ben fornito. A Roma non ho avuto difficoltà a trovarlo. Costa €15: sembrerebbe alto, ma non lo è perchè la notevole qualità del Gioco te lo assicuro!! vale la pena giocarci a un Shoot'em Up simile.

    Lo so che erano bei tempi andati ma si cresce, si va avanti e si gioca a qualcos'altro. Ma ogni tanto tornare agli Spara Spara è davvero bello!!

  5. #5
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    roma
    Messaggi
    443

    Predefinito Re: "Steel Saviour" finito!!!

    Concordo: ogni tanto rispolverare gli spara spara è molto bello.
    Riesco a scaricarmi quando sono teso molto + che con altri giochi.
    Consiglio a tutti un giochino freeware che mi sta facendo impazzire :Grid wars (clone di geometry wars): giocato con un dual shok è unico

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: "Steel Saviour" finito!!!

    Scaricato quando ho un pò di tempo lo provo.

    E' vero non potete sapere quando uno Shoot'em Up ti può scaricare da stress e da pensieri. Uno di questi fu il mitico "Stardust" per Amiga un gioco veramente massiccio!! Di una difficolta atroce ma ho finito anche quello come anche l'impossibile "Blood Money" sempre per Amiga nonchè il mitico "Project-X".

    Come vedete con gli Shoot'em up me la cavo

  7. #7
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    roma
    Messaggi
    443

    Predefinito Re: "Steel Saviour" finito!!!

    Preso a 8 euro prima di pasqua. Stasera lo provo.

  8. #8
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    roma
    Messaggi
    443

    Predefinito Re: "Steel Saviour" finito!!!

    Molto bello. Si vede che hanno curato ogni particolare nella grafica anche se la res è fissa a 640*480 e poi zoom e rotazioni sono fighe. Ci ho giocato una mezzora e mi ha ricordato il vecchio x-out dell'amiga. Non mi sembra difficilissimo, se si impara da dove vengono i nemici. Ogni partita sono arrivato un po' + avanti (ho lasciato a quella nave che getta bombe di profondità). Insomma 8 € ben spesi.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato