+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Monitor LCD o CRT????

  1. #1
    La Nebbia L'avatar di Adri 85
    Data Registrazione
    03-10-05
    Località
    Padenghe S/G
    Messaggi
    40

    Predefinito Monitor LCD o CRT????

    Scusate sono sempre io.
    Già che ci sono vi chiedo l'altro dubbio.
    Meno male che ci siete voi a consigliarmi perchè sarei perso e credo che bisogni ringraziare gli inventori di tgmonline e quindi dei forum e di tutti quelli che lo stanno rendendo uno dei forum più seguiti.
    Ritornando a noi the question is :
    Per un computer che ho descritto nella sezione hardware e con su una 9250PRO AGP devo comprare un monitor.
    Mi piacerebbe uno che occupi poco spazio e allora avevo pensato per la prima volta di andare su un LCD da 17, precisamente il PHILIPS 170S6FG/00.
    Il fatto che ho visto è che ha una risoluzione di 1280x1024.
    Dato che la scheda non è stupenda, se volessi giocare a dei giochi in 1024x768 cosa succede?
    Fa come il CRT che la qualità, chiaramente in proporzione, rimane invariata o invece perde?
    In più se in futuro cambiassi computer e ne aquistassi uno con un'ottima scheda video potrei giocare con risoluzioni più alte oppure no?
    Con un CRT potrei?
    Grazie

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Re: Monitor LCD o CRT????

    nei monitor LCD più abbassi la risoluzione più l'immagine diventa meno nitida! Questo è il principale difetto degli LCD. (poi c'è anche il tempo di risposta elevato, ma non per tutti i monitor).

    Nei CRT invece, la nitidezza dell'immagine non cambia. Per questo motivo per chi vuole giocare sono più indicati i monitor CRT.

    In nessun caso si può superare la risoluzione massima del monitor. Nè con gli LCD nè con i CRT.

    Io ho un Lcd 1280x1024, riesco stranamente a visualizzare risoluzioni superiore, ma le proporzioni dell'immagine risultano falsate(molto lunga e poco larga) e un pezzo dell'immagine esce dallo schermo...

  3. #3
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Monitor LCD o CRT????

    Con giochi recenti la 9250 non basta neanche per la 1024 mi sa...o forse coi dettagli al minimo...

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Don Salieri
    Data Registrazione
    29-10-03
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    3,641

    Predefinito Re: Monitor LCD o CRT????

    qualche giorno fa in hardware ho visto un bel topic molto dettagliato sulgi LCD dacci un occhiata

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato